FnDroid: nuovo smartphone Android con display E-Ink

4 Marzo 201314 commenti

Un produttore cinese sconosciuto per il nostro mercato, FnDroid, ha realizzato un nuovo smartphone Android con display E-Ink e quindi con una tecnologia tale da poter offrire un minimo dispendio energetico rispetto a quanto riusciamo ad ottenere dai nostri attuali smartphone. Ovviamente non è questa l'unica features di questo device Android presente anche durante l'MWC.

FnDroid dovrebbe offrire questo nuovo smartphone con display E-Ink e connettività 3G ad un prezzo inferiore a quello di qualsiasi altro feature-phone.

Il produttore cinese ha inoltre presentato due prototipi di questo nuovo smartphone Android durante il Mobile World Congress appena conclusosi:

  • versione bianca: processore da 1 GHz e connettività 3G;
  • versione nera: connettività EDGE;

Lo smartphone è dotato di una versione molto personalizzata e semplificata di Android che offre funzioni come lettore di documenti, applicazione per la posta elettronica ed un dialer, alcune delle applicazioni che rendono perfettamente con questa tipologia di display.

Uno dei prototipi mostrati durante gli scorsi giorni ha un display anche retroilluminato e quindi capace di offrire una buona visualizzazione anche al buio.

Ovviamente ancora non sono dispositivi definitivi e per questo dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell’anno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com