HTC HD2 alla prese con Firefox OS: sviluppatori al lavoro su un porting

11 Maggio 20138 commenti
Il “vecchio” ma intramontabile HTC HD2 torna a far parlare di sé per le grandi potenzialità di supporto ai vari sistemi operativi mobile. Considerato che l’HD2 ormai risale a quasi 3 anni e mezzo fa possiamo certamente considerarlo uno dei più supportati dalle community. Dopo i tantissimi porting che abbiamo potuto apprezzare durante questi anni il buon vecchio HTC HD2 adesso può contare anche sul nuovo SO mobile di Mozilla, ovvero Firefox OS.

[ad#antonio]

Purtroppo ancora il Firefox OS di Mozilla non è molto stabile e dalle prime prove è stato considerato ancora molto acerbo e perciò non aspettiamoci un porting perfettamente funzionante.

Il progetto procede a gonfie vele anche se ancora mancano molte funzionalità indispensabili per poter sfruttare Firefox OS su HD2 come Custom ROM di tutti i giorni.

Tra le funzioni ancora da perfezionare troviamo le più importanti per uno smartphone, ovvero:

  • Rete mobile (la scheda SIM non viene rilevata)
  • Suono (quando funziona, il volume è troppo basso)
  • Fotocamera (funziona solo sporadicamente)
  • Mass Storage

Non ci resta che attendere una versione più stabile e funzionante del porting. Potrete seguire lo sviluppo di Firefox OS per HTC HD2 tramite l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

Ecco alcune immagini:

8 risposte a “HTC HD2 alla prese con Firefox OS: sviluppatori al lavoro su un porting”

  1. jdhhs ha detto:

    Hd2 non muore mai!

    • Enrico ha detto:

      E’ stato il mio miglior telefono HTC di tutti quelli che ho avuto. Il peggiore il Diamond pagato 500 euro e venduto a 50. HD2 dopo un anno l’ho venduto a 300 euro e tuttora oggi usato costa ancora dai 150 ai 200 euro.

      • Alexander DeLarge ha detto:

        L’HD2 rimarrà sempre nel mio cuore. Comprato nell’estate 2010, è ancora funzionante ed in perfetto stato. Regge il confronto con molti terminali moderni, alcuni persino li batte.
        Il mio monta Android al posto che l’originale WM6, ma è senza ombra di dubbio il miglior terminale che abbia mai avuto.
        Longevo, indistruttibile, assolutamente affidabile in ogni situazione.
        Sicuramente il miglior device che HTC abbia costruito.

        • Enrico ha detto:

          Concordo pienamente al 100% e dispiace vedere i nuovi top gamma di HTC senza batteria removibile e senza micro SD. HTC doverebbe, a mio avviso, seguire le nuove tendenze ma accontentare i propri clienti per non fare la fine della Nokia che dieci anni fa era la numero uno ed ora è terza al 5% dietro Samsung ed Apple. HTC usa generalmente materiali pregiati ma la politica di non mettere batteria removibile ed espansione di memoria proprio non la capisco.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      è incredibile, avevo l’HD e già andava bene per l’epoca…l’hd2 era spropositato a prestazioni se confrontato con la concorrenza…è una specie di 3310…se lo tiri contro un muro lo abbatti ahahahahah. se htc guardasse indietro e si soffermasse a pensare forse tornerebbe la stessa di una volta ;)

  2. hakan9878 ha detto:

    Nel lontano 2032 HD2 avrà android 14.3.2 apparte i scherzi il device è ottimo

  3. […] (…)Continua a leggere HTC HD2 alla prese con Firefox OS: sviluppatori al lavoro su un porting su Androi… […]

  4. etto ha detto:

    Se HTC avesse realizzato nel 2010 un device chiamato HD3 e cosí via,non avrebbe avuto il crollo che ha avuto,puntare su un nome conosciuto magari cn android sarebbe stato vincente…e magari oggi avremmo un HD5 vs i vari topgamma XD

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com