Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO]

7 Luglio 201425 commenti
Dopo la pubblicazione dei sorgenti in beta di Android L per Nexus 5 e Nexus 7 2013 era solo questione di tempo prima che qualche sviluppatore si mettesse a lavoro per un porting dell'ultima versione del robottino verde sul tanto amato Nexus 4.

[ad#ad-giorgio]

Dall’ormai affidabile e nota fucina di XDA è nato dunque il pacchetto che potete scaricare da qui, che, flashato a proprio rischio e pericolo seguendo le elementari procedure del caso, porterà Android L sui vostri Nexus (il primo boot dura dai 15 ai 20 minuti quindi non spaventatevi). Ovviamente si tratta di un porting, per giunta in fase di beta, per cui i bug saranno numerosi, tuttavia l’esperienza generale non sembra delle peggiori.

httpvh://youtu.be/e2FIG5SfWm4

Se dunque avete un Nexus 4 a portata di mano e volete provare a tutti i costi la suddetta release, eccovi serviti, ovviamente gradiremmo delle vostre opinioni in merito.

 

25 risposte a “Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO]”

  1. Mattia ha detto:

    Testata personalmente e posso affermare che non c’è nessun bug e l’esperienza d’uso è uguale alla stock 4.4.4 :)

    • Magistro Pietro ha detto:

      riavvii? errori particolari? mi sapresti dire se c’è la compatibilità con le app principali.

      • Mattia ha detto:

        Allora, ti posso assicurare che non ho avuto ne riavvii ne errori particolari. Per la lista della app compatibili con questa preview, ti rimando al thread di xda: http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/apps-android-l-preview-t2796176. :)

      • Ikaro ha detto:

        L’unico problema “grave” che ho avuto io con questa preview, con il nexus5, é con i video: MXplayer va a singhiozzi (i video in locale non li apre, quelli in remoto quando vuole) stessa cosa per il player di chrome e altri player sul play store… A volte, in queste, il terminale si é bloccato costringendomi a riavvii forzati (ora sono tornato alla 4.4.4)… Quindi, se i video per voi sono importanti, vi consiglio di stressarlo un pò prima di usarlo quotidianamente… Per il resto funziona tutto bene anche i giochi…

    • SuperAnty97 ha detto:

      La fotocamera non funziona…

      • Magistro Pietro ha detto:

        Confermo. Con la versione rilasciata oggi funziona perfettamente.

  2. […] (…)Continua a leggere Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO] su Androidiani.Com […]

  3. lallo29 ha detto:

    Appena posso la provo

  4. Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO] - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO] su Androidiani.Com […]

  5. […] (…)Continua a leggere Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO] su Androidiani.Com […]

  6. Alberto Bucci ha detto:

    Scusate, vorrei solo una piccola informazione rigurado android L su nexus 5, 1, è stabile vero? Perché a leggere sul porting della beta su nexus 4 sembra vada tutto bene… Quindi presumo che su n5 sia molto fluido e stabile giusto? Seconda cosa, le applicazioni principali sono compatibili?? Whatsapp, facebook etc etc?
    Terza cosa, la batteria è vero che dura tanto di più? E mi converrebbe, seppur in beta, installarlo??
    Lo so che sono tabte domande ma io sono altrettanto curioso di sapere come gira e come è, se avete magari un link diretto di xda ma non su nexus 4 mi fareste un grande favore magari anche con qualche vostro suggerimento

    Grazie a chiunque mi darà una mano :)

    • giacomofurlan ha detto:

      Dalle domande che fai la risposta è: no, non installarlo. È una versione ancora in sviluppo, data agli sviluppatori soltanto per poter vedere il nuovo design e per rendere compatibili le applicazioni di oggi sul sistema operativo che sarà rilasciato non prima di Ottobre… quindi mettiti il cuore in pace ed aspetta :)

    • Morenetor ha detto:

      Aspetta amico, potrebbe dare dei problemi anche se è abbastanza stabile, tutti siamo curiosi come te, ma questa è una preview per gli sviluppatori in modo che adattino le loro applicazioni, se vuoi cambiare vai di custom rom, ce ne sono alcune basate su kitkat che hanno la stessa interfaccia ;)

      • giacomofurlan ha detto:

        Oppure con MultiROM switchi dalla stabile alla developer preview. Solo non so se esista per il Nexus 5.

    • ★paro† ha detto:

      Ieri dopo averlo spento non si accendeva più..neanche forzando il riavvio e ho dovuto wipare cache e davilk cache(si perché nella recovery c é ancora il comando ovviamente anche se in L c é solo ART) ed é ripartito.. Poi alcuni giochi tipo transformers non vanno..alcune parti non sono tradotte in italiano…ecc

    • Tatanka95 ha detto:

      Su n5 pur essendo una preview su molti aspetti va una favola e naviga ancora più veloce,la batteria é forse un po’ sopra la norma della stock ma mancano molte app come galleria, per il daily use va bene,la versione finale sarà una bomba

  7. […] (…)Continua a leggere Android L: pronto il primo porting per Nexus 4 [VIDEO] su Androidiani.Com […]

  8. giacomofurlan ha detto:

    Se volete seguire la discussione sul porting sul forum XDA: http://forum.xda-developers.com/nexus-4/development/lpv-79-mako-port-beta-t2807446

  9. Lorenzo Giorgi ha detto:

    Provata anche io, si vede è necessario ancora qualche ritocco grafico… ma va che è una meraviglia! Per ora nessun problema. Premetto che però (anche se non necessario) ho flashato la factory image 4.4.4 resettando tutto. L’unica cosa che non mi funziona è il trasmetti schermo verso chromecast… qualcuno ci è riuscito?

  10. SuperAnty97 ha detto:

    La fotocamera… Manca solo quello ed è perfetta, non so ma più che cuochi li considero maghi; portare un SO da un telefono all’altro senza codice sorgente non è da tutti.

  11. Magistro Pietro ha detto:

    dopo alcune ore di utilizzo posso dire che: prestazioni ok, batteria ok, app più o meno ok, unica nota dolente fin ora non funziona dropbox

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com