In rete una build di test di Android 5.0 Lollipop per LG G3 [GUIDA]

9 Novembre 201429 commenti

Nonostante LG abbia ormai dichiarato che aggiornerà il suo G3 ad Android 5.0 Lollipop già la prossima settimana, su XDA si sono dati da fare, uploadando in rete un firmware leaked dell'aggiornamento, installabile facilmente.

Ovviamente vi dobbiamo avvisare che potrebbero esserci bug, nonostante stiamo testando il pacchetto da un’oretta buona e tutto pare funzionare bene. Se siete dunque degli “impavidi” e la vostra scimmia non resiste, non dovete fare altro che seguire la seguente guida:

  • Scaricare gli ultimi drivers LG da qui
  • Scaricare il nuovo LG Flash tools 2014 da qui
  • Collegare il terminale al PC tramite cavo USB e attendete l’installazione dei drivers
  • Scollegate il terminale, spengetelo (attendete qualche secondo dopo l’Off) premete volume su e riconnettete il cavo USB partirà il download mode.
  • Lanciate LG Flash tools
  • In “Select type” dovrà esserci CDMA, in “Phone mode” dovrà esserci DIAG, in “Reset time” dovrà esserci 33000
  • Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra “Select KDZ file” ci sia il file che abbiamo scaricato
  • Fatto questo utilizzare solo CSE Flash (Wipe completo)
  • Si aprirà un altra finestra dove selezioneremo START
  • Fatto questo, si aprirà un altra finestra dove selezioneremo solo OK
  • Attendere la fine del processo e NON SCOLLEGARE IL TERMINALE FINO AL RIAVVIO o SECONDO RIAVVIO
  • Il terminale ci metterà 2 o 3 minuti per riavviarsi.

lgflashtool_step1

In sostanza basterà avviare Flash Tool, settandolo come nell’immagine in alto, collegare il G3 precedentemente riavviato in download mode (volume up + tasto di accensione) e selezionare CSE Flash.

ATTENZIONE: CSE Flash elimina tutti i dati, Normal Flash invece no. Trattandosi di un Major Update e di un firmware ancora non ufficiale, è consigliato eseguire il CSE Flash; è comunque bene informarvi che anche il Normal flash funziona ma potrebbe portare alcune instabilità del sistema.

Per l’occasione abbiamo creato un’apposita discussione sul nostro forum che potete trovare a questo indirizzo, in modo tale da poter discutere direttamente con chi sta testando questa nuova ROM.

Che ne pensate? Quanti di voi possessori di G3 hanno tentato l’impresa?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com