LG G2: l’update ad Android 4.4 arriverà a Marzo

29 Novembre 201369 commenti
Dato che LG è stato uno dei primi produttori a poter lavorare sulla nuova release Android 4.4 KitKat per il Nexus 5 ci saremmo aspettati di poter vedere al più presto possibile l’aggiornamento ufficiale per l’ottimo top-gamma, il G2. Purtroppo sembra che queste speranze presto svaniranno poiché i tempi di rilascio sarebbero piuttosto lunghi.

[ad#antonio]

Durante le ultime ore, una comunicazione di LG Germania tramite Twitter avrebbe confermato le brutte sensazioni degli utenti.

Le speranze di vedere Android 4.4 su G2 entro Dicembre potrebbero presto svanire, come dichiara il seguente tweet:

4.4-g2-twitter-screenshot

L’update ufficiale dovrebbe arrivare durante il mese di Marzo, confermando anche tutte le altre tempistiche dei grandi produttori del mercato Android.

Inoltre sembra praticamente scontato il salto diretto da Android 4.2.2 Jelly Bean ad Android 4.4 dato che non ci sarebbe il tempo materiale per poter lavorare a due grandi release.

Non ci resta che attendere altre notizie in merito.

 

69 risposte a “LG G2: l’update ad Android 4.4 arriverà a Marzo”

  1. vinc ha detto:

    A marzo ? Minkia questi si ke lavorano sodo !! -_-

  2. LG G2: l’update ad Android 4.4 arriverà a Marzo - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG G2: l’update ad Android 4.4 arriverà a Marzo su Androidiani.Com […]

  3. cerre ha detto:

    Che schifo lg, comincio a pentirmene!

    • classico ha detto:

      Che funzioni ti servono della 4.4 che non hai nella 4.3?

      Tethering sbloccabile, flash player oppure compatibilità con tutte le app?

      • cerre ha detto:

        Apparte che con g2 sto a 4.2.2, lho comptato 1 settimana fa passando dal g nexus! AVEVO G NEXUS, é solo un fatto di abitudine essere aggiornato prima di tutti, e ora che sono uno di quelli che le release le vede per ultimo capisco quanto fa rodere!!!!! Tempo fa mi dissi che nn avrei mai comprato un lg (che nn fosse cn google ovviamente) proprio per questo motivo, mi sono fatto abbindolare dalle voci che!circolavano sul fatto che adesso gli agg arrivassero prima (infatti si parlava di dicembre per 4.4) da oggi se qualcuno dovesse chiedermi un parere su questa casa la sconsiglierei assolutamente! Roba da non credere…. a marzo! -.-

        • Enrico Rolando ha detto:

          ma tu compri un cellulare LG sperando che aggiornino entro dicembre sulla base di alcuni rumors che “presupponevano” che forse era probabile che teoricamente potessero essere probabile che… etc etc? mah

          • Paolo Grasso ha detto:

            Che poi il g2 vola già così com’è adesso, ma cmq è necessario aggiornare sempre e comunque, altrimenti il device diventa inutile :D

  4. MJ ha detto:

    buona fortuna ai possessori di LG g2.

    firmato:
    il vostro amichevole ex possessore di LG Dual di quartiere

    con affetto!

  5. theadam ha detto:

    Considerando che c’è gente con samsung s4 brandizzati che aspetta ancora Android 4.3 non mi pare una tempistica così negativa. Sempre usando Samsung e Htccome termine di confronto, non hanno dichiarato tempi certi, ma si parla di gennaio febbraio, che poi come sempre slitteranno di un poco, ma non certo tanto prima di LG.
    Se si vuole aggiornamenti “fulminei” bisogna scegliere un Nexus o un Google Edition, che poi pure il Nexus 4 ha dovuto attendere ben 20 giorni per vedere Kitkat

    • jimmy ghione ha detto:

      Io son tornato alla 4.3 per manifesta inferiorita della 4.4
      Quindi datevi una svegliata, sti aggiornamenti non contano nulla potevano anche fare a meno di farli… Han tolto roba per fare andar meglio i cel scrausi… Ma io che ne ho uno buono perdo solo funzionalità

    • Luke_Friedman ha detto:

      Ma quella è colpa del brand non di Samsung.

    • Francesco Pozzobon ha detto:

      Io sul mio s4 ho il 4.3 da quasi 2 settimane….e a gennaio-febbraio avrò il 4.4

      non mi sembra male.

  6. Ruppolo ha detto:

    Forse non avete ancora realizzato questa realtà: l’interesse di un produttore di solo hardware è NON aggiornare il sistema operativo dei prodotti già venduti.

    • kikko666 ha detto:

      forse non hai ancora realizzato questa realtà: del tuo parere non ce ne frega una cippa.

    • dario ha detto:

      Purtroppo È vero… Ma il problema è che il g2 non è già venduto, è in piena produzione e ha da poco cominciato la sua avventura commerciale… Dichiarare la 4.4 a marzo significa rinunciare a tutti gli acquirenti possibili che hanno appreso la notizia e ne sono insoddisfatti!

      • Ruppolo ha detto:

        Si, in questo caso il terminale è in vendita, e già il fatto che sia in vendita con una versione vecchia del sistema operativo non aggiornabile appena acquistato è una vergogna che accade solo nel mondo Android. In qualsiasi altro contesto informatico e anche non informatico, mai si è vista una cosa simile.
        Da questo comportamento si può solo avere la conferma che una volta cessata la produzione di questo modello, non si vedranno altri aggiornamenti.

      • Casper ha detto:

        Teniamo sempre presente che degli update interessa solo a noi che frequentiamo blog e siamo appassionati. L’utente medio (che è il target di qualsiasi azienda), tante volte lascia pure li per settimane la notifica ota, salvo poi aggiornare perché qualcuno che magari se ne intende un pochino gli dice che cacchio aspetti ad aggiornare che hai la notifica OTA? E questi ti guardano con gli occhi spalancati e dicono: “davverooooooo?”, “…e cosa succede se aggiorno?”, “che novità ci sono?”. E mentre tu spieghi loro ti guardano con quella faccia interrogativa che sembra attenta ma, in realtà, se si vedesse l’interno del cervello come Homer Simpson, si vedrebbe la scimmietta che si domanda: “cosa caxxo sta dicendo questo?” :D
        Dobbiamo sempre distinguere. Noi non compriamo, l’80% della popolazione compra ciò che gli piace di più o che costa meno, spesso non hanno nemmeno idea di cosa stiano comprando e non gliene frega nemmeno nulla, basta avere whatsapp, facebook e il telefono :)

        • dario ha detto:

          Si si, sono d’accordo, ho scritto infatti proprio “significa rinunciare a tutti gli acquirenti possibili che hanno appreso la notizia e ne sono insoddisfatti!”… Che sono una minoranza, sicuramente.

        • momentarybliss ha detto:

          analisi perfetta, aggiungo solo che a molti se gli dici che devono aggiornare ti guardano con un’espressione tipo “attento che se aggiorno e perdo i dati è tutta colpa tua”

        • Paolo ha detto:

          Conosco gente con il Galaxy S2 che viaggia ancora con il 2.3. Analisi perfetta, analisi che fanno pure le case produttrici.

        • Paolo Grasso ha detto:

          Poi da sottolineare che non si sente minimamente la necessità di aggiornare a 4.4, visto che il g2 vola. Mi sembra una critica tanto per. Ma poi ruppolo criticate voi “jobgod” fanboy, che se parte l’aggiornamento automatico a ios7 su iphone 4, lo potete buttare!

    • danilo1980 ha detto:

      Oppure magari l’interesse potrebbe essere quello di ottimizzare al meglio e con calma un device che già così è fantastico…io la penso così.

      • Ruppolo ha detto:

        I produttori Android realizzano utili in un solo modo: vendendo terminali. E più li aggiornano, meno ne vendono. Tu credi che si sacrifichino? Non hanno nemmeno investito risorse per farsi un loro sistema operativo per i loro prodotti, pensa tu!

        • danilo1980 ha detto:

          Vero è, ma in parte dipende dalle politiche aziendali. Oggi LG ha l’ambizioso obbiettivo di vendere grazie a qualità e innovazione. E per farlo serve tempo. Anche se non hanno sistemi operativi proprietari, perché equivarrebbe ad un suicidio (uno store a parte, per dirne una…ma anche essere soggetti al senso del gusto estetico personale della UI).
          Comunque, presentare una Stock, che poi è in effetti una custom “brand”, samsung o lg o qualunque produttore, impegna gli sviluppatori per molto tempo. Basta solo pensare a quanto tempo impegna un team come cyano per fare una versione Final – che poi è quella che il produttore rilascerà via OTA. Di certo Lg o altri non rilasceranno mai Nightly o RC…facciamoli lavorare che stanno facendo davvero bene! ;-)
          …e non pensare che LG o altri abbiano lo stesso team che ha cyano…!

          • Ruppolo ha detto:

            Sai quali sono le politiche aziendali di aziende come LG? Fare soldi, e nient’altro. Sviluppare un sistema operativo costa tempo e denaro. Il farlo porterebbe un vantaggio fondamentale: controllare lo sviluppo del proprio prodotto, a vantaggio degli utenti. Ma gli importa del vantaggio degli utenti? Apple è l’unica azienda al mondo, nel settore informatico, che ha un interesse verso gli utenti, oltre al necessario soldo. L’unica, ricordalo. E non è detto che tale filosofia, instillata e lasciata in eredità da Steve Jobs, duri per sempre. Quindi approfitta ora che c’è.

          • Paolo Grasso ha detto:

            E meno male che c’è mamma apple che coccola i suoi clienti. Ah, cosi tanto per, alla mia ragazza sul macbook, dopo la rottura di un cavo, hanno detto che le potevano sostituire solo lo schermo per intero con un costo di 400 euro. Se devi essere critico, cerca per lo meno di sembrare meno credulone.

          • Ruppolo ha detto:

            Vuoi provare la concorrenza per vedere se ti cambiano il cavo invece del display?

          • Paolo Grasso ha detto:

            Tra parentesi l’ha sistemato fuori garanzia, fuori centro apple, da un tecnico spendendone 100.

            Io mandato il mio vaio in assistenza, e non mi hanno chiesto danaro.

          • Ruppolo ha detto:

            100 euro per un cavetto?

            E dimmi, quale sarebbe il laboratorio che lavora gratis, che ci vado anch’io?

          • Andrea N4 ha detto:

            e invece poche ore dopo hai fatto una figura da cioccolatino colossale… ritenta sarai più fortunato

          • Ruppolo ha detto:

            Puoi provare con un link quello che hai detto o volevi solo dare aria alla bocca?

          • Ruppolo ha detto:

            Un roll-out in Korea? A casa loro?

          • Andrea N4 ha detto:

            Perché Apple aggiorna prima da noi che negli usa? Fammi capire..

          • Ruppolo ha detto:

            Gli aggiornamenti che rilascia Apple sono contemporanei per tutto il mondo e i dispositivi sono impostati per verificare la presenza di aggiornamenti con cadenza settimanale (l’utente può comunque verificare manualmente quando vuole).
            Quindi al più tardi dopo 1 settimana tutti gli utenti sono informati sulla disponibilità dell’aggiornamento.

          • Andrea N4 ha detto:

            con i server che si impallano e la gente che non riesce a scaricare l’aggiornamento. Si ho ben presente. Guarda che pure su android il sistema controlla da solo la disponibilità degli aggiornamenti, eh. Non fare lo sborone per sta cosa.

          • Ruppolo ha detto:

            La gente non ha da fare nulla, l’aggiornamento si scarica da solo e non preclude il normale utilizzo del terminale.
            Che ci sia molto traffico è ovvio, ci sono centinaia di milioni di device che aggiornano nel giro di una settimana, mica come da voi che regna la calma piatta.
            Non dubito che il terminale Android controlli la disponibilità degli aggiornamenti, ma tanto cosa trova? Il nulla.

          • Andrea N4 ha detto:

            Ma non è vero niente sull’ipad ho sempre dovuto scaricarmeli manualmente quando compariva la notifica.. Su android cosa sarebbe precluso da un aggiornamento non fatto scusa? Non ti funzionano più le app magicamente? Non dire idiozie..

  7. […] (…)Continua a leggere LG G2: l’update ad Android 4.4 arriverà a Marzo su Androidiani.Com […]

  8. Pepper ha detto:

    mi arriva domani questo smartphone, ho già pronte delle custom…

  9. note3 ha detto:

    Io penso chr gli aggiornamenti siano una cavolata. Se io compro un telefono e quello va benissimo una scheggia ecc. Perché pregate e sperare in un aggiornamento? Dico io se siete sani e state benissimo nn e che se passo io e vi dico che toccandovi vi faccio diventare super eroi allora o io sono veramente dio o voi siete solo dementi. Aggiungono cavolate che nemmeno percepiamo o che ci cambiano il modi di usare uno smartphono o phablet o tablet o quello che volete

  10. Anto71 ha detto:

    La cosa che mi frena di più è l’assenza di espansione memoria con micro sd, diversamente dovrebbe essere un ottimo terminale

  11. celapossofa . ha detto:

    a marzo???? mortacci vostri..

  12. Dav ha detto:

    Ma che tristezza…!

  13. octopus222 ha detto:

    Ottimo terminale non sento la necessitá di aggiornare.
    Ho anche un nexus 7 aggiornato a 4.4

  14. michele ha detto:

    Per il g invece nel 2015

  15. Latttina ha detto:

    È un peccato il supporto scrauso di lg perché questo è uno smartphone molto bello . Se non avessi un s4 prenderei sicuramente questo. Unico neo la mancanza di slot sd.

  16. myki ha detto:

    Comprate un Nexus 5 ;)

  17. Enrico Rolando ha detto:

    sinceramente ultimamente della versione di android mi interessa poco. se sono così uno smanettone che mi interessa, vado di custom. quello che mi interessa è che vengano rilasciati aggiornamenti per correggere i bug, indipendentemente dalla versione del s.o. meglio una versione in meno stabile che una in più “ballerina”…

  18. The Dark Master ha detto:

    Si…ma di che anno non l’hanno mica detto…

  19. shanefalco ha detto:

    L’importante è che aggiorni, che lo faccia a gennaio o marzo cambia poco anche perchè cmq non tutte le app supportato a pieno le api di kitkat quindi non sono ancora ottimizzare visto che gli sviluppatori ci stanno lavorando tranquillamente. Poi fate conto che il 45% di chi utilizza android monta ancora gingerbread e ics e tutto funziona lo stesso ;) Il vero salto si ha quando si passa da un 4 a un 5, la 4.2.2 secondo me google la poteva evitare saltando direttamente alla 4.3. Poi alla fine è solo il 5% degli utilizzatori che smania per gli ultimi aggiornamenti, alla massa non importa nulla se ha il 4.0 o il 4.4. ;) Se puntate molto sugli aggiornamenti o samsung top gamma o nexus!

  20. momentarybliss ha detto:

    hzz, marzo? a sto punto non potevano fare uscire sto benedetto g2 con jb 4.3? si spera almeno che tutto questo tempo lg lo usi per testare a fondo il firmware e ottimizzarlo al massimo

    • Francesco Caselli ha detto:

      Lg ottimizza ben poco! Ex possessore di dual che al tempo dovevea essere una rivoluzione!

  21. Goodkat ha detto:

    Il mio g2 funziona bene… Anche il mio S3 quando lo acquistai funzionava bene e poi lo aggiornai a jelly bean. Visto che da quel momento ha cominciato a darmi problemi e con ogni mini aggiornamento successivo le cose sono sempre peggiorate (così tanto che ho cambiato cellulare) mi dite voi qual è il mio interesse nell’aggiornare un telefono che fa perfettamente il suo dovere? Al massimo se inserissero delle nuove funzioni e non come google now che, nel mio personale caso, non ho mai trovato utile.

  22. Okazuma ha detto:

    Provato oggi in un centro Vodafone.
    Che dire…wow…stupendo….ma se mi interessano gli aggiornamenti so già dove andare.

  23. OMFGchehaidetto ha detto:

    Con o senza android 4.4 resta il terminale più attizzante del 2013.

    Ovviamente parlo di smartphone non includenti schermi oltre i 5.2″

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com