Secondo le ultime informazioni pubblicate in rete da Indiantoday il produttore taiwanese HTC si sarebbe aggiudicato la produzione dei prossimi smartphone Nexus, che già conosciamo con il nome in codice Sailfish e Marlin.
[ad#antonio]
Secondi gli ultimi rumors questi nuovi Nexus dovrebbero avere molte specifiche tecniche in comune con l’ultimo HTC 10, anche se con alcune differenze estetiche.
A bordo di Marlin e Sailfish dovremmo trovare il Qualcomm Snapdragon 821 ed altre caratteristiche di fascia alta. Le uniche differenze tra i due dispositivi potrebbero essere le dimensioni, dovute essenzialmente ad un display più o meno ampio, come successo lo scorso anno con Nexus 5X e 6P.
Google potrebbe adottare la stessa politica del 2015 ma attualmente non abbiamo informazioni ufficiali in merito. Sicuramente presto avremo maggiori dettagli, anche sulle specifiche tecniche.
Htc non fallirà
Me lo sento
?
Se ne vendono come di nexus 6, quello prodotto da motorola, il fallimento è assicurato.
Ma davvero i luoghi comuni spesso si rivelano fondati. Insomma un telefono di di fascia media insieme a due top non lo vogliono proprio fare.
Google : Grosso e fesso.
Nexus 5x in usa aveva prezzi da medio gamma già al lancio… È in Europa che hanno sparato alle stelle e la li svendono
che cosa irritante…
Google non produce telefoni: i Nexus servirebbero a “insegnare” ai produttori come realizzare gli smartphone… Uno di fascia media potrebbe andar contro questa idea
Dai ragazzi ancora con queste leggende??
I Nexus sono telefoni fatti per conto di Google allo scopo di penetrare il mercato con apparecchi che montano android stock.
Purtroppo Google no. Ha la forza, l’esperienza è le risorse di fabbrica per fare questo in maniera seria… probabilmente anche per non spezzare le gambe ai produttori partner…
Fatto sta che i Nexus hanno sempre avuto una gamma limitata…questo perché progettare, gestire e mettere sul mercato una gamma articolata di telefoni non è banale…e anche per Google si potrebbe tramutare in un costoso flop
Peccato che non penetrano molto bene. Sono devastati dai samsung (ok non solo, ma soprattutto). Ma è colpa di google anche che non sa farlo o ha certi motivi infatti. Io vorrei tanto che trionfasse, mi piacerebbe vedere pubblicità in tv dei nexus e che venissero spazzati via un po di samsung, i quali sono spacciati per quelli con android di proprietà samsung dall’utente medio. Google dovrebbe dominare come la apple per me. Sono i nexus i veri telefoni. Come gli chiamo io: gli iphone dell’android. Dovrebbe bastare quella gamma limitata. È patetico fare 1000 telefoni come samsung per esempio o huawei. Secondo me 2 o 3 telefoni è perfetto
Te lo appoggio. Menomale che qualcuno c’è.
Google non fa fare i nexus perché punta a guadagnarci: fa i nexus perché non avrebbe senso il contrario! In un mercato in cui google fornisce il sw per il 90% dei dispositivi, non avrebbe senso se non ci fosse almeno una gamma di telefoni con quel sw stock così come google l’ha pensato… Inoltre, sarebbe complicato altrimenti sviluppare nuove release e sistemare i bug di android senza un telefono con android vanilla a bordo… Che fanno, prendono un s7 e gli fanno il root? Hanno bisogno di un dispositivo del quale conoscono con sicurezza i sorgenti ed ogni componente hw… E visto che devono farlo fare comunque da terzi, hanno deciso di permettere a questi terzi di venderli come linea a parte (nexus) in modo da aprire il tutto anche agli sviluppatori e alla community, nonché a quelli che vogliono la “google experience”…
Con i nexus google non punta a diventare una apple, non gli interessa: perché caricarsi costi di produzione, marketing ecc ecc quando una società può farlo per conto suo e google può concentrarsi sul sw, che è tutto quello che vuole fare in definitiva con android
si ma la differenza tra i nexus dell’anno scorso nelle specifiche è abbastanza grande, non solo quella delle dimensioni