Ancora una volta parliamo di notizie non confermate, ma che certamente ci incuriosiscono molto. Sembra che l’HTC One “Senseless”, ovvero l’edizione Nexus con Android stock, potrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane con disponibilità immediata negli Stati Uniti.
Purtroppo non viene confermata la disponibilità sul Google Play Store e perciò non possiamo sapere se mai arriverà fuori dagli Stati Uniti, cosa che non succederà per il Galaxy S4 ‘Nexus Edition’ e che non fa ben sperare per il One.
Ormai tutti noi conosciamo la storia del One ‘Nexus Edition’. Dopo l’annuncio del GS4 Nexus un tweet da parte di un dipendente HTC aveva dato la possibilità di poter presto avere anche una simile edizione per il nuovo One.
Immediatamente i principali portali sono andati alla ricerca della conferma ma Jeff Gordon, Senior Global Online Communications Manager di HTC, ha prontamente comunicato che:
“HTC is not currently planning a ‘Nexus Edition’ of the HTC One.”
Chiaro e diretto, ma nonostante ciò le indiscrezioni continuano ad arrivare insistentemente. Forse, come sottolinea Holly, un One ‘Nexus Edition’ potrebbe danneggiare HTC, semplicemente perchè il duro lavoro sul software ha permesso al One di affermarsi sul mercato e togliendo tutto ciò potrebbe procurare una brutta immagine al produttore taiwanese.
La strada più semplice da seguire potrebbe essere quella intrapresa da Sony, ovvero collaborare con Google per inserire il nuovo One nell’AOSP, in modo tale da non danneggiare nessuno. Nonostante tutto ciò, Geek.com ha fornito anche alcune date; annuncio entro due settimane e disponibilità dall’estate.
Detto tutto ciò non ci resta che attendere conferme ufficiali da parte di Google ed HTC. Secondo voi sarebbe meglio seguire le orme di Samsung o puntare sull’AOSP come Sony?