Alcuni giorni fa Komu ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo ed interessante smartphone Android battezzato K80. Questo dispositivo è dotato di una scheda tecnica di buon livello, un design curato ed un prezzo forse non molto convincente, ovvero 299€.
[ad#antonio]
La scheda tecnica del nuovo Komu K80 comprendei:
- Processore Mediatek Helio P10 octa-core da 2 GHz
- GPU Mali-T860
- Display LTPS OGS da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (400ppi)
- 4 GB di RAM
- 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Dual-SIM dual-standby
- Fotocamera posteriore OV13850 da 13 megapixel con doppio flash LED e f/2.0
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
- Batteria da 3000 mAh
- USB Type-C
- Conettività: 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n
- Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni e peso: 148.4 x 74.2 x 7.3 mm e 139 grammid
Questo smartphone è dotato anche di un pulsante multi-funzione battezzato K-touch. Quest’ultimo con un tocco singolo torna indietro, doppio tap riporta alla home e con tre tocchi attiva il multitasking.
Come detto in precedenza, il debutto sul mercato del K80 è previsto per il 20 Maggio ad un prezzo di 299€.


Batteria insufficiente per uno smartphone del genere secondo me
Cioè: elephone P9000 (?)
L’elephone viene meno
Si lo so, infatti il mio commento si riferisce al prezzo.
Però è vero che komu segue i suoi utenti e mettono a disposizione una certa competenza.
Insomma, quanto meno si ha un referente fisico nel nostro paese.
Detto questo, non mi interessa nessun dispositivo unibody e sopratutto un dal sim castrato, dove o hai due sim, oppure una sim e una SD esterna, non tutto insieme.
Per il mio uso, un dispositivo così sarebbe praticamente inutile.
Si avevo capito, comunque sia l’elephone e anche la umi stanno facendo ottimi terminali a buon prezzo. Questo smartphone lo vedo un po’ caro… Magari è fenomenale e parlo da profano ma io non lo prenderei.
Sono un centro di assistenza autorizzato Komu , siamo in 140 in tutta Italia,
ultimamente riparano i telefoni in meno di 7 giorni lavorativi.
Certo mediamente costano piu del cinese di turno , ma almeno hanno serieta verso il cliente. cmq personalmente preferisco il K70.
Confermo, ho avuto occasione di conoscere qualcuno di komu.
A volte però, mi piacerebbe che oltre a mettere a disposizione l’assistenza, curassero di più la scelta dei dispositivi, mantenendo ad esempio quelle differenza che troppi produttori stanno perdendo, soprattutto questa inutile mania degli unibody !
Ma, tutto non si può avere, lo sappiamo… però alcune piccole cose fanno la differenza.
:=)
Allora fatemi capire, AllinMobile che ne avete parlato qualche giorno prima, con uno smartphone dalle stesse caratteristiche (penso tra l’altro che provenga esattamente dalla stessa produzione cinese di komu a questo punto) avete detti che aveva un prezzo interessante, e invece con questo komu avete detto che il Prezzo non convince?!? La coerenza, e non venitemi a dire che è meglio l’altro perché di marca italiana, perché è solo un cinese rimarcato….
Veramente Komu e` italiana di Firenze,esistono da 4 anni , hanno oltre 1000 rivenditori e 140 punti di assistenza in Italia, sono uno di loro.
Con tutto il rispetto, ma Allin li ho sentiti solo ultimamente e vendono solo online, un sito neanche finito mezzo in inglese su prestashop.
Avrà anche sede in Italia ma ci scommetto tutto che sarà semplicemente un’azienda che rivende cinesi,come ormai fanno tutte le aziende italiane. E comunque non c’entra fatto sta che sono allo stesso prezzo ma per uno va bene e l’altro no.
concordo.
Komu? Vicino Milanu