Dopo aver appreso in piani di Samsung ed HTC circa gli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.3 alcune ore fa anche il produttore nipponico ha comunicato ufficialmente i propri piani per gli update dei propri prodotti Xperia. Saranno tanti gli Xperia che potrebbero ricevere l'aggiornamento ufficiale e forse non saranno esclusivamente quelli d'ultima generazione.
[ad#antonio]
Ecco la lista diffusa da Sony:
- Xperia Z
- Xperia ZL
- Xperia ZR
- Xperia Tablet Z
- Xperia SP
- Xperia Z Ultra
Questi non sarebbero gli unici dispositivi a ricevere l’update ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean dato che lo stesso produttore ci lascia con alcuni puntini sospensivi (update anche per alcuni Xperia 2012).
C’è inoltre una remota possibilità che Sony valuti attentamente la scelta di saltare da Android 4.1 a 4.3 direttamente per alcuni dispositivi, così come potrebbe fare Samsung con Galaxy S3 e Galaxy Note II.
Attualmente il produttore è al lavoro per l’update ad Android 4.2 per Xperia ZR ed Xperia Tablet Z, perciò non ci resta che attendere ulteriori notizie.
e il sony xperia t? D:
ti dico che noi possessori di T potremo in teoria star tranquilli, dato che era il top di gamma sony nel 2012… Sempre meglio incrociare le dita però!! ;)
comunque ho paura che ci congedino definitivamente con un 4.2.2
Insomma solo i top di gamma da qui a 8 mesi fa…
Quindi Per Sony Xperia S nn uscira mai o non sarà uno dei primi a riceverlo ma dopo qualche mese lo rilascia?
sony ha già detto che xperia S rimarrà ad android 4.1.2 e T, V mi sa si fermeranno al 4.2.2, quindi meno di 12 mesi di supporto per i top gamma sony, solo samsung aggiorna i top gamma per 18 mesi o più. Con sony mettetevi l’anima in pace…io ho xperia U e ho avuto x10mini e in entrambi i casi è sempre finita male.
Peccato perché se aggiornasse a jb xperia u Sony acquisterebbe una credibilità mostruosa
Non c’è scritto da nessuna parte che l’S rimarrà al 4.1.2. Sulla nota ufficiale c’è solo scritto che la Sony valuterà quale dispositivi portare direttamente al 4.3. Quello che scrivi sono solo discorsi da bar
Questa è la politica suicida di Sony..mette alla porta telefoni buoni e costosi dopo pochi mesi dall’uscita. Mai più sony!!!
dai ragazzi siamo alle solite… i produttori producono 200 telefoni in 200 varianti… noi li compriamo, poi ci rendiamo conto che il 99% nn sarà mai aggiornato non per problemi tecnici ma per scelte commerciali e noi diciamo “Mai più Sony”!
E’ inutile… funzionano tutti così! Banalmente i produttori MAI si sono impegnati ad aggiornare i telefoni…
Per cui o compriamo i Nexus o ci mettiamo l’anima in pace…
…In alternativa si organizzano petizioni per convincere i produttori ad impegnarsi in maniera seria ed ufficiale nell’aggiornamento dei telefoni, ma questo equivale ad un impegno/contratto… lo dobbiamo leggere scritto sulla scatola quando lo acquistiamo!
E’ quel che dico anch’io!!
Concordo in pieno. Lo dico da secoli, nonostante tutto la gente continua a lamentarsi. Quando si compra un telefono si sa benissimo che, se vogliamo gli aggiornamenti, le scelte sono: Nexus, iPhone, Windows Phone (meglio se nokia). Tutto il resto è la stessa storia da anni. Le aziende sono li solo per incamerare soldi. Inizieranno ad aggiornare solo se registreranno perdite colossali perché nessuno compra i loro telefoni motivando il mancato acquisto con un “io voglio un telefono con aggiornamenti costanti”.
Finché non succederà questo figuratevi se queste multinazionali vanno a pagare ore ed ore di lavoro ai dipendenti per sviluppare software per telefoni che sono già stati messi sul mercato e acquistati. Risolveranno eventuali bug, quando il telefono sarà a posto addio supporto. Ma cavolo, stampiamocelo nella testa quando acquistiamo questo discorso. Siamo liberi di fare delle scelte e non si può stare in giro sui blog a lamentarsi ogni 3×2 perché qualcuno non ci aggiorna i dispositivi. Lo sappiamo che è così. Punto!
[…] (…)Continua a leggere Sony rivela i piani sugli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.3 su Androidiani.C… […]
Tranquilli in un altra nota ha detto che aggiornerà anche i device del 2012, quindi non sparate cretinate! Mai più sony? Io direi mai più Samsung e sopratutto htc
Mi piacerebbe crederti ma nn penso sia vero…..
Nexus, l’unica soluzione ai piani commerciali senza aggiornamento dei vari produttori.
Z 4.3..Z 4.3…Z!!! perfino mazinga si chiamava Z….anche se…alla fine uscirà prima 4.3 invece che 4.2.2 per tutti modelli visto che finora..nada
Ma nn rompete le balle voi e gli aggiornamenti… Io ho note 2 con andrò 4.1.2… Fila liscio come l’olio.. Man mano che escono nuovi Device vengono ottimizzati per le future versioni di Androidd,è ovvio che i produttori nn aggiornano.. Perdono solo tempo e se lo fanno è perke è facile implementare le feature nuoÈ e, ma se non è così facile sviluppano per il modello successivo… Per il resto c’è cyanogen
Ma per il resto c’è anche un vocabolario di italiano ;)
Peccato che “chi rompe le balle” è, magari, un possessore di xperia sole, che dell’aggiornamento ne avrebbe sul sero bisogno… (ICS sul sole è una disperazione)
Io chiedo un aggiornamento, perché il mio sole con ICS è quasi inutilizzabile!
Qualche speranza per il mio xperia u? ahahahaha
Ma il sony xperia s deve ancora ricevere il 4.1!!!
Anche il mio aspetta sempre il 4.1.
Piano piano
Controlla pc companion, io l’ho aggiornato ieri
[…] (…)Continua a leggere Sony rivela i piani sugli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.3 su Androidiani.C… […]
E il samsung SII che fine farà! ! L’ aggiorneranno…sarebbe mitico per un cellulare che ha fatto la storia..e che ancora merita rispetto. ..
Un pratica per Sony l’experia s è già un pezzo da museo? E poi dicono a lg questi sono molto peggio
[…] Android 4.3. I possessori del Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 sono in attesa di un nuovo …Sony rivela i piani sugli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.3Androidiani.comSony pensa ad Android 4.3, intanto Xperia Tablet Z entra nell’AOSP …Tutto […]
Spero arrivi la 5.0 su tutti questi altrimenti Google avrà fallito il suo scopo
Io ho fatto adesso l’aggiornamento della build 6.2 con jelly Bean sul mio S ma Android è rimasto sulla 4.1.2 e vi assicuro che è cambiato di brutto ho un altro cellulare tra le mie mani da paura ragazzi :)