HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: ecco altri dettagli

27 Giugno 201349 commenti
Dalle ore 9 statunitensi della giornata di ieri il Google Play Store ha riservato due nuove grandi sorprese per tutti gli utenti, ovvero i nuovi HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ svelati alcune settimane fa da Google. Come ormai ben sappiamo, questi due nuovi smartphone porteranno nelle mani degli utenti tutto l’hardware ed il design che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi ma per quanto riguarda il software ci sarà la versione pura di Android, priva di personalizzazioni.

[ad#antonio]

Una vera e propria esperienza Nexus che in questi anni abbiamo apprezzato solamente a bordo di dispositivi del brand Nexus di Google ma che da ieri possiamo ritrovare anche sui nuovi top-gamma del mercato.

Samsung ed HTC continuano a sfidarsi con i propri top-gamma ma stavolta il software non farà la differenza perché parliamo semplicemente di due smartphone differenti per design e materiali di costruzione ma con medesimo hardware e software.

L’esperienza pure Android permette anche di poter ricevere velocemente gli ultimi update e perciò non si dovranno attendere i tempi lunghi dei produttori bensì solamente il roll-out tempestivo di Google.

Proprio per quest’ultimo aspetto sono arrivate sul web alcune informazioni che potrebbero cambiare tutto il merito. Come evidenziato dal seguente screen, i kernel dei tre dispositivi, ovvero Nexus 4, Galaxy S4 e One ‘Google Edition’, sono differenti e precisamente il primo è gestito da BigG invece quelli dei due nuovi ‘Google Edition’ sono personalizzati dagli OEM. Ciò porterebbe semplicemente alla gestione degli update da parte degli stessi produttori e quindi si perderebbero anche gli ultimi aggiornamenti tempestivi in pura esperienza Nexus:

gpe-nex-ker

Questo aspetto è ancora da approfondire ma potrebbe essere un vero e proprio colpo per tutti gli utenti interessati.

Nonostante ciò, i prezzi di vendita sono differenti e si parte dai 599$ per l’HTC One ed invece 649$ per il Samsung Galaxy S4. Purtroppo l’acquisto è attualmente disponibile solamente tramite il Play Store USA ma certamente anche gli italiani troveranno un modo per poterli avere.

Adesso la scelta diventa più complicata; GS4 e One con personalizzazione e tutte le features che li hanno resi famosi ma con aggiornamenti più lenti? Oppure One e GS4 con esperienza Android pura, priva di personalizzazioni ed update tempestivi?

Vi lasciamo ad un breve video hands-on che cercherà di chiarirvi le idee:

[viddler id=96e6455c w=545 h=307]

 

49 risposte a “HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: ecco altri dettagli”

  1. Antonio Novelli ha detto:

    per quale motivo il modello samung costa di più? alla fine cosa offre rispetto allo one?

    • andrea ha detto:

      la marca “Samsung”

    • triumph ha detto:

      Schermo più grande batteria più grande slot sd alcuni sensori in più fotocamera con più mpx.

      • triumph ha detto:

        Ah e dimenticavo la CPU più veloce

        • xMarco21 ha detto:

          Non credo ci saranno i sensori. Non possono essere sfruttati su android puro…..

      • sgommone ha detto:

        triumph stai contando i peli dei due telefoni per confrontare chi ne ha di più… se fai sti paragoni dovresti calcolare per porcondicio la velocita grafica di one, la qualità di costruzione, la capacità di fare foto in situazioni con luce scarsa… l’unico vantaggio sostanziale che puoi dare a samsung è lo slot SD.

        • triumph ha detto:

          Io sto parlando di cose OGGETTIVE che possono costituire un aumento di prezzo. Quindi un display più grande può costare di più? Direi di si. Una batteria con più capacità può costare di più? Direi ancora di si. Una fotocamera con un sensore con più megapixel può costare di più? Direi sempre si. Una cpu con un clock più elevato può costare di più? Ancora si. Avere uno slot sd può costare di più che non averlo? Penso proprio di si. Avere dei sensori in più a prescindere dal fatto che possano servire o no può influire sul costo finale? E’ un si? Ora passiamo ai tuoi argomenti: la velocità grafica???? cos’è? Se ti riferisci ai ben noti lag dell’s4 con touchwiz in questa versione non dovrebbero esistere, anzi dovrebbe essere un pelino più fluido l’s4 a causa della cpu più veloce. La qualità di costruzione. Ma tu l’hai mai preso in mano un s4? Io trovo che la qualità sia più che ottima se poi ti piace di più l’alluminio è un altro discorso tanto più che il costo di produzione è uguale (100 grammi di alluminio costano come 100 grammi di policarbonato cioè un casso).La fotocamera da buio. Oggettivamente puoi dire che il sensore da 4 mpx dell’one COSTA di più del sensore da 13 mpx dell’s4? Non credo proprio, anzi. Quindi possono starci 50 euro di differenza nel prezzo di listino che poi sul prezzo reale all’acquisto si riducono a 20-30? Ancora una volta credo proprio di si. Informati un po meglio prima vah.

          • Qwerty Joker ha detto:

            E dei pixel più grandi sul One non ne parli (e la fotocamera del One costa di più a causa di questi)? Dei doppi altoparlanti? Di Beats Audio? Del doppio di memoria interna di base? Del display oggettivamente migliore? Dei ppi più elevati sul One? Di queste cose non parli? Samsungfag.

          • osman ha detto:

            Tu si che sei un genio! I ppi sono più elevati perché il display è più piccolo defi ciente. E quanto costa esattamente questa fotocamera visto che tu sai che costa di più? L’unica cosa che non ha detto è la memoria e il secondo altoparlante. E poi che il display sia migliore lo dici tu.

          • Qwerty Joker ha detto:

            Lo so che i ppi sono superiori perché il display è più piccolo, comunque il display gode di una migliore visibilità a causa della luminosità più elevata, questo è un dato oggettivo e poi perché devi insultare così? Non è necessario, se discordi su qualcosa basta scriverlo senza insultare.

          • rosxy ha detto:

            Grandeeeeeee! Ecco la differenza tra persone informate e persone arroganti!! Io ho gs4, ho fatto delle foto di sera, al buio senza flash e impostando solo la modalità notte e posso garantire che sembravano essere state scattate di giorno, pur perdendo leggermente in risoluzione. .. trovami un telefono che fa la stessa cosa, sgommone…

    • Getter Dragon ha detto:

      il modello samsung ha un Clock della CPU più elevato. Inoltre non basta overclokkare l’HTC ONE in quanto la scocca in alluminio si surriscalderebbe troppo.

      Oltre al display diverso, e alle varuie caratteristiche come batteria e sensori.

      • N e x u s ha detto:

        sì è vero, forse Samsung ha qualche caratteristica superiore, HTC ha dalla sua però migliori materiali.

        • triumph ha detto:

          Aridaje con sti materiali, come ho già detto al tuo collega sopra 100 grammi di alluminio costano come 100 grammi di policarbonato quindi….

          • N e x u s ha detto:

            …quindi li prendo in alluminio! :-P
            fosse così…fessa Samsung!

          • triumph ha detto:

            Che sia più bello da vedere può essere…. da tenere in mano però non credo almeno da quello risulta nelle varie recensioni l s4 è molto più ergonomico e in più l’alluminio scalda parecchio. L’estetica non è oggettiva!

      • Qwerty Joker ha detto:

        Io il One lo ho portato a 1.99 GHz per prova con elementalX kernel, non scalda molto più di quanto non scaldi con 1.7 GHz i benchmark danno una netta superiorità del One 1.99 GHz ( 26K contro 24K) ma in termini di uso reale, anche con giochi come N.O.V.A , Oil Rush o Dead Trigger (con qualità grafiche al massimo in tutti), la differenza è impercettibile.

    • Alessandro Del Grano ha detto:

      La mela e i fanboys ;) un po’ come iPhone.. Scherzi a parte come ho già scritto, prenditene uno stock con garanzia europea e attendi qualche settimana perché su XDA ne facciano una versione flashabile anche sugli stock (è già in sviluppo)

  2. aaaaa ha detto:

    Ma manca sempre la radio?? LOL

  3. FVFRGBB ha detto:

    IL 24/6/2013 ALLE 23:04 UN CONIGLIO SI è NASCOSTO!

  4. danihd ha detto:

    Che senso ha comprare uno smartphone che qua in Italia non avrebbe garanzia.

    Prendete il Gs4 o One, normale e installate la CM oppure le AOKP, in caso di problemi li riportate tutti stock.

    Peró perdere tutte le Impostazioni del Gs4, tipo modalità blocco, sarebbe una tragedia, per mè!

    • Alessandro Del Grano ha detto:

      Oppure ARHD. Mike, lo sviluppatore ha detto che ne farà una versione Google Edition entro non molto tempo. Sarà quindi possibile installare la ROM Google Edition su qualsiasi HTC One

    • nicola ha detto:

      ad essere sincero preferisco prendermi lte-a oppure google edition,non mi interessa affatto la garanzia,l’unico fastidio è il modo in cui trattano l’europa…specie noi italiani.
      domanda forse stupida.. ma lte-a è possibile che vada anche in 3g oppure è un modello unico?

  5. […] (…)Continua a leggere HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: ecco altri dettagli su Androidi… […]

  6. xMarco21 ha detto:

    Perchè mi è stato eliminato un commento ? mah…

  7. Alessandro Del Grano ha detto:

    Prendetevi un HTC One normale e attendete che qualche sviluppatore vi renda disponibile la ROM Google Edition. Mike1986, che su XDA sviluppa ARHD, ha già detto che farà la versione Google Edition per tutti gli HTC One. Avrete a disposizione sia l’esperienza Sense e Google senza preoccuparvi della Garanzia :)

    • nicola ha detto:

      Ma infatti se mi piacesse il one avrei fatto la stessa cosa…Da notare l’s-off immediato per tutti,e i continui dev che lavorano per il one,sono molto felice per htc è un ottimo terminale,l’ho provato e ne sono rimasto a bocca aperta,molto più fluido secondo me.
      L’unico neo è che non ha una memoria espandibile,cosa che mi limita di molto per quel che ne devo fare io,e a cancellare applicazioni per farne stare altre,e quindi non poterle usare mi limita moltissmo.

      • Alessandro Del Grano ha detto:

        Non vorrei dire una blasfemia, ma la versione cinese dovrebbe avere la memoria espandibile perché i componenti radio sono più piccoli poiché localizzati per funzionare solo lì e quindi c’era lo spazio per lo slot. Noi purtroppo siamo stati più sfortunati da questo punto di vista : anche se a dirla tutta io in 32Gb ci sto più che comodo visto che uso molto i servizi cloud tipo Dropbox, GoogleDrive, ecc.. Ma ovviamente ognuno deve prendere il telefono in base ai suoi utilizzi :)

        • Deidara ha detto:

          La versione cinese ha bande del ricezione personalizzate per la Cina.
          Qui non andrebbero.

          • Alessandro Del Grano ha detto:

            Infatti è quel che ho detto. (“i componenti radio sono più piccoli poiché localizzati per funzionare solo lì “)

        • nicola ha detto:

          Si si ma infatti tì dò pienamente ragione c’è un modello del one che non arriverà mai in italia ma che avrà memoria espandibile,tutta via io dei servizi dropbox e cloud non mi fido per un punto di vista di privacy,non mi fido nemmeno di mega che utilizza file criptati,però effetivamente mi chiedo,perchè quel modello del one non arriva anche da noi in italia??avrebbe 10 volte più vendute lui!

  8. fabio ha detto:

    dove posso trovare l’immagine dello sfondo dei due smartphone?

  9. davide ha detto:

    Questi device non hanno senso! Gli aggiornamenti saranno gestiti dai produttori, non dalla stessa google! Perciò gli aggiornamenti saranno a discrezione dell’ azienda produttrice. I nexus saranno sempre i privilegiati.

    http://android.hdblog.it/2013/06/27/htc-one-e-galaxy-s4-ge-gli-aggiornamenti-non-arriveranno-da-google-ma-dai-produttori/

    • giacomofurlan ha detto:

      Infatti, lo fa presente anche questo articolo, solo che alla fine aggiungono (mi chiedo perché -.-“):

      “GS4 e One con personalizzazione e tutte le features che li hanno resi famosi ma con aggiornamenti più lenti? Oppure One e GS4 con esperienza Android pura, priva di personalizzazioni ed update tempestivi?”

    • RSolution ha detto:

      Quoto! vorrei anche vedere i nexus devono essere privilegiati che li fanno a fare sennò?

    • ex iphoner ha detto:

      vedrai che uscrianno gli aggiornamenti per i Nexus e dopo un paio di settimane per i Google Edition…

  10. Massimo L. ha detto:

    Bah…se è vero che gli aggiornamenti li gestiranno comunque i produttori e non Google, mi viene da dire: CHE CA*ATA! A questo punto conviene aspettare la possibilità di download di questa ROM “pura”, e per chi ha già un “normale” GS4 o un One, appena può ce la installa, risparmiandosi quei prezzi assurdi di vendita….anche perchè a quanto ho capito per il momento non arriveranno affatto in Europa…

    • Qwerty Joker ha detto:

      Si, ma devi considerare che i produttori ci metteranno di meno a rilasciare aggiornamenti in quanto ci sarà di meno da personalizzare.

  11. […] (…)Continua a leggere HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: ecco altri dettagli su Androidi… […]

  12. […] (…)Continua a leggere HTC One e Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’: ecco altri dettagli su … […]

  13. nicola ha detto:

    penso che la domanda sia un pò stupida,ma vorrei saperne di più per quanto riguarda la connettività della versione LTE-A.
    Stiamo parlando di solo LTE oppure potrà eseguire anche connessioni con 3g 2g edge?

  14. fabio ha detto:

    Scelta ardua…… preferisco la versione stock ha il suo marchio di fabbrica !!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com