Google Edition: disponibili le ROM per trasformare Samsung Galaxy S4 e HTC One

28 Giugno 201398 commenti
In questi ultimi giorni abbiamo conosciuto nel dettaglio i nuovi Samsung Galaxy S4 e HTC One 'Google Edition' e purtroppo per il nostro mercato rimarranno solamente miraggi. Nonostante ciò, sin dall'annuncio si pensava potessero presto arrivare le ROM con Android 4.2.2 stock da poter installare su qualsiasi GS4 e One, infatti grazie al forum di XDA-Developers è già possibile trasformare i nostri smartphone in Google Edition.

[ad#antonio]

Dal forum di XDA-Developers sono arrivate le tanto attese ROM con Android 4.2.2 Jelly Bean privo di personalizzazioni da poter installare sui nostri Samsung Galaxy S4 e HTC One, in modo tale da renderli a tutti gli effetti dei ‘Google Edition‘.

Ecco i link per il download:

GS4 GoogleEdition

One GoogleEdition

Entrambe le ROM sono estratte dai rispettivi system dump e per installarle tramite Recovery è necessario fare un factory reset.

Ovviamente non manca qualche piccolo problema ma certamente presto avremo versioni aggiornate delle ROM in modo tale da offrire la migliore Google Experience su tutti i GS4 e One.

 

98 risposte a “Google Edition: disponibili le ROM per trasformare Samsung Galaxy S4 e HTC One”

  1. fanni87 ha detto:

    Perché devo rovinare il mio ottimo HTC One…perché???

    • Qwerty Joker ha detto:

      Io la installo perché adoro android puro, ma intendo esteticamente, comunque che tu non lo voglia installare ha un senso.

    • Kappa619 ha detto:

      Non è rovinare ma capisco che HTC One senza Sense perda molto…buona parte degli utenti Samsung ringrazierà tutti i santi per la possibilità di liberarsi dalla Touchwiz :)

      • Qwerty Joker ha detto:

        Quoto, la touchwiz è un aborto, la peggior interfaccia utente esistente, se fossi un utente samsung adesso sarei inginocchiato a pregare.

        • ale ha detto:

          che telefono hai ?

          • cuccuruccu ha detto:

            per esempio io ho dei tablet p3110 e p3100. quelli che do agli utenti sono totalmente stock con jb 4.1, quelli che abbiamo io e un collega sono con cyano 10.1

            la differenza di prestazioni, anche lasciando perdere il leggero overclock da 1000 a 1200 è decisamente avvertibile. non parlo di numeri di benchmark che comunque ci sono, parlo proprio di differenza bene evidenti a vista nel navigare, nell’aprire la mail, nel fare qualsiasi cosa. anche nell’usare il launcher fra nova con la cyano e la tw è un vero abisso.

          • ale ha detto:

            sicuramente ci sono differenze specialmente su un hw non di ultima generazione..ma però definire la touchwiz la peggior interfaccia utente ..ce ne corre

          • Qwerty Joker ha detto:

            Quella e quella di Lg, io parlo esteticamente, sennò in quanto a funzioni sicuramente sarebbe una delle prime :)

          • ale ha detto:

            Probabilmente è solo questioni di gusti …a me per esempio piace…come piace quella dell htc..mentre non mi fà impazzire quella stock …

          • Qwerty Joker ha detto:

            De gustibus… Io adoro la stock e trovo decisamente carina la sense. Per esempio a me piace abbastanza anche quella di Sony, saranno le UI coreane che non mi vanno giù :)

          • Luke_Friedman ha detto:

            A me della interfaccia LG piace la lockscreen che crea tipo quel buco da cui poi vedi la home. Doppi sensi nascosti.

          • Qwerty Joker ha detto:

            Anche quella troppo giocattolosa per me, sono gusti!

          • Qwerty Joker ha detto:

            HTC One ;)

          • ale ha detto:

            ecco perchè cosi di parte…

          • Qwerty Joker ha detto:

            Di parte? Ho semplicemente detto che non mi piace la Touchwiz, per esempio la UI dell’ Xperia Z, diretto concorrente del One, mi piace, forse pure più della Sense, ed ho anche detto che comunque il meglio è Android puro, attualmente disponibile sia su HTC One che Galaxy S4. :)

          • dying_sun ha detto:

            Il problema dell’interfaccia Sony (ho avuto Xperia S -telefono bellissimo e rimpianto, quantomeno per l’originalità dell’estetica- e Xperia T che poi ho ceduto a mio fratello) è che lagga tantissimo anche a telefono nuovo, peggio di Sammy. Su XZ hanno fatto un lavoro migliore ma ancora non dà l’idea di fluidità estrema che si ha ad esempio con la Sense o con la (bruttissima) interfaccia di LG

          • Qwerty Joker ha detto:

            :( peccato, era l’ interfaccia che probabilmente mi piaceva di più dopo la holo di Android stock.

          • dying_sun ha detto:

            Io invece sono un grande estimatore della MIUI (che uso su N4 :D)

          • Qwerty Joker ha detto:

            Mi piace, è fatta anche li un po a “giocattolo” ma molte persone che conosco la usano. :)

          • dying_sun ha detto:

            Naaaaaaaaaah macché giocattolo :D
            Cioè, diciamo che MIUI “stock” (la V5 in particolar modo) è effettivamente fumettosa e colorata, ma la cosa bella di MIUI è proprio la personalizzazione estrema grazie a migliaia di temi disponibili. Non a caso io ho modificato icone, lockscreen e menu notifiche per farla essere a mia immagine e somiglianza :D

          • Qwerty Joker ha detto:

            Deve piacere al padrone :)

          • Luciano Faretra ha detto:

            L’ho usata mezza giornata, diavolo senza appdrawer sono diventato scemo, come fai a raccapezzarti tra le app? poi su n4 il gps non fa più il fix istantaneo? Probabilmente bisogna configurare l’agps?

            Amo il dialer e le opzioni di sicurezza, veramente stupende

          • dying_sun ha detto:

            Sono abituato ad usare MIUI da molto tempo, sin da quando avevo il Galaxy S e il Desire HD. Inoltre ho tutto organizzato in cartelle/categorie (altrimenti impazzirei con 160 app installate :D) e le app che non utilizzo o che servono solo sporadicamente le ho messe in una malinconicissima cartella “altro” :D
            Per quanto riguarda il GPS ho notato anche io questa cosa, ma ho risolto con Faster GPS che configura correttamente l’A-GPS (più precisamente il file gps.conf).
            La cosa bella di MIUI è anche l’estrema personalizzazione nei minimi dettagli. Se vai su Temi -> Misto (anche se sicuramente lo sai già) ti fa veramente modificare l’aspetto della ROM in modo molto minuzioso. Adoro MIUI :D

        • alex ha detto:

          HAHAHAHAHAHAHA, che demente :D

      • Dario Scopelliti ha detto:

        vorrei liberarmene io sul mio note 2 ma ho paura di perdere le funzionalità del pennino :D

        • Raffaele Zingarelli ha detto:

          Io ho un note ii e ho provato alcune versioni basate sulla cyano. Il problema oltre che il pennino è l’autonomia. Ridottissima rispetto alle Sammy. Così mi sono flashato una sammy cucinata su xda e ora non ho più pensieri ;)

    • perlixd ha detto:

      Io ho avuto nexus s, poi Breve parentesi di s2 abbandonato subito per passare a galaxy nexus e poi nexus 4, insomma, pure google a vita mi dicevo, invece devo dire che sta sense 5 sul htc one va proprio bene. Sono stupito e ti dico da amante pure gogle che fino a che sto one va cosi’ liscio non cambio nulla. Il discorso s4, penso che dipenda dal fatto che a chi lo ha comprato gli rode talmente tanto che fa finta di non vedere i microlag che in maniera inferiore ma costante lo affliggono, almeno quello da me provato, ci sono sempre, in galleria, non parliamo del broswere, e nei menu’ vari, sono micro, lo si usa uguale, ma ci sono, e con quell’ardwere li non ci dovrebbero essere, il one pure attivando il risparmio energetico con il processore a 1.2 invece che 1.7 non lagga mai, ma mai davvero, il problemma ormai e’ chiaro, la touchwinz o come si chiama e’ piena di roba ma fa schifo come ottimizzazione.

      • Raffaele Zingarelli ha detto:

        Io non starei li a rosicare. Farei come sul mio note ii. Andrei di rom cucinata e addio problemi ;)

  2. N e x u s ha detto:

    Perchè rovinare l’ S4 negandogli i suoi amati lag? perchè?

    • iorma ha detto:

      Da poco ho comprato l s4 e non ha assolutamente nessun tipo di lag ne nella galleria e ne in internet quindi perfavore smentiamo tutto cio e poi ricordiamo che nella google edition perdiamo tante funzionalitá

      • N e x u s ha detto:

        ma infatti l’hanno già rovinato………sono dei maledetti insensibili !!!

      • dying_sun ha detto:

        Io ho Nexus 4 e S4, posso garantirti che anche con l’ultimo software i lag nel browser stock e nella galleria ci sono, altro che! Con l’hardware che ha dovrebbe volare (come vola il mio N4 nonostante una CPU leggermente inferiore).

      • Casper ha detto:

        No, ti prego, smentiamo il fatto che non abbia lag. O meglio. Non dire che non ne ha perché ormai lo hai comprato. Perché devi spingere gente a spendere soldi dicendo che non ha lag? Io se avessi comprato un S4 leggendo il tuo commento ora sarei inca come una vipera! Se per te non ha lag (e ci sta) non hai mai provato un top di gamma. Io che ho anche One e ho sempre avuto iPhone oltre a vari top di gamma android e addirittura windows phone, ti assicuro, garantisco e ribadisco che S4 è ben lontano da un’ottimizzazione decente e dal non avere lag. Senza contare che il retro è uno swiffer per la polvere e, come lo guardi si riga.

      • Alessandro Del Grano ha detto:

        Citazione di un Senior Member di XDA che ha sia S4 che HTC One
        “Been running the pure Google Edition ROM on my T-Mobile Galaxy S4 for a couple hours now.
        Gotta tell you guys something, the S4 DEFINITELY needs this ROM. It transformed it into an actually usable device now, no more constant micro-stuttering and lag (Which made me want to throw it out the window every time I use it). Unfortunately on the S4, Wifi doesn’t work. The S4 performs much better without all those useless Samsung crap.

        On the other hand, In my opinion the HTC One is near perfection out of the box already. (Even better with the leaked 4.2.2 Sense ROM) There is zero lag in the UI, Sense 5 seems very lightweight and it has a bunch of awesome features that I use everyday. For example the music player is GREAT, it has scrolling lyrics. I tried to find a good music player like the HTC one for the S4 but to no avail. I can’t give that up. The Camera options are another that I can’t give up, I love that it compiles all your videos and pictures into a cool professional looking 30 second “cliff note” video of the day, my wife and kids love that. Great feature! IR remote control, can’t live without it and with the Google edition it’s gone. Last the not least, the Browser. I love the HTC browser, it is buttery smooth, has native flash support, auto fit, performs flawless. I can’t give that up for Chrome which is the browser that comes with the Google firmware.

        Chrome is nice but it doesn’t support flash and the performance is subpar. For example scrolling is not smooth, a little jittery. It seems like it scrolls at 15 frames per second, and the stock native browser is smooth at 60 frames per second. Same thing on the S4 with the included Chrome browser in the Google firmware.

        Take my opinion with a grain of salt, if you have Galaxy S4 with S-Lag, you definitely need this ROM. I would gladly give up all those gimmicky features in TW for a smooth UI experience any day. With the HTC One, the UI is buttery from the start, and all those goodies that HTC threw in are actually positive perks.

        My S4 will be running the Google ROM, and my HTC will stay with Sense.”

        • Dario Scopelliti ha detto:

          oramai 4 amici miei hanno preso s4. pagato addirittura 699. Il telefono è bello, ma si notano dei microlag, certo è che non è nulla di fastidioso, ma alla stessa cifra ufficiale ci sta One molto meglio con una Sense che si riconferma miglior UI. Io sono possessore di note 2 e lag non ne ho, quindi usando s4 noto i medesimi lag di s3, ma con una cyano su tutto si risolve come si è risolto per il mio ancora vecchiotto s1 che ha la 4.2.2 e che ancora uso :)

        • dying_sun ha detto:

          Avoglia se ci sono i lag. E’ che per i bimbiminkia uno scatto o un impuntamento non sono considerati lag o mancata ottimizzazione, ma si tratta di un escamotage introdotto da Sammy per non far sentire inferiore la concorrenza :D
          Io proprio non mi spiego l’ottusità della gente. Anche io ho S4 ma non ho nessuna voglia di arrampicarmi sugli specchi per giustificare una spesa… come dire… non azzeccatissima ecco :D
          Nexus 4+Miui tutt’ora mi dà maggiori soddisfazioni come user experience :)

          • Qwerty Joker ha detto:

            Perché, secondo te un bimbominkia si accorge dei lag nella home? Probabilmente sarà talmente abituato a quello schifo dell’ app di facebook che la home sembrerà fluidissima. ;)

      • Marco ha detto:

        Ma perchè devi dire queste falsità???? Io ho un S4 e venivo da Gnex e Nexus s, sono un fan samsung e ho abbandonato la serie Nexus con il passaggio a LG che non mi è piaciuto! I Lag ci sono e sono evidenti niente di preoccupante cmq, la serie Nexus con android stock è un altro pianeta in fatto di fluidità e ottimizzazione! Infatti appena posso monto la rom stock e voglio vedere se raggiungo l’ottimizzazione del Nexus 4 (che ho provato con mano ed è una spanna sopra S4) sperando che sia ottimizzata a dovere e che quelle prestazioni non restino appannaggio dei soli nexus!

    • perlixd ha detto:

      A breve esce la ROM per S4 “LAG EDITION 4.2.2”

  3. Bobba Marchese ha detto:

    sincerame te della touchwiz userei solo il tema! xd

  4. Bigons ha detto:

    MA occorre rotare il cell giusto ??

  5. nicolò ha detto:

    ma per quelli di noi che sono ignoranti, non c’è una guida passo passo?
    e poi, quando avrò la google edition sul gs4, sarà in italiano???

    • Lorenzo Giorgi ha detto:

      ovviamente android è multilingua, quindi c’è anche l’italiano

      • dying_sun ha detto:

        Per alcuni degli utenti del blog e del forum non c’è l’italiano, perché non vedono parole con la k oppure frasi come “c’è l’ha posso fare” “non l’o fatto” ecc :D
        Ovviamente non mi riferisco a Nicolò che non ha scritto niente di tutto ciò :)

        • Qwerty Joker ha detto:

          Ti riferisci alle directioners/Beliebers che usano il Galaxy S4 come un Galaxy Ace (Twitter, Facebook e Ask)?

          • Lorenzo Giorgi ha detto:

            stai parlando di telefoni che sono usciti con 2 anni di distanza.
            il galaxy ace non era male come telefono 2 anni fa, l’unica cosa che lo ha fregato è il processore arm v6 altrimenti ci girerebbe tranquillamente anche la 4.2.2 (e a dir la verità ci gira bene)

          • Qwerty Joker ha detto:

            Lo so (?) perchè col galaxy ace non ci puoi andare su facebook?

          • dying_sun ha detto:

            Penso che intendesse il fatto che i bimbiminkia usano un S4 come un Ace a livello di applicazioni e utilizzo medio… non hanno bisogno di tutta la potenza di S4 perché serve solo un oggetto da mostrare e su cui versare miriadi di spermatozoi al richiamo di AIR VIEW! :D

          • Qwerty Joker ha detto:

            Sì, intendevo proprio quello. :)

          • dying_sun ha detto:

            Come osi dimenticare INSTAGRAM? :D

          • Qwerty Joker ha detto:

            Oddio, perdonami, se dovessero togliere Instagram la popolazione mondiale degli under 14 verrebbe decimata :D

  6. […] (…)Continua a leggere Google Edition: disponibili le ROM per trasformare Samsung Galaxy S4 e HTC One su… […]

  7. zio paperone ha detto:

    qualcuno sa se è compatibile con Galaxy S4 i9500 Octa Core?

    • cuccuruccu ha detto:

      no. è per lo snap 600

      • zio paperone ha detto:

        Cavolo ci speravo..grazie mille dell’informazione! :)

        • cuccuruccu ha detto:

          evidentemente alla sammy non piace rilasciare i sorgenti dei suoi exynos. vedasi l’s3 e note 2 che non possono avere una cyano 10.1 stabile proprio per questo… per fare il google edition devono poi rilasciare i sorgenti, quindi ripiegano sugli snap!

          • dying_sun ha detto:

            Se non fosse esistita una versione non-Exynos non avrei mai preso un S4 :D
            Senza contare del fatto che comunque il mio fido Nexus 4 se lo fuma abbastanza agevolmente S4 nonostante le specifiche inferiori :)

          • Qwerty Joker ha detto:

            L’ S4 Touchwiz se lo fuma agevolmente anche una galaxy nexus ;)

          • dying_sun ha detto:

            Ora non esageriamo :D Il problema di S4 è proprio un’ottimizzazione generale penosa. Io credevo fosse a causa dei sensori o delle cacchiatine sboronose (Smart pause, Airview, Airgesture, AirFrance, Airdalbucodel… :@) invece anche disattivando il tutto la sensazione generale è quella di un terminale tecnicamente perfetto dal punto di vista hardware ma con delle lacune abominevoli. Io ho risolto cambiando launcher, usando il browser AOSP e QuickPic per la galleria, modificando anche il moltiplicatore della velocità animazioni a 0,5x, ma mi chiedo: un utente che lo compra senza avere le basi per fare un po’ di modding… come fa? HTC One mi piaceva molto di più, ero molto indeciso perché ero consapevole delle prestazioni migliori di One e dell’audio potente. Alla fine perché ho scelto S4? Ovviamente perché sono una fava innanzitutto :D Ma anche perché i materiali mi impauriscono, belli senz’altro ma nell’uso quotidiano? Graffi? Ammaccature? A un ragazzo che conosco è successo, eppure lui lo utilizza bene. Su S4 ho comprato una batttery cover in metallo così almeno non ho un telefono plasticoso :D Anche batteria non removibile (e meno prestante di S4) e memoria non espandibile sono cose che mi hanno fatto propendere per S4. Tanto come telefono con materiali più “nobili” ho Nexus4 quindi tiro una botta al cerchio e una alla botte :D
            Ciò non toglie niente ad One che è una scheggia ed è meglio ottimizzato. A posteriori, probabilmente prenderei One, perché Samsung ha dimostrato solo buona volontà (sono usciti tanti aggiornamenti in poco tempo) ma -forse- poca capacità di rimediare. E’ probabile che sia proprio l’ingegnerizzazione software ad essere stata sbagliata sin dall’inizio.

          • Qwerty Joker ha detto:

            Quoto ogni parola. Comunque la Touchwiz non mi piace tanto per i lag, quelli in un utilizzo normale non li noti, se si refresha la home ogni tanto non ti fa perdere più di 1 millesimo di secondo. Mi riferivo proprio alle funzioni e al design della Touchwiz, troppo giocattoloso e non apporta nessuna funzione utile (a parte l’ infrarosso, con quello mi sto divertendo un mondo sul One a cambiare canale ai miei parenti e sentirli bestemmiare in milanese perché non riescono a seguire la televisione :D). I vari Airgesture, smart scroll, smart pause… a mio parere sono inutili, che altra utilità hanno se non farli vedere agli amici e vantarsi di avere un telefono con un QI di 200 punti?

          • dying_sun ha detto:

            In realtà -anche per merito dei 2 GB di RAM- non ho notato particolari lag del launcher, né refresh della home. Il punto dolente del telefono sono proprio le funzioni basilari: browser, galleria, dialer, impostazioni che non sono affatto fluidi e veloci come dovrebbero. Alcune sottofunzioni tipo le air gesture (es. per vedere le anteprime di mail, messaggi ecc) sono abbastanza comode, mentre le altre sono assolutamente trascurabili. Anche io trovo la grafica della Touchwiz assolutamente scandalosa, non a caso la prima cosa che ho fatto appena preso il telefono è stato cambiare launcher (Nova) mettendo un Icon Pack decente :D
            L’infrarosso lo uso nel tuo stesso modo… faccio impazzire la gente cambiandogli canale, volume, spegnendo improvvisamente il televisore ecc. Vedere le loro facce non ha prezzo :D :D

          • Qwerty Joker ha detto:

            Hahahahaha siamo dei troller :) Comunque S4 l’ ho avuto in mano poco, se i problemi sono della galleria e del browser per questo ci sono sempre le app alternative, anche se comunque su un top di gamma da 699 Euro lo trovo scandaloso. Comunque in casa mia sorella ha un Galaxy S3, la prima cosa che mi ha chiesto è stata se le potevo mettere una grafica più simile al mio Galaxy Nexus dell’ anno scorso (diceva che le piaceva di più), comunque le ho caricato Nova, ovviamente non gratis (i 20 euro me li sono guadagnati). :D

          • Utente m ha detto:

            ahahhahah ma che infame xD all lg di mia sorella l’ho fatto gratis ;)

          • Qwerty Joker ha detto:

            Eheh io me ne approfitto, dato che non ne capisce niente e dico NIENTE le ho detto che quello che ho fatto è stato molto complicato e che per non perdere la garanzia ho dovuto fare un altro lavoro molto difficile. Lei ha abboccato e mi ha mollato i venti euro per i miei servigi. Inoltre ho avuto pure una scusa per essere stato attaccato al computer tutto il pomeriggio, dicevo che dovevo “cambiare grafica” al GS3 di mai sorella e inoltre mi sono pure beccato i complimenti per essere stato molto disponibile con lei. Hahahahahahahaha se solo sapessero che ci ho messo 2 minuti. ;)

          • Lorenzo Giorgi ha detto:

            dopo aver letto i tuoi post non riesco a smettere di ridere!!!

          • Qwerty Joker ha detto:

            Ne sono contento hahahahahahahaha :D

          • dying_sun ha detto:

            Sia chiaro, Nova rigorosamente NON prime, per non dover investire denaro e ridurre 20 euro a soli 17 :D :D Tempo di esecuzione… vediamo, download dal Play Store circa 2 secondi, seleziona Nova come predefinito un altro secondo, piccolo lag perché sennò non sarebbe S4 un altro secondo, tempo di dire alla sorella fatto ora mi paghi altri 3 secondi, 7 secondi netti ti torna? :D

          • Qwerty Joker ha detto:

            Più o meno, aggiungerei un altro secondo perchè mi sono fermato un momento per respirare senza fare nulla. Certo che poi non lo ho preso Prime, stiamo scherzando? Sia mai che poi io abbia solo 17 euro. ;)

          • perlixd ha detto:

            hahaha, prima di tutto perche’ sono una fava…. e’ bellissimo. Comunque io ho scelto one e non me ne pento, pero’ credo che con una buona rom l’s4 vola, e ci si dimentica dei lag. Se avessi preso l’s4 avrei messo ad occhi chiusi la rom google edition, avendo l’one lascio la sense, che davvero hanno fatto un lavoro impressionante.

          • dying_sun ha detto:

            Personalmente non amo l’interfaccia Holo, la trovo poco curata e un po’ approssimativa dal punto di vista dell’uniformità stilistica tra i vari menu/gapps (es. il menu impostazioni è veramente brutto). Inoltre al di là delle funzioni da bimbominkia di S4 ci sono alcune personalizzazioni Samsung che secondo me sono veramente impagabili: gestione delle note, Svoice che funziona meglio -per ora- di Google Now, interfaccia e funzionalità delle fotocamera (la cam stock di Android neanche si avvicina a un terzo delle funzioni della cam di Samsung) e tante altre piccole features che rendono piacevole la user experience. Per ora, in attesa di una cooked rom stock-based che migliori le prestazioni o di un aggiornamento DECISIVO da parte di Sammy, quando cerco velocità uso il Nexus 4 e rizzati :D

          • Luciano Faretra ha detto:

            Curiosità, che te ne fai di due smartphone di alto livello?

          • dying_sun ha detto:

            Premesso che ho due sim e che non esistono al mondo dual sim che mi piacciano :D (uso entrambe sia personalmente che per lavoro, visto che purtroppo sui biglietti di visita mi hanno messo entrambi i numeri :D) S4 lo uso se devo fare qualche foto (sia per lavoro -a tetti e abitazioni- che per svago quando esco con la fidanzata e/o con gli amici, telefonare, balocchini vari), whatsapp. Nexus 4 lo uso soprattutto per lavoro: bussola (lavoro in Enel Green Power per cui sono l’unico bischero al mondo che usa la bussola XD), mail, fotografie ai documenti (con MDscan) e in generale fotografie che non richiedono grossa qualità (la cam di N4 fa un po’ schifo :D), documenti, gestione appuntamenti, Internet ecc, tutte le operazioni dove la velocità e l’immediatezza di N4 mi aiutano :)

      • vincent003 ha detto:

        Meno male che ho letto, cercavo proprio questo! :D

      • vincent003 ha detto:

        Meno male che ho letto, cercavo proprio questo! :D

  8. dying_sun ha detto:

    Io sono un po’ perplesso su questi Google Edition, Touchwiz a parte che è un aborto Samsung ha introdotto alcune funzionalità uniche e molto interessanti, che si perderebbero irrimediabilmente. Persino su Nexus 4 ho tolto Android stock a favore di MIUI perché non mi piace :D

  9. […] (…)Continua a leggere Google Edition: disponibili le ROM per trasformare Samsung Galaxy S4 e HTC One su… […]

  10. Massimiliano ha detto:

    ma in poche parole qual è il miglior telefono Android sulla piazza?
    statistiche alla mano S4 sembra migliore, ma tutti dicono abbia problemi di lag…
    vorrei prendermi un telefono serio, che duri almeno un paio di anni e che non mi faccia venire voglia di batterlo nel muro.
    quindi, qual è il migliore?

    • Qwerty Joker ha detto:

      Ascolta, se c’ è qualcosa che non devi guardare sono le statistiche, in rapporto qualità/prezzo vince il Nexus 4, altrimenti aspetti un attimo e prendi il Nexus 5. Costerà poco e probabilmente avrà lo Snapdragon 800 :D

      • ken ha detto:

        Concordo N4 miglior acquisto oggi come oggi! 350 euro sono sempre un buon affare per un telefono cosi! E sopratutto ottimizzazione al top e longevità assicurata! Aspettare il N5 ha poco senso stiamo parlando cmq di una quad-core da 1,5 ghz 2 gb di ram e adreno 320 che ad oggi sono specifiche cmq esuberanti e sopratutto quando uscirà il N5 si parlerà del N6! Morale della favola se ti serve subito e vuoi il miglior rapporto qualità prezzo prendi N4 se no rivolgiti verso Htc con One (se hai soldi da spendere)!

        • Massimiliano ha detto:

          mi dispiace, ma non comprerò mai più un LG…
          mi ci sono trovato malissimo e il servizio assistenza ne sapeva meno di me.
          Altre opzioni? posso spendere anche qualche soldino di più.

          • Qwerty Joker ha detto:

            Vai su N4 è solo prodotto da LG, alla fine è Google che fa tutto, hai gli aggiornamenti assicurati al 100% e in anticipo su tutti e una politica dei prezzi migliore.

          • ken ha detto:

            Per esperienza personale ti posso assicurare che anche la tanto blasonata Samsung come assistenza fà pena! Ho avuto un Gnex c8 (problema di riavvio in chiamata) andato diverse volte in assistenza per settimane e problema mai risolto!
            Penso che la musica sia sempre la stessa!

  11. Luke_Friedman ha detto:

    Bellissimo notare come le ROM dell’articolo sono di 400 MB, mentre quelle originali di Samsung e HTC sono rispettivamente 4 GB e 2 GB.

  12. Utente ha detto:

    Ma in questo modo si ricevono gli aggiornamenti di Google?

    • Lorenzo Giorgi ha detto:

      se lo installi sui dispostitivi “normali” non penso in quanto dovrebbe cambiare il kernel e la radio (almeno penso)

  13. Riuzaky ha detto:

    Sapete se c’è una google edition anche per S3?

  14. Luca htc one ha detto:

    Mi fate riderecon sti cavoli di lag….ahah usate il telefono invece di fare finta di sapere qualcosa di informatica….

    • Lorenzo Giorgi ha detto:

      l’S4 ho provato e HA DEI LAG nel browser sulle pagine pesanti e in altri amibiti della ui. Con gli aggiornamenti stanno migliorando, non sono lag che impediscono di usare il telefono ma sono fastidiosi

      • dying_sun ha detto:

        Fastidiosissimi, soprattutto per la fascia di prezzo del telefono. Se lo sapevo mi tenevo l’Ascend P1, che con la CM10.1 faceva le buche in terra

  15. Filippo Faraci ha detto:

    La sto usando da una mezzo retta velocissima..ancora non ho avuto impuntamenti e lo sto stressando non poco ottimo lavoro di google!

  16. Roberto Beach Andreello ha detto:

    Non vedo perche dovrei togliere funzioni al mio sgs4 . La stock di samsung è gia basata su 4.2.2 quindi non vedo dove sia la novita…forse piu performante la macchina ovviamente,mancando un numero consistente di app e servizi! Concordo cmq che htc faccia dei bei device!!

  17. Marco Fantin ha detto:

    ma installando questa rom…. si avranno anche gli aggiornamenti ota?? Parlo di s4…..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com