Google tempo fa ha ufficialmente rilasciato un'importante estensione per il browser Chrome che permette agli utenti di controllare il proprio PC da qualsiasi posto tramite l'accesso al browser di Google. Parliamo di Chrome Remote Desktop, il quale adesso potrebbe arrivare anche sui nostri dispositivi Android grazie ad un nuovo progetto di BigG, ovvero Chromoting.
[ad#antonio]
Chromoting sarebbe un’apposita applicazione per Android che dovrebbe permettere agli utenti di controllare il proprio PC anche dal proprio smartphone per una vera e propria assistenza remota. Ovviamente l’app è ancora in una fase iniziale di sviluppo e perciò non è ancora possibile fare tutto ciò.
Per ora le uniche funzionalità dell’app sarebbero le seguenti:
- Autenticazione con account Google
- Richiesta e visualizzazione dell’elenco degli host dai server di Chromoting
- Connessione e comunicazione col servizio host via XMPP/ICE
- Creazione di un canale peer-to-peer
A farci scoprire questo nuovo ed interessante progetto è ancora una volta François Beaufort, il quale invita anche gli utenti a controllare il codice per contribuire allo sviluppo iniziale di Chromoting.
Vi terremo aggiornati.

In pratica una specie di Team Viewer di Google… Se riusciranno a svilupparlo bene potrebbe essere anche interessante.
C’è già TeamViewer QuikSupport rilasciato di recente.
Infatti, non ho detto che non ci siano altre app simili in giro, ho solo detto che bisognerà vedere come Google ha intenzione di svilupparla.
[…] (…)Continua a leggere Google Chromoting: un’app per Android per poter utilizzare il Chrome Remote Des… […]
[…] (…)Continua a leggere Google Chromoting: un’app per Android per poter utilizzare il Chrome Remote… […]
[…] (…)Continua a leggere Google Chromoting: un’app per Android per poter utilizzare il Chrome Remote… […]
Non serve ad un beneamato
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/google-chromoting-unapp-per-android-per-pot… […]