Huawei annuncia ufficialmente i nuovi entry-level Y5 II e Y3 II

16 Aprile 201629 commenti
Durante le ultime ore Huawei ha ufficialmente annunciato due nuovi smartphone Android che presto arricchiranno ulteriormente l'offerta per il mercato entry-level del produttore cinese. Parliamo di Y5 II e Y3 II, device con schede tecniche interessanti ma che ancora non hanno un prezzo ufficiale.

[ad#antonio]

Partendo con ordine, il nuovo Huawei Y5 II è dotato di:

  • Display IPS da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel
  • Processore quad-core Mediate MT6735P 64-bit da 1.3 GHz (modello 3G con MediaTek MT6582)
  • GPU Mali-T720 (modello 3G con Mali 400)
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Dual-SIM
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel con flash
  • Connettività: 4G LTE / 3G HSPA+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
  • Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1
  • Dimensioni e peso: 143.8x 72x 8.9mm e 135 grammi
  • Batteria da 2200 mAh

Il Huawei Y3 II invece può contare sulla seguente scheda tecnica:

  • Display IPS da 4.5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel
  • Processore quad-core Mediate MT6735P 64-bit da 1.3 GHz (modello 3G con MediaTek MT6582)
  • GPU Mali-T720 (modello 3G con Mali 400)
  • 1 GB di RAM
  • 8 GB memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Dual-SIM
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash
  • Fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • Connettività: 4G LTE / 3G HSPA+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
  • Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1 Lite
  • Dimensioni e peso: 134.18×66.7×9.9mm e 150 grammi
  • Batteria da 2100 mAh

Huawei Y3 II

Purtroppo ancora non sappiamo quando arriveranno sul mercato e con quale prezzo. Vi terremo aggiornati.

 

29 risposte a “Huawei annuncia ufficialmente i nuovi entry-level Y5 II e Y3 II”

  1. MicR28 ha detto:

    Schede tecniche da pochi spicci( non mi convince solo il fatto della presenza di un solo giga di ram). Bello il design.
    Andate a votare domani ragazzi.

    • Spregevole ha detto:

      Questo tanto è il referendum più inutile che io abbia mai visto…

      • MicR28 ha detto:

        Lo so, non sono positivo neanche io, intanto però, provo ad esprimere la mia opinione votando.

        • Luigi Ferrante ha detto:

          Se una persona vuole esprimersi per il no è inutile che vada a votare

          • Doc74 ha detto:

            O anche se vuole esprimere l’assoluta inutilità di spender soldi in referendum come questo.

          • TomTorino ha detto:

            d’accordo. Anche quello importante dell’acqua si è rivelato inutile: Prezzi decuplicati in pochi anni e sempre in mano a privati ‘amici’ dei politici. Mettiamoci l’anima in pace.

        • TizianoS ha detto:

          Perfettamente d’accordo…Poi talmente inutile che l’Adriatico è diventato una fogna. Io sono abruzzese e in 20 anni si è passati da un mare decente a una fogna a cielo aperto, nelle mie zone, anche “grazie” e quei mostri in mezzo al mare. E già il fatto che con il SI, automaticamente chiudono 2 serie di pozzi qui in Abruzzo (perchè sono entro le 12 miglia, e hanno già esaurito la propria concessione, e “vivono” solo grazie allo sfruttamento illimitato nel tempo dato loro da Renzi) e ne sono a rischio altri 3, perchè scadono tra poco le concessioni e sono anche questi sotto le 12 miglia, è un motivo giusto per andare a votare. Senza contare che di trivelle in mare sia per gas che per petrolio, per quel poco che producono, non ce ne facciamo assolutamente niente, tanto vale prenderci quell’1% di fabbisogno annuale di petrolio e 3% di gas dall’estero, senza inquinare ulteriormente i nostri mari.

          • Doc74 ha detto:

            questo referendum non cambia nulla allo stato di fatto.
            1) nuove concesisoni (entro i 12 kilometri ) cmq non possono essere fatte
            2) quello che dovevano inquinare lo hanno gia fatto
            3) l’obbligo di bonificare a fine concessione rimane.

            l’unica cosa che cambierebbe è la data di fine concessione e solo sulle trivelle che ancora hanno gas/petrolio da estrarre.

            E questo solo se non fanno un altro emendamento prima della fine della concessione( cosa che faranno sicuramente nel caso questo referendum passasse ).

            Per il prenderci quel 4% all estero( e perdere un tot di posti di lavoro ) poi fai conto che te lo paghi tutto sulle tasse per cui onestamente visto che ormai il danno è fatto e visto come siamo messi finche ne posso fare a meno ne farei anche a meno.

          • TizianoS ha detto:

            Ma quale perdita di posti di lavoro…Le trivelle sono tutte o quasi di ENI ed Edison, il che vuol dire che non hanno alcun problema a piazzare il personale da altre parti o in Italia o all’estero. Credi a tutte le stupidate che vogliono far credere ai telegiornali, o che dicono i politici? Appunto, data di fine concessione, per quelle già scadute, vuol dire che devono smantellarle da subito, mentre ce ne sono molte in scadenza nel 2016, che anche quelle finiranno a breve per essere smantellate. Che faranno un altro emendamento, per rendere vano il referendum è possibile, ma mi sembra anche giusto che noi cittadini facciamo sentire la nostra voce, non accettiamo passivamente tutto quello che fanno in parlamento…Il danno è vero che lo hanno fatto ma continueranno a farne sempre di più se, come sembra, il referendum decade, perchè non raggiunge il quorum. Non sò se te ne sei reso conto, ma l’unica zona di mare bello dell’Adriatico è la Puglia, dove non c’è una sola trivella (un caso? proprio no). In Molise, dove c’è la più grande postazione di trivelle petrolifere del centro sud, sotto le 12 miglia (e con scadenza di concessione a breve) il mare dire che fà schifo è poco (anche questa una coincidenza?) anche da noi in Abruzzo è lo stesso, visto che siamo pieni di trivelle. Situazione simile in altre regioni. E noi per un 1% di fabbisogno petrolifero annuale (e petrolio, anche a detta di esperti, di qualità pessima) e un 4% di gas ce le teniamo? Se li prendiamo dall’estero quelle minime percentuali influiscono poco e niente sulle nostre tasse, non diciamo baggianate. Invece se il mare diventa sempre peggio, quello si che influisce, e pesantemente, sull’economia del paese, perchè le nostre località balneari dell’Adriatico avranno sempre meno presenze italiane e straniere. Nelle Marche ci sono zone in cui è vietata la balneazione per quanto è inquinato il mare, da noi in Abruzzo, il mare non ha mai fatto schifo come quest’anno, e Pescara rischia di non poter aprire la stagione balneare, per quanto fà schifo l’acqua, non sò se ti rendi conto di questo…..

          • Doc74 ha detto:

            Senza offesa , ma non ho mai letto una cosi grossa serie di stupidate una dietro l’altra. Non meriti nemmeno un commento. Seriamente.

          • TizianoS ha detto:

            Informati bene prima di dire certe cose. Purtroppo l’Italia stà andando in pezzi perchè c’è gente come te che si “informa” solo con i telegiornali, che ti dicono quello che vogliono farti credere loro. Io lavoro a stretto contatto con gente che c’è dentro queste cose, e che mi ha detto, chiaramente, per esempio, che tutto il petrolio che c’è nell’Adriatico, ripeto di pessima qualità, basterebbe a coprire il fabbisogno dell’Italia sai per quanto tempo, 2 mesi!!!! Quindi di cosa stiamo parlando!!! Trivelle su trivelle, per 2 mesi di autonomia e poi finisce!!! Per piacere!!! E’ tutto un magna magna e voi lo avallate, e nel frattempo non vi accorgete che ci stanno avvelenando sempre di più (vedi che schifo stà succedento con le trivelle di terra in Basilicata, e quelle sono anche meno inquinanti di quelle in mare, perchè inquinano “solo” falde acquifere e aria).

          • Doc74 ha detto:

            piuttosto studiati come funzionano i terremoti prima di sparare tali sconsiderate idiozie.
            E fatti un favore , smetti di parlare .

          • TizianoS ha detto:

            Lo sò sicuramente meglio di te, visto che per lavoro e dove vivo, ho parlato di terremoti per 4-5 anni di fila tutti i giorni con dei tecnici….Quello che dovrebbe smettere di parlare e fare il saccente su tutte le cose, sei tu…detto questo qualsiasi altro tuo commento, sarà ignorato da me….

          • Doc74 ha detto:

            fammi indovinare , sei un grillino.

          • TizianoS ha detto:

            Ma quale grillino…A me dei partiti politici non interessa proprio niente, perchè ognuno ha i propri interessi, a me interessano solo le idee…E le idee buone….Io alle politiche sono anni che non voto perchè non c’è un solo partito che mi possa rappresentare e che faccia politica solo e soltanto per migliorare le cose per tutti non per interesse personale di alcune persone. I 5 stelle sono i classici che parlano bene, poi razzolano male…

          • Doc74 ha detto:

            Almeno quello, allora una speranza c’è.cmq fatti un favore e invece di parlare coi “tecnici” parla con un paio di geologi.
            A proposito, mi sapresti dire che inquinamento fanno le trivelle che estraggono gas ?

          • TizianoS ha detto:

            Beh tecnici ovviamente anche geologi…Qui a L’Aquila per 4-5 anni è stato pieno di geologi e ingegneri, quindi ti ripeto, puoi dirmi tutto, tranne di non sapere di cosa parlo….Ti ripeto. Io le cose le dico perchè sò di cosa stò parlando, altrimenti non le avrei nemmeno dette. Visto che sono un informatico, sono abituato a ragionare in un certo modo, le cose se le dico devo essere sicuro di quello che dico, altrimenti preferisco non dirle per niente. E’ verò che non era un referendum contro nuove trivellazioni, ma sarebbe stato importante comunque il SI, perchè comunque portava a cambiamenti importanti (voglio proprio vedere come aggiravano il referendum), e in secondo luogo, per far capire a chi ci governa che non siamo burattini, ma la testa per ragionare e decidere ce l’abbiamo anche noi. Anzi che quelli che devono decidere per la propria salute e per l’ambiente in cui viviamo siamo noi, non lo devono fare loro per noi (anche perchè non ne sono capaci o fanno finta di non esserlo).

          • Doc74 ha detto:

            Guarda sei parlato con geologi e ti hanno detto chele trivellazioni fatte in andriatico possono essere causa di terremoto , fammi i nomi che li faccio radiare dall’albo per stupidità congenita. E dico sul serio.
            Per le nuove trivellazioni c’è gia la legge che le vieta ! e che cavolo , almeno saper leggere.

          • TizianoS ha detto:

            Si ma la legge è stata creata perchè c’è stata una rivolta popolare, mi ricordo 80000 persone a Lanciano contro Ombrina Mare (praticamente avevano già dato l’autorizzazione per trivellare vicino le Isole Tremiti, il che avrebbe voluto dire la fine di quelle bellissime isole, del turismo, e del mare pulito lì) altrimenti avrebbero continuato a bucherellare di qua e di là indiscriminatamente.
            Infatti io non ti ho mai parlato di nuove trivellazioni, ma solo dell’eliminazione delle “vecchie” con concessione scadute o in scadenza, che sarebbe già un gran passo in avanti. Beh se piazzate in determinati punti, sopra a faglie potenti (che in Adriatico ci sono) le trivelle qualche stimoletto possono crearlo (non mi sembra che ho mai detto che le trivelle generano un terremoto) un piccolo aiutino possono darlo, nel caso di movimenti tellurici sotto la crosta.

          • Doc74 ha detto:

            “le trivelle qualche stimoletto possono crearlo ”

            no

          • momentarybliss ha detto:

            finché sono le altre nazioni ad inquinare i mari allora va bene comprare da loro?

          • TizianoS ha detto:

            Assolutamente no. Però un conto è inquinare in un oceano con le schifezze che si distribuiscono e diluiscono un pò dappertutto, un conto è farlo nell’Adriatico che è un mare piccolino e chiuso, il che vuol dire che le correnti ci portano tutte le schifezze a riva.

        • momentarybliss ha detto:

          beh la esprime chiaramente anche chi non vota ;)

  2. ajaxx ha detto:

    max 150€ …. anzi,mi sa che son pure troppi,senza contare che molto probabilmente nasce con lollipop ,e cosi rimarrà:)

    • TomTorino ha detto:

      Amazon ormai configurazioni simili le vede a 80-100 euro (cubot-moto e- ecc ecc)per me molti sottovalutano la testa d’ariete amazon che ha cominciato a distribuire marchi cinesi in Italia. Se riuscirà a garantire una certa assistenza attraverso la sua rete di spedizioni saranno cavoli amari per i furbetti che rifilano sti cessi a noi sprovveduti Italioti.
      DOOGEE X5 Pro 4G 72 Euro con (se non sbaglio) banda 800

      • qoqqo ha detto:

        Sì ci sono tanti dispositivi di questo tipo su Amazon, che già può garantire la sua assistenza post vendita che è ai livelli di Apple.
        Comunque 8 Gb di memoria interna oggi come oggi sono un suicidio, tra sistema operativo e quattro app che si aggiornano una volta al mese, lo inchiodi subito.

  3. Spregevole ha detto:

    scusate l’ot, ma sto cavolo di marshmallow arriva su z3 o no? Perchè sono passati 8 giorni da quando è iniziato il presunto roll-out, qualcuno di voi l’ha ricevuto??

  4. aleandroid14 ha detto:

    Potevano mettercelo uno snapdragon 430 almeno barboni

  5. momentarybliss ha detto:

    con 1 gb di ram è semplicemente assurdo pensare di spenderci su dei soldi, per quanto la spesa potrà essere contenuta vista la natura entry level di questi due nuovi modelli (a meno che costeranno 50 euro, ma ne dubito)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com