HTC One Mini – La recensione di Androidiani.com

6 Agosto 2013136 commenti
Grazie ad HTC Italia, oggi abbiamo la possibilità di provare in anteprima un altro smartphone molto interessate prodotto dall'azienda taiwanese: si tratta di One Mini, che è essenzialmente una versione più piccola di One, smartphone top di gamma.

[ad#ad-gualdi]

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display Super LCD da 4,3 pollici con risoluzione HD-Ready (1280×720) e 341 ppi;
  • SoC dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.4 GHz;
  • 1 GB di RAM DDR2;
  • Android 4.2.2 Jelly Bean;
  • UI Sense 5.0;
  • Fotocamera posteriore Ultra-pixel da 4 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 1.6 megapixel con videoregistrazione a 720p;
  • Speaker Stereo (BoomSound);
  • 16 GB di memoria interna;
  • Bluetooth 4.0, DLNA, Wi-Fi;
  • GPS e GLONASS;
  • Supporto a reti LTE
  • Batteria da 1.800 mAh;
  • Corpo in alluminio e policarbonato
  • Dimensioni: 132 x 63.2 x 9.25 mm

HARDWARE E CONFEZIONE

Purtroppo non abbiamo a disposizione la scatola originale in quanto ci è stato consegnato un dispositivo di prova, tuttavia dentro troviamo tutti gli accessori che troveremo nella confezione finale di vendita:

  • Cuffie auricolari stereo in-ear di ottima qualità
  • Caricabatterie USB
  • Cavo Micro-USB-USB
  • Spilla per inserimento/rimozione della micro-sim
  • Vari manuali e garanzia
CONTENUTO CONFEZIONE HTC ONE MINI

CONTENUTO CONFEZIONE HTC ONE MINI

Gli auricolari inclusi sono davvero di ottima qualità, e nonostante non siano “griffati” Beats, offrono bassi molto profondi e una pulizia sonora degna di nota.

AURICOLARI HTC ONE MINI

AURICOLARI HTC ONE MINI

Passando al telefono stesso, è impossibile non notare (ancora una volta) l’ottima qualità costruttiva e gli ottimi materiali utilizzati da HTC. One mini è realizzato quasi completamente in alluminio e vetro, con una cornice in policarbonato che ricoprirà tutti i lati. Si ha ancora una volta la sensazione di avere un telefono davvero “di lusso“, secondo solo ad HTC One stesso. Grazie alle dimensioni ridotte ora è possibile utilizzarlo con una mano senza alcun tipo di problema e sarà possibile raggiungere con il pollice la maggior parte dello schermo. Segnaliamo inoltre che il retro sembra leggermente meno curvato rispetto ad One.

PARTE FRONTALE

PARTE FRONTALE

PARTE POSTERIORE

PARTE POSTERIORE

Nella parte frontale troviamo il display da 4.3″ e il doppio altoparlante stereo BoomSound. Nella parte alta troviamo inoltre la fotocamera frontale e i sensori di prossimità/luminosità, nella parte bassa invece troviamo i due tasti capacitivi “back” e “home”.

PARTICOLARE PARTE FRONTALE INFERIORE

PARTICOLARE PARTE FRONTALE INFERIORE

Nascosto nella griglia dell’altoparlante superiore c’è anche un led di stato posto più e meno verso il centro: a differenza di One ora è decisamente più potente e visibile.

PARTICOLARE PARTE FRONTALE SUPERIORE

PARTICOLARE PARTE FRONTALE SUPERIORE

Nella parte posteriore troviamo soltanto la fotocamera UltraPixel accompagnata dal suo Led Flash, insieme a un microfono per la riduzione del rumore ambientale situato in una delle due strisce di plastica orizzontali.

PARTICOLARE PARTE POSTERIORE SUPERIORE

PARTICOLARE PARTE POSTERIORE SUPERIORE

Nella parte superiore troviamo il tasto di accensione/spegnimento, ovviamente realizzato un alluminio, e il jack da 3.5 mm per inserire un paio di cuffie o auricolari. Nella parte inferiore invece abbiamo la porta micro-USB e il microfono per le chiamate.

PARTE SUPERIORE

PARTE SUPERIORE

PARTE INFERIORE

PARTE INFERIORE

Nella parte laterale destra abbiamo i tasti per alzare a abbassare il volume, questa volta separati l’uno dall’altro e decisamente più facili da premere, sempre realizzati in alluminio. Nella parte laterale sinistra invece abbiamo lo sportello per inserire la micro-SIM.

PARTICOLARE SPORTELLO MICRO-SIM, PARTE LATERALE SINISTRA

PARTICOLARE SPORTELLO MICRO-SIM, PARTE LATERALE SINISTRA

PARTICOLARE TASTI VOLUME, PARTE LATERALE DESTRA

PARTICOLARE TASTI VOLUME, PARTE LATERALE DESTRA

A differenza di HTC One, nel Mini i tasti del volume sono facilmente raggiungibili e non risultano problematici da premere: apprezziamo molto la scelta di tenerli separati e sporgenti rispetto alla cornice di policarbonato.

DISPLAY

Htc sembra avere un vizio che non vuole perdere mai: montare degli ottimi display sui suoi terminali. E non dico ottimi nel senso che si tratta di schermi degni di nota, dico ottimi perchè probabilmente sono i migliori sul mercato. Come già successo con One X e One, anche su One Mini possiamo tranquillamente trovare in questo comparto un grande punto di forza. Nonostante la risoluzione non sia in Full-HD (difficilmente lo noterete comunque), il display è molto nitido e definito, i pixel si noteranno solo se staremo incollati allo schermo (con probabili danni alla vostra vista).

PROPRIO COME HTC ONE, HTC ONE MINI HA UN OTTIMO DISPLAY

PROPRIO COME HTC ONE, HTC ONE MINI HA UN OTTIMO DISPLAY

Ottima la luminosità e la resa dei colori, con neri profondi e bianchi non troppo caldi e quindi tendenti al giallo. Nulla da dire sugli angoli di visione, ottimi, e a dir poco perfetta la visibilità al sole. Merito anche del sensore di luminosità, che funziona perfettamente e si adatta a dovere ogni volta che la luce ambientale cambia.

BOOMSOUND

Htc One mini è uno dei pochi cellulari a potersi vantare di due speaker frontali, ovviamente stereo. Denominati BoomSound e realizzati “con lo zampino” di Beats, offrono un esperienza di ascolto davvero unica e in qualche modo innovativa. Il volume è alto e i bassi sono abbastanza profondi (ottimi, se consideriamo però che si tratta “solo” di uno smartphone”). Se HTC One aveva i migliori speaker mai montati su uno smartphone, HTC One Mini lo segue a ruota.

LA QUALITA' AUDIO IN GENERALE DI HTC ONE MINI E' MOLTO ALTA, GRAZIE ANCHE ALLA PARTNERSHIP CON BEATS AUDIO

LA QUALITA’ AUDIO IN GENERALE DI HTC ONE MINI E’ MOLTO ALTA, GRAZIE ANCHE ALLA PARTNERSHIP CON BEATS AUDIO

Nulla da segnalare per quanto riguarda la qualità audio delle chiamate, il volume del vivavoce però potrebbe essere decisamente più alto, visto come si sente tutto il resto. Ottima qualità anche per quanto riguarda l’ascolto in cuffia, grazie anche agli auricolari inclusi.

ULTRAPIXEL

HTC fa della fotocamera Ultrapixel montata su One Mini uno dei suoi punti di forza: grazie alla sua particolare tecnologia cattura pixel molto più grandi rispetto alle fotocamere normali e quindi ottiene risultati decisamente migliori quando scatteremo in condizioni di scarsa luce ambientale. Questo sensore è accompagnato da un Flash Led che può regolarsi in 5 diversi livelli di potenza, che verrà scelta in base alla distanza del soggetto.

INTERFACCIA FOTOCAMERA

INTERFACCIA FOTOCAMERA

La qualità delle fotografie in generale è molto buona e ovviamente le prestazioni low-light sono da paura. Purtroppo però paga caro i pochi megapixel del sensore: effettuando uno zoom medio l’immagine risulterà subito sgranata e perderà drasticamente di definizione. Si tratta comunque di una buona fotocamera, ma avremmo gradito qualche megapixel (o ultrapixel) in più. Vi è la possibilità di applicare alcuni filtri “live” e tantissime personalizzazioni e impostazioni con cui giocare. Ovviamente presente la modalità Zoe, che ci permetterà di ottenere scatti davvero particolari. Vediamo alcuni scatti:

Ottima la registrazione video, superba la qualità dell’audio registrato: ancora una volta il microfono a doppia membrana svolge il suo lavoro alla perfezione e non sentirete alcun tipo di distorsione o disturbo, anche in condizioni impossibili. Segnaliamo la possibilità di girare video in rallenty e a 60fps, a patto di abbassare la risoluzione a 720p. Ecco un video girato al Cocorico di Riccione:

httpvh://youtu.be/U0H2_iGk2Rg

Purtroppo non abbiamo la stabilizzazione ottica che abbiamo su One.

HTC SENSE

Insieme ad Android 4.2.2, su One Mini troveremo la Sense 5.0, l’ultima versione dell’interfaccia realizzata dalla casa taiwanese che va un po a stravolgere tutto. Una delle novità principali è BlinkFeed, una Home Screen tutta nuova. Avremo infatti tanti riquadri dove avremo tutti i post principali dai social network (ora è possibile usare anche Instagram) o le ultime notizie. Avremo inoltre la possibilità di aggiornare il nostro stato su Facebook o Twitter o di cercare fra le varie notizie o post. In alto abbiamo anche i Widget dell’orologio e del Meteo. Con uno swipe verso destra accederemo a nuove schermate (che potremo aggiungere a piacere) dove possiamo inserire widget, collegamenti o applicazioni.

Segnaliamo in particolare il browser, che oltre a darci la possibilità di utilizzare il Flash Player è sempre fluido e reattivo, anche con più di 5 schede aperte contemporaneamente. Segnaliamo la presenza di applicazioni preinstallate come Torcia, Polaris Office e Modalità Bambino. Presente anche la modalità “Risparmio energetico” che però secondo noi potrebbe essere ancora più ottimizzata.

Inutile dire che non potremo più controllare le TV a distanza in quanto è assente la porta a infrarossi. Non avremo neanche la connettività NFC: è un vero peccato in quanto secondo noi è una tecnologia veramente comoda. Segnaliamo anche l’assenza dell’MHL: non sarà possibile condividere lo schermo con le nostre TV tramite alcun cavo.

prestazioni e batteria

Nonostante sotto il cofano non ci sia un processore di ultima generazione, One Mini è estremamente fluido e veloce. L’ottimizzazione qui è ai massimi livelli e dobbiamo complimentarci con HTC, perchè questo smartphone può essere paragonato tranquillamente ad altri terminali top di gamma in termini di fluidità. La maggior parte dei giochi gira senza alcun problema, segnaliamo solo qualche piccolo lag e rallentamento nei giochi più pesanti come ad esempio Dead Trigger e Modern Combat 4.

BENCHMARK DI ANTUTU E QUADRANT

BENCHMARK DI ANTUTU E QUADRANT

Segnaliamo solo che con un solo GB di RAM a disposizione, le applicazioni che terremo in background tenderanno a chiudersi molto più in fretta. Non apprezziamo invece il fatto che HTC abbia scelto solo 16 GB di memoria interna non espandibili: con 9 GB utilizzabili e giochi e app che pesano sempre di più, non è decisamente la scelta migliore. Basteranno infatti pochi brani, foto e video per riempire la memoria interna; non potendoci ancora affidare completamente al cloud (almeno dalle mie parti) la situazione diventa abbastanza seccante.

Altra nota dolente riguarda la batteria: i suoi 1800 mAh si rivelano insufficienti per superare almeno una giornata. Inoltre putroppo la modalità “risparmio energetico” non aiuta; ho dovuto spesso portarmi un caricabatterie portatile dietro per non rischiare di rimanere completamente a secco. Con un utilizzo moderato e con alcuni accorgimenti è possibile anche arrivare a dopo cena, ma in questo campo avremmo voluto semplicemente una batteria più grande.

COSA CI E’ PIACIUTO

  • Performance: Htc One Mini è estremamente fluido e veloce, quasi alla pari del suo fratello maggiore. Non abbiamo mai assistito a blocchi o impuntamenti e non abbiamo riscontrato nessun lag. Davvero ottimo per un cellulare di fascia media.
  • Display: Nonostante non sia in Full-HD, il display montato su One mini è davvero spettacolare: i colori sono resi alla perfezione e la luminosità è molto alta.
  • BoomSound: Ancora una volta HTC fa centro montando un paio di speaker Stereo su uno smartphone. La qualità audio è una spanna sopra tutti gli altri smartphone (One escluso).
  • Design e materiali: Htc One Mini è uno smartphone di fascia media travestito da top di gamma. Materiali e costruzione davvero al top.
  • Fotocamera: nonostante il fatto che abbia solo 4 megapixel si faccia sentire, siamo riusciti a ottenere scatti davvero spettacolari, grazie anche al grande numero di funzioni e impostazioni modificabili. Spettacolare la registrazione video: l’audio sarà perfetto grazie al microfono a doppia membrana.

COSA NON CI E’ PIACIUTO

  • Niente NFC: Ormai si tratta di una tecnologia abbastanza affermata, e non capiamo la scelta di HTC di non implementarla anche in questo modello.
  • Batteria: Ancora una volta purtroppo HTC ha optato per una batteria che permette di arrivare a fatica a fine giornata.
  • Memoria: 16 GB di memoria interna iniziano ad essere davvero pochi, considerando che si tratta di un telefono dallo spirito “multimediale”. Avremmo preferito almeno 32 GB come One o lo slot per le micro-SD. Inoltre 1 GB di Ram fa sì che le applicazioni recenti si chiudano molto spesso nonostante siano in memoria.
  • Stabilizzazione ottica: purtroppo è una caratteristica importante e la differenza si nota nelle foto ma soprattutto nei video.

CONCLUSIONI

HTC Mini si rivela essere un buon terminale, ma non esente da  grandi difetti: con qualche accorgimento in più avremmo avuto a tutti gli effetti un top di gamma in miniatura. I suoi punti di forza sono il comparto audio, il display, la fotocamera, la fluidità e gli ottimi materiali costruttivi e design. Le sue debolezze risiedono sicuramente nella batteria e memoria interna che avrebbero dovuto essere più grandi.

Ancora non sappiamo a quanto verrà venduto HTC One Mini in Italia, secondo noi 399€ sarebbe il prezzo ideale e varrebbe la pena acquistarlo; a 499€ noi sinceramente ci orienteremmo su altro.

LA PAGELLA DI ANDROIDIANI.COM

DESIGN:                        9
DISPLAY:                   9.5
FOTOCAMERE:              7
AUDIO:                          9
RICEZIONE:                   9
PERFORMANCE:           9
SOFTWARE:              7.5
BATTERIA:                   6

Come sempre, se avete delle domande potete lasciarmele tramite un commento qua sotto. A breve pubblicheremo il confronto fra HTC One e HTC One Mini!

136 risposte a “HTC One Mini – La recensione di Androidiani.com”

  1. […] (…)Continua a leggere HTC One Mini – La recensione di Androidiani.com su Androidiani.Com […]

  2. boss ha detto:

    Beh, non è come il ONE però se questo va a scontrarsi con l’ s4 mini direi che non c’è storia rispetto al plasticone coreano.

    • troller ha detto:

      Dici? Non ne sarei così assolutamente convinto. Sicuramente come batteria e come espandibilità l s4 lo asfalta e anche sulla fotocamera avrei qualche dubbio. La ram va a vantaggio dell s4. Dove l htc vince è sicuramente il display e l audio. La bellezza è soggettiva ad alcuni può piacere ma ad altri anche no.

    • Lupus ha detto:

      Ma anche no

    • Antonio ha detto:

      è inferiore all’S4 mini come cpu, ram, batteria e dimensioni, non ha la memoria espandibile … e costa 100euro in più. Perchè caxxo una persona dotata di un minimo di senno dovrebbe comprarlo? …. aaaa ma a te importa la fotocamera che fa toto “brillanti” e l’alluminio.

      • nik ha detto:

        nell’ elettronica esiste anche l’ottimizzazione caro mio…state diventando peggio dei fanboy apple
        vatti a guardare qualche videorecensione la sense 5 è fantastica è stato detto su un sito concorrente a questo che a parte lo schermo non c’è nessuna differenza tra one e one mini ;)

        • Carl ha detto:

          Ma dai, 500 euro e 8 giga di memoria effettiva NON ESPANDIBILE!!!!!!!!!!!

          • lio ha detto:

            io ho 8 gb nel mio smartphone e non ho mai avuto la necessità di acquistare una sd
            ps il prezzo non è stato ancora reso noto

        • Luke_Friedman ha detto:

          xD
          Ancora co’ ‘sta storia dell’ottimizzazione…
          Vabbè, se ci credete voi… xD

          • nik ha detto:

            e lo so.. l’importante è avere un deca core che lagga, non un mono core che va liscio come l’olio…

          • Luke_Friedman ha detto:

            Vabbè…
            Studia un po’ di programmazione poi mi verrai a dire…

          • nik ha detto:

            non scrivere tanto per fare il sapientone ti prego..
            è il software che va costruito attorno all’hardware non il contrario
            e comunque il problema non sono solo i lag nella home ma anche quelli nel browser e htc one mini nel browser è molto meglio di s4 ;)

          • Luke_Friedman ha detto:


            Hai detto le stesse cose che ho detto io, aggiungendo solo che lagga anche il browser. Ora chi è che parla solo per fare il sapientone? Ti stavo spiegando una cosa e tu ricambi con il darmi del sapientone, ora capisco perché l’Italia è piena di disoccupati…
            E comunque non lagga il browser dell’S3, come fa a laggare quello dell’S4?

          • nik ha detto:

            e appunto! se s3 ha 4 core da 1,4 ghz e s4 un 4 core 1,9 ghz con un gb di ram in più come fa ad essere migliore s3?
            ecco allora vedi che si ritorna all’ottimizzazione..
            vai su youtube cerca un videoconfronto tra s4 e one e poi mi dici se non c’è differenza
            ps per me che lagghi il browser è gravissimo se per te è irrilevante buon per te..

          • Matteo ha detto:

            allora mi spieghi per quale misteriosa ragione telefoni dual core come htc one mini o anche galaxy nexus girano bene come telefoni quad core top di gamma?

          • il pignolo ha detto:

            Allora prima vorrei che ci spiegassi cine fai a sapere che il one mini gira bene, visto che non è ancora uscito…
            A meno che non ce l’abbia
            in prova sperimentale tuo cugino tuo cugino…
            E comunque, tanto per la cronaca, l’ottimizzazione conta eccome, ma…stai davvero paragonando un quad exynos con un dual qualcomm?!

          • Matteo ha detto:

            mi sa che non hai letto bene ciò che ho scritto 1 guardando recensioni si capisce se un telefono gira bene o no 2 non ho mica detto che l’ottimizzazione non conta, anzi paragonando telefoni dual core ad altri quad core intendo dire che conta tantissimo

          • Kouta84 ha detto:

            il numero di core difficilmente conta, dato che la maggior parte dei processi usa un core solo.

            L’ottimizzazione conta anche nel modo in cui un programma lavora, ad es se devi fargli distinguere tra 1 click e 2 click, devi aspettare il tempo soglia per il 2ndo click (storia del pulsante home su touchwiz), oppure puoi farlo tornare alla home già da subito. Entrambi i modi hanno pro e contro, uno la latenza (non lag) e l’altro torna sempre alla home.

            Il software inteso come sistema operativo può essere veramente poco ottimizzato dai produttori, primo perchè il codice è veramente enorme, e il rischio di causare problemi e bug è molto elevato, secondo perchè le modifiche possibili senza cambiare il codice o perdere di compatibilità sono veramente pochissime. Inoltre i produttori fanno veramente molti test per la stabilità e la sicurezza del sistema (e i problemi rimangono ugualmente, vedi android 4.3), una piccola modifica rischierebbe di dover ricominciare tutto da capo.

            Inoltre la frase “è il software che va costruito attorno all’hardware non il contrario” è una emerita stronzata.
            L’hardware viene ottimizzato proprio analizzando come lavora il sw, e molte volte le ottimizzazioni o aggiunte sono anche controproducenti (vediti le istruzioni per le stringhe dell’x86 che sono più lente delle controparti in C).

          • Luke_Friedman ha detto:

            Perché il software è leggero.
            Ma “leggero” e “ottimizzato” sono due cose ben diverse.
            E poi non confondere la mer** (One Mini) con il cioccolato (GNexus). Il firmware Google è semplicemente perfetto, le modifiche HTC sono solo lisce.

          • ert ha detto:

            ma lo hai mai visto un htc one?
            l’ultima frase può essere detta solamente da un fanboy..

          • Luke_Friedman ha detto:

            Sai cosa vuol dire “liscio” in questo campo?
            Cavolo, nel commento sopra ho pure elogiato la Sense!

      • Eie ha detto:

        Uno fa ciò che vuole e due Sgs4 mini è pieno di lag e ha un display da far schifo. La touchwiz è la più brutta personalizzazione e non è per niente ottimizzata.

        • Carl ha detto:

          Vero. Certamente. Sicuro. Tu + lagrandemela = bella coppia di fanb0y inutili.

        • Carl ha detto:

          Ma dai, 500 euro e 8 giga di memoria effettiva NON ESPANDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Amy ha detto:

          lol

        • il pignolo ha detto:

          Che la touchwiz faccia schifo, è risaputo, ma la storia dei lag da dove la
          tiri fuori?
          Il mio ti posso assicurare che problemi proprio non ne da.
          Poi, piccolo fuori tema: androidiani parla tanto di quanto sia ben ottimizzato, lo incensa per tutto l’articolo
          e poi: 7 gb di sistema operativo?? Google stock occuperà mezzo giga…
          Poi oh, de gustibus, ci mancherebbe!
          Dico solo che tutti quelli che sono passati da s3 a s4 mini dicono che il 4 mini spacca e surclassa il 3.
          Gli altri dicono che lagga.
          :-)

          • Amy ha detto:

            Quoto tutto, sono passata da s3 a s4 mini…
            Non riescono ancora ad accettarlo i possessori del top di gamma samsung 2012…:)

        • Antonio ha detto:

          bah … ho i miei dubbi che tu abbia mai provato un S4 mini. Parli per partito preso. Io conosco almeno 4 persone che hanno l’s4 mini e sono tutti soddisfattissimi

  3. N e x u s ha detto:

    a 499€ meglio il One, a 399€…
    hey ma non dimentichiamoci che il One si trova già a 519€ garanzia europa…

    • carlomangano ha detto:

      infatti se fai un ragionamento non vale la pena risparmiare.
      è qualche 4 mm più piccolo del s4 quindi non è che è tanta la differenza

      s4 mini anche se è plastica e non ha più punti di forza di htc è solo un pò più grande dell’iphone 5 e potente quasi quanto l’s3

      meglio il one . per 4mm non cambia nulla .

      • il pignolo ha detto:

        Potente QUASI quanto s3??
        E no mio caro, qui ti sbagli! Non farti ingannare dall’orrido quad core exynos e dall’ottimo dual core snapdragon: il 4 mini è MOLTO superiore all’s3. Lo dico da ex possessore di s3 (un anno di utilizzo) e da possessore di s4 mini.
        E ribadisco il concetto: la Samsung ha sempre fatto il possibile per fare delle versioni mini che fossero ridicole… stavolta si è sbagliata e ne ha fatto uno super!
        :-)

        • carlomangano ha detto:

          infatti perchè non contano solo i core. infatti htc one mini fa di più in benchmark di htc one x che ha un processore da
          1,5×4 ghz

          e se si confronta un mediatek con l’s3 e qualcoom snapdragon 400 l’s3 ha un processore che è potente quanto quello del mediatek e snapdragon 400 fa 4 volte più frame

          è molto più potente e ottimizzato.
          è come un iphone 5 con android però il doppio più potente e con autonomia superiore . le dimensioni solo le stesse.

          htc one mini è un flop. costa molto ed è troppo grande per essere definito mini anche se ha i vantaggi di htc

    • nik ha detto:

      innanzittutto bisogna prendere come riferimento i negozi fisici e in quel caso la differenza sarebbe di ben 300€, on line come trovi htc one a 519€,troverai htc one mini a 330-340€ ;)

      • N e x u s ha detto:

        200€ di differenza nei negozi fisici, non credo di più.

        Tieni in considerazione che One e One Mini sono usciti a diversi mesi di distanza, e questo giocherà a favore di One.

        • nik ha detto:

          io il one lo vedo ancora a 699€ e probabilmente il one mini sarà 399
          quindi…

          • N e x u s ha detto:

            ci spero, ma non credo proprio che l’ One mini abbia un prezzo di lancio di 399€ !

  4. GiftedbyGod ha detto:

    ma come si fa a dire che sto cellulare è superiore all’ s4 mini? ma vi fate gia di primo mattino?
    questo one vince solo in display e audio x il resto perde in tutto e per tutto
    batteria, ram, memoria espandibile, batteria rimovibile, fotocamera, dimensioni e peso sono tutte a favore di samsung s4 mini e soprattutto il prezzo, ormai lo si trova a poco piu di 330 garanzia italia (che vuol dire riparazioni anche in un giorno se hanno il pezzo) scusate se è poco

    • Jacopazzo99 ha detto:

      Hai detto niente, ha solo audio e display migliori (altro pianeta proprio). poca roba insomma!!l’importante è avere 100mAh e mezzo giga di RAM in più

      • Antonio ha detto:

        dimentichi la memoria espandibile, la batteria intercambiabile e una infinità di accessori già disponibili. E con un prezzo di circa 100euro inferiore. Solo un pazzo da ricovero preferirebbe comprare uno One mini al pisto di un S4

      • Amy ha detto:

        Beh direi che un display HD su uno schermo 4.3″ non è che sia così indispensabile… considerando che quello di s4 mini è un qHD di tutto rispetto che tra l altro consuma molto di meno ed è più che proporzionato ad una batteria da 1900mah..
        È quella dell HTC one mini che, seppur di pochi mah in meno, non va per niente bene su uno schermo HD… quindi alla fin fine hanno più di 100 mah di differenza. . Non credi? XD Ad esempio, io con l s4 mini arrivo tranquillamente a fine giornata con un uso medio intenso (con 5 ore di schermo acceso mi rimane ancora il 25% di batteria circa)

        • nik ha detto:

          scusa dato che tu se ho ben capito hai l’s4 mini mi spiegheresti cosa spinge a comprarlo e a non comprare s3 che costa anche meno?

          • Carl ha detto:

            Le dimensioni e l’ergonomia. Invece perchè non prendere htc one s invece di questo visto che ha fotocamera migliore, è anni luce più bello di questo insulto al design, maggiore memoria interna….

          • nik ha detto:

            bhè insomma ha sempre la sense 5..
            comunque io su queta fascia di prezzo preferisco sempre s3

          • il pignolo ha detto:

            Beh, io ho avuto s3 da quando è uscito e ora il 4 mini (preso coscientemente, tranquillo!)
            E ti posso assicurare che umilia l’s3 in tutto e per tutto. Davvero.
            La mia ragazza ha un s3 mini, lo so che è una schifezza!, ma questo ultimo qui…hanno fatto davvero un ottimo lavoro. Insospettabile
            dalla Samsung!

          • Leo ha detto:

            Posso capire che preferisci s4 al one mini, ma definendolo un insulto al design metti in mostra la tua obiettività mediocre che solo un ridicolo fanboy sa sfoggiare, soprattutto di fronte ad un design che è nettamente superiore a quello di s4

          • Amy ha detto:

            Tralasciando il fatto che un s3 a meno di 320€ ancora non l’ho visto (a differenza di s4 mini)
            Per il resto, ti hanno risposto: le dimensioni e l’ergonomia.
            Inoltre, rispetto ad s3 ho notato una maggior autonomia, colori dell’amoled più corretti (meno sparati e saturi) e miglior visibilità sotto il sole.
            Ah, e i “due core” in meno, non si sentono proprio xD

          • nik ha detto:

            neanche io ho visto un s4 mini a meno di 320€
            tu dove lo hai visto?

          • Amy ha detto:

            Stockisti, garanzia Europa.
            anche se io, ahimè, l’ho comprato per 369€ quasi un mese fa xD

            Mi sà che non si può proprio più acquistare nei negozi.
            Eldo a Napoli fino a poco fa aveva ancora l’s3 a 699€

          • Antonio ha detto:

            Aspettavi un pò lo compravi a 319 come ho fatto io la settimana scorsa ;) …. Comunque tranquilla, probabilmente a settembre qualcuno dirà a sua volta a me “Aspettavi a settembre e lo prendevi a 290” ;)

          • N e x u s ha detto:

            Ogni volta che un utente sceglie prodotti come S3 mini ed S4 mini lasciando sullo scaffale un Nexus 4 una gazzella, in Africa, si dà in pasto ad un leone. (scherzoooo)

          • Amy ha detto:

            Il nexus4 ho modo di provarlo spesso perché gliel’ho fatto prendere al mio ragazzo…. Mai visto niente di più fluido, però… non riesco a trovare altri pregi sinceramente :D (colori sbiaditi, scarsa autonomia e fotocamera, troppo delicato, pesante, scalda) in più android stock non è così personalizzabile (non puoi cambiare lo sfondo nero dalla touchwiz) né pratico (devi sfiorare con due dita per il menù a tendina xD, dalla ram devi eliminare un elemento alla volta). e poi la percentuale della batteria la vedi solo dal menù a tendina (sempre sfiorando con 2 dita chiaramente) .-.

          • gatocomunista ha detto:

            In pratica glielo hai regalato per fargli capire che lo vuoi lasciare… furba…

            XD

          • Amy ha detto:

            hahaha diciamo che vuole sempre prendere quello che compro io, senza ragionare con la sua testa e poi se si sente insoddisfatto dell’acquisto, incolpa me xD allora visto che ne hanno sempre parlato tutti bene di questo nexus 4 e che per lui un telefono grande non è un problema, gliel’ho proposto ed ora è avvolto dall’estasi della fluidità del suo nexus4 e mi sa che è contento così hahaha

          • gatocomunista ha detto:

            Un paio di pasticche colorate ed ottieni lo stesso effetto.. (ed in più te lo toglio da intorno per un po’)

            Nulla da togliere al nexus4 solo che, per il motivo che ti ho detto ieri, è grande.. niente batteria removibile, niente microSd, è LG..
            Htc ha dei prezzi assurdi..
            Sono con le pezze all’ organo Exit-only e mettono dei prezzi enormi! e poi hanno delle politiche assurde. E cos’ ha di mini sto tel?
            il prezzo? no! le dimensioni? quasi è più piccolo il ONE normale.. la batteria? sì..

            Devo dire allora che siamo tutti uguali noi ragazzi.. anche io faccio così XD ..brutta generazione :(

          • Amy ha detto:

            hahaha exit-only xD

            Ma infatti è quello che penso io… che ha di mini? lasciando stare che anche esteticamente perde molto del fascino dell’One normale

            Un giusto compromesso per una persona che cerca un telefono piccolo sia nel prezzo che nella dimensione è solo l’s4 mini al momento… poi boh

          • gatocomunista ha detto:

            Già.. provandolo posso dire che l’s4 mini ha un ergonomia ottima.. Non mi convince ancora l’ effetto superlucidomegasbrilluccicoleoso delle cover ma tantè! Poi mai capirò perchè htc si ostina con delle batterie ridicole, dato che un telefono –> mobilità –> fuori casa all’ aria aperta..

            Nonostante le dimensioni avrei preso il ONE X se avesse avuto una batteria degna.. Quel telefono è un’ opera d’ arte :)

          • Amy ha detto:

            hahaha noooooo… io sono una fan del design e delle verniciature brillantose, luccicose e silverose Samsung sin dai tempi dei primi telefonini a conchiglia con display a colori <3

            Concordo sulle batterie di HTC… a me invece piaceva un po' il huawei p6 :D

          • gatocomunista ha detto:

            Una cosa che apprezzo del design Samsung sono i bordi arrotondati. Basta con sti spigoli in tasca, che sono sensibile io..

            Il p6 non l’ho mai visto dal vivo, essendo un oggetto inanimato, ma non so.. squadrato sopra, a destra e a sinistra e tondo sotto? poi magari è bello, devo informarmi..

          • Amy ha detto:

            hahahahahahahah muoio xD
            ma infatti gli spigoli non sono mai piaciuti neanche a me, troppo maschili! Sony, LG e molti Huawei .. bleah xD e nella blacklist includo anche l’s2… quando uscì, non volevo credere che era un Samsung O.o

          • gatocomunista ha detto:

            Prendi il mio motorola.. è a forma di bara! ;)

            L’s3mini è troppo femminile.. vedendo quello bianco coi bordi argento.. brr..
            L’s4mini invece ha la giusta arrotonditevolezza (wut?) ma boh.. devo trovare una cover per coprire tutta quella luminescenza.. mi sa che prima di comprarlo devo cercare uno sportellino batteria opaco, o in alluminio tipo quelli per l’s3mini.
            Se esistono
            Ovviamente potrei schioccare le dita e crearli, ma sono stanco..

          • Amy ha detto:

            Sì, l’s3 mini è molto più arrotondato, anzi direi anche troppo.
            Comunque sono dell’idea che un po’ tutti i telefoni bianchi siano più femminili, indipendentemente dal materiale e dalla luccicosità xD Però l’s4 mini nero lo vedo benissimo ad un ragazzo :D
            io, al contrario, per mettere ancora più in evidenza cromatura e luccicosità, ho preso una cover rigida ultraslim super trasparente U.u

          • gatocomunista ha detto:

            E vabbè, ma te allora sei vanitosa e devi far vedere bene al mondo il nuovo gioiellino :P

            Bene.. 75 commenti per stabilire che tu sei femmina e io maschietto.. siamo su un’ ottima strada ragazza mia.. XD

            Ti sto portando nelle vie della perdizione..

          • Amy ha detto:

            hahahaha sporchiamo tutte le discussioni coi fatti nostri xD

          • gatocomunista ha detto:

            Beh no dai.. sempre di telefoni parliamo :D
            (urca, mi arrampico sugli specchi meglio di spider man per fortuna che non può leggere quello che c’è nelle parentesi.. Fuuu)

          • gatocomunista ha detto:

            Non fa caldo stanotte?

          • Amy ha detto:

            hahaha sìsì come ieri xD lì no?

          • gatocomunista ha detto:

            No no.. io posso condizionare gli elementi a mio favore essendo colui che li ha creati, e qui c’è una brezzolina fantastica :)

            Guarda che lo so che rompo le balle eh? puoi anche dirlo :D
            Io non ho niente da fare, ciò non vuol dire che ti devo tener sveglia fino alle 3 :(

            Visto che ogni tanto faccio l’ ometto serio?

            (prima o poi dovrai dirmi l’impressione che ti ho fatto coi miei commenti.. pajuraaa! XD)

          • Amy ha detto:

            beato te, qui si muore costantemente di caldo! :((
            Ma no quando mai, non rompi assolutamente, anzi haha sei molto simpatico e intelligente xD continua cosìììììììììììì hahaha

          • gatocomunista ha detto:

            Ti sei dimenticata, bello ed umile :3 ma ti perdono e comunque ricambio.. Mi sei molto simpatica anche tu e fai sempre ottimi commenti.. mica come il sottoscritto :)

            A proposito, mica leggerai tutte le cavolate che scrivo eh? che vergogna :X

          • Amy ha detto:

            ohhh grazie :D
            ma anche i tuoi commenti sono ottimi, interessanti e troppo simpatici hahaha

            xD non ti preoccupare, mi faccio i fatti miei :P

          • gatocomunista ha detto:

            Mmm.. qualcosina mi dice che dalla faccina finale mi hai detto una frottolina.. :P

            Ora devo capire se si tratta del fatto che i commenti sono interessanti o che non li leggi.. mumble.. mumble..
            Però se tu li leggessi non diresti che sono interessanti..
            Mmmm.. non ne vengo a capo.. se solo il mio cervello facesse pace con me!

            Deciso.. il mio ego continuerà a crogiolarsi nelle tue lodi :D

            Mmm.. che ci facevi sveglia alle 2? tormentavo i tuoi sogni? :P

          • Amy ha detto:

            Mi riferisco a ciò che posti su questo blog, ma se altrove scrivi cose di cui “ti vergogni” – come hai detto – immagino che è perché necessiti di una pausa tra un commento intelligente e un altro hahaha
            quindi tranquillo puoi continuare a crogiolarti tra le mie lodi :P
            veramente è il caldo che continua a tormentare i miei sogni xD

            p.s. ho il vago sospetto che questa notizia finirà tra “le più commentate” se non ci diamo una regolata xD

          • gatocomunista ha detto:

            Capit! smetto di scrivere..
            E comunque io soy mucho caliente, ergo.. tu non dormi per colpa mia XD
            Se mi vuoi scacciare dai tuoi incubi, poni un piccolo iphone a fianco del cuscino a mo’ di amuleto. O anche dell’ aglio.. sono un essere notturno come avrai notato ;)

          • Amy ha detto:

            ah giusto.. tu e il calor siete una cosa sola (entrambi calientes) :D

            Mmhh spero che un iphone valga l’altro…spe che ci installo ios7 per avere una maggior protezione…. :D

          • gatocomunista ha detto:

            Madò! Con ios7 prima mi pitturo le unghie, poi mi faccio le ciocche rosa, poi mi viene il diabete ed infine muoro!

            Vuoi che muoro?

          • Amy ha detto:

            eh tu prima dici di proteggermi con l’amul’iaofon e poi ti lamenti delle conseguenze :((

          • gatocomunista ha detto:

            Cos’è quella smorfia su quel bel faccino? visino triste? sniff.. su un bel sorriso a 25 denti come me :D
            (gli altri 3 li ho persi in una scazzottata)

            Sì ma.. ti ho detto di scacciarmi, non di farmi venire una malattia mortale..
            La sadicità è proprio donna :P

          • Amy ha detto:

            ma tranquillo… non ti becchi nessuna malattia mortale… hai gli anticorpi iOS visto che hai già posseduto un aifon <3

            sei proprio maschilista :(

          • gatocomunista ha detto:

            perchè mi offri un gelato? <3 ? io non posso mangiarli, soy così caliente che si sciolgono prima di arrivare alla mia bocca..

            Guarda, hai ragione.. ma ho frequentato un centro di recupero.. Ciao, sono Gato e ho avuto un iphone.. e non so se ne è rimasta traccia..

            Ancora visino triste.. uff

          • Amy ha detto:

            un gelato hahaha confesso che ci ho messo qualche minuto per capirla xD
            ah capisco.. quindi ti sei liberato prontamente di tutte le iTossine,, mmh e mi sà allora che avrà conseguenze mortali quest’amulaifon.

            che poi aspè non si dice “sadismo”? hahahahahaha

          • gatocomunista ha detto:

            Urca, sadismo? vuoi conquistarmi per caso? prendo frustino e tuta in latex ed arrivooo.. :P (in questo caso è una lingua alla fantozzi ;) )

          • Amy ha detto:

            hahaha ma sono una micina sterilizzata :(

          • gatocomunista ha detto:

            No problema! tu frusti me :) non ti puoi più tirare in dietro.. Poi, mica ho detto che dobbiamo fare le miciate eh?! solo un po’ di cera e qualche frustata.. ah, ste micie!

          • Amy ha detto:

            e io volevo fare le miciate… non posso perdermi el gato màs caliente de los comunistas hahahaha… e poi l’hai detto tu che fai perdere la cabeza a todas las gatitas

          • gatocomunista ha detto:

            Les mies gestas nella gabietta arivano fin de là del ocieano viedo!
            Los MEMBROS della mi squadras son sparsis por el mundo a roccontar de mi y a prenderse cura delle families delle gates che non hanno rietto el mio machismo! El mio MEMBRO enviece è ben al seguro dientro i mei pantaloncinis in puro cachemires, està tropo ambido por poder respirar l’ aria de cuba en libertà… Es una fatiga esser mi!

            Un jiorno sienza sientirte.. por fortuna el mio fantastico padroncignos me abe lasiato croccantinos en abundanza..

            PS: perdonami, nella vita reale sono un ragazzo serio :D

          • Amy ha detto:

            Hahaha ma figurati xD
            anche io sono una ragazza seria nella vita reale, fortunatamente xD

          • gatocomunista ha detto:

            Però vedo che hai taciuto.. :( sigh! devo dire al mio pilota di spegnere i motori?

          • Amy ha detto:

            in che senso taciuto? :O

          • gatocomunista ha detto:

            Fa niente! starò aqui a goderme el mare y la musica de cuba, solo solettos. :)

            (Stà diventando esageratamente lungo… il commento intendo..)

          • Amy ha detto:

            hahahaha xD
            oh porqué solo solettos? :(( no me quieres? …
            sarò muy triste…

          • gatocomunista ha detto:

            Te quiero mucho.. ma non te ho colpido con el mio machismo fielinos.. Besogna trovar altro post dove continuar o questo sara el post mas lungo della historia O.o

          • Amy ha detto:

            sii me ha colpido mucho… rido siempre quando te leggo <3

            credo que già es el post màs lungo de la historia…. todos vedran nuestro dulce carteggio digital de amor :D

            … te aspetto en otro posto.. ehm post :P

          • gatocomunista ha detto:

            Vado dritto dritto in moderazione :D

          • Amy ha detto:

            Sì.. nuestro nascondiglio de amor..
            non ti preoccupare, l avevo notato xD

          • gatocomunista ha detto:

            Bastas che ti me indichi qual es el nascondijo o la via por la liberacion da esto post, y io la seguirò como uno zombie segue las cervellas de una mucca moriente.. ma che cassolinas de frasis me viengono!
            <3 gelatino anche per te che devi dormire al caldo xD

          • Amy ha detto:

            hahaha gato mio, me mancavan tus palabras.
            gracias por el gelato, lo spalmerò su mio dulce y morbido manto peloso y te aspetterò para far las miciatas <3

          • gatocomunista ha detto:

            Acosì me fai venir un enfarto.. Ma por capirce, che manto peloso tu entiendes? porque soy un picolo gatito santariello io..

          • Amy ha detto:

            haha eres un playgato… sabes già a qual manto me riferisco ;) voy a spalmarme otros gelatos <3 <3

          • gatocomunista ha detto:

            Tu me fa fares cattivi pensieros..
            Comunques, puedes spalmar todo el gelatos che vuois.. ma ce arrivo lo stiesso alla ciliegina (pardon :D )

          • gatocomunista ha detto:

            :(

          • Amy ha detto:

            gatito… porqué eres triste? :((

            mi sà che questa discussione è il nostro nido d’amore preferito xD

          • gatocomunista ha detto:

            1 giornos.. :(

            Un nido d’ amore de precioso aluminios..

          • Amy ha detto:

            Ahahahhaha un aluminio antigrafios.. messo a dura prueva da las nuestras miciatas xDMa me han detto che te consolas con otras gatitas :(

          • gatocomunista ha detto:

            ?? otras gatitas ??
            Estas niella tua fantasia, che abes paura de pierderme :)
            A chi te referiscies?

          • Amy ha detto:

            haha tu lo has detto che non ti legas a nessuna gatita en particular… tienes razòn, tengo paura de perderte haha

          • gatocomunista ha detto:

            Les risates me fanno dubitar che me dicies la verdad… Ed io che ero pruento a donarte un croccantinos ruotondo da metter nella tua unghiettas anulares.. :(

          • Amy ha detto:

            nooo yo rido por qué tu me riendes feliz…xD
            ooh che dulce regalo… voglio anche l’abbinamentos con la collana y el bracialeto

          • gatocomunista ha detto:

            ?? otras gatitas ??
            Estas niella tua fantasia, che abes paura de pierderme :)
            A chi te referiscies?

          • gatocomunista ha detto:

            Però vedo che hai taciuto.. :( sigh! devo dire al mio pilota di spegnere i motori?

          • Matteo ha detto:

            i colori sbiaditi li vedi perchè sei abituata all’amoled, per la personalizzazione essendo un nexus con tutto il modding che ha attorno non ci sono probemi, ti do però ragione sul riscaldamento e la fotocamera

          • Amy ha detto:

            mmh diciamo.. a me sembrano ancora più pallidi dei normali LCD.
            Comunque dal discorso ho escluso volutamente le ROM alternative per soffermarmi sull’Android stock :D

      • il pignolo ha detto:

        No, l’importante è avere un telefono che duri venti-ventiquattro ore, giusto per evitare che si spenga mentre stai ascoltando l’audio benisssssimo…

  5. Lupus ha detto:

    Ma non doveva avere 2 gb di ram? E poi boh, questi spilletti per togliere le sim non mi piacciono per niente. Ottimo schermo, ottimo comparto audio, mi piace il led di stato ma ennesimo terminale mutilo. Con 32 giga di memoria o micro sd e batteria sostituibile avrebbero sfornato davvero un ottimo prodotto.

  6. Jane ha detto:

    Attenzione signore e signori! 9 giga di memoria interna disponibile??? Quando è uscito l s4 tutti a spalare m***a sulla poca memoria interna disponibile! E ora? Anche la bbc mi pare abbia fatto un servizio speciale sulla memoria dell s4 perchè era inaccettabile chiedere agli utenti di comprare una micro sd! E ora abbiamo un telefono che costa 568 euro, ovvero quanto s4 a due-tre settimane dall uscita, che neanche consente di ampliare la memoria? Bene, htc ha risolto il problema.

    *troll mode off* XDD

    • Giorgio Mannarini ha detto:

      Ragazzi, non voglio andare contro nessuno però prima di parlare guardate bene! 568 euro è il prezzo di One, non di One mini…

    • Raffaele Zingarelli ha detto:

      Quoto. Però non sono i soliti 9 gb. Sono 9 ultrabyte, quindi sono sicuramente accettabili.

  7. marco ha detto:

    Mi ricordo che in un articolo un dirigente HTC diceva “… la finitura dello smussamento dell’alluminio sarà estesa al resto della gamma….” .

  8. Lagrandemela ha detto:

    Molto meglio iphone 5c.

    • jun ha detto:

      sono d’accordo,se fatto a buon prezzo e discrete caratteristiche iphone 5c distruggerà la concorrenza nella sua fascia

  9. Carl ha detto:

    Molto meglio s4 mini : ha memoria espandibile (contro gli 8-9 giga effettivi NON ESPANDIBILI di qeusto), batteria di più lunga durata, fotocamera mgiliore, più piccolo nonostante il dispsplay delle stesse dimensioni….

  10. lorenzo nappo ha detto:

    dead trigger è pesante? hahahah cavolo lo snapdragon 400 è proprio na ciofeca allora.

  11. Leo ha detto:

    Scusa @carl, tu che stai commentando dappertutto.. Dove l’hai visto che il prezzo è di 500€, non è stato ancora ufficializzato.. Per favore cresci perche dimostri di avere al massimo 7 anni e non hai saputo fare una critica costruttiva basata sui fatti, complimenti!

  12. nexusIT ha detto:

    tanto vale prendere il one, visto a quanto si può trovare ormai in giro.

  13. Rclasae sada ha detto:

    300 massimo, non ha niente di bello solo il alluminio.
    499 mai lo compro.

  14. dario ha detto:

    certo è curioso e impressionante che dopo appena 2 anni dalla sua uscita in cui sembrava enorme gli smartphone delle dimensioni del (mio) s2 hanno a fianco al nome l’aggettivo mini! :D
    considerazioni sceme a parte, come i vari altri mini, plus e variazioni sul tema dei device principali, non lo comprerei mai, personalmente. si tratta comunque di oggetti con un rapporto qualità/prezzo a mio avviso decisamente più svantaggioso rispetto ai modelli ai quali si appoggiano, ne sfruttano fama e design lasciando intendere che si abbia per le mani qualcosa di molto simile ma più piccolo, e solo gli appassionati che seguono un po’ la materia sanno che in realtà l’hw che li compone non è neanche lontanamente paragonabile.

  15. Giuseppe Demarinis ha detto:

    550 EURO NON LI VALE!! 300-350 sarebbe un prezzo ottimo

  16. Andrés ha detto:

    S4 MINI tutta la vita, anche se la risoluzione del display è più bassa (a vantaggio del consumo batteria) su un 4.3 non si nota, dato che avevo un Razr con stessa dimensione in pollici e risoluzione, e di certo non vedevo i quadratoni,mica è un 320×240… c’è da dire che l’s4 mini è leggerissimo (solo 107 grammi) e se compri un mini lo fai perchè non vuoi il “padellone” e su questo la Samsung ha fatto un’ottima cosa, poca cornice, sottile, leggero… ecc…

    l’one mini è grosso quanto un s4 normale :D

    ecco invece i 2 mini a confronto… ci vuole poco a vedere qual’è il vero “MINI” :D

    http://versus.com/en/samsung-gs4-mini-vs-htc-one-mini

  17. Demetrio ha detto:

    Un errore micidiale: HTC one mini aveva annunciato che avrebbe montato 2gb di ram e invece, 1gb di ram. Un cellulare a breve sarà inutile. La politica di HTC è immatura, deve cambiare tutta la strategia.

  18. HTCONE the best ha detto:

    E pensare che l’S4 Mini ha solo 8Gb…..questi sono scemi. A momenti non bastano 16Gb figuriamoci 8Gb, ecco perchè odio la categoria dei “Mini”…

  19. cekking9 ha detto:

    buona presentazione!piaciuto il commento personale!

  20. pier ha detto:

    parecchi sono usciti con problemi di fabbrica, accendi il blutooth e la batteria scalda e si scarica in poco tempo

  21. Mauro ha detto:

    Ho appena acquistato HTC one mini ma i cosidetti “Vari manuali” nella confezione non li ho trovati!!!! Come mai?
    grazie
    mauro.som@tin.it

  22. Elena ha detto:

    Ciao, volevo sapere se qualcun altro dall’aggiornamento android 4.19 ha riscontrato problemi con il funzionamento del led di notifica. Funziona facendo il test led e anche a batteria carica, solo quando arrivano le notifiche non funziona. Nessuno ha risolto questo bug dopo l’aggiornamento?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com