HTC HD2: ecco una prima Custom ROM basata su Android 4.4 KitKat

2 Dicembre 201311 commenti

Il celebre HTC HD2 è uno smartphone immortale ed abbiamo imparato ad apprezzarlo durante questi anni con le uscite di nuove release Android sempre più elaborate e pesanti. L'ultima frontiera per l'HD2 è ovviamente Android 4.4 KitKat, il quale è in fase di sviluppo dal team della Slim ROM.

Lo smartphone HTC arrivato sul mercato con Windows Mobile è stato spesso al centro di grandi progetti delle community più importanti, le quali sono riuscite a far girare ottimamente anche il nostro amato robottino verde.

L’ultimo progetto riguarda Android 4.4 KitKat e dovrebbe essere la Slim ROM la prima a portare questa versione su HD2. Ovviamente non aspettatevi un lavoro perfetto, anche perchè l’hardware dello smartphone non sarebbe in grado di supportare tutte le nuove tecnologie.

kitkat-htc-hd2-337x450

Infatti non sembrano funzionare elementi importantissimi come:

  • Connessione dati (né via Wi-Fi, né tramite rete mobile)
  • Non è possibile accedere alla scheda SD
  • Fotocamera (secondo alcune segnalazioni)

Tuttavia sembrano funzionare molto bene le chiamate, il Bluetooth ed i comandi touch. Sicuramente lo sviluppo durante le prossime settimane porterà molti miglioramenti, ma certamente non ci aspettiamo una ROM perfetta.

Ecco un video dimostrativo:

httvhp://youtu.be/mUQD-XRpLUo

Tutti coloro che vorranno seguire costantemente lo sviluppo della ROM potranno consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com