[ad#antonio]
Il team Cyanogen è continuamente al lavoro per portare la propria Custom ROM a bordo di tanti device. Tra di questi presto potremo includere anche il nuovo top-gamma del produttore taiwanese.
La notizia sarebbe stata confermata e diffusa tramite Google+ Shane Passmore, CyanogenMod Device maintainer per HTC Holiday, HTC One XL, HTC One e HTC One Mini, il quale avrebbe rilasciato anche questa prima immagine:
Come possiamo notare da quest’ultima, si tratterebbe di una prima CM11 non ufficiale, anche se un arrivo in via ufficiale non dovrebbe tardare molto ad arrivare, dato l’impegno del team di sviluppatori.
Certamente questa ottima ROM a bordo di uno smartphone HTC non farà altro che eliminare tutte le ottime features portate dalla nuova Sense 6.0, fornendo un’esperienza utente stock.
Vi terremo aggiornati.

Certo che se compro HTC lo faccio anche per la Sense e le sue funzionalità, mi sembra un non-Sense rinunciare praticamente a tutto per mettere questa ROM, se voglio Android Stock ho sicuramente alternative più interessanti ma soprattutto economiche!
Si infatti come anche la CM11 per la serie Note ✌
ma tu parla per te, c’è a chi magari piace esteticamente l’M8 ma trova altrettanto migliore l’esperienza stock android ( anche se la cyano tanto stock non è ).
La fanno, non ti costa niente…di cosa ti lamenti?
Se ti piace la usi se no ti tieni la rom stock di htc, non è difficile.
Ma sei sclerato o cosa? Mi sono lamentato forse? Ho solo fatto una considerazione dal momento che non credo la Cyano sia in grado di sfruttare tutte le caratteristiche di M8 stop. Non ho detto altro, vedi di stare tranquillo caro o evita di commentare come se avessi detto chissà che cosa, arrogante.
Tipo a cosa rinunci? Chiedo seriamente perchè non ho mai usato la Sense, ma sul mio S2 ho più funzioni con la cyano.
Lasciamo stare programmi tipo Zoe e applicazioni, ma il mio dubbio è per esempio la gestione della doppia fotocamera, il boomsound, la parte relativa ai sensori del fitness ecc… non sono sicuro che la Cyano in questo momento possa gestire queste funzionalità, da qui nasce il mio dubbio sull’efficacia di questa ROM. Chiaro che se qualcuno ha informazioni più precise che smentiscono queste mie affermazioni la cosa cambia.
Senza considerare l’app per l’accellerazione hardware, utilizzata per risparmiare energia e al contempo a richiesta amplifica il rendimento. In più htc lo si compra apposta perché a parte i materiali poco discutibili, attraverso la sense ha una grande ottimizzazione della macchina. Trovo le obieziobi di Sergio tutte stremame te valide e ponderate e al momento la CM per M8 poco utile a meno che appunto, non riescano a sfruttare almeno come la sense, tutto l’hardware e non solo, il risparmio energetico. Non ci scordiamo che è senza la possibilità di togliere la batteria e l’ottimizzazione in questo caso specifico è quanto meno necessaria! :-)
Al contrario la CM su apparecchi della samsung è quasi necessaria e miracolosa! :-)
Io metterei la Cyano. La Sense non mi piace e se comprassi M8 lo farei per i materiali, non di certo per il software…
Ma certo io non metto in dubbio che uno possa mettere questa ROM, il punto è che prima bisogna chiarire quanto quella ROM è in grado di gestire alcune particolarità hardware di questo terminale, altrimenti io non spenderei tantissimi soldi per poi trovarmi con un telefono di cui non posso sfruttare metà cose. La versione GPE per esempio integra tutte le funzionalità che servono a gestire le funzioni specifiche di One, la Cyano può fare altrettanto? Solo questo è il mio dubbio, la Sense intesa come sola UI è ovvio che possa piacere o meno.
Su questo sono assolutamente d’accordo! Infatti, più che Cyano, preferirei una delle tante ROM che uniscono le caratteristiche originali del cellulare, più la personalizzazione dei modder.
Ah ok ecco, ero questo che volevo capire!! perfetto allora direi che siamo arrivati alla stessa conclusione, sono contento!
[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): in arrivo la CyanogenMod 11 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): in arrivo la CyanogenMod 11 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere HTC One (M8): in arrivo la CyanogenMod 11 su Androidiani.Com […]
Io la cyano la metto dopo che è cessato il supporto software della casa madre
e fai bene, quelli che hanno un ace plus l’hanno direttamente installata perché il supporto ufficiale non c’è mai stato
Perdonate la mia ignoranza ho M8 solo da tre giorni ed è il mio primo smartphone Android,che cos’è Cyanogen?
Sostanzialmente è una ROM modificata, parte da Android pulito ed integra tutta una serie di funzionalità e mod varie, su dispositivi magari eccessivamente appesantiti dalla casa madre oppure abbandonati (quindi niente aggiornamenti alle future versioni di Android) è una vera manna dal cielo. Spero di averti dato una visione molto generale di che cosa si intende con Cyanogen.
Grazie per la risposta hai fatto un’ ottimo quadro generale