General Mobile DSTL1, stile e Android a sorpresa!

28 Gennaio 200913 commenti

Non c'e' niente da fare, nonstante siano tanti i sostenitori della tastiera fisica, la possibilita' di avere una tastiera virtuale va, e di molto, a beneficio dello stile. Prova ne e' queso nuovo cellulare, appena annunciato dalla General Mobile . Ma attenzione, non e' solo fumo, pare ci sia molto arrosto sotto questo nuovo gioiellino annunciato su GSMarena, e di cui si vocifera la presenza anche al MWC di barcellona del prossimo mese, ma che soprattutto pare equipaggiare Android. Dicevamo che di specifiche per cui farsi venire l'acquolina ce n'e': un touch screen da 3 pollici, una fotocamera da 5 megapixel con flash "made by Sharp", dual sim, 4gb di memoria interna, wifi e un processore marvell a 624 Mhz. A onor del vero va specificato che questo prototipo non e' stato ufficialmente dichiarato Android (ma vista la fonte di indiscutibile qualita' siamo molto fiduciosi).


[ad#ad-androidiani-1]
Qui di seguito per gli amanti del genere, le specifiche tecniche:

Technologia
Double SIM, Linux 2.6 Kernel
Piattaforma
Marvell PXA 310 (624MHz)+NXP 5209
Bande
900 / 1800 / 1900 MHz
Schermo
TFT/ WQVGA/ 260K Colors/ 3.0″ Sharp Brand Touchscreen Display/ 240 x 400 pixels
Wi-fi
802.11 b/g
GPRS
Si
EDGE
Si
WAP
Si, supporta HTTP/WAP2.0
MMS
Si
E-mail
Si
Bluetooth
Si/ BT 2.0 + EDR, SPP, A2DP, AVRCP, OPP, HFP
FM Radio
Si
TV
Java
Si( MIDP 2.0, CLDC 1.1 )
MP3/MPEG4
Si

Videoconferenze

Peso
135gr
Dimensioni
112 x 54 x 16 mm
Memoria
4GB internal memory, 256MB flash + 128MB SDRAM ,”Up to 8GB T-flash Card Support”
Fotocamera
5MP Auto Focus con Flash (Sharp)
Voice Recorder

Talk/Stanby Time
240 minuti/150 Ore
Batteria
1200 mAh
Accessori
Batteria Extra, Cavo USB, Cuffie, Caricabatterie

Come potete notare, è stato scelto di dare in dotazione anche una batteria extra; una scelta sicuramente dettata dalle vicende del nostro comunque amato htc g1 .

Ma la novità più grande di questo nuovissimo dispositivo è sicuramente il supporto al dual sim . Attraverso a questa funzionalità potremmo infatti ( probabilmente a discapito della nostra salute ) mantenere attivi due sim sullo stesso cellulare.

Per ora, chiunque si trovi difronte a questa necessità, si vede proiettato su un mercato di due tipologie: troppo costosa o di scarso valore.  Con questo dispositivo apriremo ad android un mercato di persone che per necessità sono obbligate all’utilizzo del dual sim.

Quello che ci lascia più di stucco è che android non è nato come sistema dual sim quindi per ora non supporta (ufficialmente) questa funzionalità. Perciò le strade potrebbero essere due:

  • O il produttore rilascia una versione modificata di android che poi deve aggiornare via via con le nuove versioni di android
  • O il produttore rilascia il sorgente per integrarlo nel source tree ufficiale prevedendo cosi in ogni dispositivo cellulare la possibilità di gestire due sim ( aprendo un mondo di possibilità ) .

Vedremo cosa accadrà all’MWC.

Per ora è tutto.. Stay Androided :)

PS: Qui di seguito la fotogallery di questo nuovo dispositivo General Mobile DSTL1

Loading...