LG D801: nuovo misterioso device con Snapdragon 800 e GPU Adreno 330

29 Marzo 201328 commenti
Un nuovo e misterioso dispositivo del produttore sud-coreano LG ha fatto la sua prima apparizione nel database di GLBenchmark. Si chiama LG D801 e con un enorme punteggio riesce a battere ogni rivale grazie ad un comparto hardware di tutto rispetto, con un SoC Qualcomm Snapdragon 800, una GPU Adreno 330 e tante altre ottime specifiche tecniche.

[ad#antonio]

Secondo quanto riportato da GLBenchmark, il nuovo LG D801 sarebbe dotato di:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 800;
  • GPU Adreno 330;
  • Display Full HD;
  • Android 4.2.2 Jelly Bean;

Il punteggio raggiunto da questo misterioso dispositivo supera il risultato dell’iPad 4 e del nuovo One di HTC:

gsmarena_001

Questo nuovo device LG ovviamente batte anche il Samsung Galaxy S IV e tutti gli altri rivali ma ancora oggi non sappiamo se si tratta di uno smartphone o un tablet Android.

Adesso non ci resta che attendere alcune conferme da parte del produttore sud-coreano.

 

28 risposte a “LG D801: nuovo misterioso device con Snapdragon 800 e GPU Adreno 330”

  1. goldenboy ha detto:

    chiamate bossari!!!

  2. Getter Dragon ha detto:

    ma grazie al cavolo che potrebbe battere l’S4 e l’HTC One.. lo sa anche mio nonno in cariola che uno Snapdragon 800 e più potente di uno snapdragon 600.
    La prossima notizia sarà che un PC con un i7 è più potente di un PC che monta un pentium IV???

    • naigle ha detto:

      forse faceva riferimento al S4 con exynos 5 octa….

      • Getter Dragon ha detto:

        l’Exynos Octa ha un clock troppo basso per competere con lo snapdragon 800. Infatti l’Octa va a 1.6Ghz e raggiunge le prestazioni di uno snapdragon 600 overclokkato a 2Ghz. Lo snapdragon 800 va a 2.3 Ghz e qindi sicuramente va a più dell’OCTA.

        • James ha detto:

          Se quindi overclockano l’octa a 2.0GHz, come gia’ stanno facendo, l’octa si mangera’ anche lo Snapdragon 800 ..bene, bene!

      • Getter Dragon ha detto:

        l’Exynos Octa ha un clock troppo basso per competere con lo snapdragon 800. Infatti l’Octa va a 1.6Ghz e raggiunge le prestazioni di uno snapdragon 600 overclokkato a 2Ghz. Lo snapdragon 800 va a 2.3 Ghz e qindi sicuramente va a più dell’OCTA.

      • fire_RS ha detto:

        l’ octa non ha niente di speciale, alla fine è solo un normale quad core con altri 4 core piccoli che lavorano nelle situazioni meno pesanti per ridurre i consumi altrimenti troppo alti

      • naigle ha detto:

        Lo so anch’io che l’exynos octa è meno performante di un snapdrangon 800.
        Ma tra 800 e 600 lo si sa a priori (in quanto prodotti entrambi dalla qualcomm), ma tra octa e 800 non è così scontato.

    • Sanderson ha detto:

      Proprio non sapete fare a meno di polemizzare

    • lololol ha detto:

      infatti il benchmark riguarda la grafica non di prestazioni di computazione…non centra niente il processore…avverti anche tuo nonno della cazzata che hai detto!!

      • Barone Von Brutaljack Mancinel ha detto:

        di fatti sembra ovvio anche a me, visto che lo snap 600 ha l adreno 320 e lo snap 800 ha l adreno 330; grazie al cazzo che è piu potente. E tu pensa piu in la di 2 minuti invece di dire cagate

  3. Andrea Baroni ha detto:

    tra l’altro da come si parla su xda, si dice che l’adreno 330 sia in realtà un adreno 320 con 50Mhz di OC e con alcuni driver sbloccati, l’htc one ad esempio nel prossimo update aggiungerà l’integrazione delle open GL 3.0.

    Un esempio è la gpu adreno 225 e 220, su xda hanno creato un pacchetto per i qualcomm s3 con dei driver degli s4 dual core con gnu 225, questo è il risultato http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1636752

    • Getter Dragon ha detto:

      io sapevo che l’adreno 330 andava a quasi il doppio dell’adreno 320. Non credo quindi che un overclock di 50mhz possa compiere questo miracolo. Interessante invece la storia dei driver.

      • Andrea Baroni ha detto:

        bhe secondo la classifica è il 50% e non è il doppio, conta che comunque la differenza la fanno anche i driver

  4. Luke_Friedman ha detto:

    O è un phablet o è un tablet, il processore è troppo grosso per un cellulare!

  5. carlomangano ha detto:

    samsung serie 7 style è l’unico tablet da 11,7 pollici che contiene processori i7 ,i5,i3
    però ha windows 7 e windows 8 lo devi installare poi c’è ne solo altri tablet di windows on questi processori ma sono almeno da 15 pollici cioè quando un notebook

  6. […] (…)Continua a leggere LG D801: nuovo misterioso device con Snapdragon 800 e GPU Adreno 330 su Androidia… […]

  7. pupazzo di gomma ha detto:

    Stranamente non è ancora arrivato uno dei due o tre htc fan a dire che l’one è meglio.Negli ultimi giorni non si legge altro. Ma si va lasciamoli sfogare adesso che tra tre mesi quando il suddetto smartphone sarà finito nel dimenticatoio come i suoi predecessori one x s x+x-x÷ Sensation +×÷ ecc.. poverini non sapranno più cosa dire e gli toccherà fare come quelli che hanno il nexus 4 che fracassano i cosiddetti in tutti i post dicendo ” io mi tengo il mio nexus 4 che è migliore e costa meno”, loro invece diranno solo che è migliore perché costa pure un fottio di soldi, ah ah

    • fire_RS ha detto:

      quelli che hanno il nexus 4 dicono questo perché ci sono i soliti pecoroni che sparano caxxate nonostante lo abbiano visto solo sul display del loro PC.. quanto è brutto rosicare vero?

  8. jkoll2 ha detto:

    … Finché non sostituiscono quella adreno io non compreró mai un device con CPU da 40 Thz e una GPU che riesce malapena a sostenere lo schermo full HD, e non venite mi a dire che li regge benissimo, che è perfetta e robe simili…

    • Getter Dragon ha detto:

      l’Adreno è un ottima GPU. Sopratutto i modelli 320 e 330.

      • jkoll2 ha detto:

        Dipende… Dal punto di vista statistico sono le GPU migliori, ma secondo me niente può sostituire una GPU nVidia…

  9. Amedeo Mafucci ha detto:

    Alcatel sta progettando uno smartphone con processore Snapdragon 6000, processore dodecacore da 8ghz l’uno; non servirà a una cippa ma avrà dei benchamrk degni di una centrale operativa NASA. Inoltre la GPU sarà in grado di elaborare immagini in 3D a 500fps, così anche quando guarderemo un film in slowmotion le scene saranno fluide e mai scattose. Pare che avrà un display con densità di 4000ppi per rendere gradevole la visione anche utilizzando un binocolo da 30 cm e che il terminale con schermo di 5.5″ peserà circa 0,5g. Con batteria da 500.000mah.

    • CeccoFF ha detto:

      Beh alcatel è avanti a tutti di almeno 2 settimane…c’era da aspettarselo..
      ..che delirio XD

    • Peppone ha detto:

      ti sei dimenticato di scrivere che il display è 4d , le casse da 5KW e la modalità gavettone XD

    • troller ha detto:

      Guarda che hai sbagliato.. Non ha una batteria cosi misera, ma un reattore prodotto direttamente dalle stark industries per permettere un’autonomia di 23 anni, e dopo va sostituita..

    • salvatore ha detto:

      0,7 g* xD

  10. salvatore ha detto:

    Amo quando LG fa queste cose

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com