Galaxy S8: il tasto home virtuale potrebbe essere pressure sensitive

16 Marzo 201710 commenti

Ormai è stato appurato che Galaxy S8 avrà tasti di navigazione e home virtuali. Il sensore per le impronte digitali sarà posto sul retro e non esisterà un tasto home fisico.

Stando a quanto trapelato in un report proveniente dalla Corea del Sud, il tasto home virtuale di Galaxy S8 potrebbe essere sensibile alla pressione. Se tale informazione è vera, vuol dire che il tasto home aprirà menu diversi in base al tipo di pressione che si esercita sul display.Galaxy S8 ecco il top di gamma di Samsung con pellicola protettiva e cover - RUMORS (2)

Come riportato, Samsung Display è al lavoro su un display OLED pressure sensitive per iPhone 8. Samsung probabilmente sarà il maggior fornitore di pannelli per il primo iPhone con display OLED: dato che Apple ha introdotto la propria tecnologia 3D Touch con iPhone 6s, anche i prossimi iPhone dovranno avere un display Touch Sensitive, nonostante l’utilizzo di pannelli OLED.

Non è però la prima volta che Samsung lavora su un display OLED sensibile alla pressione: i display presenti su Huawei P9, dotati di tale tecnologia, sono stati forniti da Samsung Display.

Probabilmente Samsung mostrerà questa tecnologia in parte con Galaxy S8, rendendo soltanto il tasto home virtuale sensibile alla pressione. Stando al report, bisognerà aspettare Note 8 per vedere tale tecnologia estesa a tutto il display.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com