HTC One (M8): ecco i primi test di resistenza a urti e graffi

27 Marzo 201416 commenti

Il nuovo HTC One (M8) è certamente uno degli smartphone Android più attesi della prima metà del 2014 e dovrà vedersela con altri grandi colossi del mercato come Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2, LG G Pro 2 ed anche Oppo Find 7. In queste ultime ore abbiamo scoperto che il top-gamma HTC è dotato di certificazione IPX3, e dopo aver assistito al test d'immersione, non potevano mancare i classici  drop e scratch test.

L’immersione non sembra aver procurato danni al nuovo One (M8), ma dopo questo è il turno del consueto drop test. Ecco il video:

httpvh://youtu.be/tRHTlUvpvQE

Nelle tre cadute, rispettivamente sul lato posteriore, sulla cornice laterale ed infine sul display, abbiamo potuto notare come il corpo metallico unibody del nuovo One protegga maggiormente lo smartphone ed il display, infatti non si segnano grandi danni alla scocca del device.

Purtroppo, nonostante il Gorilla Glass 3, l’asfalto danneggia molto il vetro del One M8 anche se il touchscreen continua a funzionare senza alcune problema.

Certamente più drastico ed estremo lo scratch test:

httpvh://youtu.be/-fzr7ULAiEk

Il primo di questi due test rappresenta più o meno ciò che potrebbe accadere quotidianamente ad uno smartphone, invece il secondo potrebbe non rappresentare propriamente un test bensì un “divertimento”, dato che difficilmente un utente si ritroverà a martellare il proprio device, che ovviamente viene distrutto.

Detto ciò possiamo definire abbastanza resistente questo nuovo device HTC, anche se, come ogni altro device, ha i suoi punti deboli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com