[ad#ad-denis]
I BlackBerry stanno attualmente navigando in cattive, cattivissime, acque, ma uno spot pubblicitario migliore di questo non avrebbero potuto riceverlo. Il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, ha pubblicamente comunicato di amare i BlackBerry e le tastiere Qwerty, non i dispositivi touchscreen dei device Android.
La fedeltà nei confronti dei dispositivi di casa RIM è da sempre stata nota, già nel 2009 e nel 2011 l’ex CEO era stato immortalato con in mano un BlackBerry; ciò lascia intendere che in Google non vi siano imposizioni particolari sul tipo di device da utilizzare, sia in campo lavorativo che personale. Basti ricordare che più volte i dipendenti dell’azienda sono stati immortalati con computer di Apple, senza alcun tipo di problema.
Interrogato sul motivo di tale scelta Schmidt ha ufficialmente comunicato di “amare la tastiera Qwerty, e non il touchscreen degli attuali device”. In seguito a tale dichiarazione potremmo porci una domanda, Google, date le preferenze del presidente, potrà mai realizzare uno smartphone di fascia alta con tastiera?
a me piacciono le ferrari, ma ho un’utilitaria…quindi??
Si ma tu la tua utilitaria non la produci? O sei un Agnelli? :-)
Si ma tu non sei montezemolo :)
E’ stato un po’ darsi randellate sulle palline, ma come dargli torto? Le tastiere virtuali hanno fatto passi da gigante ma quelle fisiche sono semplicemente ineguagliabili.
mah, sinceramente io non ne sento la mancanza…
E’ solo questione di abitudine e probabilmente Schmidt si trova meglio con la tastiera, tutto qui.
Ho avuto il desire z.
Oggi ho il gs3. Con uno schermo vicino ai 5″ non vedo il bisogno di tasti fisici.
Sono d’accordo con te
E lo sapete che la Ilary Blasi forse ha una nuova fiamma??
Questo articolo è molto vicino al gossip!
Quella si che ha un bel touch e anche il display non é male
concordo! :D (felice possessore di htc desire z)
chissà perché le tastiere a scomparsa sono state abbandonate.. quella dell’lg optimus chat era stupenda.. Ah certo, che sciocco, aumenterebbe la larghezza del dispositivo, certo! è ben diverso avere in tasca un device largo 15 mm rispetto a uno largo 8mm.. però poi schermi giganti tipo 5,5″ non ci creano nessun problema…
Una piastrella in tasca ancora ci sta (oddio, ho un S3, con un 5.5″ avrei dei dubbi), un mattone (piastrella spessa) no.
;-)
Ciao.
si ma il punto è che i produttori si fanno tanti problemi a farli sempre più sottili per non si sa quale motivo, poi però non hanno paura di farli con schermi enormi quando non ce n’è bisogno..
è la moda del momento…
concordo… le mode distruggono tutto
dipende anche dalle tasche…
esticazi!
la tastiera fisica può piacere o no, è soggettivo. ci sono tastiere touch (swiftkey, swipe, ecc.) che permettono di scrivere alla stessa velocità e con la stessa precisione di una tastiera fisica, ma ripeto, questo è soggettivo.
quello che è oggettivo è che a parità di dimensioni, metà telefono è costantemente obliterato dalla tastiera anzichè dal display: e avere un display da 2 pollici su un telefono di dimensioni tali da poter accogliere un 4 pollici non è il massimo.
ma cosa dici? 1 le tastiere fisiche sono oggettivamente migliori di quelle touch anche solo perchè puoi usarle senza guardare, secondo ci sono tanti modi per avere uno schermo decente e una tastiera, guarda il nuovo bb o lo huawei
guarda che i tasti touch non si muovono e non si scambiano di posto,
quindi una volta abituato alle misure, puoi usare anche quella touch
senza guardare.
io ho provato sia tastiere fisiche che quelle touch
(in particolare la swiftkey), e mi sono trovato meglio con la touch,
parere mio soggettivo.
ti invito ad andare sul vocabolario a vedere cosa vuol dire oggettivo perché hai le idee confuse nel dire che la tastiera fisica è “oggettivamente migliore”, in quanto per alcuni può non essere così.
ti invito a riflettere, e a constatare che i tasti fisici non si spostano, si spostano solo se hai rotto il telefono ergo in quel caso è colpa tua, ma sono oggettivamente migliori e conosco il significato della parola ed è come se mettessero le tastiere touch sui portatili sai che gioia… il problema con le tastiere touch è che devi guardare perchè tu puoi premere dove credi sia la lettera ma la probabilità di sbagliare è altissima
non hai capito, ovviamente non intendevo dire che i tasti fisici si spostano.
siccome tu hai detto che con i tasti fisici si può scrivere senza guardare, ti ho detto in modo ironico che anche i tasti touch sono sempre al loro posto e non se ne scappano, quindi con un po’ di abitudine si impara “a senso” dove premere anche senza guardare.
è vero che la probabilità di sbagliare è più alta, ma forse non conosci la swiftkey. te ne do un assaggio:
la conosco la conosco, e non è la tastiera touch vhe fa la differenza quanto l’abilità di avere cognizione dello spazio senza riferimenti essendo tutto il display liscio. le tastiere touch, non nego che hanno il vantaggio di non occupare schermo, anche perchè sarebbe assurdo negare una cosa del genere ma il passano in avanti lo faranno quando ti daranno la sensazione di premere i tasti e già ci sono dei protitpi in questo senso, delle specie di tastiere olografiche con dei sensori ad ultrasuoni, ho letto di una cosa del genere anni fa e non mi ricordo molto bene l’importante è che si sia capito il senso
scrivo tranquillamente con la swipe…. senza dover guardare… i tasti ovvio che non si spostano (da soli) ma io mi trovo abbastanza male xk sono troppo piccoli i tasti del blackberry….
comunque una volta esistevano quelle a scomparsa, quindi smettiamola con questa cagata della tastiera che occupa metà schermo
ho sempre stimato le tastiere a scomparsa, ma anche lì c’è il problema che raddoppiano lo spessore, e avere un mattone largo lungo e spesso in tasca può essere comodo per tutti.
comunque la “cagata” che ho scritto, almeno su telefoni SENZA tastiera a scomparsa, è un dato di fatto.
è per quello che blackberry ha questo grande successone
spero tu sia ironico, perché se quello di blackberry che ha il 3% delle vendite è un successone, quello di samsung e apple che insieme hanno praticamente il 70% del mercato come lo chiami? :P
*mano in faccia*… ovvio che era ironico… -.-
sono sicuro al 99% che fosse ironico! :)
che mandria di coglionazzi che siete… ma trombare un po’ di più no? recie
se invece TU trombassi di più, non coveresti questo rancore ingiustificato per persone che stanno cercando di esprimere la propria opinione civilmente.
se invece TU trombassi di più, non coveresti questo rancore ingiustificato per persone che stanno cercando di esprimere la propria opinione civilmente.
E sti c…. no ?
Consideriamo anche l’età di schmidt nel senso che ha passato tutta una vita con le tastiere tradizionali (come molti di noi) ma provate a chiedere ad un bambino o ad un ragazzino cosa preferisce…
Bha… Quelli con ios vogliono la tastiera android, quelli con android vogliono la tastiera QWERTY di blackbarry, ci manca solo che BlackBerry volesse la tastiera di WP8 che chi l’ha vista sa quale cag*** sia…
la tastiera va schifo
la vera tecnologia e quella dei telefoni con i bordi quasi inesistenti come htc one e i due cinesi che stanno circolando da settimane
io ho fatto un disegno. il galaxy s3 ha 136 mm e uno schermo da 4,8 pollici se i bordi si fanno piccoli come questi cinesi poco famosi si può mettere in quelle dimensioni uno schermo da 5.5 pollici.
la tastiera non serve a nulla il telefono ideale deve avere bordi e tasti piccoli
per te sarà così, e così è come la pensi tu, io con la tastiera fisica scrivevo alla velocità della luce e non sbagliavo praticamente mai, adesso per scrivere un messaggio con l’xperia u inneggio molti santi.. ho provato con schermi più grandi e migliora di molto ma non ho ancora trovato una tastiera che sostituisca la velocità di quella fisica…
Onestamente io sono d’accordo con te. Ho avuto e ho tuttora sia qwerty che touch e alla tastiera fisica non c’è nulla che ci arrivi. Che poi tolga spazio allo schermo è vero ma la sicurezza nello scrivere che da il tasto fisico è inarrivabile.
Anch’io con l’xperia u di un mio amico non riuscivo a scrivere, sono abituato con la tastiera di android 4.2.2 del mio Galaxy Nexus e non mi manca la tastiera fisica, ovvio che su un 3.5 pollici fai un po’ di fatica :)
[…] (…)Continua a leggere Il presidente di Google ama le tastiere QWERTY dei BlackBerry e non il touchscree… […]
E’ ovvio che una tastiera fisica e’ meglio di una virtuale, non ci voleva un milionarlo per saperlo… ma finche’ non inventeranno una tastiera fisica che non ingombra e non toglie spazio ad un ampio touchscreen, ci tocchera’ sopportare la tastiera virtuale.
Eresia!
vedendo la foto ed attribuendo circa 60 anni al tipo la cosa non mi stupisce…mio padre (70enne)che sa perfettamente usare uno smartphone touchscreen risponderebbe anch’esso che “il telefono meglio coi tasti” in effetti coi vecchi cellulari potevo tranquillamente scrivere sms senza guardare lo schermo
Il Titolare del Sushi Wok sotto casa mia ama la pizza degli Italiani e non il Sushi giapponese
sicuramente ha fatto un favore a Rim, che ormai fanno pietà
Bhe, lo capisco…anch’io preferisco le qwerty, ho mandato a ritirare il samsung galaxy s relay 4g dagli usa.
ps. se qualcuno ne vuole uno, ne ho due…uno lo vendo!
è questione di gusti e di DITA
io ho dei pollici grandi e le mini tastiere touch mi impegnano troppo, perfino nei 10 pollici del tablet sbaglio spesso xkè ci vuole un niente a sbagliare tasto; invece col mio tastierino qwerty vado velocissima! io ammiro chi riesce a usare bene i touch….io nn ci riesco e spero che esca presto 1 telefonino qwerty+ touchscreen di BUONA QUALITà con android!!