Secondo gli ultimi rumors emersi in rete il produttore cinese Elephone sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone di fascia alta, conosciuto come P20. Attualmente mancherebbero ancora molti mesi alla sua presentazione ma, grazie ad alcune fonti, siamo in grado di rivelarvi alcuni dettagli tecnici.
[ad#antonio]
Il nuovo smartphone Elephone dovrebbe essere in grado di contrastare l’ultimo OnePlus 3 con ben 6 GB di RAM e processore Mediatek Helio P20. A queste si aggiungerà anche un’ottima fotocamera posteriore con apertura di f/1.7.
Stando alle specifiche tecniche questo P20 sarebbe il diretto successore dell’ultimo P9000 ed attualmente questi sono gli unici dettagli noti, che ovviamente non siamo in grado di confermare.
Purtroppo non abbiamo una possibile data di presentazione ed anche Elephone non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma probabilmente ne sentiremo parlare molto presto.
Com’è il mediatek in questione?
Il SoC in se, non è affatto male.
Ma molto dipende dal software.
Guardando l’immagine seppur non completa, ricorda molto lo zopo speed 8, da circa un mese in commercio.
Come tutti gli OEM based, avranno preso il modello già prodotto, cambiando il logo e qualche cosina alla UI.
Ho da poco, provato un elephone p9000, il dispositivo è luci ed ombre, l’hardware è molto reattivo ed offre buone possibilità di incremento, di contro però, il software base di elephone, insieme a marshmallow, limitano alcune possibilità di gestione (memoria esterna) e non tutto è ottimizzato al meglio, (fotocamera, qualità del suono, casse esterne molto economiche, impronte digitali) mentre, il display ed il resto vanno assai meglio.
Nonostante i tre aggiornamenti OTA ricevuti, non è cambiato granché.
Ho messo una custom rom, che ha migliorato il tutto.
Credo che con circa 230€ si possa acquistare qualcosa di meglio.
“non dovrebbe essere male” ti basta come risposta? ? non entrerà effettivamente in produzione prima della fine dell’anno, ma *dovrebbe* essere un buon chip visti i miglioramenti che dovrebbe apportare sull’attuale linea, che “scarsa” non è…
“Il nuovo smartphone Elephone dovrebbe essere in grado di contrastare l’ultimo OnePlus 3”
Spero sia una frase riportata e pagata anche bene.
Non credo ci sia nessun comparto che possa contrastare oneplus3. Batteria a parte (se sarà ottimizzato, cosa mai vista da questa azienda)