Catturato in video il primo prototipo di un vero device edge-to-edge

13 Ottobre 201722 commenti
L'innovazione, per ora confinata in un prototipo, consiste nel reintegrare una caratteristica che ormai è finita nell'oblio: utilizzare uno slider.

[ad#gerace-2]

Xiaomi MiMix, iPhone X, MiMix 2 e tutta la serie di device simili presenti e futuri hanno un obiettivo comune, ossia quello di diventare uno smartphone completamente esente da cornici.

L’ostacolo da sormontare non sta nella realizzazione di cornici più sottili o display più voluminosi, ma nel fatto che nella zona frontale è necessario inserire varie periferiche hardware come fotocamera, capsula audio, LED, sensori e molto altro ancora.

La necessaria presenza di questi elementi rendono impossibile la creazione di un vero device edge-to-edge, poiché tuttora non si ha una soluzione su come integrare queste caratteristiche nel terminale.

Dalla Cina ci giunge in video un prototipo di uno smartphone che, con un ingegnoso escamotage, è riuscito a diventare un vero edge-to-edge senza dover per rinunciare ad alcun componente hardware. Per farlo, si serve di uno slider. Mi servirò di una risorsa video per meglio esplicare il funzionamento del dispositivo.

Come potete notare, ciò comporta un aumento sostanziale dello spessore del dispositivo, ma al momento è quanto di meglio si possa chiedere per poter avere un vero device edge-to-edge. Il dispositivo in esame è un prototipo, e non è ben chiaro se verrà commercializzato in futuro.

22 risposte a “Catturato in video il primo prototipo di un vero device edge-to-edge”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Un’autentica porcata

  2. ferragno ha detto:

    dove si nascondeva???

  3. Francesco ha detto:

    Sinceramente la corsa agli schermi Edge-to-Edge su tutti e 4 i lati non la capisco, anche il 18:9 è un’altra trovata che proprio non capisco. La direzione giusta è quella che si sta vedendo adesso. Piccoli bordi sopra per capsula auricolare e vari sensori/led e un bordo più grande sotto per il sensore biometrico e i tasti soft touch.

    • Luciano Gerace ha detto:

      A me piace molto RedMi Note 5 (il leak, se non altro). Secondo me questa direzione è la migliore da seguire!

    • viktorius ha detto:

      Purtroppo è impossibile accontentare tutti. Io per esempio preferisco di gran lunga i tasti a schermo. Anzi, i soft touch proprio non mi piacciono

      • Francesco ha detto:

        Parere opinabile, io voglio i testi soft touch perchè voglio il sensore biometrico frontale, quindi poi lo spazio a destra e sinistra lo usi mettendo i test a sfioramento.
        Ovviamente, se non c’è il sensore ha senso avere più schermo.

  4. Daniele ha detto:

    A me non dispiace esteticamente. Certo bisogna vedere quanto comodo potrebbe essere un affare del genere nell’uso quotidiano.

  5. zazzappiaman ha detto:

    wow non vedevo uno slide da quando avevo il nokia n70… devo dire che per me è stupendo! Lo comprerei anche a 500€ un device così bello.

    • Francesco ha detto:

      Diciamo che lo slider per eccellenza era l’N95, quello di N70 serviva solo per coprire la fotocamera

      • zazzappiaman ha detto:

        beh, in effetti sull’n70 lo slide lanciava l’app della fotocamera, in pratica ti permetteva di fare una foto in 2-3 secondi… l’n95 non l’ho avuto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com