Un nuovo e misterioso dispositivo del produttore sud-coreano LG ha fatto la sua prima apparizione nel database di GLBenchmark. Si chiama LG D801 e con un enorme punteggio riesce a battere ogni rivale grazie ad un comparto hardware di tutto rispetto, con un SoC Qualcomm Snapdragon 800, una GPU Adreno 330 e tante altre ottime specifiche tecniche.
[ad#antonio]
Secondo quanto riportato da GLBenchmark, il nuovo LG D801 sarebbe dotato di:
- SoC Qualcomm Snapdragon 800;
- GPU Adreno 330;
- Display Full HD;
- Android 4.2.2 Jelly Bean;
Il punteggio raggiunto da questo misterioso dispositivo supera il risultato dell’iPad 4 e del nuovo One di HTC:
Questo nuovo device LG ovviamente batte anche il Samsung Galaxy S IV e tutti gli altri rivali ma ancora oggi non sappiamo se si tratta di uno smartphone o un tablet Android.
Adesso non ci resta che attendere alcune conferme da parte del produttore sud-coreano.

chiamate bossari!!!
ma grazie al cavolo che potrebbe battere l’S4 e l’HTC One.. lo sa anche mio nonno in cariola che uno Snapdragon 800 e più potente di uno snapdragon 600.
La prossima notizia sarà che un PC con un i7 è più potente di un PC che monta un pentium IV???
forse faceva riferimento al S4 con exynos 5 octa….
l’Exynos Octa ha un clock troppo basso per competere con lo snapdragon 800. Infatti l’Octa va a 1.6Ghz e raggiunge le prestazioni di uno snapdragon 600 overclokkato a 2Ghz. Lo snapdragon 800 va a 2.3 Ghz e qindi sicuramente va a più dell’OCTA.
Se quindi overclockano l’octa a 2.0GHz, come gia’ stanno facendo, l’octa si mangera’ anche lo Snapdragon 800 ..bene, bene!
l’Exynos Octa ha un clock troppo basso per competere con lo snapdragon 800. Infatti l’Octa va a 1.6Ghz e raggiunge le prestazioni di uno snapdragon 600 overclokkato a 2Ghz. Lo snapdragon 800 va a 2.3 Ghz e qindi sicuramente va a più dell’OCTA.
l’ octa non ha niente di speciale, alla fine è solo un normale quad core con altri 4 core piccoli che lavorano nelle situazioni meno pesanti per ridurre i consumi altrimenti troppo alti
Lo so anch’io che l’exynos octa è meno performante di un snapdrangon 800.
Ma tra 800 e 600 lo si sa a priori (in quanto prodotti entrambi dalla qualcomm), ma tra octa e 800 non è così scontato.
Proprio non sapete fare a meno di polemizzare
infatti il benchmark riguarda la grafica non di prestazioni di computazione…non centra niente il processore…avverti anche tuo nonno della cazzata che hai detto!!
di fatti sembra ovvio anche a me, visto che lo snap 600 ha l adreno 320 e lo snap 800 ha l adreno 330; grazie al cazzo che è piu potente. E tu pensa piu in la di 2 minuti invece di dire cagate
tra l’altro da come si parla su xda, si dice che l’adreno 330 sia in realtà un adreno 320 con 50Mhz di OC e con alcuni driver sbloccati, l’htc one ad esempio nel prossimo update aggiungerà l’integrazione delle open GL 3.0.
Un esempio è la gpu adreno 225 e 220, su xda hanno creato un pacchetto per i qualcomm s3 con dei driver degli s4 dual core con gnu 225, questo è il risultato http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1636752
io sapevo che l’adreno 330 andava a quasi il doppio dell’adreno 320. Non credo quindi che un overclock di 50mhz possa compiere questo miracolo. Interessante invece la storia dei driver.
bhe secondo la classifica è il 50% e non è il doppio, conta che comunque la differenza la fanno anche i driver
O è un phablet o è un tablet, il processore è troppo grosso per un cellulare!
samsung serie 7 style è l’unico tablet da 11,7 pollici che contiene processori i7 ,i5,i3
però ha windows 7 e windows 8 lo devi installare poi c’è ne solo altri tablet di windows on questi processori ma sono almeno da 15 pollici cioè quando un notebook
[…] (…)Continua a leggere LG D801: nuovo misterioso device con Snapdragon 800 e GPU Adreno 330 su Androidia… […]
Stranamente non è ancora arrivato uno dei due o tre htc fan a dire che l’one è meglio.Negli ultimi giorni non si legge altro. Ma si va lasciamoli sfogare adesso che tra tre mesi quando il suddetto smartphone sarà finito nel dimenticatoio come i suoi predecessori one x s x+x-x÷ Sensation +×÷ ecc.. poverini non sapranno più cosa dire e gli toccherà fare come quelli che hanno il nexus 4 che fracassano i cosiddetti in tutti i post dicendo ” io mi tengo il mio nexus 4 che è migliore e costa meno”, loro invece diranno solo che è migliore perché costa pure un fottio di soldi, ah ah
quelli che hanno il nexus 4 dicono questo perché ci sono i soliti pecoroni che sparano caxxate nonostante lo abbiano visto solo sul display del loro PC.. quanto è brutto rosicare vero?
… Finché non sostituiscono quella adreno io non compreró mai un device con CPU da 40 Thz e una GPU che riesce malapena a sostenere lo schermo full HD, e non venite mi a dire che li regge benissimo, che è perfetta e robe simili…
l’Adreno è un ottima GPU. Sopratutto i modelli 320 e 330.
Dipende… Dal punto di vista statistico sono le GPU migliori, ma secondo me niente può sostituire una GPU nVidia…
Alcatel sta progettando uno smartphone con processore Snapdragon 6000, processore dodecacore da 8ghz l’uno; non servirà a una cippa ma avrà dei benchamrk degni di una centrale operativa NASA. Inoltre la GPU sarà in grado di elaborare immagini in 3D a 500fps, così anche quando guarderemo un film in slowmotion le scene saranno fluide e mai scattose. Pare che avrà un display con densità di 4000ppi per rendere gradevole la visione anche utilizzando un binocolo da 30 cm e che il terminale con schermo di 5.5″ peserà circa 0,5g. Con batteria da 500.000mah.
Beh alcatel è avanti a tutti di almeno 2 settimane…c’era da aspettarselo..
..che delirio XD
ti sei dimenticato di scrivere che il display è 4d , le casse da 5KW e la modalità gavettone XD
Guarda che hai sbagliato.. Non ha una batteria cosi misera, ma un reattore prodotto direttamente dalle stark industries per permettere un’autonomia di 23 anni, e dopo va sostituita..
0,7 g* xD
Amo quando LG fa queste cose