Galaxy Note 6: impermeabile e con scanner dell’iride?

8 Aprile 20169 commenti
Saltano fuori nuove indiscrezioni riguardo Galaxy Note 6: il prossimo phablet di casa Samsung potrebbe infatti ereditare dai Galaxy S7 l'impermeabilità, portando però al debutto una caratteristica del tutto nuova per il produttore coreano.

[ad#ad-tubiello]

Stando a quanto riferito da SamMobile, il prossimo Galaxy Note 6 sarà infatti dotato di certificazione IP68, la stessa che accompagna Galaxy S7 e S7 edge, che dovrebbe garantirne l’impermeabilità fino a una profondità massima di 1.5 metri e per un tempo massimo di 30 minuti (in realtà, a profondità limitata Galaxy S7 riesce a fare decisamente meglio: guardate qui), oltre alla resistenza alla polvere.

Altre indiscrezioni suggeriscono poi che Galaxy Note 6 potrebbe essere il primo device Samsung dotato di scanner dell’iride: a quanto pare, Samsung ha importato una “iris cam” in India per attività di ricerca e sviluppo e il nuovo phablet sembrerebbe essere il candidato principale a equipaggiare la feature. In passato si è vociferato varie volte della possibile presenza di questa caratteristica sugli smartphone Samsung, ma finora il produttore non ha mai dato seguito alle aspettative in merito.

Negli ultimi giorni abbiamo parlato varie volte di Galaxy Note 6: dalla possibile modularità del device al quasi certo ritorno della serie in Europa. Indiscrezioni vogliono che il lancio possa essere ulteriormente anticipato rispetto allo scorso anno, con la presentazione che dovrebbe avvenire a Luglio.

9 risposte a “Galaxy Note 6: impermeabile e con scanner dell’iride?”

  1. Marco ha detto:

    A mesi dal lancio si ipotizzano sempre rivoluzioni straordinarie, finché i prodotti poi escono e sì realizza che quelle promesse non sono mantenute.

  2. sanio ha detto:

    che casino…non ricordo quale avevo memorizzato

  3. Max Paoli ha detto:

    Mi spiace ma se non ha possibilità di cambiare la batteria per me resta negli scaffali e mi tengo il Note 4.
    Impensabile trovarmi a sera con un telefono morto senza possibilità di cambiare la batteria… posso farlo anche al rasoio elettrico, alla videocamera, alla fotocamera, al cordless, al computer portatile, ai telecomandi e non posso farlo al cellulare ?? Assurdo !!!

    • Matteo ha detto:

      Quali, fra i dispositivi da te citati, è impermeabile IP68? Perchè gran parte del problema di avere una batteria rimovibile è legata a quello, oltre che al design e necessità di averlo sottile (vedi esempio i macbook e gli ultrabook in generale che non hanno la batteria rimovibile per questa esigenza).
      Comunque la batteria rimovibile è comodissima, anche io ieri col Note4 l’ho usata e in 20 secondi ti trovi col cell carico al 100%. C’è da dire che, per quanto molto più scomodo, iniziano a vedersi i powerbank con ricarica rapida. In 20 minuti in teoria ti ricaricano un 80% di batteria, a quel punto le potrei considerare come una alternativa. I powerbank attuali neanche li prendo in considerazione, il solo pensare di andare in giro per un’ora con il cell attaccato ad esso mi fa inorridire (anche per la salute del connettore microusb)

  4. Wow ha detto:

    sinceramente mi fa ridere l’idea che la gente in futuro, per strada, si sbatta il telefono in faccia per sbloccarlo. Però non nego l’applicabilità che potrebbe avere attraverso sistemi di pagamento con “password alternative”.

    • Matteo ha detto:

      Oddio, dove hai letto che bisogna “sbatterlo in faccia” e non riesca a riconoscere l’iride ad una normale distanza di 30cm?

  5. Flashblack ha detto:

    ..e’ ora di passare al 4 ..il mio 3 attuale espleta ottimamente tutte le funzioni richieste (lo uso per lavoro) ma come il precedente n7000 (anch’esso ancora perfettamente funzionale e funzionante) non riesce a tenere a bada la scimmia e la scusa che mi sto dando e’ lo stabilizzatore ottico (i Macro sono il 50% del mio lavoro), per il resto non ne sentirei l’esigenza ma visto che il 6 sara’ tutto un Bimbominkiare e funzioni pro Marketing.. ..che 4 sia! ^_^

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com