[ad#antonio]
Il fantomatico HP Bender, secondo i risultati del test benchmark, sarebbe dotato di:
- Sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich;
- Display con risoluzione di 1366×720 pixel;
- Processore Qualcomm Snapdragons da 1,5 GHz;
Nessun’altra informazione a riguardo, perciò non possiamo essere certi che HP voglia realmente debuttare nel mercato Android. Potrebbe semplicemente trattarsi di un prototipo grazie al quale il produttore di Palo Alto starebbe testando la piattaforma per altre applicazioni.
Non possiamo però escludere che HP abbia scelto di migrare verso Android dopo l’insuccesso con WebOS, oppure che stia ritentando l’approccio con quest’ultimo adesso che è divenuto un sistema open-source ed è oggetto di scissione da Gram.
Nonostante tutto, ciò che è certo è l’insuccesso di HP nel mercato mobile, anche se alcuni dispositivi sono divenuti celebri col passare degli anni, come iPAQ ed iPAQ Glisten 600. Il tentativo di utilizzare la ottima piattaforma di WebOS è fallito prima di poter decollare, ma forse non per sempre, poichè molti utenti rimarrebbero delusi da una rottura definitiva.
Cosa pensate di uno smartphone HP con Android?



che fessi…
webOS era davvero ottimo, proprio come meego, e proprio come lui è stato abbandonato per incompetenza!!
Una volta tanto.. Sono d’accordo.
HP Bender? Android? Direttamente da Futurama! XD
Lo comprerei solo per il suo nome…
E la prima cosa che ho pensato anche io…
[…] (…)Continua a leggere HP Bender: smartphone Android appare in test benchmark su Androidiani.Com […]
Ma la risoluzione dello schermo non è da tablet? Windows per giunta, se non fosse chiaramente indicato come android. Siete sicuri che sia uno smartphone?
Ormai quella risoluzione è quasi standard per i modelli con un display da 4,6 e più. Io per esempio sul mio Nexus ho 1280×720 ed è 4,65; questo Bender potrebbe essere un 4,7″ se non addirittura un 5″.
HP é sicuramente un produttore di livello qualitativo alto. Sono sorpreso del fatto che possano voler adottare Android ma d’altronde, dopo il reinnamoramento con Windows potrebbero aver deciso di optare per le “correnti principali” e avranno considerato che un’ecosistema basato su webOS, per ottimo che sia, é troppo indietro sul mercato rispetto ad Apple e Google.
Buone notizie per i consumatori comunque. HP Bender potrebbe essere una piacevole sorpresa.
Bender che ti offender!