Un nuovo report su Samsung Galaxy S8 svela alcune sue presunte feature

16 Dicembre 201615 commenti
Fingerprint Sensor posto sul retro, Iris Recognition Sensor e completa assenza del tasto Home sarebbero tra le principali.

[ad#gerace-2]

Direttamente dalla Corea arrivano alcuni rumors riguardo il prossimo flagship di casa Samsung, il tanto atteso Galaxy S8.
Ovviamente, si è già parlato tanto di questo dispositivo e con quali caratteristiche esclusive è stato aggiornato, ma è ancora presto per avere informazioni ufficiali.

Su questa scia, proseguono i rumors e in questo report che ha fatto di recente la sua comparsa in rete (disponibile qui per chi fosse interessato) si parla di alcune delle principali feature di Samsung Galaxy S8:

Fingerprint Sensor. In passato si vociferava riguardo un sensore basato sulla tecnologia “optical fingerprint recognition” che avrebbe permesso di identificare la propria impronta digitale appoggiando il dito direttamente sul display.
Pare però che Samsung abbia abbandonato questa ambiziosa idea in favore di una più realizzabile: il sensore biometrico sarà infatti posto semplicemente sul retro del dispositivo, probabiblmente al di sotto della fotocamera.

Tasto Home. Secondo il report, Samsung Galaxy S8 non disporrà affatto di questa funzionalità, ma non sono ancora note le modalità secondo le quali sarà rimpiazzato.

Iris Recognition Sensor. Già visto su Galaxy Note 7, quello di Samsung Galaxy S8 sarà protagonista di un sostanzioso upgrade nei campi della precisione e della rapidità, così da poter utilizzare il terminale anche nei processi di identificazione ufficiali, soprattutto in ambito finanziario.

Come era lecito aspettarsi, non è stata rilasciata alcuna dichiarazione da parte di Samsung riguardo questo report, perciò gli argomenti qui trattati per ora sono da catalogare come rumor.

15 risposte a “Un nuovo report su Samsung Galaxy S8 svela alcune sue presunte feature”

  1. Salvatore Privitera ha detto:

    Sono dell’idea che un sensore biometrico posto sul retro di uno Smartphone sia in parte scomodo

    • rexandrex ha detto:

      io mi ci trovo bene,è esattamente dove poggia il dito impugnando il telefono

      • Salvatore Privitera ha detto:

        Lo capisco, ma anche il pollice poggia perfettamente sul display impugnando lo Smartphone

        • Ryder_173 ha detto:

          Dipende. C’è chi ha mani piccole o grandi o telefono piccolo o grande. Nel mio caso devo allungare il pollice. Non ci arrivo direttamente, quindi è più scomodo sul tasto home

          • Salvatore Privitera ha detto:

            Con il mio pollice riesco a toccare la parte centrale di un display da 6″. Perciò mi pare un po’ strano che tu non lo riesca a fare

          • Ryder_173 ha detto:

            Io lo devo allungare in modo scomodo. Non ci arrivo facilmente e comodamente… Non so che mani hai o come tieni il telefono ma io con 5,2 pollici devo spostare la mano più in basso per arrivarci direttamente senza allungare troppo scomodamente

          • rexandrex ha detto:

            Scusa Salvatore ma il tasto home non è nella parte centrale del display. Se è nella posizione classica tenere il telefono con una mano e poggiare il pollice sul sensore non ti viene difficile?

          • Salvatore Privitera ha detto:

            Forse mi viene facile perché tengo lo Smartphone in un certo modo rispetto ad altri.

        • rexandrex ha detto:

          è appunto una questione personale: quando prendo in mano il telefono con la destra tenendo la mano rilassata il pollice è sul lato destro in alto, dove si trova il tasto di accensione, medio, anulare e mignolo sul lato sinistro ed indice dietro in alto esattamente dove ci sta il sensore (o i tasti nei telefoni tipo il g3 che avevo). Per premere il sensore in basso sul frontale devo portare il mignolo sotto il telefono per sorreggerlo e fare una contorsione col pollice, alquanto scomodo. Al limite allora è meglio il sensore sul tasto di accensione come ha fatto qualcuno, Sony mi pare. Restano sempre e comunque preferenze individuali

    • sanio ha detto:

      da capire se l’innesco del detonatore avviene con l’iride e il disinnesco del esplosione con l impronta o se esplode e basta!?!

    • Robynoise ha detto:

      scomodissimo!

  2. T A N C R Y ha detto:

    Lettore di impronte digitali sul retro può essere scomodo ma se come con LG G5 da schermo spento potete risvegliare il cellulare con un doppio tocco o digitare a schermo spento 6 tocchi “bussando sullo schermo” e risvegliare il cellulare in modo rapido veloce e pratico allora puo stare dietro il lettore di impronte …

    Che dietro tra l’altro il lettore di impronte digitali è molto comodo, sarà che ci sono abituato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com