Purtroppo la situazione finanziaria di HTC stenta a migliorare, nonostante le ottime impressioni ricevute dalla stampa internazionale per l’ultimo top-gamma Android. Durante i mesi di Aprile e Maggio i ricavi avevano registrato un lieve incremento su base mensile ma purtroppo a Giugno il segno è tornato ad essere negativo.
[ad#antonio]
I ricavi registrati durante l’ultimo mese sono scesi del 5,46% e ciò conferma ancora una volta lo scarso impatto avuto dall’HTC 10, il quale non sembra essere riuscito a convincere gli utenti, che hanno sempre di più scelto la concorrenza.
Purtroppo ciò che preoccupa maggiormente è la variazione su base annua dei ricavi, che da Gennaio 2016 sono in perdita media del 54.81%.

Attualmente HTC sta rinnovando internamente la società ma ancora non si sono visti i frutti di questi cambiamenti. Chissà che il nuovo Desire 10 non possa contribuire alla rinascita del colosso taiwanese.
Ma se non l’hanno nemmeno messo in vendita negli store fisici… Non ci credono nemmeno loro secondo me…
chi l’avrebbe mai detto…
Mettesse HTC 10 a 369 come g 5 e poi si risana
Non venderebbe comunque….per vendere ci vuole tanta ma tanta Pubblicita e iniziative varie…..dopo l uscita di HTC 10 non se ne è più parlato da nessuna parte …. Sembra già sparita e defunta …. Vedi Sony prodotti eccellenti Pubblicita e vendite zero….almeno, nel bene o nel male, di Samsung si parla continuamente anche se per prodotti da 100 euro
vedi a noi maniaci della tecnologia del caxxo vedi che se esce la news hic 10 a 370 come volano le migliaia di unita vendute…
Peccato che siamo e gatti rispetto a milioni di pezzi venduti dalla concorrenza a persone non maniache di tecnologia
beh ma credo che solo sommando le visual delle recensioni del htc10 di tutto il mondo qualche milioncino salti fuori.meglio di come son messi ora..
Io a quel prezzo lo prenderei al volo…ma anche a 400
Mah, da grande appassionato di HTC devo dire che proprio non comprendo né le sue strategie aziendali né la filosofia di produzione.
Ok puntare tutto sul flashgip, ma tenersi anche un paracadute con una buona serie intermedia a prezzi accessibili… .
Se il target del brand è tutto incentrato sul device top di gamma flagship killer degli avversari… allora bisogna che il prodotto messo in vendita sia davvero nettamente superiore a quello dei propri competitors.
Allora, in questo caso, anche il marketing potrebbe non essere fondamentale.
Ma se il tuo prodotto è similare a quanto già presente sul mercato… allora fai la fine di HTC….