Android N: la Developer Preview potrebbe arrivare anche su device non-Nexus

8 Aprile 201616 commenti
Come ogni anno, l'anteprima per sviluppatori della futura versione di Android viene rilasciata svariati mesi prima del rilascio ufficiale, e ciò normalmente interessa solamente i dispositivi della gamma Nexus. Quest'anno però, oltre ad essere arrivato in anticipo, Android N potrebbe arrivare già in versione di test anche su altri device.

[ad#ad-fabio]

Grazie ad un utente su Reddit chiamato FUNExtreme, possiamo notare che scavando a fondo nel codice della pagina “Program Overview” del sito dedicato agli sviluppatori, ci sono delle stringhe interessanti riguardo l’espansione del programma Beta di Android N anche a dispositivi di altri OEM.

android_n_dev

La parte che ci interessa è una sorta di changelog di un futuro aggiornamento della Beta:

New in the Android N Developer Preview

 

Accompanying Android Beta Program for consumers, starting later in the preview

More supported devices, including devices from OEM partners

Seamless OTAs for your devices, from initial release to final N release without flashing

La frase in grassetto dice chiaramente che ci saranno “più dispositivi supportati, compresi quelli  degli OEM”, il che significa un possibile ingresso dei device di case come Samsung, Lenovo (Moto), LG e altre all’interno del programma. D’altro canto, conviene prendere tutto ciò con le pinze, almeno fin quando non avremo qualche accenno a riguardo da parte di Google.

Non è oltretutto da escludere che la frase abbia un altro significato: quando è stata annunciata la prima Developer Preview, Google dichiarò che avrebbe rilasciato anche una Beta pubblica più avanti nel tempo, e che i produttori avrebbero avuto accesso al software prima del rilascio ufficiale per poterlo testare sui propri dispositivi. Se così fosse, nessun utente possessore di un dispositivo al di fuori della gamma Nexus avrebbe accesso alla Developer Preview di Android N, così come è stato negli anni precedenti.

Come interpretate il messaggio nascosto nel sito? Vi piacerebbe poter provare in anteprima Android N sui vostri dispositivi, seppur ancora in una versione instabile?

16 risposte a “Android N: la Developer Preview potrebbe arrivare anche su device non-Nexus”

  1. Gio_90 ha detto:

    Sarebbe un’ottima cosa !

  2. MicR28 ha detto:

    Speriamo anche su huawei.

  3. Sergio ha detto:

    Già fa schifo android M e si dovrebbe fare la coda per N???

    • Enrico ha detto:

      Ecco il genio di turno… Ma vi costa molto argomentare i commenti anziché passare per ignoranti e fanboy?

      • Sergio ha detto:

        Abbello ho 10 telefoni e argomentare a te che hai letto la notizia e vuoi capire cosa sia Android, nin me ne va proprio. Piuttosto vatti a leggere i forum per capire un minimo il flop che è marshmallow. Non postare sui messaggi degli altri inutilmente.

        • Enrico ha detto:

          Abbello sappi che qua sei niente quanto gli altri e dato che nessuno ti conosce potresti essere anche il papa ma per chi legge il tuo commento rimani un ignorante di prima categoria. E comunque il fatto di avere 10 telefoni non ti fa essere un intenditore, anche perché io ho la collezione di telefoni dagli anni 90 a oggi e sono molti più di 10 ma questo non mi rende un genio più di altri. Seconda cosa, stai tranquillo che non ho bisogno di te per sapere cosa sia Android ma non per questo non devi spiegare le motivazioni per il quale ritieni marshmellow un flop, altrimenti è parlare a vanvera.

          • alex ha detto:

            Infatti parla a vanvera, inutile che cerchi di comprendere il punto di vista di chi non sa neanche parlare.

          • Enrico ha detto:

            Eh no ma lui ha 10 cellulari!! Eh cavoli allora si…

          • Sergio ha detto:

            Ora sciacquati. Pur avendo la collezione di telefoni dai tempi della pietra, non hai capito nemmeno di cosa si sta parlando, non riuscendo neppure a scrivere il nome del sistema operativo di cui stiamo parlando. Ciao abbello, elimino le notifiche perché già mi hai stancato. Ricordati che non è mai consigliabile intervenire nei post degli altri, ma è opportuno scrivere sulla root generica dell’argomento. In questo modo, non solo eviti rotture di scatole, come hai fatto con i tuoi post, ma eviti pure figuracce scrivendo marshmEllow. E che è na mortadella?????

          • Richy ha detto:

            Si ma stai calmo

          • Enrico ha detto:

            Ti piace attaccarti alla grammatica piuttosto che smentirmi su qualcosa di sensato? Io credo invece che tu sia solo uno di quegli incapaci che sa solo parlare ripetendo a mo di pappagallo ciò che sentono di qua e di là senza sapere neanche di cosa stiano parlando e alla prima smentita succedono queste scene. Se hai piacere a far capire a tutti che mi sbaglio rispondi con delle considerazioni sensate e attinenti altrimenti stai muto perché ormai la figura del saputello ignorante l’hai già fatta.
            Ps. Già che definisci i cellulari dal 90 ad oggi “età della pietra” fa capire molto su quanto tu possa capirne a proposito.

          • Peppe ha detto:

            Enrico …ti stimo✋

  4. Raffaele Birkhoff ha detto:

    bah personalmente M ha deluso, memoria che non viene gestita bene, rallentamenti anche su device di alta fascia, crottografia che fa diventare il device lento come una panda etc . Anche per questo non lo attendo con particolare ansia

  5. rexandrex ha detto:

    Dico la mia… ho un honor 7, ho aggiornato a marshmallow da un paio di giorni e non ho trovato ne’ particolari pregi ma neppure difetti eclatanti. Certo su huawei bisogna tenere conto di avere a che fare con la EMUI. Comunque fra i pregi posso elencare una aumentata fluidità complessiva del telefono: ora è veramente una scheggia, neppure un microsecondo di esitazione.Probabilmente dovuto al fatto che la ram libera è scesa da 1,7 – 1,8 giga a 1,3. Altra nota positiva è la durata della batteria ,ora fare due giorni di uso è la normalità: evidentemente la gestione energetica avanzata funziona bene. Per il resto qualche piccolo cambiamento marginale a nel complesso tutto ok. Anche se tutto questo beneficio nell’aggiornamento non lo vedo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com