HTC 10: in Cina totalizzati appena 251 pre-ordini

7 Maggio 201615 commenti
Il nuovo HTC 10 potrebbe essere lo smartphone del riscatto per il produttore taiwanese, il quale ha puntato molto su questo device dotandolo di ottime specifiche tecniche ed ascoltando le richieste degli utenti per realizzarne il design. Purtroppo questo top-gamma non sarà lo stesso in tutti i mercati, infatti in Cina, la presenza dello Snapdragon 652 potrebbe aver compromesso le vendite iniziali.

[ad#antonio]

In Cina il nuovo HTC 10, precisamente Lifestyle, ha un comparto hardware leggermente differente rispetto al top-gamma arrivato in Europa. Infatti, al posto dell’ottimo Snapdragon 820 è stato utilizzato lo Snapdragon 652, che lo posiziona in una fascia di mercato più bassa.

Secondo quanto emerso dai primi dettagli, nei primi 11 giorni di pre-vendita sono state appena 251 le unità richieste. La causa di questo numero sarebbe proprio la scelta di HTC di utilizzare un processore meno potente per rendere lo smartphone più concorrenziale dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo.

Ovviamente ciò non è piaciuto agli utenti cinesi ma non escludiamo che nei prossimi mesi il nuovo HTC 10 riesca a convincere anche gli scettici.

 

15 risposte a “HTC 10: in Cina totalizzati appena 251 pre-ordini”

  1. Jojo ha detto:

    Mossa assolutamente sbagliata per un mercato fiorente e competitivo in campo digitale come la Cina

  2. CreXZor ha detto:

    HTC e la zappata sui piedi, mi chiedo come si faccia a gestire così male un’azienda che aveva fama e qualità da “vendere”, si vede che qualche dirigente non è in grado di svolgere il suo mestiere al pari o meglio dei competitors

  3. Sniper ha detto:

    251 smartphone in un mercato potenziale di 1,3 miliardi di persone credo che dia una nuova dimensione al concetto negativo espresso della parola FAIL…

  4. pirata_1985 ha detto:

    In Italia nemmeno uno

  5. In pratica un suCESSOne.

  6. Rik ha detto:

    RIP Htc

  7. niko050771 ha detto:

    HTC destinata a fallire. Fa ottimi smartphone ma a prezzi non competitivi . Se si guarda il mercato Cinese Xiaomi, Meizu, Huawei la fanno da padrona a prezzi molto più bassi.
    Mettici pure Elephone, Lenovo, Umi, Oppo, etc. Etc. E in Cina HTC non ha proprio scampo,
    Se deve vendere deve dimezzare i prezzi con qualità che si avvicina a Xiaomi e Meizu

  8. niko050771 ha detto:

    Forse in Europa ne venderà un bel pò ma solo con contratti in abbonamento

  9. Shane Falco ha detto:

    Solo htc è in grado di fare uno smartphone spesso 9mm e la fotocamera sporgente e con una qualità inferiore agli altri top gamma 2016. Poi il design frontale sembra copiato da samsung…piuttosto prendo un s7 che costa meno e offre d+ sotto tutti i punti di vista.

    • aleandroid14 ha detto:

      La fotocamera sporgente di poco la ha anche s7, è spesso 9 mm al centro ai lati 3mm, è la classica bombatura di HTC e Motorola che migliora la presa. Comunque sono d’accordo con te, prezzo troppo alto e a meno c’è s7

  10. Falcellerba ha detto:

    Certo, se dovessi comprare un telefono che costa quella cifra, mi prenderei un s7, che al momento sotto il mio punto di vista è il top

    • aleandroid14 ha detto:

      Che si trova ormai online a molto meno, 540€ che è un buon prezzo secondo me, pur non amando Samsung e la touchwiz sono d’accordo con te

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com