Android su iPhone: si può, con una cover

8 Giugno 201626 commenti
Utenti Android e iOS sono sempre pronti a scannars confrontarsi civilmente sulle peculiarità dell'uno o dell'altro sistema operativo, ma ecco la soluzione che metterà tutti (o quasi) d'accordo: avere Android su iPhone è possibile, grazie a una cover.

[ad#ad-tubiello]

Stanco delle faide tra utenti Android e iOS, Nick Lee, CTO di Tendigi, ha infatti messo a punto una particolare cover che permette di eseguire Android su iPhone.

iphone 2

Il trucco c’è, e si vede: il case è infatti decisamente spesso, a causa della presenza sotto il cofano di componenti hardware su cui viene in effetti eseguito Android, lasciando all’iPhone solo le funzionalità di display e controllo. Poco male, visto il risultato finale.

Tuttavia, la cover non è ovviamente destinata all’utilizzo consumer e non è in vendita, anche se lo sviluppatore non esclude di poterne creare una variante più sottile se il pubblico si dimostrasse interessato. Gli utenti Apple che hanno aperto speranzosi il post dovranno quindi aspettare ancora un pò (o cambiare smartphone).

httpvh://www.youtube.com/watch?v=a1ivaxlbpmw

26 risposte a “Android su iPhone: si può, con una cover”

  1. Marco Castiel ha detto:

    beh non mi sembra una genialata…non è che l’iphone sia poi sta gran potenza…funziona “bene” solo perchè indossa un vestito su misura

    • MicR28 ha detto:

      Ahahahah infatti. A parte che non avrebbe alcun senso se non in ambito developer. Per quanto riguarda il girare non c’entra l’iPhone di cui rimane attivo solo display e controlli touch … comunque in ipotesi si, sull’hardware del 6s avrebbe già diversi problemi a girare ???

  2. Motoralbi ha detto:

    Progetto carino ma…non si può dire che sia Android su un iPhone. L’iPhone in sè non gestisce un bel niente,dato che tutto viene eseguito dell’hardware nella cover.
    Insomma,sarebbe più un come utilizzare Android col display di un iPhone

  3.  AMO NAPOLI  ha detto:

    Nooooo quella merdanrl mio gioiellino

  4. RadioApp ha detto:

    Direi che se una persona vuole un telefono Android lo compra direttamente, quindi non vedo l’utilità

    • Nick ha detto:

      Risparmisrebbe molto per prestazioni maggiori, quindi direi che converrebbe ?

      • aleandroid14 ha detto:

        Prestazioni maggiori dove? L’a9 è uno se non il migliore soc attualmente sul mercato smartphone.

        • Nick ha detto:

          Il processore che esegue Android è sulla cover, l’hardware che esegue Android è sulla cover, l’iphone fa solo da schermo e touchscreen. Si vede evidentemente nel video il lag, dovuto quasi sicuramente all’economicità dell’hardware presente nella cover.

  5. DxDen1004 ha detto:

    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi l’utilità di questa cosa?

    Davvero, per quanto io mi sforzi non riesco a comprendere perché un utilizzatore di iPhone, dopo averlo pagato ben oltre il suo intrinseco valore “PERCHÉ È APPLE!1!1!1!1” dovrebbe voler inserire Android. Non era forse meglio farsi un po’ più furbi ed acquistare un clone cinese a forma di iPhone con android da pochi euro (sempre se è il design che si cerca)?

    Tanto il valore è quello..

    Inoltre è una solizione ingombrante, poco pratica e certamente costosa (se anche fossi così disagiato da aver speso 800 euro per un telefono non spenderei certo altro denaro per poi usarci Android, dovendolo poi trasportare con la carriola).

    In conclusione, progetto interessante senza dubbio ma completamente inutile da un punto di vista funzionale.

    • MJ ha detto:

      Puro e semplice esercizio: lo sviluppatore è riuscito ad interfacciare il suo hardware con lo schermo e il digitizer dell’iphone.
      Da qui a farci un articolo del tipo “android gira su iphone” ce ne passa :)

    • sanio ha detto:

      L utente ifonzy ha sempre il portafogli pronto da sfondare

    • teob ha detto:

      La stessa utilità di far girare win95 su Apple watch…..zero ma un grande lavoro di studio e ingegneria per realizzarlo….hobby passatempo studio. Utilità zero però molto interessante come ha usato schermo e touch per questo esperimento….magari ad altri può servire.

  6. Marino Rombodituono Rinaldi ha detto:

    ebbe, faccio andare anche una vecchia 500 a 300 all’ora, basta montare un motore della ferrari!!! :D :D :D

  7. xAlien95 ha detto:

    Un progetto per sfizio dello sviluppatore (che se ha scelto di spendere in questo modo il suo tempo, ne aveva effettivamente parecchio). Nessun folle userebbe lo schermo di un iPhone per far girare Android, sia per le dimensioni del display che per l’OS malfatto.

  8. Francesco ha detto:

    siamo nei guai se un giorno riescono con questo sistema far girare linux così si apre un mondo per gli hacker che con una sola cover e un iphone possono attaccare i bancomant e svuotarli

    • Francesco Basso ha detto:

      In realtà già ora puoi installare distro linux su android…

      • Francesco ha detto:

        si, ma con questo sistema se riescono a sfrutta la potenza dell’iphone e quella dell’hardware della cover insieme si avrà più potenza e via che la potenza di calcolo raddoppia

        • teob ha detto:

          No no non potrai mai sommare le tue schede hw….di iPhone usa solo lo schermo tutto il resto è nella cover aggiuntiva

        • Francesco Basso ha detto:

          Confermo, in questo caso iphone fa solo da monitor, viene gestito tutto e solo dalla cover

        • Nick ha detto:

          Non c’è modo di sfruttare a pieno la potenza del soc dell’iphone (ipotizzando per assurdo che si possa fare) passando per il connettore USB, rallenterebbe tutto vanificando lo scopo. Sarebbe comunque un lavoro molto duro quello di interfacciare due differenti processori, con architettura diversa, tramite una banale (e lenta rispetto alla velocità del processore) porta USB.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com