I BlackBerry stanno attualmente navigando in cattive, cattivissime, acque, ma uno spot pubblicitario migliore di questo non avrebbero potuto riceverlo. Il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt, ha pubblicamente comunicato di amare i BlackBerry e le tastiere Qwerty, non i dispositivi touchscreen dei device Android.
La fedeltà nei confronti dei dispositivi di casa RIM è da sempre stata nota, già nel 2009 e nel 2011 l’ex CEO era stato immortalato con in mano un BlackBerry; ciò lascia intendere che in Google non vi siano imposizioni particolari sul tipo di device da utilizzare, sia in campo lavorativo che personale. Basti ricordare che più volte i dipendenti dell’azienda sono stati immortalati con computer di Apple, senza alcun tipo di problema.
Interrogato sul motivo di tale scelta Schmidt ha ufficialmente comunicato di “amare la tastiera Qwerty, e non il touchscreen degli attuali device”. In seguito a tale dichiarazione potremmo porci una domanda, Google, date le preferenze del presidente, potrà mai realizzare uno smartphone di fascia alta con tastiera?