In USA rimosse le ricerche locali anche dal Samsung Galaxy S III

13 Luglio 201214 commenti
La prevenzione al giorno d’oggi non è mai troppo ed aiuta tutti noi durante l’intero corso della nostra vita. Samsung non sembra essere da meno nel tentativo di voler preservare la lunga vita dei propri dispositivi Android. Infatti, viste le vicende che hanno portato al temporaneo ban delle vendite del Galaxy Nexus, il colosso sud-coreano ha deciso di anticipare Apple riparando ciò che ha fatto tanto discutere per l’ultimo Google-Phone, cioè per le ricerche locali, anche sul proprio Galaxy S III.

[ad#antonio]

Dato che nelle ultime settimane Apple ha dato filo da torcere a Google per quanto riguarda la ricerca locale nel Galaxy Nexus, riuscendo anche ad interromperne la vendita in USA, Samsung ha voluto prevenire qualsiasi tipo di problema per l’ultimo arrivato, il Galaxy S III.

Attualmente le vendite del flag-ship di Samsung proseguono a gonfie vele e sarebbe stato un peccato vederlo fermo per “problemi” del genere.

Nell’attesa della patch ufficiale attesa per Galaxy Nexus e successivamene anche per Galaxy S III che eliminerà definitivamente il problema individuato da Apple nelle ricerche in locale per quanto riguarda applicazioni, contatti e messaggi, gli operatori telefonici statunitensi Sprint ed AT&T hanno deciso di rilasciare un update per oscurare dalla ricerca i risultati fastidiosi.

Nelle ultime ore il Galaxy Nexus è ufficialmente tornato disponibile in USA tramite il Play Store e forse Samsung è riuscito a scansare l’attacco di Apple che forse adesso tenterà di scovare qualche altro ago nel pagliaio.

 

14 risposte a “In USA rimosse le ricerche locali anche dal Samsung Galaxy S III”

  1. stefano ha detto:

    Ma di cosa si tratta questa ricerca locale

    • Marco ha detto:

      É una barra di ricerca locale, dove digitando una parola si presentavano
      risposte corrispondenti a varie applicazioni presenti sul dispositivo,
      come contatti, ecc

      • quiro ha detto:

        Insomma una cosa che esiste su tutti i SO (vedi Windows Linux BlackBerryOS iOS ma non può esistere su di un Samsung Android)

        • il gelataio ha detto:

          e non dimenticare symbian… esiste anche lì…

          • marta ha detto:

            Concordo! Questa ricerca ce l’aveva anche il mio vecchissimo nokia! Non credo che samsung l’abbia copiata dalla apple -.-

    • Pinuzzo ha detto:

      E’ la ricerca che usi per cercare la robba all’interno dello smartphone… Copiata da Apple

      • stefano ha detto:

        Ok grazie per l`info

      • il gelataio ha detto:

      • Simone Baiocco ha detto:

        ‘Copiata da apple’ …

        • Il Maestro Templare ha detto:

          ma copiata dove, esiste da anni ormai e su ogni sorta di dispositivo…..
          andate a sparavi S###E nei vostri stupidi forum fanatici della mela del C####

      • Stefano Finocchiaro ha detto:

        non capisco cosa c’è di copiato la ricerca locale c’è dappertutto da windows gnome3 ubuntu ecc… oltre tutto la ricerca locale non è una invenzione ma è una cosa logica se c’è quella online perche non farne una per i tuoi contenuti offline?!?! non capisco come si possano brevettare cose cosi!!!!!!!

      • Il pusher ha detto:

        la robba è un’altra cosa…

  2. Andre Untouchable ha detto:

    Poteva essere una funzione comoda, ma personalmente non l’ho mai usata.

  3. […] in certi casi sostanziali migliorie soprattutto in ambito prestazionale. Vi avevamo parlato in questo articolo di come Sprint ed AT&T avessero preventivamente rilasciato un update per oscurare dalla […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com