Huawei P10: le prime specifiche tecniche da GFXBench

13 Novembre 201627 commenti
Sul portale GFXBench è comparso un nuovo smartphone Huawei denominato LON-L29 ma dovrebbe trattarsi del futuro Huawei P10, ecco la scheda tecnica emersa.

[ad#ad-farina]

Huawei sta cercando sempre di più di diventare un’azienda leader nel mercato smartphone, con prodotti di alta qualità per sfidare colossi come Apple e Samsung. Dopo il successo ottenuto con P9, l’azienda cinese ha da poco presentato Mate 9, avvalendosi anche della collaborazione con Porsche Design. Oggi possiamo già pensare al prossimo smartphone, infatti sul noto sito GFXBench sono trapelate le prime specifiche tecniche del modello LON-L29 ma con tutta probabilità si tratta di Huawei P10.

Partiamo dal display che è di 5,5 pollici con risoluzione QuadHD 2560×1440, una scelta che potrebbe far pensare ad un nuovo sforzo di Huawei verso la realtà virtuale. A livello di processore dovremmo avere ancora il Kirin 960, non abbiamo la certezza, ma le caratteristiche nella scheda combaciano con il modello attuale. A livello di memoria troviamo 6GB di RAM e ben 256GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà da 12 MP mentre quella anteriore sarà da 8 MP. Infine la versione software sarà EMUI basata su Android 7.0 Nougat.

Ci aspettiamo che Huawei P10 venga presentato la prossima primavera, quindi avremo ancora molto tempo per confermare queste specifiche e per aggiungere altri dettagli sul prossimo smartphone top di gamma di Huawei.

screen-shot-2016-11-12-at-2-13-40-pm

27 risposte a “Huawei P10: le prime specifiche tecniche da GFXBench”

  1. Salvatore Privitera ha detto:

    Pensavo lo presentassero più avanti! Spero abbiamo fatto una buona scelta

    • marco ha detto:

      Ma qui non finiscono mai con la produzione di smartphone. Io vorrei comprarmi un top di gamma ma se continuano così avrò sempre paura che poi ne esca uno con migliori prestazioni e ……..MAGARI CON PREZZI MIGLIORI. Mi sto confondendo sai! Il 2017 sarà pieno di eventi da quello che continuo a leggere. Mi tengo il mio Samsung Note 5 e Samsung S7. A pensare che avevo acquistato il Note 7 e poi ridato indietro. Bah!!!!!

      • Pignolatore® ha detto:

        Il ho il g4 e credo che, almeno per ancora un anno, non cambierò telefono.
        Mentre tu, con tutti gli ultimi top gamma Samsung, sei già alla ricerca del prossimo? ?
        Non fraintendere, i soldi son tuoi, eh! Dico solo che secondo me te li puoi godere in relax per ancora un tot di mesi senza aver il problema di non possedere il dispositivo più evoluto…considera anche che, normalmente, tra un top gamma e quello dell’anno dopo le differenze sono davvero minime

        • marco ha detto:

          Ciao Pignolatore,
          Lo so hai ragione ma avendo un sito di smartphone li provo e poi li rivendo. Non sono malato per avere l’ultimo uscito ma per esempio il Note 5 comincia a vacillare la batteria. E il Samsung S7 non ha il pennino che per me è di vitale importanza. Solo Pignolatore che veramente qua non si capisce più nulla. Sarei tentato per gli ultimi top Cinesi, ma tu m’insegni che a parte la banda, 800 per quello che comporta l’assistenza siamo carenti. Mi stuzzica lo Xiaomi MI mix ma a parte che costa un botto sempre la banda 800 manca. Se facessero il Samsung 8 con il pennino FORSE e dico forse sarei tentato. Anche il Huawei Mate 9 gradisco ma a parte l’autonomia che ho provato sul Mate 8 e nuovo processore sempre senza pennino è. E non mi sono informato quanto potrebbe costare cambiare batteria al Note 5. Invece a parte il pennino mi trovo da Dio con lo Zuk 1, straordinario come autonomia. Vabbè aspettiamo ancora un po’ e vediamo se qualcuno aggiungerà sto pennino molto comodo. Ciao

          • Pignolatore® ha detto:

            Ciao!
            Beh, se la metti così come posso darti torto? :)
            Mi son sempre chiesto se, per Samsung, lasciare il pennino cine esclusiva note fosse la cosa migliore…con questo non voglio dire che abbiano fatto male, hanno creato un dispositivo che non ha concorrenza (quando non esplode ??)
            Ciò che dici sullo zuk mi ha interessato, è un dispositivo che avevo smesso di seguire senza un vero motivo.
            Gli xiaomi non li considero tanto, purtroppo, perché non hanno la memoria espandibile, che per me è fondamentale.
            Ciao!

          • Phill ha detto:

            Credo che la penna resterà appannaggio del note e la serie galaxy resterà senza.
            La cosa che trovo assurda è che ancora non c’è una casa che ha fatto un cell in competizione col note con un digitalizzatore altrettanto ben implementato.
            Per i cinesi mai…a parte huawei e oneplus c’è gli altri sono troppo acerbi per l’utente medio

          • RedhooK ha detto:

            https://youtu.be/X1qZ5T8DIfs

            Esistono alcuni dispositivi dotati di pennino.
            Ma, la tecnologia wacom della s=pen di un Note Samsung, al momento rimane una esclusiva.

        • Phill ha detto:

          Hai assolutamente ragione…

          Io da sempre lo cambio ogni anno…ho saltato solo S6 perché incommentabile…ma normalmemte mi durano un anno o poco più. Il pregio è che hai sempre “l’ultimo” top di gamma e quindi l’ultima versione di android…e che quando li rivendo hanno ancora mercato (di solito vendo il cell dopo un anno sui 350€…)
          Lo svantaggio e la totale marginalità dei miglioramenti negli ultimi anni…tra Galaxy S ed S2 ci fu un incredibile salto…da S2 ad S3 un sacco di gesture innovative…da li in poi a parte l’imperdibilità con S5 poco e nulla. Si display sempre meglio ma davvero roba poco percepibile.
          Io consiglio di tenere il cell almeno 2 anni, cioè cambiarlo quando termina il supporto degli aggiornamenti OS. Cambiarlo ogni anno è abbastanza inutile.

      • veritiero ha detto:

        Beh in fatto di autonomia Huawei non ha rivali

        • marco ha detto:

          Lo so veritiero, ma parlo di batterie che durano 3/4 giorni e con amperaggiio che va ben oltre le 4000. Tanto con tutte le possibili ottimizzazioni se ci fai un giorno massimo e mezzo non vai. E che c……. io voglio una batteria che mi devo scordare di caricarla. Ma si sa dietro tutto questo ci sono ben altre merdate che qua non si possono scrivere…… Ok, già a parlarne mi bolle il sangue. Altro che fast charged…….

          • veritiero ha detto:

            Beh… Ti servirebbe una batteria da minimo 15.000 mAh…. Saresti disposto a portarti dietro un kilo di Cell?

          • marco ha detto:

            Ma va la Veritiero……!!!!! Non travisare. Devono costruire batterie più potenti! Ma non lo fanno, stanne certo. Sai quante persone andrebbero a casa. E poi non facciamo gli ipocriti, chiunque qui nel forum si lamenta delle batterie. Fanno smartphone molto performanti da 6 pollici, 6 giga di ram , QHD ma poi ci mettono una batteria da 3000……….. Su via, non siamo ridicoli! Guarda il one2, fantastico, veloce, e poi tutti che si lamentano per la durata della batteria……… E ti dico verità quelli che mi rispondono MA HA IL Fast Charge sono ridicoli. Io non voglio attaccarmi a nessuna presa durante il giorno. E poi perché sti cinesi fanno batterie di 4000 o 4800 su cellulari neanche spessi 7,2 e altri le mettono da 2800? Lo vedi? C’è dietro qualcosa, di business…… Comunque è tardi e vado a letto. Spero di essere stato chiaro. Ciao

        • marco ha detto:

          Mai come lo zuk 1. Io ho anche il Mate 8 e zuk 1. Beh se dovessi scegliere lo zuk vince a pieni voti. Ma hai ragione tanto di cappello a Huawei…. ???

      • rexandrex ha detto:

        ma perchè, i samsung note 5 ed s7 che hai non sono top di gamma? oppure bisogna sempre avere l’ultimo grido solo per dire di averlo anche se non ci serve a nulla?

      • Salvatore Privitera ha detto:

        E poi dopo pochi mesi scopri che il tuo non è più un top di gamma!!..

  2. Pignolatore® ha detto:

    Il display da 5.5 pollici mi ha spennato dal ridere… ?

  3. obroni ha detto:

    Quindi il P11 sarà. 5,7 pollici e a.seguire il P12 sarà a 6 pollici?

  4. Roberto ha detto:

    6 GB di RAM, tra un anno 8 GB, poi 10 GB, poi 12 GB…..tra 7 anni dovremmo avere Smartphone con 20 GB di RAM……ma fatemi il piacere….

    • Luca Bussola ha detto:

      Si chiama evoluzione dell’hardware.
      Se si dovesse seguire il tuo pensiero avremo ancora PC con 128 mb di RAM e HD da 80MB.
      Condivido pure io l’inutilità al giorno d’oggi di tutta questa potenza e memoria… ma sarà lo standard minimo fra qualche anno perchè il software cresce di conseguenza.
      Se non si osa sui Top di gamma dove lo possono fare?

      • Roberto ha detto:

        A mio parere 6 GB di RAM sono l’ideale, una quantità maggiore mi sembrano inutili…

  5. AdRo ha detto:

    Qualcuno di voi sa quando saranno disponibili in Italia i P9 Vision Edition, cioè quelli con colorazione blu e rossa…??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com