[ad#antonio]
Dalle testimonianze di un test benchmark trapelato da NenaMark2 siamo venuti a conoscenza di un nuovo smartphone HTC, una versione potenziata dell’ultimo top-gamma del produttore taiwanese, cioè One X+.
Questo nuovo smartphone, secondo quanto ci riporta il test, sarebbe dotato di un processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1,7 GHz ed un display con risoluzione HD da 1280×720 pixel.
Ovviamente tutto ciò non sarebbe niente di straordinario se solo non fosse per la presenza dell’ultima distribuzione Android, cioè Jelly Bean 4.1.1.
Purtroppo nulla è ancora certo e non sappiamo se questo dispositivo sarà destinato solamente a pochi mercati o se si tratta del fantomatico primo phablet di HTC (quindi potremmo aspettarci un display intorno ai 5 pollici di diagonale). Sicuramente la scelta di lanciare sul mercato una valida alternativa al Galaxy Note con l’aggiunta di JB potrebbe portare HTC al successo.
Riuscirà HTC a contrastare Samsung?

Ma siamo sicuri che alla htc interessi contrastare Samsung? Se così fosse la “guerra” sarebbe anche nella pubblicità dove htc non esiste… Perché? Sono degli sprovveduti? Sono tutti inetti quelli del marketing? Oppure htc preferisce stare nel mercato di nicchia e fregarsene del primato vendite lasciando questa guerra a apple e Samsung, d’altronde htc vende solo smartphone, sarebbe impossibile giocare la partita…
Questo smartphone (se di questo si tratta) è inutile, sarà sufficiente il one x con jelly bean, spero invece in un phablet dove potrebbe dire la sua sempre a una certa fetta di mercato…
La guerra Apple vs Samsung non vale solo per smartphones, quindi se HTC si intromettesse non fa neanche tempo a dichiarare guerra che ha già perso. Io comunque seguo HTC perchè è l’unica marca di telefoni (tra Android e non) che se fa le cose, le fa con qualità, con il massimo che riesce. Anche se questo periodo per HTC è nero, viaggiando in diversi stati del mondo, tra cui Gran Bretagna e USA, ho notato la grandissima presenza di telefoni HTC, specialmente in America, e ricordo che il mercato telefoni è quasi diviso tra Android (59% mi sembra) e il resto è quasi tutto (o gran parte) Apple.
Purtroppo in Italia la gente non capisce, e vuole telefoni di plastica, oppure spendere un patrimonio per un telefono potente e di buon materiale, ma dalle potenzialità limitate.
In italia la gente, oltre a non capire, segue le mode. Adesso, oltre ad apple, va di moda samsung, ed è questo il motivo per cui htc non vende molto qui, perchè non è ancora molto conosciuta.
…infatti non riesco a capire xké htc non aggredisca il mercato italiano con una buona, consistente e duratura campagna pubblicitaria e di marketing. Insomma molti nob scelgono htc xké semplicemente non la conoscono e nn conoscono le potenzialità della sense…
Voi dite delle cose giustissime. Ma parlate come se la gente dovesse comprare solo htc. Io ho un s3 perchè mi è piaciuto più del one x. Per carità one x ottimo cell. materiali buoni,risoluzione pazzesca, fotocamera da capogiro ma…. prestazioni
al quanto limitate per via della mala gestione del tegra 3 ed il suo companium core. L’s3 mi ha colpito di più. La touchwiz è più blanda della sense ma ha prestazioni un po superiori.
htc non deve fare altri telefoni… deve supportare quelli che già ha…
[…] (…)Continua a leggere HTC One X+ con Android 4.1 Jelly Bean? su Androidiani.Com […]
Piuttosto di farlo col Tegra 3 perchè non lo fanno con lo Snapdragon S4 Quad-core? Quello si che sarebbe uno smartphone o phablet con le palle!
Hai ragione lo snap s4 quad-core+aggiunta di gpu adreno 320 aiuterebbe a utilizzare uno smartphone con i controcazzi!! Poi con l’effetto burro di jelly bean non voglio manco immaginare cosa sarebbe.
Darebbe filo da torcere al galaxy note.
one x costa 600 (preso su amazon 3 giorni dopo l’uscita), è mediaworld che fa il furto. I consumer electronics in italia non possono essere comprati per colpa dell’ignoranza.