CAT Phones presenta due nuovi smartphone Android e un Tablet | IFA 2017

3 Settembre 20172 commenti

CAT è un'azienda di cui abbiamo parlato spesso: specializzata nella realizzazione di smartphones "indistruttibili", utili a chi svolge lavori particolarmente fisici o è un amante dello sport, non ha smentito il suo spirito nemmeno all'IFA 2017, all'interno della quale ha presentato ben tre nuovi modelli.

cat s41

Successore dell’apprezzato S40, il CAT S41 è un rugged phone senza compromessi: specifiche tecniche di tutto rispetto sono racchiuse in una scocca rinforzata, che accoglie un display da 5″ protetto da un Gorilla Glass 5.

La particolarità del dispositivo è certamente la sua batteria, da ben 5000mAh che, grazie ad una buona ottimizzazione software garantisce, secondo l’azienda, un’autonomia di 44 giorni in stand-by o di 38 ore in chiamata sotto rete 3g. Interessante anche la possibilità di utilizzare S41 come una vera e propria powerbank, e quindi caricare altri dispositivi con la batteria del device.

Le specifiche tecniche, riportate in basso, sono quelle di un medio-gamma, tuttavia il prezzo è di 449 euro. La spesa per accaparrarsi questo smartphone non è dunque delle più basse, ma è giustificabile se, come già detto, non si ha bisogno di un normale cellulare, ma di un terminale quasi indistruttibile. E’ possibile già acquistare cat S41 sul sito ufficiale.

Batteria 5000mAh Li-Po con reverse charging (44 giorni in stand-by, 38 ore di conversazione sotto rete 3g)
Certificazione IP68, Testato per resistere a cadute fino a 1.8m di altezza. Standard MIL SPEC 810G
Memoria RAM 3GB, ROM 32GB Espandibile
Processore MediaTek octa-core @2.3GHz
Display 5″ FullHD con Corning Gorilla Glass 5, utilizzabile con guanti o dita bagnate
Fotocamera Posteriore 13 megapixel con LED Flash – Subacquea
Fotocamera Anteriore 8 megapixel – Subacquea
Funzionalità Pulsante fisico programmabile
Sitema Operativo Android 7.1 Nougat

cat s31

Successore del CAT S30, il CAT S31 riprende tutte le caratteristiche dell’S41 tuttavia più in piccolo: la componentistica hardware è infatti leggermente inferiore, così come le sue dimensioni. Restano le certificazioni che assicurano l’effettiva resistenza del dispositivo all’acqua, alla polvere ed a cadute fino a 1.8 metri, dispositivo che punta a chi non vuole compromessi da questo punto di vista ma ne accetta qualcuno sul fronte delle specifiche tecniche.

Anche il prezzo è stato ovviamente rimodellato, e si aggira attorno ai 329 euro. Il device non è ancora disponibile, ma lo sarà a partire dalla fine di questo 2017.

Batteria 4000mAh Li-Po
Certificazione IP68, Testato per resistere a cadute fino a 1.8m di altezza. Standard MIL SPEC 810G
Memoria RAM 2GB, ROM 16GB Espandibile
Processore Qualcomm Snapdragon Quad-Core@1.3GHz
Display 4.7″ FullHD con Corning Gorilla Glass 3, utilizzabile con guanti o dita bagnate
Fotocamera Posteriore 8 megapixel
Fotocamera Anteriore 2 megapixel
Funzionalità Pulsante fisico programmabile
Sitema Operativo Android 7.1 Nougat

caterpillar t20

Primo tablet dell’azienda, il Caterpillar T20 è un dispositivo molto particolare: il sistema operativo a bordo non è Android, bensì una versione di Windows 10 pensata proprio per i terminali touch screen (non è prevista una tastiera). Certificato per resistere in acqua ad un metro di profondità per 30 minuti, a cadute da 1.8 metri, ad una pressione atmosferica elevatissima ed a danni da corrosione da acqua salata, il Caterpillar T20 farà felici molti amanti degli sport estremi e delle immersioni.

Questo tablet da 8″ con risoluzione HD misura 220 x 143 x14 mm  per 650 g di peso. Ha una fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore da 2 MP. Parlando di memorie troviamo una RAM da soli 2GB mentre sono 64 i GB per l’archiviazione interna; il processore è un Intel Atom Z8350 Quad-core da 1.44GHz

Le caratteristiche tecniche dettagliate, riprese dal comunicato stampa, sono quelle della tabella in basso, tuttavia non sappiamo in questo caso né quale sia il prezzo del device né tantomeno quando verrà commercializzato.

Voi che ne pensate? Acquistereste mai un CAT?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com