HTC One “Google Edition”: nuove conferme sul rilascio nel corso dell’Estate e senza Sense 5.0

21 Maggio 201333 commenti
Qualche giorno fa vi avevamo parlato del possibile rilascio di un HTC One, nonostante le numerose smentite dell'azienda, in versione "Google Edition", ovvero senza alcuna personalizzazione software del produttore. 

[ad#ad-denis]

Recentemente, lo stesso “LlabTooFer”, sviluppatore di XDA, aveva annunciato che l’HTC One in Google Edition sarebbe stato rilasciato entro l’Estate 2013. Quest’oggi, dalla rete, arrivano nuove indiscrezioni che confermano il lancio di un nuovo HTC One entro l’estate, ma sopratutto, sempre lo stesso LIabTooFer, ricorda che entro i prossimi 3 mesi avremo un dispositivo:

Senza l’interfaccia utente Sense.

L’affermazione è facile da interpretare, dato che l’update ad Android 4.2.2 per l’HTC One dovrebbe portare la nuova UI Sense 5.1, l’unico dispositivo che non dovrebbe integrare al proprio interno la UI Sense è proprio la tanto citata Google Edition.

Che un HTC One di questo tipo stia davvero arrivando?

33 risposte a “HTC One “Google Edition”: nuove conferme sul rilascio nel corso dell’Estate e senza Sense 5.0”

  1. Luca ha detto:

    Sarebbe veramente interessante se questo spronasse tutti i produttori a proporre i propri smartphone sia nella versione con personalizzazione che senza (almeno i top di gamma). Ovviamente con una politica di prezzo decente. Utopia?

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      Una cosa non mi è ben chiara, ma hanno sempre bisogno delle rom della casa produttrice? o sono direttamente aggiornabili da Google?

      • Rullomentrecorro ha detto:

        Sono direttamente aggiornati da Google come tutta la famiglia nexus. Google ci tiene a precisare però che solo i nexus sono pensati, disegnati e progettati da lei..

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          Grazie! per la risposta chiara.
          E tanto ci voleva, a parer mio era la cosa più logica da fare, e andava fatta già da tempo.

  2. Luca ha detto:

    Sarebbe veramente interessante se questo spronasse tutti i produttori a proporre i propri smartphone sia nella versione con personalizzazione che senza (almeno i top di gamma). Ovviamente con una politica di prezzo decente. Utopia?

  3. Lele ha detto:

    Azzo ci frega a noi? Tanto arriverà solo negli Stati Uniti… gs4 nexus edition insegna.

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      Non vedo un senso nella strategia Google, se l'”esperimento” rimane confinato al suolo USA.
      Ma la mia è solo una supposizione.

    • Giuseppe79 ha detto:

      non è detto che non si possa trovare, ora con internet non è difficile comprare in altri paesi

    • Yellowt ha detto:

      Vuol dire supporto software a livello mondiale superiore a tutti gli altri oltre che aggiornamenti più rapidi anche sulle versioni customizzate

  4. OcroPoiD_51 ha detto:

    Sarò l’unico ma…a me questa sense piace, personalmente non aspetterei fino a luglio per poi scoprire che un eventuale htc nexus one sarebbe rilasciato solo negli USA.
    Se solo htc divenisse più affidabile negli aggiornamenti…

    • Luca ha detto:

      Questa Sense 5 nello specifico non la conosco, però ho sempre avuto HTC ed ho sempre molto apprezzato la Sense in generale. Però mi piacerebbe molto avere anche la possibilità al momento dell’acquisto di scegliere un terminale con personalizzazione o senza, senza dover per forza ricorrere alle rom cucinate. Concordo con te sugli aggiornamenti (ho avuto DHD).

      • OcroPoiD_51 ha detto:

        Sono d’accordo sul fatto che ci dovrebbe essere (ma fin da subito) la doppia scelta tra i due, con personalizzazione htc e senza.
        Personalmente trovo ottima l’interfaccia sense e le funzioni che l’accompagnano, anzi le reputo un punto di forza di htc in questo momento.

        • Bubba Doktor ha detto:

          Personalmente direi che sarebbe meglio che uscissero tutti puri con la possibilità di installare la Sense o la touch Wiz a piacimento, come un plus…..due linee diverse non hanno troppo senso per me….e poi a quale differenza di prezzo vengono proposti i pure Google?

    • robertoio93 ha detto:

      Htc con one ha dimostrato di aver cambiato completamente rotta.. E sono sicuro che nn farà più l errore di nn aggiornare e supportare i proprio termimali.. Io gli do fiducia :)

      • OcroPoiD_51 ha detto:

        Sono pienamente d’accordo: io sto pensando di passare a HTC per il fatto che (oltre alla validità del prodotto in sè) non possono più sbagliare, o dalla crisi in cui sono finiti con gli atteggiamenti passati non usciranno più!

  5. fire_RS ha detto:

    io continuo a pensare che un one senza sense, così come il gs4 senza touchwiz, non hanno senso..se proprio si vuole l’ interfaccia stock si mette un launcher alternativo in modo da non perdere tutte le altre personalizzazioni…

  6. Fabry ha detto:

    queste versioni nexus possono, secondo me, non solo allargare la scelta, ma anche avvantaggiare il lavoro degli sviluppatori: htc e samsung, nell’aggiornare i dispositivi a versioni android successive…

  7. Sbarbola ha detto:

    Più che un One senza Sense,
    un One senza Senso!

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      Opinione più che legittima, ma credo che la “chiave” sia la Possibilità di scegliere per l’utente, come già ha accennato Luca sopra.

      • nemo ha detto:

        Sarebbe ancora più utile la possibilità di abilitare o disabilitare la sense come un qualsiasi altro launcher scaricabile da play store. Questo renderebbe ogni smartphone aggiornabile direttamente da google,mentre UI possono essere aggiornate come una qualsiasi app dal produttore.

        • Golfirio Masturloni ha detto:

          Quindi è ancora più semplice di quanto pensassi.

        • dubbioso ha detto:

          mmm.. sarebbe bellisismo, ma ci sono troppi hardware differenti in giro, finirebbe per diventare una zozzata peggio di win 95.. dove il sistema operativo ha in se 1000 driver che nemmeno gli servono visto deve funzionare su troppi hardware differenti..

          • nemo ha detto:

            Serve a evitare questo infatti lo sforzo di google per convincere i produttori a eliminare le enormi disomogeneità a livello hardware.
            Ad ogni modo questa strategia può essere tranquillamente utilizzata solo per i top gamma che montano pressoché rutti le stesse cose, con poche varianti,mentre gli altri devices di fascia media e bassa possono usufruire di un supporto adeguato delle case che non devono piú preoccuparsi dei top gamma

  8. […] Qualche giorno fa vi avevamo parlato del possibile rilascio di un HTC One, nonostante le numerose smentite dell’azienda, in versione “Google Edition”, ovvero senza alcuna personalizzazione software del produttore. (…)Continua a leggere HTC One “Google Edition”: nuove conferme sul rilascio nel corso dell&… […]

  9. soad5 ha detto:

    Un galaxy s4 nexus lo prenderei dato che come hardware Samsung secondo me è ancora un passo avanti..ma un one nexus per me non ha senso, dato che la vera forza di HTC sta proprio nel software..piuttosto un one impermeabile come l s4, quello si

    • Giuseppe79 ha detto:

      l’ardware di s4 e one sono quasi identici.

      • Matteo Santoro ha detto:

        Si ma la fotocamera in primis è un punto di grande differenza e non credo che Google riuscirebbe a gestirla bene come ha fatto HTC (ci sono comunque miglioramenti di fare) che la ha ideata.. Per il resto comunque concordo ma a parità di Software (google puro) e di hardware (tranne il display che è leggermente migliore su One) la scelta ricade su batteria estraibile e Sd che sono a vantaggio di Samsung e magari il design che è soggettivo. Se dovessi scegliere tra i due in variante nexus sceglierei S4 ma preferisco One normale :)

        • Giuseppe79 ha detto:

          in effetti hai ragione, ma il one mi piace troppo

          • Matteo Santoro ha detto:

            Anche io adoro il One e appunto per questo sceglierei One a prescindere. Però One Nexus se non per il design sarebbe quasi uguale a S4, anzi, anche un poco svantaggiato nell’hardware (anche se di pochissimo) e perderebbe le sue caratteristiche fondamentali e la personalizzazione e l’ottimizzazione fatta da HTC.. Invece S4 senza TouchWiz perde le features che comunque non sono sempre utilissime ma comunque diverrebbe un device molto più fluido e aggiornato, One invece in fluidità è già perfetto.. Speriamo solo che HTC riesca ad aggiornare il prima possibile One e che non faccia come gli anni passati.. Non potrei sopportare di prendere One avendo però sempre una versione vecchia di Android.. Sarà che sono abituato ai nexus ma per me sarebbe un vero trauma! xD

  10. marco88 ha detto:

    Personalmente se dovessi prendere one lo prenderei con la sense in versione normale ma la possibilità di scegliere tra due versioni non è cosa da poco

  11. Davide Costantini ha detto:

    Sarebbe davvero un buon dispositivo e anche una buona occasione per HTC per riscattarsi, ma non credo, voglio dire, sarebbe davvero inutile, è quasi uguale al Nexus 4!

  12. Marco Negri ha detto:

    Tranquilli a settembre uscirà il one + con la cpu overclocckata e fotocamera più potente.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com