IDC: Samsung è il principale produttore di smartphone, LG e Lenovo in grande crescita

27 Luglio 20138 commenti

Alcune ore fa IDC ha pubblicato nuovi dati sul mercato mobile e non abbiamo certamente molte sorprese dato che a comandare troviamo sempre Samsung, seguito dall’acerrimo rivale Apple. Le principali sorprese di questo trimestre ce le riservano LG e Lenovo, i quali sono riusciti ad aumentare sensibilmente il proprio market share. Di seguito troverete la tabella ufficiale dei dati raccolti da IDC.

Ecco la tabella:

idc-shipments-q2-2013

Il mercato mondiale smartphone sta crescendo ad un ritmo incredibile e Samsung è ancora il principale produttore quando si tratta di spedizione e market share. Secondo un rapporto trimestrale di IDC sulle spedizioni Samsung ed Apple sono ancora al top, tritano la concorrenza, per la quale rimane una piccola porzione di mercato.

Rispetto al Q2 2012, Samsung ha visto un aumento del 43,9% delle vendite, fino a 72.4 milioni per trimestre, anche se la quota di mercato è scesa leggermente al 30.4%. LG ha visto un aumento del 108,6% delle venite rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, con guadagni di 12.1 milioni di euro ed una quota di mercato del 5.1%. Stranamente anche Lenovo ha registrato un considerevole aumento del 130.6%, con 11.3 milioni di smartphone spediti.

Purtroppo non figurano nella tabella produttori come HTC, Nokia e BlackBerry, presumibilmente inclusi nella quota “Altro”.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com