Chevrolet inserisce un sistema di raffreddamento per smartphone nei suoi modelli 2016

3 Luglio 201530 commenti
La tematica del surriscaldamento dei dispositivi mobili, esplosa quest'inverno con la questione Snapdragon 810, è ormai destinata a non restare una questione di nicchia per appassionati: significativo, in questo senso, è il fatto che Chevrolet abbia destinato al raffreddamento degli smartphone una apposita feature dei suoi nuovi modelli.

[ad#ad-tubiello]

Chevrolet ha infatti annunciato che sui nuovi modelli 2016 di Impala, Malibu, Volt e Cruze dotati di alloggiamento per la ricarica wireless dello smartphone sarà presente anche un sistema chiamato Active Phone Cooling: si tratta, in pratica, di una ventola, collegata all’impianto di condizionamento dell’auto, dedicata al raffreddamento dello smartphone.

1435792348525

Il sistema aiuterà così a tenere fresco il device durante la ricarica, ma anche durante l’utilizzo dello stesso come navigatore o per chiamate o streaming musicale. Di seguito il video che la stessa Chevrolet propone per illustrare la nuova feature.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=toMG65FL0og

30 risposte a “Chevrolet inserisce un sistema di raffreddamento per smartphone nei suoi modelli 2016”

  1. Linux88 ha detto:

    Tre lettere : lol (laugh out loud, ridere a crepapelle)

    • Valerio Vitello ha detto:

      Perché? Mi sembra una cosa intelligente, a me è successo tante volte in auto che la ricarica si fermasse perché il telefono era troppo caldo proprio mentre lo usavo come navigatore.

  2. Antonio ha detto:

    Forte :)

  3. 3nr1c0 ha detto:

    leggendo il titolo ho pensato che chevrolet fosse un produttore di smatphone :)

  4. Paolo Armadoro ha detto:

    Può sembrare stupida come cosa, ma effettivamente usando, ad esempio oneplus one come navigatore si scalda davvero tanto…. E non ha uno snapdragon 810…. Ha l’801!

    • Valerio Vitello ha detto:

      Assolutamente! Stessa cosa con il vecchio Galaxy S… Ed è una vera seccatura quando ti dice che è troppo caldo per continuare a ricaricare

    • Pisus ha detto:

      Premesso che non so che navigatore usi, ho notato che Google Maps surriscalda un po’ tutti i telefoni su cui viene usato.
      Ti consiglio caldamente here maps, gratuito, efficente ma soprattutto se usi le mappe offline non causa ne surriscaldamento ne battery drain.

  5. cat ha detto:

    Ottimo per Snap810

  6. Sullivan ha detto:

    Leggendo il titolo ho pensato che Chevrolet volesse usare un sistema di raffreddamento per smartphone per raffreddare i suoi modelli (di auto). ;-)

  7. Owerworld ha detto:

    Sarebbe figo mettere una ventolina negli smartphone

  8. Doriano ha detto:

    Ottimo, ma non mi pare sia una feature che può spostare il mercato dell’auto. Se una macchina ti piace la scegli sia che abbia sia che non abbia questo sistema di raffreddamento

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Si ma ti dico per esperienza che dopo che l hai comprata sono i dettagli che te la fanno apprezzare, l estetica è la cosa più inutile di un auto perché la guidi non la guardi.
      Poi comunque stiamo parlando delle vetture di nicchia della chevrolet.
      Inoltre trovo comodissimo la ricarica wireless integrata

  9. ydlale ha detto:

    mamma mia…. ci voleva Chevrolet un costruttore di macchina con i suoi 10mila ingegneri….
    io sono da 5 anni che uso un supporto che si attaca al boschetto dell area condizionata e funziona benissimo per raffreddare quando il cell in modalità navigatore

  10. Ghiro90 ha detto:

    Perché fa smartphone??

  11. Nick ha detto:

    In effetti tenendo il cell in carica con il navigatore attivo e direttamente sotto il parabrezza si raggiungono delle temperature altissime.
    Mi pare una buona idea anche se lo si può attaccare tramite sostegno direttamente ad una bocchetta d’aria.

  12. Andrea ha detto:

    Non e’ questione di saperlo o non saperlo.
    Sai cosa significa ambiguo ? Questo titolo puo’ tranquillamente fungere da esempio.

  13. 3nr1c0 ha detto:

    So benissimo cosa produce Chevrolet, ma oggigiorno ci sono parecchi produttori minori di Smartphone, ho pensato che fosse uno nuovo cinesato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com