Google avrebbe venduto solamente 2,1 milioni di Pixel

31 Marzo 201724 commenti
Come ci si aspettava, gli ultimi Pixel di Google non sono gli smartphone Android più popolari del mercato e nelle ultime ore anche il Commercial Times per confermare ciò che avevamo ipotizzato.

[ad#antonio]

Secondo questo testata taiwanese i Pixel spediti fino ad oggi ammonterebbero ad appena 2,1 milioni d’unità. Una cifra ben lontana dai volumi di Samsung ed Apple ma che purtroppo non permette a BigG di affermarsi tra la concorrenza.

Ovviamente non parliamo di dati ufficiali, dato che ad oggi Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma difficilmente le cifre reali saranno totalmente differenti da questi dati. Inoltre, sempre secondo il Commercial Times, il colosso di Mountain View sarebbe già alla ricerca di un produttore per la seconda generazione dei Pixel e tra i tanti, oltre HTC, si troverebbero anche LG, TCL e Coolpad.

Chissà quante di queste informazioni siano fondate. Noi vi terremo aggiornati.

 

24 risposte a “Google avrebbe venduto solamente 2,1 milioni di Pixel”

  1. target33 ha detto:

    Mhhhhh chissà come mai… son telefoni splendidi.. aspetta.. ma forse.. no ecco.. secondo me… non è che sia per colpa del prezzo??!?

    • teob ha detto:

      Il prezzo è relativo….non vendono perché non hanno un nome che “conta” …. E anche perché la distribuzione dopo la presentazione è stata un Po limitata

      • robi_78 ha detto:

        il nome “Google” è molto più conosciuto di qualsiasi altro produttore di smartphone.

        • Robertoio ha detto:

          Vai e dillo a quelli che comprano il top Samsung e poi chiedono al venditore se ha il Bluetooth.. Mi ha traumatizzato quella scena.. Importa il marketing.. Guarda huawei a che livello si è messa facendo 2 anni di pubblicità continua

          • kloniac ha detto:

            Huawei è vero che ha investito in marketing ma è anche vero che dal P8 in poi la qualità dei dispositivi è in continua crrescita.

        • Angelo Sabra ha detto:

          Il nome google per quasi tutti è solo un motore di ricerca, la stragrande maggioranza non sa nemmeno che Google, Android e Gmail sono la stessa cosa. Nessuno che non sia un minimo informato compra i pixel ed i numeri sono una conferma. Persino Wiko è più conosciuto come nome dall’utente medio.

        • teob ha detto:

          In usa dove i pixel sono stati messi in vendita subito ed il loro mercato di riferimento (giocando “in casa”) Apple è molto più conosciuta di Google…. E cmq Google associato ai telefoni è un brand che come il mercato dimostra non tira….

  2. Luca Bussola ha detto:

    Ricordatevi che a Google interessa relativamente poco vendere smartphone. A loro serve più che altro un modello di riferimento dove poter sviluppare il loro sistema operativo e di conseguenza arricchire il loro ecosistema di servizi.

    • Francesco1989 ha detto:

      Sì sì, e tu ci credi? secondo te spendono miliardi in investimenti per poi dire sì, tanto a noi non interessa vendere? ahhahah

  3. obroni ha detto:

    Secondo me vendono poco perché non lo mettono in vendita contemporaneamente in tutti i Google store

  4. acuvue ha detto:

    “Google avrebbe venduto solamente 2,1 milioni di pezzi”…..e sono pure troppi!!
    Per rifarti una “verginità commerciale” dopo aver venduto tantissimi telefoni a basso costo come fu con N5 che aveva si materiali low-cost ma ad un giusto prezzo mentre oggi vuoi vendere a prezzi praticamente doppi ottimi telefoni con materiali validissimi ma con una concorrenza spietata fatti di telefoni con linee molto ricercate,sw rispetto al passato molto più performanti ed esperienza utente più che valida!
    A mio avviso Google avrebbe fatto bene a proseguire sulla strada intrapresa con N5,cellulari con hardware “medio-alto” a costi medi (intorno ai 400) per sviluppare il proprio sw……lasciasse agli altri produttori il compito di fare “Tendenza e Mercato” perchè tanto ci guadagnerà sempre e comunque IMHO!

  5. TomTorino ha detto:

    Notizia che leggo con soddisfazione. Ritengo infondato il discorso che non interessi vendere telefoni in quantità ma solo x ambiente di sviluppo (questo dovrebbe portare a venderlo senza margini, non il contrario) A questo punto ci facessero vedere un telefono da 200 euro super ottimizzato da google, per guidare i produttori nella fascia che è responsabile dei numeri android.
    Tute balle. E stanno stancando nel marketing come in politica.

  6. Andrea Martini ha detto:

    Spero personalmente che Google scelga di nuovo LG e che a sto giro possa buttar fuori 2 Pixel a prezzi umani…tipo i classici 349€ per la versione ”base” e 499€ per la versione ”large”….e soprattutto che siano commercializzati su più store possibili fin da subito!

  7. Denise Rizza ha detto:

    mi sorprende come siano arrivati a 2.1 milioni di unità. Pensavo ancora meno

  8. matho ha detto:

    Google….Fanculizzati…Niente pixel in Italia…Prezzi da capogiro….Oneplus 3t tutta la vita…

  9. falcom ha detto:

    Da titolo, detta così ti rispondo che tutto dipende dalla risoluzione… ?

  10. Walter ha detto:

    Considerato che è disponibile solo in alcuni mercati, e costa un occhio della testa, è più che probabile. E se è una strategia pensata a tavolino, può avere anche un senso (per Google. non per i consumatori).

    Ma se è vero, è fortemente imbarazzante che Google non sia stata dietro agli ordini, con numeri così esigui…

  11. Latttina ha detto:

    Ma chi li produce, htc? Mai una gioia eh…

  12. Pistacchio ha detto:

    Vabbe a 1000 euro l’uno quanto fa ? ????

  13. kessa92 ha detto:

    Pure troppi! A quel prezzo…….

  14. Ryder_173 ha detto:

    Che vi aspettavate se non sono nemmeno venduti in europa?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com