iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com

27 Settembre 2012241 commenti

Grazie a Vodafone Italia abbiamo avuto l'opportunità di mettere le mani su un iPhone 5 prima del lancio ufficiale in Italia previsto per domani. Abbiamo realizzato qualche confronto con il Galaxy S III per quanto riguarda i colori del display, le dimensioni, il comparto fotografico, e la fotocamera.

[ad#eandreoli-1]

Iniziamo subito a parlare di iPhone 5, l’ultimo dispositivo di casa Apple definito “Il migliore iPhone di sempre“, ed è effettivamente vero (ma d’altronde, se il nuovo smartphone non fosse migliore del precedente che cosa lo farebbero a fare? va beh) – queste che seguono sono pure affermazioni personali da una persona che ha potuto tenerlo in mano per un paio d’ore.

Esteticamente mi piace, è bello come (a mio modo di vedere) lo erano anche i precedenti iPhone 4 e iPhone 4S; la parte posteriore è davvero ben fatta ed è piacevole al tocco. Il telefono nel complesso si impugna bene e non si ha la sensazione di avere in mano qualcosa di fragile ma di costituzione dura e resistente (lo dimostrano anche i crash test effettuati nei giorni scorsi dai quali iPhone 5 è uscito praticamente illeso – il Galaxy S III si è frantumato più e più volte). La sottigliezza relativamente ai precedenti iPhone è notevole e il peso è veramente ridotto.

iPhone 5 – iPhone 4

Ma passiamo ai confronti veri e propri, partiamo con due foto scattate allo stesso soggetto con iPhone 5 e Galaxy S III: (link alta risoluzione)

Sono entrambe foto molto ben fatte, i colori sono fedeli in entrambi gli scatti, forse appena superiore l’iPhone 5, ma il Galaxy S III ha più luminosità. Vediamo come le stesse foto si mostrano sui rispettivi dispositivi:

Parliamo ora di resa dei colori e luminosità del display per i quali Apple ha fatto passi da gigante. Infatti i vecchi iPhone e iPhone 4S, pur impostando la luminosità al massimo, risultavano sempre scuri e poco visibili. Nella foto che segue invece si nota il netto miglioramento che iPhone 5 ha subito: il Galaxy S III sembra spento, mentre i possessori sanno bene che il display è tutt’altro che poco luminoso.

Il browser utilizzato sul Galaxy S III (come si può notare) è Google Chrome che non prevede settaggi individuali della luminosità, ma rimane quella impostata dalla barra delle notifiche o dal menu impostazioni. La luminosità era comunque impostata al massimo senza nessun risparmio energetico attivo.

Il display di iPhone 5 risulta molto più luminoso di quello del Galaxy S III

A livello di materiali sicuramente iPhone 5 è migliore rispetto al Galaxy S III.

Materiali Galaxy S III – iPhone 5

 Tuttavia, il display del Galaxy S III è nettamente più grande e, in molte circostanze (come può essere la navigazione web), risulta più comodo.

Il confronto si ferma al comparto hardware, per quanto riguarda il software non possiamo spingerci oltre in quanto iOS e Android sono due cose totalmente diverse e ritengo inopportuno, oltre che inutile, fare dei confronti. Entrambi i sistemi operativi sono molto validi, chi per certi aspetti e chi per altri, la scelta finale sta al consumatore..

 

 

..cavolo però 729 euro????

un ringraziamento a Riccardo e Giulio.

241 risposte a “iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com”

  1. Galaxys3 ha detto:

    finalmente una recensione non di parte… non ha senso fare la sfida delle caratteristiche tecniche dato che i processori apple hanno una dimensione molto più piccola di quelli samsung (e si sa che non è tanto il clock che conta ma la dimensione)

    • Benny ha detto:

      A mio modo di vedere non conta ne hardware ne software ma come i due interagiscono per garantire la miglior esperienza d’uso possibile. Personalmente uso sia 4s che s3.

      • Runner Grosseto ha detto:

        Bravo, ogni tanto una persona obiettiva.

        • Luca Cecchetto ha detto:

          Beh sul bluetooth si può anche sorvolare perché pur essendo comodo offre più o meno lo stesso servizio della mail… io però ad esempio scambio files anche da qualche giga tramite cavo USB.. con un iPhone non potrei farlo..
          Qualche limite lo ha e personalmente non spendo soldi per un terminale limitato se non per risparmiare qualche euro..
          Poi io non vado a conferenze ma uso il PC/mac per service /video, navidatore con guida vocale (gmaps è gratuito e direi il migliore).
          Detto questo se a uno serve lo smartphone realmente solo per lavorare se lo prende con il maggior numero di qualità al prezzo minore non il contrario.. poi se lo vuole in alluminio graffiabile è poi un altra cosa..
          Detto questo è comunque un ottimo telefono e avendolo preso al D1 a mezzanotte su commissione del mio datore di lavoro devo dire che è veramente bello anche se non ho visto bene le funzionalità perche non essendoci ne WiFi ne iTunes a disposizione non si può entrare nel menu alla prima accensione”.. prezzo? Davvero ingiustificato..959€ per il64 GB? Per un pezzo di allumino che costa 5€ e lo chiamano materiale pregiato?

      • Raad ha detto:

        però che esperienza d’uso puoi avere se non puoi allegare un pdf nella mail?(metti che devi inviare un curriculum) se non puoi scambiare una foto col bluetooth?se per mettere un mp3 come suoneria devi fare le acrobazie?Se non hai il tasto Indietro fisso e ogni volta devi cercartelo sull’app? Son limiti che vedo assurdi

        • Maffone ha detto:

          Che limitazioni!
          Io di mail con PDF ne ho mandate a tonnellate, se voglio mandare una foto al mando via mail (cos’è importante? Il mezzo o il risultato?)
          Il tasto indietro nell’app una limitazione? Dai, stai scherzando, vero?!
          Le suonerie da cambiare ogni 15 minuti, o da inviare al compagno di banco, le lascio APPUNTO a chi va ancora sui banchi di scuola, io ho le mie suonerie preferite e non ho fatto tutta questa fatica a impostarle, ma immagino che per te sia una cosa fondamentale….in questo caso ;-)

          • Dario Rosavini ha detto:

            Il risultato conta e l’inviotramite mail non é una soluzione. Per mia esperienza pratica ti dico che un pó ci si mette la legge di Murphy, per cui quando ti serve non hai copertura 3g (o wifi a cui conetteri. Piùspesso mi é capitato di non poter condividere con portatili aziendali,provvisti di bluetooth ma senza connession disponibile. Allora come fai? Col mioiPhone mi attacco, fortuna che ho anche un transformer Prime. Per dire, pochi giorni fa ero ad un corso, l’insegnante aveva le slide sul proprio portatile.Molti partecipanti prendevano appunti sull’iPad, ma alla fine solo io ho potuto predere le slide, dato che le ha inviate via Bluetooth (senza contare che me le avrbbe potute passare anche tramite sdcard o chiavetta usb)

          • Maffone ha detto:

            Il risultato, infatti, è lo scambio di file….il mezzo è la mail o il bluetooth e non il contrario!
            A me per lavoro non capita mai di dover scambiare (ehm, magari suonerie?! per lavoro?!?!?! :-) ) file sul posto…si vede che sarò fortunato.
            La scorsa settimana a un convegno in cui le slide (inviate qualche giorno prima per MAIL) visionavo su ipad, sono state integrate dal relatore all’ultimo momento, e ci ha fatto pervenire l’integrazione (indovina un po)…tramite mail! :-)

            p.s. dato che di convegni ne frequento parecchi per lavoro, ti dico per esperienza che non ho MAI visto un relatore passare chiavette a un aula di centinaia di persone per fare avere dei file, tantomeno schede USB ;-)

          • mai trovato in un posto dove la rete è assente del tutto? qualche piano sotto terra? oppure molti avendo 3 come gestore hanno questo problema dopo lo si ha anche all’interno di edifici, oppure zone in montagna dove nn c’è copertura!, Bhe non puoi dere per scontato che puoi sempre inviare una mail, ma il bluetooh lo hanno tutti alcuni castrato ( Apple ) altri possono utilizzarlo liberamente come dovrebbe essere

          • Maffone ha detto:

            Sarà come dici tu…
            A te capita sempre di essere qualche piano sotto terra (casualmente!) con la persona a cui devi dare il file?! :-)
            Sei sempre all’interno dello stesso edificio (casualmente!) con la persona a cui devi dare il file?! :-)
            Sai, per usare il bluetooth l’interlocutore lo devi avere LI ad un metro da te….sarà ma me per lavoro capita sempre di mandare mail a interlocutori che non ho nella mia stanza e sai, se per caso non prendesse la rete, me ne farei ben poco del fatto di sapere di avere un bel bluetooth sbloccato…….della serie: fico, adesso posso chiamare il mio cliente e dirgli “ehi non sono riuscito a mandarti il file perchè non avevo campo, però ho scambiato il file con un mio compagno di stanza”…..immagino che ne sarà contentissimo :-)

            Chissà perchè ho come l’impressione che queste menate se le facciano quelli che devono scambiare file col compagno di banco…a pensare male si fa peccato, ma a volte…. .-)

          • marcovix ha detto:

            Ma tu sai che se anche puoi inviare che sò..delle foto via mail oltra a dovere avere una connessione tu..la deve avere che chi li riceve..io ad esempio non posso inviare delle foto via mail a dei miei amcic perche non tutti hanno delle tariffe per connettersi a internet..quindi puoi avere tutta la copertura che vuoi ma i vantaggi del bluetooth sono notevoli..

          • finferli alla deriva ha detto:

            eh?

          • vlade ha detto:

            @fb5bfe4edc3cebfd8b79fd8d5961018c:disqus scusa ma l’impossibilità di condividere files se non via mail mi pare una forzatura inutile.. come nei wp7! io ho la connessione con 3 a 10 gb al mese e non ho problemi a inviare quello che mi pare (finchè sono coperto da rete 3 il che non è scontato) ma non tutti hanno la connessione! poi non sempre si tratta di inviare foto o suonerie (e chissene delle suonerie ok) magari devi inviare file un po’ più importanti.. che so, condividere relazioni, prospetti o proposte! non tutti quelli che conosco hanno smartphone, dobbiamo escluderli per questo motivo? è una visione veramente elitaria del mondo. tu hai iphone? allora sei degno di ricevere i miei file. tu hai un nokia n73? povero pezzente, pentiti e cospargiti di cenere, spendi 7-800 euro per un telefono, 5-10€ al mese i connessione internet e a quel punto ti rivolgo la parola..

          • Maffone ha detto:

            Guarda che, almeno in ambito lavorativo (lo sottolineo!), non è che si inviano sempre file ad altri dispositivi portatili…anzi, la maggior parte delle volte lo si invia a un pc (di un cliente, un fornitore, chicchessia…).

            E cmq di cosa stiamo parlando? Parliamo della mail come se fosse uno strumento elitario? Ma dico, stiamo scherzando o cosa?!
            Perchè se parliamo di business bene, se parliamo di bimbiminkia allora me ne chiamo fuori subito!

            E lo ripeto ancora, il BT può essere utile SOLO quando l’interlocutore è a un metro da te, altrimenti non serve a nulla! Se hai la mail la puoi inviare sia a uno che sta a un metro sia a uno che sta a migliaia di chilometri di distanza….mi sembra LEGGERMENTE più flessibile!

            Poi che ognuno la pensi come vuole… :-)

          • vlade ha detto:

            @fb5bfe4edc3cebfd8b79fd8d5961018c:disqus non dico che serva sempre ma ti garantisco che in ambito lavorativo A VOLTE occorre scambiare dei file velocemente e non sempre è possibile passare per un ufficio.. e non sempre l’interlocutore ha voglia, necessità, soldi per, di uno smartphone. con la mail raggiungi prima o poi praticamente tutti, con altri sistemi tipo bluetooth o nfc (o wi-fi connect) raggiungi istantaneamente qualcuno che magari ha necessità di avere il file subito. non capisco quale sia il problema ad ammettere che il non poter scambiare file di nessun tipo peer to peer sia una limitazione..

          • Maffone ha detto:

            Non ci piove che sia una limitazione; io sto dicendo che è una limitazione insignificante, perchè le volte in cui questa si fa sentire sono irrisorie!
            Potrei avere anche un cliente che ha un PC solo col floppy disk, e avere bisogno di passargli un file, l’SIII ha il floppy?
            No!
            E’ una limitazione?
            Si!
            E’ rilevante?

            A te la risposta…

          • Dario Rosavini ha detto:

            Apparte che in ambito business non è detto che tutti i pc abbiano clients di posta o internet aperto, anzi, è piû facile il contrario.A meno che non parlimo di sottoreti di office, spesso le altre macchine non hanno tali servizi. Considerato poi che molte aziende non permettono l’uso di reti wifi, come nella maggior parte dei delle aziende che trattano dati sensibili, devi usare il cavo dati; come fai, peró, ad installare iTunes o qualsiasi altro client di terze parti su macchine che bloccano amministrativamente l’installazione di software non autorizzati? Semplice, non puoi…
            Anche se lavori come privato e gestisci pc di singoli utenti, non facenti pare di domini aziendali, cosa fai, gli installi programmi (anche pesanti, come iTunes per Windows) che poi non gli servono? E per finire, come la mettiamo coi sistemi Unix/Linux?

          • tho75bg ha detto:

            L s3 lo regalano invece no?

          • tho75bg ha detto:

            L s3 lo regalano invece no?

          • vlade ha detto:

            no, costa troppo anche quello.. ti svelo un segreto.. prendo solo telefoni in italia e quello che ho pagato di più è stato il nexus one due anni e mezzo fa pagato 499. ti svelo un altro segreto.. permette un traferimento di dati molto più avanzato il mio nexus one rispetto ad un qualsiasi iphone..

          • Sotto terra era per fare un esempio, cmq per fartelo a livello stradale mi capita quasi sempre che dentro ad un cento commerciale il mio gestore vada in roaming e non posso trasferire il file, come mi capita in azienda perchè purtroppo all’interno di edifici la copertura 3 è molto scarsa se non assente. Per ritornare al bluetooth è STRAOVVIO ( caxxo ) che lo usi se lo passi a uno vicino altrimenti gli mando una mail come E’ STRAOVVIO che la mela lo blocca volutamente per le sue turbe che TRASLA NEL CERVELLO di molti suoi clienti. Ricordo il discorso deli MMS quando la mela con i primi modelli non li supportava. ma agli ADEPTI racconto’ che tanto c’era la mail, poi modelli dopo anno ovviato
            e cmq via bluetooth mando parecchie foto che scatto a amici e colleghi.
            Poi come dici tu con la mail è piu comodo trasmettere una decina di allegati., Ah ma è stato rimosso il limite dei 5 allegati con la mail standard di iphone? Cmq la scuola l’ho terminata da 4 lustri oramai

          • mifairidere ha detto:

            maffone prova con la stricnina. ne bevi due sorsi e vedrai che il mondo intero ne gioverà.

          • Maffone ha detto:

            Reply sbagliato, hai risposto a Enrico :-) riprova accendondo i neuroni vedrai che il tuo cervello ne trarrà giovamento :-)

          • mifairidere ha detto:

            vieni ad accendermeli tu fenomeno. vuoi l’indirizzo?

          • Maffone ha detto:

            Si, arrivo con l’accendino!

          • Maffone ha detto:

            “Sotto terra era per fare un esempio, cmq per fartelo a livello stradale
            mi capita quasi sempre che dentro ad un cento commerciale il mio gestore
            vada in roaming e non posso trasferire il file, come mi capita in
            azienda perchè purtroppo all’interno di edifici la copertura 3 è molto
            scarsa se non assente”

            …quindi? Cosa fai? Spiegami?!

            Ahhhhh, aspetta TU hai il bluetooh sbloccato….quindi puoi correre velocemente (a modi Flash) verso il tuo interlocutore (magari ti va di cul0 ed è a solo 4/5 isolati da dove sei tu), avvicinarti a un metro da lui e dirgli…..”ecco, scusa accendi il BT che ti passo il file”….

            ….è questo che vuoi dire?!
            Perchè altrimenti tutto sto cancan non ha molto senso.

            Ok, lo ammetto….in questo senso gli utenti Android sono nettamente avvantaggiati ;-)

          • Sotto terra era per fare un esempio, cmq per fartelo a livello stradale mi capita quasi sempre che dentro ad un cento commerciale il mio gestore vada in roaming e non posso trasferire il file, come mi capita in azienda perchè purtroppo all’interno di edifici la copertura 3 è molto scarsa se non assente. Per ritornare al bluetooth è STRAOVVIO ( caxxo ) che lo usi se lo passi a uno vicino altrimenti gli mando una mail come E’ STRAOVVIO che la mela lo blocca volutamente per le sue turbe che TRASLA NEL CERVELLO di molti suoi clienti. Ricordo il discorso deli MMS quando la mela con i primi modelli non li supportava. ma agli ADEPTI racconto’ che tanto c’era la mail, poi modelli dopo anno ovviato
            e cmq via bluetooth mando parecchie foto che scatto a amici e colleghi.
            Poi come dici tu con la mail è piu comodo trasmettere una decina di allegati., Ah ma è stato rimosso il limite dei 5 allegati con la mail standard di iphone? Cmq la scuola l’ho terminata da 4 lustri oramai.

          • Matteo Pileggi ha detto:

            il mezzo NON é l’email… se si parla di scambio file c’è un protocollo apposito (file trasfer protocoll… ftp). Le email non sono nate per scambiare file (a prescindere poi dall’uso che se ne fa). Tra l’altro, il fatto che Maffone non va più tra i banchi di scuola non vuol dire che possa fare “ragionamenti” da scolaretti (come età e “argomentazioni” trattate nei post precedenti, chiaramente…). E’ innegabile, come scrive Dario, che se devi scambiare una foto fatta in montagna dove non c’è linea e connessione wifi, con l’iPhone non lo puoi fare… pace. Poi dire che per questo motivo sia meglio l’S3 (che io ho!) mi sembra una cazzata! e la stessa cosa mi sembra il contrario…
            Cmq, mi sembra che sia innegabile quello che spendere un botto di soldi ed avere quel tipo di limitazioni (tipo quella del bt) mi sembra un po’ “forzato” (questa è una mia considerazione personale).

          • Maffone ha detto:

            Che l’email sia un mezzo per scambiare file è innegabile, indipendentemente dal fatto per COSA sia nata o meno.

            Il discorso era chiaro…mandare un file è il fine, la mail o il bluetooth o una chiavetta o una schedina sono il mezzo che utilizzo per arrivare a quel fine….se poi vuoi sparere qualche “supercazzola” giusto per cercare di sminuire il mio commento fai pure, non mi interessa.
            Evita di fare il saputello, per cortesia!

            E’ innegabile, INVECE, che se devi scambiare una foto fatta
            in montagna dove non c’è linea e connessione wifi, con l’iPhone non lo
            puoi fare….e non lo fai nemmeno con un SIII…a meno che non la devi scambiare a uno che hai a un metro da te….questo sarebbe il grosso vantaggio?!
            Contenti voi….

          • Andrea Gualdi ha detto:

            Quello di non poter mettere una suoneria personalizzata è limitante, e nonostante tutti gli iphonari dicono che non gli importi, in realtà è come la storia della volpe e l’uva. Fino a che avevate un nokia (e senza negarlo, prima avevate solo quello, me compreso) suonerie personalizzate a go-go, ora che con l’iphone si tribola un po’ di più, magicamente sono diventate inutili… Se fosse stato il contrario, tutti a vantarvi di poterlo fare. Un po’ di obiettività ogni tanto non guasterebbe.

          • tho75bg ha detto:

            Non piangete androidiani voi potete mettere la suoneria del pulcino pio cavolo domani butto il mio ip4

          • Dario Rosavini ha detto:

            Sta bon, non tentare di sminuirmi,non sono un pischelletto, lavoro nell’ambito dell’it da anni, altro che suonerie ;) inparticolare sono un tecnico itinerante. Mi sposto per imiei interventi dentro e fuori Roma di situazioni ne ho vistetante. X quanto le mail possono essere utili x piccoli scambi di files (laddove le condizioni lo permettono), non hanno lo scopo di gestire un adeguato file sharing.Ti garantisco che se ti sposti molto la connessone 3g non è piů la regola ma l’eccezione.Se devi lavorare con macchine non recentissime, hai bisogno quantomeno di una usb. Io uso il mio iPhone invari modi, prevalentemente per raccolta dati, foto ai sistemi (spesso fotografo i lunghi seriali delle apparecchiature), più varie aaltre cos fino ad arrivare alla scansione dei codici a barre con app specifiche. Se peró tutti quei dati mi rimangono confinati nel telefono, ho perso solo tempo. In quanto ai convegni, tu mi citi un caso, ma non puoi pretendere che vad sempre bene. Se non ti inviano i dati x mail, cosa che tu dai per scontato in tutte le situazioni, che fai? Non si può raggionare sempre con in mente la situazion ideale, non è così che funziona, almeno oggi. Poi ungiorno avremo copertura totale e tutto quel che vuoi, ma ad oggi devi adeguarti allenecessità. Beninteso, non sto fomentando nessuna stupida guerra, riporto solo le mie esperienze e il perche delle mie specifiche preferenze

          • banned^^ ha detto:

            esatto…iphone deve essere visto nella realtà in cui è stato creato…
            magari ha un sacco di scelte che in futuro saranno la norma..
            ma siccome siamo in Italia bisogna sempre fare i conti con 1 e 1 sola domanda:e se non ti prende il cell?che fai se sei in una cantina?o se hai a disposizione poco tempo e sei in edge???????
            l’iphone è un ottimo terminale nessuno lo mette in dubbio,ma al giorno d’oggi bisogna pensare a se stessi non a quello che dicono gli altri..
            e l’iphone al giorno d’oggi in situazioni non standard ha troppe limitazioni..

          • Matteo Pileggi ha detto:

            era quello che cercavo di dire… non di farmi il saputello come dice lui…
            e cmq le email NON SONO FATTE per scambiare files…

            sistemista docet!!!

          • Maffone ha detto:

            Ok, prometto che da oggi userò le mail solo per scrivere testi.
            Mi scusi, professore!
            :-)

            P.s. Internet non è nato per guardarci Youporn…come cambiano le cose eh?!

          • finferli alla deriva ha detto:

            Io mi collegherei ad una tastiera con la barra spazio :-)

          • Dario Rosavini ha detto:

            Lo so, hai ragione anche te, colpa della frenesia della vita XD
            Ecco che succede quando si scrive di corsa e non si ha tempo di rileggere!

          • AR64SH ha detto:

            Ciò che può non essere importante per te può esserlo per altri.
            Tralasciando che sopra ti si contestano i soliti luoghi comuni è
            innegabile che un tasto indietro sia comodo e che impostare la suoneria
            sia pratico. Per quanto riguarda il bluetooth bene o male si risolve via
            mail ma è da ammettersi che se non si ha la connessione dati in quel
            momento o una Wi-Fi è una funzione che può far comodo sebbene molto
            arretrata. Comunque sono dei luoghi comuni e non fanno dell’iPhone un
            pessimo smartphone. Ci sono altri fattori che rendono uno smartphone un
            ottimo prodotto ma di certo negarne i difetti non aiuta ad esaltarne i
            pregi. Del resto tanti altri telefoni Android hanno altrettanti difetti.
            Siamo obiettivi su!

    • DeePo ha detto:

      Cioé? Questa teoria mi giunge nuova, in che senso se ce l’hai più piccolo è meglio?
      Se ti riferisci al die, intanto non è affatto vero che l’A5 sia più piccolo dell’Exynos 4210/2 (che è il suo equivalente, il 4412 è un quadcore), l’A5+ poi è enorme.
      Se ti riferisci al tipo di lavorazione, sono entrambe fabbricati da Samsung, prima a 45nm, poi a 32nm.
      La storia si ripete se in campo entrano l’A6 montato sull’iPhone 5 (che è un dual core “quasi”A15, in realtà dei core A9 modificati….) e l’Exynos dual 5250 che spero finisca sul prossimo Nexus… sinceramente è un commento insensato, contano la tecnica costruttiva, l’architettura, i set di istruzioni, ed infine il clock

  2. Marco Pregnolato ha detto:

    direi che come qualità dei materiali e resa del display Iphone5 ne esce nettamente vincitore… concordo sul fatto che anche se Apple ha aumentato le dimensioni del display cmq per la navigazione web e per un uso ludico un display piu’ grande si nota eccome… inoltre come ha detto piu’ di qualcuno… IPHONE5>>>>Prezzi sulla Stratosfera!!!

    • Runner Grosseto ha detto:

      iPhone 5 729 euro vs Galaxy S3 699 euro…Anche Samsung non scherza.
      Differenza che dopo un anno ho venduto l’iPhone 4S a 400 euro senza problemi.
      Non credo che tra un anno il Galaxy S3 riuscirò a rivenderlo a più di 300 euro.

      • luca giani ha detto:

        io ho venduto iphone 4s bianco 16gb due giorni fa a 490 euro.. lo hai messo troppo basso… io sono a Roma,forse i prezzi sono diversi..

      • Luca Pizzorno ha detto:

        Conosci veramente qualcuno che ha comprato l’S3 a prezzo pieno?

      • Andrea Salvi ha detto:

        il punto è che il galaxy lo trovi anche “out-of-store” e quindi con la possibilità di pagarlo di meno (e si parla anche di 150€), l’iphone no. Ricordo inoltre che 729€ è il prezzo del modello che costa di meno.

      • cicco ha detto:

        Beh… Se vuoi vendere 4s pure usato a 400 euro ? Allora a questo punto per spendere 400 euro mi comprerei un nuovo smartphone

        • Runner Grosseto ha detto:

          iPhone 4S lo vendi senza problemi usato a 400 euro. L’iPhone in generale rimane lo smartphone più ricercato. Nemmeno l’ottimo Galaxy S3 riesce ad avere tanto successo.
          E’ chiaro che su un forum di Android è difficile trovare qualcuno che ammette la differenza…

          • DeePo ha detto:

            Non compro cellulari per investire, ma per usarli, mai rivenduto uno …

          • Loris ha detto:

            Ormai c’è questa moda di scambiare i cellulari,sembra di vedere un branco di bambini che si scambia le figurine dei pokemon.

          • cicco ha detto:

            Più ricercato !!! Ma cosa stai dicendo ? Non è mica una ferrari ! Aifon lo fanno per tutti, non ci sono i limiti di esemplari ! Quindi se hai aifon 4 ? La puoi anche buttare via, non li compra nessuno

      • Luca ha detto:

        magari perchè i prezzi dell’iphone rimangono invariati negli anni. il galaxy lo trovi benissimo a 599…e anche meno

        • lopo ha detto:

          Preso S3 a 479…. sicuramente non prenderò più un prodotto Apple… parlo da ex possessore di iPhone e ipad…

      • Maguro Tataki ha detto:

        Perché é apple e i proseliti son felici di spendere cifre alte anche per dispositivi usati.

      • Benny ha detto:

        Purtroppo è vero, generalmente però i dispositivi Android scendono di prezzo in modo sensibile dopo il lancio. A conti fatti chi compra un cellulare ultimo modello pensando ai soldi che costa è un controsenso.

      • grein ha detto:

        Si, a 699 euro il GS3 te lo compri solo tu. Le offerte non mancano, su ebay lo trovi a 550 più tablet in regalo…vendi il tablet a 200 e hai il GS3 a 350 euro!

        • Runner Grosseto ha detto:

          Acquistato al Day One quando erano inclusi i 100 euro di accessori.
          La promozione è venuta dopo.

          • davv ha detto:

            perdonami, ma al day1 su internet lo si trovava su diversi siti almeno a 100e in meno (per non dire 150e), comprarlo a 699e in un negozio fisico in italia è stata pura follia :)

          • DeePo ha detto:

            Beh, hai pur sempre 100 € di accessori, comunque il prezzo di mercato oggi è di circa 500 €, se vuoi fare un confronto, va fatto alla data odierna.

        • Maffone ha detto:

          Ma che c’entra, il prezzo ufficiale era 699…secondo questo ragionamento allora, aspettiamo di comprare iPhone 5 su ebay.
          Che discorsi!

      • Davide Costantini ha detto:

        Ma a te ste stronzate come fanno a venirti in mente??

      • tuka ha detto:

        Se ti consola l’ho pagato 350 e in piü ho un tablet…
        Se li vendessi entrambi a 175 euro comunque non ne perdo nulla…

  3. jakjck ha detto:

    729 ? mi compro una super smart tv da 47 pollici !!! per favore !

  4. cicco ha detto:

    per essere sincero, preferisco S3… Ma no quel prezzaccio !!

  5. Niccolò Tacconi ha detto:

    sinceramente il galaxy s3 è stato “redarguito” come un telefono dal display assai POCO LUMINOSO..tant’è che si dice che lo stesso SGS2 è più luminoso…e non capisco che punto a favore sia l’eccessiva luminosità del display:
    1) non uso il display come torcia, ho il flash led
    2) una luminosità alta porta ad avere nel lungo termine (ma anche nel breve) parecchio fastidio agli occhi durante l’utilizzo..ovviamente la si può impostare e c’è pure il sensore che fa questo lavoro automaticamente ma..che punto a favore può mai essere una maggiore luminosità? solo a livello estetico per far il “bello” difronte agli amici?
    ..fotocamera: colori più realistici nell’iphone (e sono di parte perchè a me gli amoled proprio non piacciono) come anche nel display, ma nella foto se guardiamo bene panorama attoro alla bici come ad esempio le foglie sono più definite nel galaxy..
    ergo, questo iphone ha una cpu/gpu devastanti, uno schermo più grande e molto ben definito con buona luminosità e resa cromatica, ha un’ottima fotocamera ed è più sottile…tutto qua!!
    ottimo telefono per carità ma il galaxy s3 (e da parte mia ci metto pure One X e Xperia V) rimane un dispositivo che, grazie a caratteristiche DIFFERENTI ti puoi godere di più.

    • NinoLestat ha detto:

      Sono più definite per via dell’effetto bokeh e della profondità di campo date dall’obiettivo. Essendo l’obiettivp di iPhone 5 migliore sfoca di più lo sfondo nelle macro. Spiegato con due parole è così. In pratica sfocare di più è un bene, specie per le foto artistiche. Per quanto artistiche possano essere delle foto di due smartphone.

      • Niccolò Tacconi ha detto:

        Grazie delle info!!

      • Alberto Edoardo Previato ha detto:

        Non sono proprio un esperto di fotografia ma le foto dell’articolo direi che non c’entrano proprio niente con le macro…

      • Max1 ha detto:

        Non bestemmiamo per favore, con ccd grossi come una caccola di topo, lunghezze focali che si misurano in frazioni di millimetro e obiettivi a lente singola in plastica senza diaframma, la profondità di campo va da dieci centimetri all’infinito (sei in iperfocale a meno di 20 cm) e il bokeh non si vede neanche in fotografia (per l’appunto).
        Tralasciando che si, è vero, “l’obiettivo” di iphone 5 e’ “migliore”… nel senso che il letame di vacca puzza meno di quello di cavallo.

        Continuo a non capire perche’ una delle caratteristiche piu’ analizzate dei TELEFONI debba essere la fetida “fotocamera” a bordo…. come se la caratteristica saliente di un’automobile fosse la qualità della radio,

        • Luca Cecchetto ha detto:

          È comunque la fotocamera che usi tutti i giorni.. perche allora parliamo di display quando ti basta portarti uno zainetto con la smart TV e sfruttare il WiFi direct?

  6. lopo ha detto:

    Ho l’S3….e ipad… sicuramente dopo l’esperienza dell’ipad non prenderò più un prodotto Apple… almeno finché non si metterà alla pari con Android… è vero che una volta Apple era 10 anni avanti rispetto ai suoi concorrenti, ma ora è costretta ad inseguire…. cavolo con S3 faccio cose che con ipad sono impossibili.. troppi limiti. e non cominciate a dire che apple e android sono 2 cose diverse….

    • NinoLestat ha detto:

      Jailbreakka…

      • bxo ha detto:

        Ma in altri forum hai asserito che non ha senso r(u)oottare un telefono per averlo più performante ed ora suggerisci il jailbreak…sono perplesso. So già che hai galxy note e che ti fa cagare

        • NinoLestat ha detto:

          Infatti personalmente non sono un fanatico del jailbreak. I dispositivi iOS solitamente non li jailbreakko. Android invece è impossibile tenerlo non rootato. Anche perché ci vuole molto coraggio a tenerlo con la ROM Stock, soprattutto se parliamo di un Samsung.

          • Alexcri79 ha detto:

            Anche per il Nexus??? E’ comunque Samsung…

          • finferli alla deriva ha detto:

            i dispositivi… hahhahha quanti ne hai ? sei ricco ricco oppure ti fai i debiti?

          • NinoLestat ha detto:

            Bisogna essere ricco per spendere 1000€ per un iPhone e un iPad?

          • finferli alla deriva ha detto:

            solo due e dici “di solito”? usa il si o il no … uno si uno no due si due no… hahhahha non farmi dire cosa bisogna essere x cascarci 2 volte dai. scusa ma me l’hai servita su un piatto d’oro.

          • NinoLestat ha detto:

            Ho preso un iPhone 4, un iPad e un iPad 2. Comprerò iPhone 5 e comprerei un tablet Apple nel momento in cui il 2 mi risulterà stretto (e ancora oggi, con la fluidità che ha praticamente sempre mi è molto, molto largo).
            Ci ricascherei volentieri.
            Cosa che non farei PER NESSUN MOTIVO AL MONDO con un Android, nonostante abbia provato il Galaxy Nexus e sia veramente altra roba rispetto ai Samsung canonici. Sempre, pur sempre di plasticaccia di ultima categoria si tratta.

    • Runner Grosseto ha detto:

      Ma quali cose oltre ai limiti…Dai non spariamo minchiate.
      Parlo da possessore di iPad 64GB 4G/LTE, iPhone 5, Galaxy S3, Galaxy Tab 2 7″ 3G/Wi-Fi, ASUS TF 300T. Ex possessore di iPhone 2G, 3G, 3GS, 4S e Glaxy S2 e Galaxy Note.
      Quindi non mi raccontare stronxate.

      • Davife Costantini ha detto:

        Non dire vagare, senza jailbreak iOS è troppo limitato

        • stefano ha detto:

          A mio modesto parere l’iphone anche jailbrekkato non serve a un cazzo..metti cydia e installus..ma sempre una cacata e..puoi cambiare qualche cazzata tipo lo scorrimento della home..cambiare il boot..ora abituato con android che puoi cambiare kernel e quello che vuoi..non tornerei mai indietro..per mettere una canzone hai bisogno per forza di itunes..ma che palle!!! -.-“

          • NinoLestat ha detto:

            Non è vero. Se lo jailbreakki non c’è cosa che non puoi fare. Cambiare kernel è una cosa che su iOS non avrebbe senso, visto che è già un sistema operativo estremamente ottimizzato sull’hardware. Se la gente continua ad usare iTunes è semplicemente perché è un servizio estremamente utile e veloce! :) Non vedo sistemi migliori e più performanti su Android, né minimamente paragonabili. Poi chi c’è chi preferisce passare la roba via drag & drop nel 2012. Io con un click ripristino tutto! E non ho bisogno di nient’altro :).

          • Alexcri79 ha detto:

            Forse proprio perché c’è veramente poco altro… le personalizzazioni non sono sicuramente appannaggio di iPhone, neanche dopo il jailbreak. Rimane un telefono sicuramente bello e funzionale. E’ un treno!!! Ma proprio come un treno va dove dicono i binari…

      • Francesco ha detto:

        Magari potevi aggiungere pure quanto li hai pagati……dai che un po’di stronzate le spari pure te, come fai e essere possessore di Iphone5 se esce domani e comunque le vendite esclusive iniziano stanotte dopo le 23:30 nei punti operatori in Roma centro? Te lo chiedo come rivenditore

      • Lopo ha detto:

        Rispondi ad una mail e prova ad allegare un file PDF se sei capace con iPad.ho detto rispondi e non componi una nuova…questa é una delle cavolate che con iPad non riesci a fare…..è basta con Ste jailbreak…… Comunque complimenti x l’armeria…..è non dirmi che é possibile xè sai bene che diresti una caxxata

        • Lore ha detto:

          Con acrobat, tastino in alto a destra, invia, email.

        • maick ha detto:

          invece di passare tempo sui forum a parlare di tecnologia, io al posto tuo, farei un bell’investimento, un bel dizionario. magari impari a scrivere il tuo pensiero senza tanti errori ortografici

      • Mario ha detto:

        Vedo con piacere che qualche fesso crede alle tue str….. Credo che se avessi investito diversamente i tuoi soldi, non saresti qui.

      • vincenzo ha detto:

        hai dimenticato galaxy s4, s5, iphone 8 e 9 e soprattutto ipad 6 e galaxy note 4…

      • Alexcri79 ha detto:

        uhauhauhauhauhauhauha

      • Lupus ha detto:

        Secondo me Runner Grosseto ha l applicazione handsonAR, avete presente quella che quando inquadri un certo disegno ti fa vedere nella fotocamera un telefono o un tablet in 3d?

  7. Preferisco l’s3..iPhone 5 e’ molto valido ma android e’ un’altro pianeta..ps ho avuto iPhone 4s e ora sono passato al galaxy s3!

  8. Walter ha detto:

    A parere mio galaxy s3 è Impostato sulla luce automatica dai nn diciamo cazzate x piacere

    • Giustino Asr Esposito ha detto:

      il problema è il bianco,la luminosità degli amoled sui bianchi non è mai stata eccelsa…magari se mettessero a confronto la luminosità su un immagine piena di colori forti e accesi si avrebbe il risultato opposto

      • Tizio Caio ha detto:

        guarda che se l’s3 avesse la luminosità dell’s2 sarebbe di gran lunga maggiore di quella dell’iphone 5.. solo che andrebbe compromessa la durata della batteria.. stiamo comunque parlando di un 4.8″

    • drumfirst90 ha detto:

      Quoto!!!! La luminosità sta sl minimo dell’s3

    • Babi EmanuLele ha detto:

      Ma possibile che non tenere mai conto del sensore della fotocamera? Ovvio che per non sovra esporre la foto a causa della maggiore luminosità dell’iphone ha dovuto diminuire l’apertura del diaframma ecco spiegato perché il gs3 sembra spento. Però è molto utile per capire la differenza di luminosità emessa e di energia consumata in+ dall’iphone

      • monkey ha detto:

        Amico..stai parlando di diaframma su un fottuto smartphone…nemmeno la mia coolpix compatta sa cos’è il diaframma..vuoi che lo sappia un telefono con un sensore minuscolo e una lente di plastica a zoom esclusivamente digitale e fuoco automatico buttato lì alla cazzo di cane..?ma perpiacere…

        • Non stava parlando del telefono ma della fotocamera che ha scattato le foto del confronto.

        • riccardob ha detto:

          Hai ragione, io le foto le faccio con la reflex le telefonate,navigazione internet ed altro dal mio S3.sapete che il mio grandangolo costa come il mio smartphone?!l’ unica differenza per me tra iphone5 e molti altri smartphone sono le scocche, i materiale di costruzione..chi sa che S4 uscira’ il alluminio lasciando il magnifico vetro dello schermo…

        • Babi EmanuLele ha detto:

          Come ha detto Giovanni io parlavo della fotocamera che ha scattato e foto agli smartphone Non ti agitare ;-)

          • monkey ha detto:

            Scusa..evidentemente mi sono soffermato troppo poco sul tuo commento..ho commesso un errore..^.^”..

        • finferli alla deriva ha detto:

          e comunque anche se fisso…. sempre diaframma è = apertura.. buco da cui passa la luce

    • virtutem ha detto:

      Il recensore ha scritto che il browser é impostato di default ignorando che di default sta a risparmio energetico, ovvero -3 nel menu del browser sezione “colore” ? A giudicare dalla foto sembra proprio il -3!

  9. luca giani ha detto:

    Mi complimento per la recensione obiettiva… anche se era difficile non dire realta’ oggettive..

    La apple con il 5 ha fatto veramente un ottimo lavoro… non ha innovato nulla ma ha PERFEZIONATO ogni singolo aspetto del telefono…
    E’ oggettivamente lo smartphone con la migliore qualita’ media dei componenti… ci sono fotocamere migliori… processori piu’ potenti… casse audio migliori… cuffie forse che si sentono meglio… ma non sono montati tutti sullo stesso telefono… :-)
    Nell’iphone c’e’ QUASI il meglio su piazza di ogni singolo componente… e per quanto riguarda: schermo – materiali – design – qualita’ della chiamata – ricezione – siamo al top a mio parere..

    Il tutto ad un costo notevole,grazie anche alle tasse italiane,ma si paga l’assistenza e la rivendibilita’…

  10. gabriele ha detto:

    beh aspettiamo jelly bean e poi potremo fare un confronto alla pari a livello di prestazioni . Con ics non si puo mettere a paragone ancora

  11. grein ha detto:

    Apple gioca molto sull’ottimizzazione, e su questo ci azzecca…ma il prezzo e tutte le restrizioni di IOS restano comunque un limite, che decreterà secondo me il fallimento di Apple rispetto alle altre aziende leader del settore..

    • luca giani ha detto:

      Scusa se ci ho messo un po’ a rispondere ma ho finito solo ora di ridere… :-)

      Fallimento? Ti dicono niente le parole: Azienda con la piu’ alta quotazione della storia e previsione di 200 milioni di iphone in un anno?

      Solo con il cash in cassa (senza vendere nemmeno un immobile) potrebbe risanare il debito pubblico italiano…

      Tornare sulla terra non sarebbe una cattiva idea…

      • grein ha detto:

        Certo, perchè Apple è una di quelle squallide aziende che investono solo per far profitto…Cosa sta facendo in questo momento Apple di innovativo per migliorare la società? Un tubo. Si limita a fare upgrade hardware/software dei propri terminali, lobomotizzando i clienti a comprare “Il migliore Iphone di sempre”, perchè fa figo…poi magari c’è gente che si indebita per averlo, chi apre un mutuo, ma l’importante è avere l’ultimo iphone perchè l’ho visto in mano al mio amico. Basti pensare a Google, che ha qualcosa come un terzo del fatturato di Apple, eppure ha un giro di affari molto più ampio (Google, youtube, android, maps, ecc che entrano quotidianamente nella vita di miliardi di persone), questo perchè ha una politica a mio parere completamente differente da Apple, investe nel progresso dell’umanità, lasciando da parte il profitto in molti casi (esempio il mercato cinese) e non ha paura di investire in progetti che magari possono prospettarsi in forte perdita per lui, senza dimenticare che la maggior parte dei suoi progetti sono open, cosicchè tutti possano collaborare per rendere ulteriormente migliore il progetto iniziale. Apple invece si occupa di portare in tribunale le principali concorrenti per monopolizzare il mercato, facendo tra l’altro una pessima figura internazionale in quanto casa sua è l’unico posto in cui gli si è dato ragione. Ma tanto queste sono parole sprecate per la gente come te, sei uno di quelli che è caduto nella trappola di Apple, magari uno di quelli che va in negozio a comprare un Iphone e quando gli si viene chiesto “che modello?” risponde: “Non lo so, io voglio un iphone”…che pena…

        • luca giani ha detto:

          mi sembra abbastanza qualunquista il tuo discorso… hai descritto google come se l’unicef a confronto fosse la mafia russa…

          Non e’ tutto bianco o nero.. Uso mac da anni e iphone dal 3G… Come azienda non mi ha mai deluso e nemmeno i loro prodotti.. ma al tuo contrario RISPETTO chi compra android o samsung senza dire che fa PENA..
          Questa storiella della moda che andate dicendo ogni commento che fate e’ solo una scusa che vi date per poter giustificare le vendite..
          E non volete ammettere che ci sono milioni di persone che comprano Iphone semplicemente perché FUNZIONA… E’ SEMPLICE da usare anche per una ragazza che non si intende di tecnologia… e sopratutto non richiede mille accortezze ed aggiustamenti da parte dell’utente…

          • Alexcri79 ha detto:

            Giusto! Hai detto parole sante. Fa quel che deve senza fronzoli e senza impuntamenti. E’ dimostrato che anche una scimmia potrebbe usare uno qualsiasi dei prodotti Apple. Io, dal mio punto di vista non intendo dare a nessuno il controllo della mia vita, sia che si tratti di telefonia, che di altro. Non voglio permettere ad un signor nessuno, vista l’impossibilità di entrare a pieno nei codici Apple, di inserire una routine che gli permetta di spegnermi da lontano con un singolo bottone. Se voi desiderate ciò, accomodatevi…

          • luca giani ha detto:

            Controllo della tua vita? Bottone che spegne il tuo telefono da lontano? Non siamo in un film… posso capire che con android se ti piace ti diverti di piu’ a cambiare rom e hai piu’ liberta’… Ma sinceramente avere uno smartphone per come la vedo io non deve diventare un lavoro… LUI deve essere al mio servizio e non IO AL SUO…

            Deve funzionare tutto col minimo sforzo… non mi devo preoccupare di crash o virus… VOGLIO avere aggiornamenti costanti… Voglio avere un backup degno di questo nome integrato e trasparente…

            Questa e’ la vera differenza tra Ios e Android… forse a 16 anni avrei scelto android..

      • MASSI ha detto:

        Ecco la razza peggiore del fanboy apple.. il cui unico scopo é gironzolare su blog android vomitando sarcasmo da terza elementare ( ci ho messo un pó a rispondere ma ho finito solo ora di ridere) e che é disposto a farsi scopare la sorella pur di difendere l immagine della mela..E poi fai una gaffe dietro l altra, hai basato l intera risposta su un concetto che chiaramente non hai capito.. grein non si riferiva al fallimento come all ascesa e al crollo finanziario di un azienda.. SVEGLIATII

        • luca giani ha detto:

          Considerando che hai risposto alle 4.00 di notte tu invece vattene a dormire invece di offendere la gente…
          Se conoscessi l’italiano avresti capito che ho risposto a tutte e due le ipotesi.. Anche se si riferiva al fallimento come idee ho risposto che 200 milioni di iPhone in un anno non mi sembrano un fallimento…
          Hai capito o ti mando un professore di sostegno a casa?

        • grein ha detto:

          Tanto sono parole sprecate…lascia stare pure tu…ai fanboy Apple puoi mettere sul tavolo tutte le tesi che vuoi e dimostrarle…ma non riuscirai mai a fargli capire che si stanno facendo infinocchiare…

    • Valdaster ha detto:

      Certo che di cazzate potevi dirne, ma questa …

  12. natan ha detto:

    Ma compratevi quello che piu vi piace
    P

  13. Maguro Tataki ha detto:

    Per curiositá nel test luminositá i due dispositivi erano entrambi al nassimo?

  14. Lorenzo ha detto:

    729 euro Hahahahahahah…. Ma che è na barzelletta? Apple….. Mavaff……… va…….. scusate il francesismo x)

  15. mdf ha detto:

    Tutte cazzate sembra spento!!!! le foto migliori:) ma che elementi! La luminosita del galaxy s3 è nettamente superiore a quella mostrata nelle foto e se fossi con voi metterei un paio di occhiali…

  16. v2online_And80 ha detto:

    Bella recensione e finale azzeccato! Bravi

  17. David Ballatore ha detto:

    Per gli utenti che usano carte ricaricabili TIM propone il device a un costo di 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB e ben 959 euro per quella da 64 GB.

    Corro a fare un mutuo!

  18. papasmurf ha detto:

    Ottima recensione! Finalmente qualcosa di obbiettivo.

  19. bubu ha detto:

    io ho s3 lo schermo dell’s3 è posizionato su risparmio energetico chi vogliono fregare…..

  20. dragondevil ha detto:

    Il miglior telecomando di sempre!

  21. valdaster ha detto:

    Insomma pur senza aver “rivoluzionato” praticamente un tubo, un iPhone già visto batte il “rivoluzionario” Android … è triste

  22. Francesco Bramato ha detto:

    il Galaxy S3 è meno luminoso durante la navigazione web, cioè quando si apre il browser la luminosità si abbassa.
    Probabilmente non te ne sei reso conto, ma se torni alla home lo schermo acquista una luminosità diversa. E non è un caso che funzioni così: la luminosità stanca gli occhi.

    Secondo me per fare una recensione seria bisognerebbe utilizzare per diverso tempo il dispositivo (basta anche 1 giorno). L’S3 ha tante piccole chicche grazie alle implementazioni Samsung che nessun altro iPhone o Android ha: vedi la capacità di avviare la telefonata quando si è sul contatto semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio, la disattivazione dello schermo quando non lo si sta guardando, l’interazione con i gesti della fotocamera frontale.

    Gli iPhone rimarranno sempre dispositivi statici, con cui si può interagire poco, non personalizzabili e asettici.

    • virtutem ha detto:

      Il recensore ha scritto che il browser é impostato di default ignorando che di default sta a risparmio energetico, ovvero -3 nel menu del browser sezione “colore” ? A giudicare dalla foto sembra proprio il -3!

      • FORZANDROID ha detto:

        Infatti e quando è a risparmio diminuisce anche la potenza del proceseore da quad a dual!!! E parlo da possessore, mi sono anche documentato sull’argomento, vi è anche un widget che mostra l’utilizzo cpu (io lo tengo sempre a risparmio) e quando lo metto sotto pressione e nel widget spunta tipo 90% e levo il risparmio rientra di botto nel 40%. Volete vedere che hanno fatto tutti i confronti a risparmio inserito!!

  23. marco ha detto:

    Be l’S3 oggi si trova a 495€ e dopo 1 anno si vende a 300€, l’iphone 4s si è pagato in media 680€ e dopo 1 anno qualcuno dice di averlo venduto a 490€ credo che non cambi nulla tra i due, la svalutazione è la stessa.
    Ho preso chi ha scritto di averlo venduto a 490 ma in molti lo hanno venduto a 400.

  24. Lars ha detto:

    Può aver perfezionato quel cavolo che volete ma rimane sempre un telefono da 729 € e io per dei semplici perfezionamenti non butto tanti soldi. S III a vita

  25. masterblack ha detto:

    nel confronto su internet lo schermo dell’s3 sembra troppo spento…non è k era con la luce automatica?cmq il display dell’apple non mi convince…la foto scattata risulta uguale a quella del samsung,però su iphone è molto + luminosa…cioè dai si vede ad okkio nudo k sembra aumentata di luminosità…(cosa già nota nell’iphone 4 tempo fa) e se si fa lo zoom nella foto dove i cell visualizzano le foto si può notare che la foto dell’apple ha molto rumore fotografico rispetto a quella del samsung…(però questo può essere un caso in quanto è stata fatta una foto,ad una foto quindi non è detto che sia così)

    • Kouta84 ha detto:

      Non è rumore fotografico è finto dettaglio che viene aggiunto sulla foto dopo il pesante denoise e sharp. Ci sono confronti con reflex (Mark II) che mostrano chiaramente che quel dettaglio non esiste.

  26. will.hunting ha detto:

    come può non essere di parte una recensione che mette in fondo il timido commento sul prezzo e senza indicare il prezzo attuale di s3 16gb ??? fate attenzione ai dettagli…

  27. sandman ha detto:

    Bella recensione

  28. bob ha detto:

    finale molto azzeccato xD

  29. viespo ha detto:

    la differenzaè unicamente che S3 lo si trova a 470 euro ora,phone 5 a 720…….

  30. Ruggero Calabrese ha detto:

    Ma per favore non diciamo minkiate che quando metto la luminosità al massimo sull’S III mi ceco gli occhi se non la tolgo! :) Chi cappero l’ha fatta stà recensione ? L’unica cosa su cui un iPhone può battere la concorrenza è l’estetica e per quanto riguarda i materiali più resistenti ma sinceramente se spendi 500/600/700 € quello che sia per uno smartphone devi stare attenti a non graffiarlo o farlo cadere per terra sia che è resistente come un carrarmato sia che non lo è! Che Apple quando mi presenta l’iPhone fà i paragoni su sè stessa a me poco mi frega…le sue specifiche tecniche sono sempre inferiori, spacciano per innovativo roba che esiste da mesi (modalità panorama?apple maps?) … possono fregare solo i polli! 730 € per un iPhone 4 con l’aggiunta dell’LTE (Iasciare tutto eguale) e la forma a telecomando! ahah mi fanno solo ridere…

    • Maffone ha detto:

      Beh, falla tu la recensione no?!
      Eh si, tutto uguale sul nuovo Iphone, processore, ram, schermo…tutte robe che non contano…..E’ UGUALE!

      ….se lo dici tu….

      • Ruggero Calabrese ha detto:

        Non hanno ancora dichiarato quant’è la clock del nuovo processore! non hanno ancora dichiarato quanto è potente la batteria…puoi dirmi che il processore e la batteria sono più potenti di quelle del 4s … grazie al cappero altrimenti mica facevi un terminale nuovo se non era meglio! é sempre la solita presa per i fondelli

        • Maffone ha detto:

          Uno, due, tre, mezzo core…è molto importante vero?!
          Intanto quella “sconosciuta” cpu ha dato la paga al caro SIII….eh ma finchè non so quanti ghz sono, mica me lo posso comprare no?!?!?
          ;-)

      • ultor ha detto:

        L iPhone la solita pasta . In realtà e iPhone xl

    • Federico ha detto:

      Mi aggiungo sul fatto della luminosità! È impossibile che fosse impostata al massimo sul s3! Sarà stata al massimo a 3/4 della barra!

  31. Christian ha detto:

    Il miglior display è il Sony bravia

  32. Enrico Andreoli ha detto:

    Ho usato Chrome sul GS 3 quindi la luminosità era impostata dal sistema, nessun risparmio energetico attivo (come sempre) e luminosità settata al massimo.

    • virtutem ha detto:

      Il recensore ha scritto che il browser é impostato di default ignorando che di default sta a risparmio energetico, ovvero -3 nel menu del browser – sezione “colore” ? A giudicare dalla foto sembra proprio il -3! Avete preso un granchio!

    • Francesco Bramato ha detto:

      Perchè fare una recensione con Chrome quando esiste il browser di default che ha gli stessi comportamenti?
      Chrome su Android non è ancora al massimo si sa, perfino sul mio TF101 arranca. in confronto firefox è messo meglio.
      E, ribadisco, con il browser stock la luminosità si abbassa notevolmente, e da automaticamente, quando si apre il browser. E’ stata la prima cosa che ho notato. Con la luminosità così bassa la lettura risulta molto più rilassante e il bianco spicca molto di meno.

      Secondo me questa recensione lascia il tempo che trova.

  33. albxd98 ha detto:

    IPhone 5 ottimo cellulare il galaxy s3 ottimo cellulare. Ma a mio parere è ios che mi blocca. Android lo puoi godere al massimo.

  34. Marco Giacomozzi ha detto:

    Io dico solo una cosa a prescindere dal terminale…ANDROID è ciò che fa la reale differenza anche su un dispositivo che a livello hardware può essere superiore oppure inferiore ad un iphone5.Già partendo da un ottimo galaxy nexus ,che io reputo a rapporto qualità prezzo il migliore(e il mio focus riguarda il software,chi vuole capire capisca),si è una spanna davanti anche a questo ultimo nato in casa apple.Il resto a mio parere sono sottigliezze e gara a chi ce l ha più lungo. La maggior parte dei cellulari di fascia media fa ottime foto per un cellulare e lo stesso vale per resistenza e schermi.Poi che ognuno scelga quello che vuole in base all proprie tasche(esclusa italia dove tutti evitano di prendersi un caffè per avere un iphone5 o un s3) e in base alle proprie capacità di utilizzo più che alle preferenze di un s.o.
    Sono infatti straconvinto che la maggior parte degli utenti stenti a capire le funzionalità di questi smartphone ma per fortuna chi scrive qua probabilmente le sfrutta seriamente ma restate convinti che siamo una nicchia, in aumento , ma pur sempre una nicchia.

  35. Jesus ha detto:

    Oggettivamente é bello iPhone 5!

  36. Danilo Cittadini ha detto:

    Ottima recensione! Leggendo i commento ho peró notato che le persone lamentano l elevato prezzo dell iphone….questa cosa la trovo assurda per il semplice motivo che il top gamma di ogni azienda ha un prezzo stratosferico….ho notato che negli ultimi anni, la concorrenza, si sia standardizzata e abbia raggiunto quasi gli stessi prezzi apple che ricordo, sono rimasti invariati!!! (In italia sono aumentati causa iva!!)

  37. simone ha detto:

    ..cavolo però 729 euro???? .Beh io il galaxy s3 l’ho pagato 699, la differenza a questo punto è minima…

    • Gianluca ha detto:

      Io l’ho acquistato a fine agosto e il prezzo è stato di 559 euro, l’iphone5 a febbraio ancora costera 729 euro, la differenza è quella.

      • Aldo ha detto:

        Allora, vista in questi termini, conviene l’iphone 5 dato che mantiene il valore di acquisto ;-)

  38. Galaxythebest ha detto:

    articolo pro iPhone…

  39. Darksoul ha detto:

    Ma ragazzi nella foto che si vede che galaxy s3 con è impostato sulla luminosità automatica…. Quindi a risparmio energetico…. Se apritevil browser andate su opzioni, luminosità, e cliccate su predefinito, vi accorgerete di quanto sia luminoso lo schermo… Non ci sono paragoni…. E per dirla alla mela bacata……. Il miglior Samsung galaxy di sempre….. Non fate paragoni e non improvvisatevi esperti di tecnologia se non conoscete a fondo tutte le opzioni dei terminali…. Io ho avuto x mesi prima iphone 4s poi galaxy s3….un altro pianeta…. Ma il mio è un giudizio assolutamente personale…. Android e s3 sono il top. Il sistema operativo Android vi permette di modificare qualsiasi cosa è dico qualsiasi cosa vi venga voglia di modificare..ios…… Ditemi voi…… E io avevo naturalmente iphone 4s jailbreak…… Non c’è nemmeno la possibilità di fare un lontano paragone…… :-)

  40. alessio94 ha detto:

    Quindi in poche parole qual’è il migliore dei due smartphone????

  41. Peppe ha detto:

    Credo tu abbia impostato il risparmio energia o nella barra delle notifiche o nelle impostazioni del browser… per questo riduce la luminosità…

  42. davoz ha detto:

    Io ho comprato s3 a 550 con tablet e sono molto soddisfatto. Il display è unico e android va più che bene. IPhone è un gran prodotto senza dubbio ma non capisco proprio che senso ha passare da un 4s a questo. Io arrivo da un Nokia n8 e le differenze sono enormi. Chi passa da 4s a 5 lo fa solo per moda e non per necessità

  43. Lopo ha detto:

    Basta Apple…. Fa schifo….

  44. Ametite ha detto:

    anche secondo me la differenza più grande è il sistema operativo…. e qua è google che ha vinto e non samsung, ios in confronto sembra un sistema operativo per per incompetenti decerebrati dove tutto è ridotto al basilare e dove tutto è già deciso alla apple, se ti piace bene sennò te lo fai piacere……la apple pensa di poter scegliere al posto delle persone… meno male che esistono società come Microsoft, Google, Samsung, LG, etc……

    • ilmoralizzatore ha detto:

      ios e proprio quello che hai detto sviluppato per chi non esseneo in grado di fare molto col telefono dice voglio fare questo e quello e stop. e un sistema che andava bene quando usci l iphone 1 periodo nel quale nessuno era digitalizzato al pari di oggi

  45. Ametite ha detto:

    anche secondo me la differenza più grande è il sistema operativo…. e qua è google che ha vinto e non samsung, ios in confronto sembra un sistema operativo per per incompetenti decerebrati dove tutto è ridotto al basilare e dove tutto è già deciso alla apple, se ti piace bene sennò te lo fai piacere……la apple pensa di poter scegliere al posto delle persone… meno male che esistono società come Microsoft, Google, Samsung, LG, etc……

    • Axer ha detto:

      C’è chi preferisce smanettare e c’è chi pteferisce la stabilità e la sicurezza… Sono passato da iPhone 4S a S3 ma il prezzo superiore dell’iPhone dico ancora che ci sta tutto… materiali su un altro pianeta e OS chiuso ma tutto c’ho che fa lo fa alla perfezione.. sicuramente più dedicato al lavoro.. io che col telefono ci cazzeggio/smanetto uso per scuola, vedo film/serie subbate, preferisco S3 :D

  46. Nikboss ha detto:

    Dopo 4 anni di iPhone di recente sono passato al gs3! Ad oggi per mia esperienza personale posso dire che ho fatto davvero un cambiamento in positivo! Bello, bello davvero sto gs3! Non ti rimpiange affatto di aver abbandonato l’iPhone

  47. sergio ha detto:

    Io navigo con opera e firefox e la luminositaa’ é alta ma con l ultimo aggiornamento é
    Apparsa una barra nella tendina della luminosità e lo schermo quando navigo con il gps
    Dopo un pò trema troppo e lo devo fermare.sergio

  48. Gpreo ha detto:

    Si ma ora tutti i fan di IOS 6 pubblicano foto delle nuove mappe.. Ma possibile k è l’unica cosa che ha cambiato? È un bel terminale ma costa troppo per come la vedo io

  49. sergio ha detto:

    Io navigo con opera e firefox e la luminosità e altà. Con l’ultimo aggiornamento è apparsa una barra nel menu a tendina della luminosità. Quando navigo con il gps lo schermo 3 ma molto e lo devo spegnere.

  50. sergio ha detto:

    Io navigo con opera e firefox e la luminosità è alta. Con l’ultimo aggiornamento è apparso nel menu a tendina una barra della luminosità. Però quando navigo con il gps lo schermo trema tutto e lo devo bloccare.

  51. Gpreo ha detto:

    Lasciatemi dire che secondo me è eccessivo il telefono per il prezzo. E poi basta mettere ste foto di queste mappe solo per dire che IOS 6 è potente… Siate coerenti vi hanno fatto pagare un tomtom 3d 730 euri :D

  52. Ghebo ha detto:

    La cosa migliore e il pannello del iphone 5 e allora gridiamo grazie lg ammaziamo samsung

  53. denny78 ha detto:

    Siciramente una recenzione fin troppo non di parte … Avrei cmq preferito vedrre delle valutazioni con un assegnazione punti in base alla velocita fluidita possibilita dibtrasferimenti ecc anche verso altri terminali..anche per capire se ios e uscita dalla vecchia mentalita e presunzione o se no e se altre tante piccole cose.. E non xche chi fa la recenzione deve essere un giudice ma solo xfarci sapere le reali potenzialita dell uno e dell altro..ovvio alla fine noi compriamo per tanti motivi e non soli perche sia il migliore terminale ecc….ma oramai da un anno e mezzoios ha un vero rivale cosa che fino a prima non aveva era solo lei e quindi vita facile poco impegno e la possibilita di essere presuntuosa … Ma oggi le sara difficile continuare a fare i numeri.. Quindi o guarda le esugenze di mercato ooooo a lei il suo destino..

  54. domotic ha detto:

    ho un S3 e un Ipad 2 la differenza tra’ i display con S3 al massimo e’ come si vede dalla foto nettamente superiore per apple.
    non mi trovo male con S3 ma ho la sensazione che a livello hardware e software (inteso come stabilita) iphone 5 sia veramente un terminale quasi perfetto paga solo nella condivisione di file difficoltosa per le politiche restrittive apple.
    su s3 sto riscontrando crash importanti tipo del processo del telefono che si blocca o consumi esagerati di batteria senza motivo.su un iphone questo non mi succedeva perche l so e’ in grado di capire i vari conflitti tra’ le app cosa che su android nn succede.

  55. vincenzo ha detto:

    ottima recensione, unica pecca è che il browser ha una luminosità differente dal resto sul galaxy s3, infatti credo nn sia stata regolata bene, perchè non ha senso che la luminosità nel riprodurre la foto sia maggiore dell’iphone, per poi decadere così tanto nel browser… controllate xk è un errore che capita spesso ;)

  56. virtutem ha detto:

    Articolo pro iPhone a tutto spiano, ma il settaggio mancato del browser con la luminosità al massimo invece che col risparmio energetico di default? Ignoranza o sabotaggio?

  57. MASSI ha detto:

    Ma son su ispazio o androidiani!?

  58. Carmelo ha detto:

    qua tutti parlano ma nessuno sa che su android esiste il content adaptive brightness? é un impostazione del kernel che regola la luminosità a seconda di cio che vedi su schermo. se lo disabilito sul mio nexus divento cieco a guardare uno sfondo bianco

  59. Tuccio Rapisarda ha detto:

    Io da possessore da sempre della linea Galaxy (S, SII e adesso SIII) devo ammettere che l’Iphone5 è un bel telefono, se la cosa la lasciamo nel piano dell’hw. E’ sottile, è resistente, è leggero, materiali ottimi, etc… solo una cosa vorrei aggiungere: Se l’SIII pesa un po’ di più e magari è un 1mm più spesso dovremmo anche riflettere che ha uno schermo più grande, stesso dicasi per la batteria che inevitabilmente portano ad un peso maggiore! Per quanto riguarda il retro il plastica, a nessuno viene in mente di sottolineare che grazie a questo si ha la cover removibile (quindi microsd e batteria estraibili!) e soprattutto si ha l’NFC e la ricarica induttiva!!!! Iphone col retro in alluminio non le avrà MAI quelle feature perchè il retro in metallo non lo consentirebbe!!!! Detto ciò a livello di OS non mi esprimo più di tanto perchè reputo IOS un sistema x niubbi! Per chi non ha dimestichezza con la tecnologia ci fa (quasi) tutto in modo semplice! E’ come se Apple avesse creato una Matrix dove infilare gli utilizzatori dell’OS. In realtà Android ha altri orizzonti, molto ma molto più vasti!

  60. […] (…)Continua a leggere iPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com su Androidiani.Com […]

  61. ideosforme ha detto:

    uuh, ma quanti fanboysammy nervosi stamattina…

  62. Alex ha detto:

    Ma il galaxy s3 montava ICS o Jb? Perché cambia…..

  63. dedra ha detto:

    Avrà pure in display più luminoso ma alla fine quante persone con l’iPhone tengono la luminosità al massimo senza preoccuparsi della batteria?

  64. Walter ha detto:

    Il prezzo di iPhone è decisamente troppo alto, ma non è che il prezzo di lancio del Galaxy S3 fosse stato così più basso da fare la differenza. Per cui alla fine, visti anche alcuni miglioramenti e l’ottimizzazione, in linea di logica siamo in linea.

    Ciò non toglie che chi lo compra oggi o se lo può permettere (e buon per lei/lui) o è un pazzo malato.

  65. dert ha detto:

    sentite,iOs per le mie esigenze è troppo limitato..
    -legato ad iTunes
    -senza microSD
    -non puoi installare app fuori da AppStore
    -ecc ecc…

  66. _M[4]uR[1]n[0]_ ha detto:

    Ahahah è ridicolo dire che quella era la luminosità massima del galaxy s3 nel confronto al buio con iphone. Io al buio mi faccio luce col solo display dell’s3 e la sembra effettivamente il display col risparmio energetico.. siate bravi suvvia.. vodafone non se la prende troppo se non parlate troppo più bene di iphone!

  67. Getter Dragon ha detto:

    credo che quella che ha fatto passi da gigante sul display non è Apple, ma LG.

  68. max ha detto:

    Onestamente se affermii che la luminosità dell’sIII sia inferiore ti credo. Ma tuttavia ho la sensazione che nelle immagini di confronto la luminositá del samsung sia stata ripresa in stato di riposo. Poiché posso assicurare che quando sparo al massimo la luminositá del display é davvero accecante e mi sembra oggettivamente moooolto più luminoso rispetto a quella del confronto che nn rende per nulla bene. Il display del samsung e molto resistente, solo che nn regge alle pretese di chi per hobby fa il lancio dello smartphone, ma in compenso non si graffia come la scocca dell’iphone che peró se per puro diletto lo fai cadere da sopra la testa si scheggia solo, ma che dai forum su capisce che senza una custodia nn si puo metterlo in tasca o in borsa pena sicura rigatura (a detta dei primi possessori)

    • Enrico Andreoli ha detto:

      Non era in stato di riposo perchè avevo fatto il pinch-to-zoom 5 secondi prima.

      • FORZANDROID ha detto:

        Allora era in risparmio energetico, lo schermo non è assolutamente così poco luminoso, sei vuoi che ci crediamo allora posta un video in cui si vede chiaramente che la luminosità dentro internet è impostata al massimo e il risparmio energetico non è inserito. Io conosco molto bene il mio s3!

  69. Gn0m0 ha detto:

    Per 729€ deve almeno riuscire a portarmi a casa e non a perdere con quelle Maps Made by Apple, scambiarmi file senza problemi, non fare i capricci se apro siti flash (perchè capita di aprire siti in flash), avere una normale porta micro-USB come ogni smartphone che sia smart (non ho capito perchè debbano mettere sempre un connettore anormale…io dico: “Se vai in giro e devi attaccarlo?” “Tutti hanno un cavo Apple” mi sento rispondere e su questo sorvolerei in quanto all’Uni capita ogni giorno che il Prof arrivi e non abbia il suo cavo).
    Oltre ad avere delle caratteristiche “normali” (e qui già si manifestano alcuni deficit) devo pure sentirmi preso per il c*** perchè mi rifilano una roba obsoleta decantandolo come se fosse la rivoluzione tecnologica del secolo..
    La rivoluzione fu una: l’Iphone 2G. (Punto) Io ancora ce l’ho e posso dire che all’epoca gli altri erano anni luce indietro.. un pò come adesso la dittatura tecnologica di Apple ha portato i suoi prodotti a essere superati anche se appena usciti.

    • Alexcri79 ha detto:

      Tra l’altro una legge IMPONE che ci si uniformi allo standard usb in una delle sue varianti per la ricarica e i dati… Apple che fa??? Un connettore a pene di segugio che non solo non rispetta lo standard, ma di fatto creerà problemi a tutti coloro che non vorranno spendere 500 euro per prendere un carica batteria da auto, per esempio! Bah…

  70. sc ha detto:

    Se i due cellulari costassero lo stesso prezzo, penso proprio che prenderei l’ iphone piuttosto che l’ s3..non perchè sono un fanboy apple, anzi ho un s2, ma semplicemente perchè come qualità dei materiali questo nuovo iphone è anni luce avanti il galaxy s3, che invece è sempre il solito plasticone fragile e delicato..spendere 500 euro per un cellulare con una qualità dei materiali così scarsa perchè?? (Mi ha fatto inca**are il fatto che nel mio s2, pur trattandolo in modo maniacale e sempre con custodie, si è staccato un pezzo di vernice dalla cornice cromata..anchì essa in plastica ovviamente!!)

  71. maradonatheking1988 ha detto:

    la foto dove si mette a paragone la luminosità dei 2 display è un fake…chi l ha utilizzati nn ha impostato sull s3 luminosità massima.Io ho il note e quando metto luminosità al max mi acceco completamente e non riesco a capire come possa essere un display così luminoso xkè a lungo andare potrebbe portare la vista a farsi fottere.E se questo succede sull s3 che ha lo stesso display del note ed ha quella luminosità che rispetto a l altro allora cosa succede quando si utilizza l iphone? Ti do 5 mesi di vista e poi me la prendo?bah….ma poi siamo sicuri che è impostato naturale nelle impostazioni del display anzichè dinamico o altre imp del genere?

  72. gabriele ha detto:

    ritengo l’iphone 5 una vera bomba, ma resta secondario come mia possibile scelta. il prezzo mi pare eccessivo, e non cambierei mai la possibilitá che il mio gs2 mi da di connettere altri dispositivi provvisti di wi-fi alla rete usando il mio cell, o il potermi connettere a qualunque computer con airdroid anche senza cavetto, o la totale libertá d’uso e modifica ch’è la stessa politica e mentalità di android.

  73. federico ha detto:

    Non avere il bluetooth cobdivisibile con altri dispositivi è una limitazione PUNTO non ci sono attenuanti.ero in vacanza all’estero,quindi senza wifi e possibilità di connettermi a internet,avevamo voglia di farci una partita a briscola senza xrò avere le carte.col bluetooth,io sotto un ombrellone e lui sotto l’ altro,siamo riusciti a farla.ritornando alla mia considerazione:sia grave che lieve rimane pur sempre una limitazione

    • Maffone ha detto:

      Per farlo dovevate avere lo stesso gioco ;-) quando hai la stessa app questo è possibilissimo farlo anche da iphone!
      :-P

  74. paolo ha detto:

    Bella recensione ma la luminosità del samsung non è quella riportata nella foto. È vero, s3 non ha materiali nobili come iphone ma è robusto al tatto e l assemblaggio è impeccabile. La velocitá dei device è la stessa, il fattore di scelta è il display e per me che navigo spesso, rimpiazzando persino il pc di casa il display dell’s3 mi agevola.

  75. dario ha detto:

    interessante recensione ma su aspetti per il mio modo di sfruttare uno smartphone piuttosto marginali, fotocamera esclusa, dove mi sembra che i risultati siano molto simili, forse un mezzo punto a favore dell’iphone5, che mi sembra avere leggerissimamente meno disturbo.
    il costo dell’iphone è comunque improponibile, e trovarlo a meno sarà più o meno impossibile.
    la luminosità è invece importante, ho letto diversi commenti che dicono che troppa luminosità disturba e affatica e cose del genere o che non è importante, ma dimenticano che nell’iphone la luminosità si può abbassare sotto i valori massimi, nell’s3 ovviamente non si può alzare sopra quelli massimi, e la cosa è chiaramente un punto a sfavore abbastanza significativo, dato che l’utilizzo all’aperto è molto condizionato da questo parametro.
    dell’aspetto a me sinceramente non importa nulla, se devo avere un oggetto di design mi compro una scultura, un quadro o un soprammobile, non uno smartphone, ma sono punti di vista soggettivi.
    dei materiali mi importa relativamente, anche l’iphone 4 e 4s erano molto più solidi dei samsung galaxy, ma è bastata una caduta da 50cm con l’angolazione sbagliata che il 4s del mio capo ha avuto lo schermo in frantumi, il mio s2 m’è caduto dal comodino 4 volte e non s’è fatto un graffio…
    quanto a peso e dimensioni, dipende dall’uso che se ne vuole fare, per me 4,8 pollici sono un po’ troppi ma le occasioni in cui si rivelano utilissimi non mancano di certo, e pochi grammi e millimetri di spessore di differenza non li ritengo all’atto pratico significativi.

  76. simpatiacaserta ha detto:

    @fb5bfe4edc3cebfd8b79fd8d5961018c:disqus voglio sperare che tu stia scherzando per tutto quello che hai detto.

    1) Il bluetooth ha una portata di ben 100metri, questo non lo dico io ma le features dello
    stesso, ma ovviamente te essendo costretto ad inviare mail non hai fatto esperienze
    personali nell’uso del bt (altrimenti non diresti una baggianata come “1 metro” di
    distanza.
    2) Nessuno mette in discussione la bontà della melamorsicata che utilizza materiali di primo
    ordine sia in componentistica interna sia per la scocca! Ma si propongono device con
    caratteristiche hw e limitazioni a prezzi troppo elevati! Posso dirti che HTC a differenza
    di Samsung e di tutte le altre case utilizza come Apple materiali di prima scelta, infatti
    sono “pesanti” e “hw eccellente” ma non per questo costano molto ma molto di più
    di altri. Es. HTC ONE X e Galaxy SIII hanno all’incirca lo stesso prezzo ma sono fatti
    con materiali diversi. Quindi è un latrocinio vendere di questi device Apple a quei prezzi.
    3) Considera che oggi anche gli “scolari” hanno uno smartphone e in tanti hanno Iphone
    che ahimè è diventato il nuovo “status symbol” come tempo addietro è stato “nokia”.
    Perchè dico questo, perchè non tutti possono permettersi profili tariffari con internet
    incluso sul suo cell e quindi di conseguenza chi ha iphone e non ha internet, come si
    dice dalle mie parti, “si attacca al tram” ed è brutto sapere che tutti si possono
    scambiare di tutto e mentre chi ha iphone NO! si spendono oltre i 600€ per un
    terminale che non garantisce la piena interfacciabilità con il resto del mondo
    “smartphone” e nello scenario tecnologico odierno è a dir poco “scandaloso”.

    Tutto questo per dirti che se si fa una riflessione oggettiva e globale su tutti gli aspetti che si hanno sull’acquisto di uno smartphone, allora devi considerare il tutto e anche i potenziali acquirenti dello stesso. E datosi che anche ragazzi/e di 14/15 anni comprano Iphone allora è da considerare che non tutti hanno internet sul cellulare. Quindi non farne uno scherno il fatto di non poter usare il BT o di inserire una microSD, di non poter personalizzare le suonerie e che se non hai modo di interagire con altri dispositivi non è un problema. Lo smartphone non è solo per lavoro ma anche per la vita di tutti i giorni.
    Molti giovani hanno l’iphone perchè regalo di cresima, comunione, diploma, compleanni, natale, pasqua etc etc. Quindi non tutti se lo comprano e di conseguenza essendo stato un regalo poi dopo loro che lo devono usare non è detto che hanno la possibilità economica di poter avere internet sul loro profilo tariffario.Considera anche la crisi economica odierna. Ma te queste considerazioni non le hai fatte e quindi non sei stato obiettivo del tutto. Usi la mail per inviare file? Si ok no problem, ma il tuo mandare email è solo un modo per risolvere il tuo “limite” perchè l’email non è nata per inviare file ma per altre ragioni, tipo comunicazioni, lettere, appuntamenti di lavoro a distanza, etc etc che poi tra queste cose ci sta anche un allegato che integra lo scopo della mail OK, ma ripeto la email non è nata per scambiarsi files!

    • Maffone ha detto:

      A parte che il Bt ha una portata massima di 100 metri, e non una portata MEDIA (ti ricordo che anche l’iPhone ha il Bt e pur non potendoci fare quello che ci fai con un Android puoi ben testare fino a dove arriva!), questo vuole dire che rimane uno strumento a cortissimo raggio, ergo avercelo linero a meno che tu non sia vicino al tuo interlocutore non serve a nulla!
      Agli scolari che usano i cellulari tra i banchi di scuola sicuramente servirà moltissimo, questo é fuori discussione; per la maggior parte dell’utenza commerciale, no!
      Ancora con sta storia che le mail non sono nate per scambiare i file?!
      Nell’azienda dove lavoro abbiamo 12 computer TUTTI inviano allegati mail e i clienti PRETENDONO che gli invii i file e i documenti per mail!

      P.s. Internet é nato come strumento militare! :-)))

  77. simpatiacaserta ha detto:

    @fb5bfe4edc3cebfd8b79fd8d5961018c:disqus poi ti faccio 1 altro piccolo esempio di poca interfacciabilità. Hai mai provato a collegare il tuo Iphone alla PS3 per ascoltare musica? No? Provaci e vedrai che come anche gli Ipod non avrai modo di poter scegliere le canzoni, perchè si è vero che la ps3 si collega alla melamorsicata ma è anche vero che nn è compatibile del tutto e quindi nn ti fa leggere i nomi dei brani ma ti da lettere casuali. Invece con gli android funziona bene, io con il mio gs2 ed anche con un ideos u8150 sono riuscito a creare una playlist ed ascoltarla tramite la ps3 per allietare una serata tra amici.

    Con Iphone/Ipod puoi farlo ma devi impazzire segnarti su un pezzo di carta tutti i brani, perchè dovrai ascoltarti prima uno per uno, perchè dimenticavo le playlist della melamorsicata la ps3 non le legge.
    Con la tecnologia di oggi non mi dire che questo non è un limite perchè affermeresti il falso!

  78. MARKOVR ha detto:

    Comunque colevo informarvi che la luminosità vista sul Browser internet il GALAXY S3 la abbassa anche è disattivata la modalità risparmio energetico, per non dar fastidio alla lettura…. controllate e noterete che con la luminostà al massimo solo nel browser viene abbassata se installate FIREFOX o qualsiasi altro browser ciò non avviene quindi il confronto della luminosità per me è NULLO da RIFARE…

    Saluti

  79. max ha detto:

    Dunque, non per fare il cog…one di parte, ma ci sono delle imprecisioni di tipo obbiettivo in ciò che hai scritto:
    1) Il browser dell’sIII non è chrome (che bisogna installarlo a parte), che a sua volta è molto diverso anche graficamente rispetto a quello di default (rappresentato da un mappamondo)
    2) Perdonami ma da quando la luminosità del display viene giudicato dal browser? Puoi spiegarmi gentilmente perchè il tuo giudizio sulla luminosità del display si contraddice se confrontiamo le immagini della foto scattata alla bici dove si evince che le luminosità dei rispettivi device sia al massimo uguale.
    Inoltre, per quanto mi riguarda puoi ritenere l’iphone5 nettamente superiore all’s3, ma almeno facci capire se il nuovo gioiellino apple sia nettamente più veloce del nuovo galaxy oppure no, se la batteria duri nettamente di più, se l’ios sia nettamente più stabile, se il software di navigazione sia più preciso, se malgrado la indistruttibilità del nuovo iphone sia solo una “diceria” il fatto che sia così facile graffiarlo sulla scocca in alluminio (specie quello nero), se oltre la velocità di navigazione siano stati risolti i problemi di incompatibilità con alcuni siti dovuti alla mancanza del flash ecc. ecc.
    Insomma torna da noi con queste semplici risposte (semplici almeno per chi voglia ritenersi un recensore degno) e noi fruitori imparziali di questo magnifico blog potremo farci una minima idea sul perchè valga la pena cambiare un s3 per avere il nuovo iphone

  80. arm ha detto:

    Beh i materiali….è da vedere perché risulta che il 70%di iPhone hanno ammaccato il bordo nero che quindi si scheggia e esce l’alluminio!!! Bella prova per un telefono nuovo da 730 euro!!! Sono contento per tutti quei poveretti pecoroni che hanno fatto la fila…si vede che a quanto pare poi in italia non siamo in crisi come dicono!!!!

  81. ste90 ha detto:

    mha secondo me questo sito è gestito da gente che ha l iphone, non il galaxi!

  82. Gianni ha detto:

    Batteria iPhone5 da 1440mAh, in definitiva e leggero e bello a tatto ma…meglio tenersi il 4S ahahahah, Android rimane un altro pianeta, personalizzabile al massimo e con l’OTG tutto diventa + facile anche per trasferire file enormi. In alternativa il direct wifi per distanze maggiori di 1mt, ma vogliamo mettere la possibilità di android di essere padroni del proprio terminale già con un firewall e di un filtro chiamate contro scocciatori e sconosciuti?

  83. Dany82 ha detto:

    Ma andate a cagare fanboy Apple travestiti da imparziali del cazzo! Vi arrampicate sugli specchi e negate l’evidenza! Siete ridicoli!

  84. Dio ha detto:

    per abbattere apple ci vuole poco, basterebbe non parlarne mai, nemmeno quando dicono delle palesi cazzate, ignorare proprio l’argomento.
    oggi (o quando cazzo) è uscito sto telefono e tutti che ne parlano, male, bene , nonsannonemmenocosasia, ne parlano tutti.Davvero, lasciate che continui a stupire solo gli stupidi.

  85. Alessandro Tcp ha detto:

    Potete dire quello che volete ma 729 euro sono troppi come lo erano per S3 699 addolciti dal buono..tablet o assicurazione .. andate pecore comprate il nuovo i iPhone 5 e poi ricompratevi tutti gli accessori ..e non venite a fare i pirla qui..non ci interessa.

  86. OH yes! ha detto:

    io col bluetooth ai tempi dell universita ho conosciuto 2 figone e me le son fatte tut e 2 inviando note cm fossero sms via bluetooth nell aula di lezione col mio vekkio nokia n 96 :D dio benedica la figa altro ke mela!

  87. Spegnere iphone 3G con tasto accensione rotto senza jailbreak? ha detto:

    […] IPhone 5 Vs Galaxy S III – Androidiani.com – Androidiani […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com