HTC One: primi passi per la CyanogenMod 10.1

26 Aprile 20135 commenti
Come dimostra il thread sul forum di XDA-Developers i lavori della ROM CyanogenMod 10.1 per HTC One sono ufficialmente iniziati. Con questo porting della celebre ROM basata su Android 4.2.2 Jelly Bean il One perderà tutte le personalizzazione software che l’hanno reso celebre in queste prime settimane di commercializzazione. Perciò quanti utenti sarebbero disposti a perdere tutto ciò per poter avere le funzionalità di Android stock?

[ad#antonio]

Con la ROM CyanogenMod 10.1 su One si perderanno HTC Zoe, Blinkfeed, tutta la personalizzazione della Sense e tanti altri aspetti che hanno reso celebre questo smartphone perciò far affidamento su queste ROM basate su Android stock potrebbero non piacere a tutti.

Per avere tutto ciò forse si potrebbe acquistare semplicemente un Nexus 4 o un device pure Google ma ovviamente è solo questione di gusti ed avere il supporto del Team Cyanogen è sempre apprezzato dagli amanti del modding.

Detto ciò il supporto è ufficialmente iniziato ed i lavori proseguono. Attualmente abbiamo solamente un versione Alpha molto acerba ed instabile, poco o niente ancora funziona regolarmente:

Working:

  • Boot up to lockscreen
  • Touchscreen works
  • USB works
  • GPS
  • RIL (Voice/Data)
  • Wifi
  • Capacitive Lights
  • HDMI over MHL adapter
  • NFC

Sort of Working:

  • Most Audio

Not Working:

  • Bluetooth
  • Camera (still, pano, video)
  • IR sensor

Vi terremo aggiornati sui progressi della CM10.1 per HTC One.

Voi siete più interessati agli update ufficiali o al supporto delle grandi community?

 

5 risposte a “HTC One: primi passi per la CyanogenMod 10.1”

  1. ErZillio ha detto:

    Il nexus 4 ha reparto audio e touch penosi.
    E poi il bello di chi ama il look stock è proprio questo: puoi comprare molti telefoni con caratteristiche hardware diverse tra loro e avere sempre una cm da installare! ;)

  2. nichisoft ha detto:

    per me uno dei fattori determinanti nella scelta di un terminale è il supporto delle community. la cyanogenmod è una delle migliori rom in circolazione e il supporto del team cm per l’htc one è un’ottima cosa. sapete se anche per l’SIV si prevede il supporto della cm??? il one ha tutte le carte per essere il mio prox smartphone :)

  3. DanieleMnn ha detto:

    E’ sempre meglio fare pulizia di quella schifezza della sense e installare una bella CM.

  4. Dario Scopelliti ha detto:

    La CM è un’ottima rom, lo dimostra il fatto che sul gs 1 ho la 4.2.2 e gira una vera meraviglia, l’unica cosa che odio della CM è trebuchet -.- , va tolto ad ogni costo, il peggior launcher mai visto. Installata la cm 10.1 su gs volevo disinstallarla subito, poi ho provato nova launcher e il telefono non si è mai bloccato, va velocissimo come ci si aspetta da una cyanogenmod. Le interfacce appesantiscono troppo il telefono e attivano spesso servizi inutili. Io ho un note2 e da possessore samsung non posso che confermare che tirano tanta ram, mentre un terminale con 1ghz e 512 ram gira tranquillo. Per android il top è dual core 1ghz e 1gb di ram, oltre è solo mania di grandezza che serve solo a fare girare le interfacce delle case produttrici. Prossimo terminale? nessuno finchè la cyano supporta i telefoni, tornerei volentieri a galaxy s2 e un bel lumia 520 come secondo telefono

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com