[ad#antonio]
Con la ROM CyanogenMod 10.1 su One si perderanno HTC Zoe, Blinkfeed, tutta la personalizzazione della Sense e tanti altri aspetti che hanno reso celebre questo smartphone perciò far affidamento su queste ROM basate su Android stock potrebbero non piacere a tutti.
Per avere tutto ciò forse si potrebbe acquistare semplicemente un Nexus 4 o un device pure Google ma ovviamente è solo questione di gusti ed avere il supporto del Team Cyanogen è sempre apprezzato dagli amanti del modding.
Detto ciò il supporto è ufficialmente iniziato ed i lavori proseguono. Attualmente abbiamo solamente un versione Alpha molto acerba ed instabile, poco o niente ancora funziona regolarmente:
Working:
- Boot up to lockscreen
- Touchscreen works
- USB works
- GPS
- RIL (Voice/Data)
- Wifi
- Capacitive Lights
- HDMI over MHL adapter
- NFC
Sort of Working:
- Most Audio
Not Working:
- Bluetooth
- Camera (still, pano, video)
- IR sensor
Vi terremo aggiornati sui progressi della CM10.1 per HTC One.
Voi siete più interessati agli update ufficiali o al supporto delle grandi community?
Il nexus 4 ha reparto audio e touch penosi.
E poi il bello di chi ama il look stock è proprio questo: puoi comprare molti telefoni con caratteristiche hardware diverse tra loro e avere sempre una cm da installare! ;)
per me uno dei fattori determinanti nella scelta di un terminale è il supporto delle community. la cyanogenmod è una delle migliori rom in circolazione e il supporto del team cm per l’htc one è un’ottima cosa. sapete se anche per l’SIV si prevede il supporto della cm??? il one ha tutte le carte per essere il mio prox smartphone :)
se non sbaglio solo per la versione con snapdragon
E’ sempre meglio fare pulizia di quella schifezza della sense e installare una bella CM.
La CM è un’ottima rom, lo dimostra il fatto che sul gs 1 ho la 4.2.2 e gira una vera meraviglia, l’unica cosa che odio della CM è trebuchet -.- , va tolto ad ogni costo, il peggior launcher mai visto. Installata la cm 10.1 su gs volevo disinstallarla subito, poi ho provato nova launcher e il telefono non si è mai bloccato, va velocissimo come ci si aspetta da una cyanogenmod. Le interfacce appesantiscono troppo il telefono e attivano spesso servizi inutili. Io ho un note2 e da possessore samsung non posso che confermare che tirano tanta ram, mentre un terminale con 1ghz e 512 ram gira tranquillo. Per android il top è dual core 1ghz e 1gb di ram, oltre è solo mania di grandezza che serve solo a fare girare le interfacce delle case produttrici. Prossimo terminale? nessuno finchè la cyano supporta i telefoni, tornerei volentieri a galaxy s2 e un bel lumia 520 come secondo telefono