Bloomberg: per il Galaxy S IV chip Qualcomm in USA e Exynos 5 Octa altrove [UPDATE]

13 Marzo 201325 commenti
Domani conosceremo il nuovo Samsung Galaxy S IV e potremo finalmente parlare di cose concrete, concentrarci su ciò che realmente caratterizza questo smartphone Android tanto atteso. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente da Bloomberg, il nuovo flag-ship di Samsung dovrebbe essere lanciato in due differenti versioni.

[ad#antonio]

Come già sostenuto in passato, anche secondo Bloomberg il nuovo Galaxy S IV arriverà con SoC Qualcomm Snapdragon 600 per il mercato USA ed invece con il SoC Exynos 5 Octa per gli altri mercati, compreso ovviamente anche il nostro.

La medesima fonte inoltre conferma, con quasi certezza, la presenza di un display da 5 pollici ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Purtroppo a fotocamera anteriore non supporterà al lancio la nuova funzione Smart Scroll molto chiacchierata bensì solamente la funzione Smart Pause (notizie non ufficiali). Tutto ciò andrebbe contro quanto avvistato alcune settimane fa in dei primi screenshots, nei quali erano chiaramente presenti le voci di queste nuove funzioni.

Arrivano anche nuovi test benchmark ma ormai è tutto molto inutile, inutile parlarne ancora poichè tra un giorno lo conosceremo ufficialmente:

[UPDATE]

A poche ore di distanza dalle dichiarazioni di Bloomberg nuove funzioni per il prossimo Galaxy S IV sarebbero state brevettate da Samsung.

La fonte odierna aveva smentito la presenza di una funzione di tracciamento dello sguardo per lo scorrimento della pagina, lo Smart Scroll, invece un brevetto trapelato alcune ore fa ha confermato quanto visto finora in alcuni screenshots.

galaxy-s-4-zoom-468x400

Non è solamente questa la novità, infatti il brevetto odierno avrebbe catturato la nostra attenzione per la strana descrizione.

Infatti il nuovo “Galaxy S IV Zoom” è ancora una funzione sconosciuta che dovrebbe portare “una fotocamera digitale aventi funzioni telefoniche“.

Purtroppo non sappiamo molto altro ma qualora questa fosse una funzione del Galaxy S IV sicuramente ne sentiremo parlare domani durante la presentazione ufficiale.

 

25 risposte a “Bloomberg: per il Galaxy S IV chip Qualcomm in USA e Exynos 5 Octa altrove [UPDATE]”

  1. Simone Baiocco ha detto:

    Se fosse vero, mi piacerebbe sapere il motivo di tale scelta, indipendentemente da quale cpu sia migliore.

    • S4 ha detto:

      Testone in Italia LTE è fermu nte nu timpuni…

      • correttore ha detto:

        traduzione in italiano: LTE in Italia è fermo in un burrone.

      • AR64SH ha detto:

        Mica tantu, a Catanzaru fa 35 mega e a Cosenza 28. Certu ancora on si diffondiu.

      • Simone Baiocco ha detto:

        Scusa ma non è una valida ragione, qua lte si puo usare, se non lo si utilizza ancora in scala è perchè i terminali sono davvero pochi, quindi non lo si utilizza perchè non ci sono i terminali = non facciamo i terminali?. Mi sembra un bel circolo. Inoltre Lte può essere benissimo inserito come modulo a parte, sinceramente non può essere questa la spiegazione, secondo me. La ragione più semplice è che ci sia uno shortage di uno dei due processori e allora devono rimediare con l altro preferendo lo snap per gli us per la motivazione dell LTE, allora capirei.

    • dwight ha detto:

      diversa produzione del SoC?lte?chi può dirlo….sembra un segreto di stato,anche io vorrei tanto saperlo :(

    • derapage ha detto:

      il motivo è il supporto LTE… il modulo non è integrato nell’Exinos, per lo stesso motivo vendevano in USA l’S3 dualcore LTE…

  2. è?_sto_cazzo! ha detto:

    Come smettere di parlare dei “rumors”?? Ma questo non è un blog di gossip?

  3. icaro ha detto:

    scusate ma è possibile vedere un elenco dei benchmark delle varie CPU utilizzate dai vari smartphone? Per fare un confronto o non esiste nulla di tutto ciò? Grazie

    • Luke_Friedman ha detto:

      Io uso AnTutu, te lo posso spiegare da quello.
      Prima fai un test benchmark completo, poi vai su “Chart” e lì c’è il confronto con altri terminali ;)

  4. troller ha detto:

    Secondo me i benchmark sono falsi.. Con nexus 4 col processore a 1458 MHz (quindi underclockato, ma di poco) faccio 21000.. Possibile che s4 fa solo 1500 punti di più? D:

    • domilanci ha detto:

      Si, è possibile innanzitutto perche’ lo snapdragon s4pro è un ottimo chipset mentre quello dell s4 non è un vero octa core ma se ne possono usare solo 4 a volta, poi sul nexus è tutto più ottimizzato e considera che sono bench quindi non molto affidabili.

      • Nicola fant87 ha detto:

        Ottima delucidazione meriteresti +2 :)

        Avrei una domanda,ma nelle foto adreno 320 e con supporto opengl 2.0 ma benchè potrei sbagliarmi non si era parlato già da xiaomi mi2 che adreno 320 supportasse nativamente le og 3.0?inoltre i gflops sono sbagliati secondo me adreno con s4 tira su i 51 mentre quì tira su i 16,a questo punto le foto sono reali ragazzi?siamo sicuri che non siano fake?

    • Nicola fant87 ha detto:

      Essendo un 8 core non dovrebbe nemmeno avere quei 1500 punti ma molti di più mi puzza di fregatura,parlando di scheda video adreno 320 avrebbe distrutto la 544mp3

      • troller ha detto:

        Devi considerare che lavorano solo 4 core per volta.. Inoltre a me gli exynos non sono mai piaciuti granché.. Preferisco di gran lunga qualcomm o nVidia..

    • Nicola fant87 ha detto:

      Essendo un 8 core non dovrebbe nemmeno avere quei 1500 punti ma molti di più mi puzza di fregatura,parlando di scheda video adreno 320 avrebbe distrutto la 544mp3

  5. Luke_Friedman ha detto:

    Più versioni diverse = più casino col modding

  6. […] (…)Continua a leggere Bloomberg: per il Galaxy S IV chip Qualcomm in USA e Exynos 5 Octa altrove su And… […]

  7. ilMinchione ha detto:

    spero che l exinos faccia il culo allo snapdrangon……..fanculo americans

  8. MaoMao ha detto:

    sarà di nuovo il migliore smartphone 2013..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com