Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4

19 Luglio 201329 commenti
Dopo i primi video panoramica su Android 4.3 Jelly Bean a bordo del Nexus 4 è adesso disponibile una ROM estratta dal system dump e facilmente flashabile su qualsiasi Nexus 4 tramite una semplice recovery modificata. La ROM è già disponibile con permessi di root ed anche in versione deodexed.

[ad#antonio]

Gli sviluppatori di XDA-Developers hanno subito messo le mani sul system dump di Android 4.3 ed hanno estratto una ROM compatibile con Nexus 4.

Adesso tutti gli utenti potranno installare l’ultima release Android ed avere tutte le piccole novità, inclusa la nuova UI della fotocamera.

Le prime prove sono positive e pur non avendola provata personalmente possiamo consigliarvi l’installazione, seguendo i passi di ogni installazione tramite recovery modificata. Di seguito i link per il download:

Android 4.3 (odexed)

Android 4.3 (deodexed)

Qualora in quest’ultima ROM non siano disponibili i permessi di root potrete installare il pacchetto zip di Chainfire.

Cosa ne pensate di Android 4.3?

 

29 risposte a “Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4”

  1. Romualdo Pignataro ha detto:

    Io l’ho installata ieri sera… per il momento tutto ok… ovviamente mi manca qualche opzione che avevo con la rootbox… ma vediamo come si comporta questa rom… per ora fluida e veloce…

  2. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4 su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4 su Androidiani.Com […]

  4. Lucio Morello ha detto:

    Solo per N4, niente per GNex finora.
    Ho un po’ di paura a sto giro che il GNex sia stato abbandonato proprio già da adesso: altro che 5.0 e poi fine.

    • martello ha detto:

      …è una leaked rom fatta dagli sviluppatori, nessuno ha abbandonato niente.

      • Lucio Morello ha detto:

        Si, hai perfettamente ragione ma il fatto che gli sviluppatori non si siano cimentati in una leaked per gnex (e non so il perchè non lo hanno potuto fare – non riesco a immaginarmelo), che è il device da moddare per antonomasia ormai, mi fa mal sperare: magari 4.3 arriverà eccome ma forse 5 no. Ho condiviso una paura comune, penso, a molti gnex-ini.

        • martello ha detto:

          Sì ma è uscita ieri questa rom, dagli il tempo!! :D
          Non è che gli sviluppatori hanno la bacchetta magica per poter rendere tutto disponibile all’istante per tutti i telefoni..
          È uscito un system dump per il nexus 4 e quindi hanno potuto fare immediatamente una leaked rom per il nexus 4; per il galaxy nexus così come per altri dispositivi ci sarà il tempo.
          Per quanto riguarda le tue paure, immagino che capirai che il gnex è un telefono di fine 2011, e non potrà essere supportato da google in eterno, soprattutto se continuano ad uscire nuovi modelli di nexus. Credo che a partire dalla fine di quest’anno verrà comprensibilmente abbandonato, ma se come si vocifera la 5.0 dovesse uscire a settembre, il gnex dovrebbe ricevere l’aggiornamento.
          Non sarà un dramma per tutti i possessori, perché essendo un telefono stra-supportato dalla community di moderatori, saranno fatte un miliardo di rom flashabili e perfettamente funzionanti anche se google dovesse lasciarvi a piedi.

        • Luke_Friedman ha detto:

          Google rilascia due major release aggiuntive per ogni Nexus (altri due numeri). Il tuo è partito con Ginger Bread, ti è arrivato Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e ora anche Key Lime Pie, tranquillo. Però dopo quello nient’altro…

          • Andrea Caccamo ha detto:

            Han fatto 4 Nexus…da qui a dire che Google fa sempre così ce ne vuole. Ha fatto così per i vecchi modelli, mica è una roadmap scritta

          • sciabala ha detto:

            ti confondi col nexus s. il galaxy nexus è stato il device del debutto di ics, non ha mai avuto gingerbread.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Allora arriva anche 6.0!

    • Andrea Caccamo ha detto:

      Madonna, ma in ogni post devi solo gettare pessimismo su cose non ancora presentate?? E stai sereno che sta 4.3 te la metti su..dormi tranquillo!
      Hanno fatto 5 secondi fa la primissima rom presa dal 4.3, ovviamente l’han fatta per l’ultimo Nexus, e già sei li che ti lamenti per il supporto. Vai sereno e aspetta notizie ufficiali e vedrai che il GNex avrà la sua rom!

    • furbish3 ha detto:

      Semplice il nexus 4 è migliore! ;)

    • sciabala ha detto:

      ma di che ti lamenti sta rom è addirittura un system dump. praticamente è una stock trapelata come quella dell’s4GE di una settimana fa, e con tutta probabilità non è nemmeno la buoild definitiva che verrà distribuita. ancora non ci sono ne sorgenti ne binari ne immagini stock di build definitive per nessun dispositivo… porta pazienza…

    • marco777 ha detto:

      C’è da dire che Google con la 5.0, Key Lime Pie, vuole contrastare la frammentazione, grazie ai requisiti di soli 512 MB di RAM, e penso che per dare il buon esempio agli altri produttori aggiornerà tutti i Nexus, visto che tutti (anche il tuo) hanno ≥512 MB di RAM.

  5. Stefano Turchetto ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma qual’è la differenza tra la odexed e la deodexed? Quale è meglio scegliere?
    Grazie!

  6. trannete ha detto:

    Ma questa versione contiene già radio e bootloader nuovi?

  7. Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4 - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  8. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4 su Androidiani.Com […]

  9. [NEWS] Android 4.3 Jelly Bean: ecco la ROM flashabile per Nexus 4 | Tutto Per Android ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/android-4-3-jelly-bean-ecco-la-rom-flashabi… […]

  10. Danix93 ha detto:

    installata proprio adesso, prime impressioni molto positive per quanto riguarda il touch che adesso sembra piú reattivo grazie ai driver aggiornati, in generale maggiore fluidità e piccoli miglioramenti….

  11. kalabro ha detto:

    installata la odexed, subito dopo il sistema mi ha proposto altro update di pochi Mb, ma non mi ritrovo i permessi di root e non riesco a installare una recovery, neanche da toolkit… come faccio a installare i permessi di chainfire suggerimenti?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com