Ovviamente vi dobbiamo avvisare che potrebbero esserci bug, nonostante stiamo testando il pacchetto da un’oretta buona e tutto pare funzionare bene. Se siete dunque degli “impavidi” e la vostra scimmia non resiste, non dovete fare altro che seguire la seguente guida:
- Scaricare gli ultimi drivers LG da qui
- Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui
- Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l’installazione dei drivers
- Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l’Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
- Lanciate LG Flash tools
- In “Select type” dovrà esserci CDMA, in “Phone mode” dovrà esserci DIAG, in “Reset time” dovrà esserci 33000
- Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra “Select KDZ file” ci sia il file che abbiamo scaricato
- Fatto questo utilizzare solo CSE Flash (Wipe completo)
- Si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
- Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
- Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
- Il terminale ci metterà 2 o 3 minuti per riavviarsi.
In sostanza basterà avviare Flash Tool, settandolo come nell’immagine in alto, collegare il G3 precedentemente riavviato in download mode (volume up + tasto di accensione) e selezionare CSE Flash.
ATTENZIONE: CSE Flash elimina tutti i dati, Normal Flash invece no. Trattandosi di un Major Update e di un firmware ancora non ufficiale, è consigliato eseguire il CSE Flash; è comunque bene informarvi che anche il Normal flash funziona ma potrebbe portare alcune instabilità del sistema.
Per l’occasione abbiamo creato un’apposita discussione sul nostro forum che potete trovare a questo indirizzo, in modo tale da poter discutere direttamente con chi sta testando questa nuova ROM.
Che ne pensate? Quanti di voi possessori di G3 hanno tentato l’impresa?