Huawei: crescita delle vendite del 42% nel 2016

9 Gennaio 20175 commenti
Il 2016 di Huawei è certamente da incorniciare, come dimostrano i dati relativi alle vendite di smartphone, dovuti al successo della gamma P9 e dell’ultimo Mate 9. Ovviamente la dirigenza ha già confermato di voler portare avanti questa politica per superare questo traguardo durante il 2017.

[ad#antonio]

Parlando con numeri alla mano, nel 2016 sono stati venduti smartphone per 178 miliardi di RMB, ovvero circa 24 miliardi di euro, con una crescita del 42% rispetto al 2015. Ciò si traduce in 139 milioni di smartphone venduti, il 29% in più rispetto all’anno precedente.

Consapevole della potenza del proprio brand, grazie anche alla collaborazione con Leica, e il grande successo di Honor, Huawei ha intenzione di superare queste cifre nel corso del 2017, puntando sulla gamma P10 e il prossimo Mate.

Secondo voi nel 2017 riuscirà a fare meglio di Samsung e Apple?

 

5 risposte a “Huawei: crescita delle vendite del 42% nel 2016”

  1. ALex ha detto:

    Aspetto con malcelata curiosità il ritorno in campo di Nokia per vedere come evolveranno le varie quote di mercato della concorrenza. Penso che Nokia abbia margine di lavoro sulle piccole marche ma a livello di top di gamma mi chiedo a chi andrebbe a fare concorrenza diretta. Apple? Samsung? Huawei? ? considerando che le prime 2 hanno uno zoccolo duro di utenza, forse quella che dovrebbe temere di più è proprio Huawei… vedremo… ?

    • Giallu74 ha detto:

      Non so se Nokia abbia risorse da investire per un top di gamma nell’immediato.
      E’ un settore delicato, dove basta un minimo errore per buttare all’aria miliardi di euro.
      Se la questione del Note 7 fosse capitata a produttori che producono solamente smartphone li avrebbe massacrati senza possibilità di ripresa.

      • ALex ha detto:

        Se non sbaglio però Nokia dovrebbe già essere al lavoro su un top che dovrebbe essere rilasciato entro il 2017. Dovrebbe essere il P1 (rimangono comunque voci). Di certo promette di essere un anno interessante.

        • Giallu74 ha detto:

          Confermo.
          Sono solo voci per adesso, magari per fine anno.
          Anche io spero che il 2017 veda una ripresa di innovazione e ricerca dopo un 2016 dove la noia e il copiaticcio l’hanno fatta da padrone!!

        • teob ha detto:

          Il fatto è che non è Nokia ad investire … Ha dato solo il marchio in “gestione”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com