LG G3: il terminale è segretamente water-proof? [VIDEO]

9 Luglio 201489 commenti
Dopo il cocktail all'Xperia Z2 di ieri, ecco che oggi alcuni ragazzi ci mostrano una particolarità inaspettata del concorrente LG G3.

[ad#ad-giorgio]

Lo smartphone è stato immerso in una bacinella d’acqua e messo senza troppi convenevoli sotto un rubinetto aperto. Da pazzi, direte voi, visto e considerato che parliamo di uno dei device più desiderati del momento, dall’hardware da punta di diamante e dalle dimensioni più e più volte elogiate, tuttavia qualcosa è andato nel verso giusto.

Sarà stata la dea bendata, l’abilità degli ingegneri LG o chissà cos’altro, ma, come potete notare dal filmato in basso, il top di gamma funziona ancora. Sia chiaro, non essendo completamente sigillato non sappiamo se la presa USB e gli speaker svolgano ancora la loro funzione, ma possiamo essere quasi certi che se mai ci dovessimo trovare sotto un acquazzone con il nostro G3 in mano, questo sopravviverebbe.

httpvh://youtu.be/qQlEi-W7GCE

Che ne pensate? Una chicca di LG o un colpo di fortuna del ragazzo?

89 risposte a “LG G3: il terminale è segretamente water-proof? [VIDEO]”

  1. Lucart98 ha detto:

    Un colpo di fortuna di LG.
    Anzi, una chicca del ragazzo.
    Ok basta…

  2. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Io sono stato deluso amaramente dopo aver scoperto che il software di lg lagga.
    Per me questo telefono non ha più nulla da offrire anche se resistesse ad un bagno nei rifiuti radioattivi

    • LoSbronzo ha detto:

      Mai sentito parlare di aggiornamenti?

    • Emanuele Cannone ha detto:

      Perché ha la potenza di mille iphone
      E più si scalda più mostra errori
      che foto fa, l’incredibile G3
      Ha veramente dei super consumi
      perché ha la potenza di mille iphone
      che foto fa, l’incredibile G3
      lui è G3
      l’incredibile G3
      L’invisibile G3
      lui è G3!
      Per favore non mi uccidere ma la tentazione era troppo forte ahahahahah XD XD

    • Simo123 ha detto:

      A me sinceramente fregherebbe ben poco, anche perché sono convinto che con l’hardware che ha, non possono essere dei lag troppo fastidiosi. Oltre a questo, io la prima cosa che farei sarebbe cambiare il launcher su quel telefono, quindi già una parte del problema è risolto. Su applicazioni pesanti e giochi pesanti in esecuzione, dubito ci siano dei lag, e anche questa è un’ altra cosa importante da considerare.

      • LoSbronzo ha detto:

        E in qualsiasi caso quelli della LG non sono certo gli unici a mettere sul mercato il proprio top gamma con un software non ottimizzato per poi aggiornarlo successivamente.

        • Davide ha detto:

          è vero.. prendi samsung col galaxy s4, appena uscito laggava, poi con gli aggiornamenti software è stato sistemato, ora col 4.4.2 è fluidissimo. Solo che ormai ” l’s4 lagga.. s5 lagga anch’esso perchè è samsung, il note 3 pure, perchè? è samsung..” e la maggior parte che parlano così sono fanboy lg che sono mesi che rompono la minchia dicendo quando sono coglioni le persone a comprare un s5 che lagga invece di un g3 che era fluidissimo (pensavano), senza aver provato ne l’uno ne l’altro. E ora si sentirebbero coglioni loro se comprassero un telefono che lagga..

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Non te l’ammetteranno mai e se lo fanno ti dicono “lg aggiorna e sistema”

          • albxd98 ha detto:

            Io mi astengo da questi flame, da quando ho comprato il nexus 5 ho trovato la mia pace interiore e rido quando leggo questi fanboy cretini che scrivono “lagsung”, “il mio ha 20000ghz in più al tuo” o ancora “il tuo è un plasticozzo, il mio è d’acciaio”. Tanto poi all’inizio sono tutti fluidi i top gamma, la vera fluidità si vede dopo 3-4 mesi d’utilizzo. Onestamente non m’importa se il mio ha un 800 e il G3 o l’S5 un 801 oppure delle fotocamere da 200mpx, io faccio molto soddisfacentemente i ca..i miei sul nexus senza mai avere la possibilità di lamentarmi.

          • DevastatorTNT ha detto:

            Inoltre, se sei davvero un appassionato di tecnologia e non un flamer fancazzista un modo per non far laggare il cell lo trovi comunque, senza rompere le palle alla gente…

        • Mirko ha detto:

          conoscendo LG io non riporrei troppa fiducia negli aggiornamenti…

      • xsppsx ha detto:

        male male, se io dovessi spendere i 500 (e più) euro che questo terminale costa, trovo INAMMISSIBILE che un dispositivo di questa fascia lagghi o che non sia otimizzato a dovere, 1) è una colossale presa in giro per il cliente 2) questa condotta sodomita dilagante del pensiero del consumatore medio che recita “ehh vabbè lagga un po ma tanto ci sono gli aggiornamenti oppure cambio launcher” da un terminale di questa fascia mi aspetto di trovare un prodotto che sia già al 100% (e dopo con gli aggiornamenti che vada ancora di più). é incredibile il punto fino a dove il marketing ci abbia portati, giustificare e osannare queste aziende che ci considerano solo polli da spennare, è assurdo, rimango sempre più perplesso.

        • Simo123 ha detto:

          Guarda, sinceramente io sono un patito dei Nexus, però questo è comunque un ottimo terminale, per il resto hai ragione.

        • Stefano ha detto:

          lg g3 costa 409 (16GB 2 GB RAM). preso qualche giorno fa… non lagga molto… anzi… Logicamente ho rimosso parecchie cose di LG, ma avrei fatto lo stesso con qualsiasi altra marca. Due vere pecche: la connessione ballerina (wifi si sconnette ogni tanto) e la batteria… leggo/ho letto recensioni di gente che arrivava fino a sera con un suo uso intenso… probabilmente abbiamo una visione diversa di uso intenso… dopo 5 gg con un mio uso intenso faccio 7-8 ore… non capisco il motivo di piazzare sti schermi enormi con risoluzioni che non servono a nulla! Anyway, questo è un problema generale, non solo di LG, e purtroppo noi dobbiamo solo adeguarci…

    • KlausAC ha detto:

      A volte ci si chiede perché esistono i nexus…qualche “funzione” in meno, ma un software che lavora perfettamente e senza mai rallentamenti. E da ottobre ancora più fluido e visibilmente molto più appagante.

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Qualche? Direi molte

        • KlausAC ha detto:

          Elencami le “molte funzioni” utili che non ci sono sui nexus ma ci sono sugli altri smartphone .

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Elencarle tutte sarebbe impossibile ed oltre tutto non ho un G3 e quindi potrei anche sbagliarmi ma ti dico cosa le rom nexus non possono fare rispetto alla cm ed alla touchwiz (ho un s3 moddato quindi so di che cosa parlo). Allora una delle più utili e delle più grandi critiche che faccio a google, non puoi scegliere i toggle, gravissima mancanza perché quelli che ha di default sono troppo pochi. Non puoi modificare il led di notifica ma devi per forza scaricare una app, non ha la funzione della chiamata rapida al contatto con cui stai messaggiando semplicemente avvicinandolo all’orecchio. Lo schermo non si disattiva mentre lo guardi (è comoda per controllare i download) non hai la percentuale di batteria, non hai la possibilità di cambiare il punto colore dello schermo (anche la cm11 lo fa) non puoi mettere in silenzioso una chiamata semplicemente capovolgendolo, non puoi scegliere l’opzione dei tasti (cioè per i telefoni con i tasti hardware, la cm permette di scegliere quale funzione associare ad esso ed anche per quelli che hanno i tasti a display hanno la possibilità di scegliere cosa avere e non solo quei 3 pulsantini standard) ecc ecc ecc ecc. Le rom nexus sono ottime, sono ottimizzate alla perfezione e sono velocissime ma non hanno niente di più. Se ti mi dicessi “rispetto alla mia cyano/paranoid/ecc cosa ha di più? “Allora non avrei avuto motivo per risponderti

          • Apocalysse ha detto:

            Premi il tasto di spegnimento e già li vedi alcune cose.
            Guardi il menu a tendina ed è 10 volte più completo e comodo.
            Vogliamo parlare del dialer ? Quel programma ridicolo senza supporto a videochiamata, che non permette black list, che non sa manco dove sia di casa la selezione rapida che non ti permetteva la selezione del contatto man mano che digitavi le cifre ? GG
            Poi ci sarebbe da ridire su altre cose ^^

      • Pignolatore ha detto:

        Scritto col sorriso, per cui spero tu non mi prenda troppo sul serio, ma… Credo tu abbia un concetto di “qualche” che oscilla tra il “molte” e il “tutte”!
        ;-)

        • Alessandro ha detto:

          tutte no, sarà “tendente a tutte” ma anche no…
          molte ok, ma tutte queste molte sono assolutamente irrinunciabili e necessarie? posso decidere dopo di reperirne a piacere…fosse stato un sistema chiuso e inconfigurabile, la mancanza di anche solo la calcolatrice, sarebbe stata grave…

        • KlausAC ha detto:

          Che ci siano funzioni utili presenti su altri top di gamma si, pero molte non penso, la maggior parte sono inutili e nessuno le usa. (..Sam..). Fortunatamente android L porterà “qualche” funzione di cui avevo bisogno :)

    • Fiorello iosif ha detto:

      Il mio non laga per niente…..

    • Matteo ha detto:

      Sono curioso di sapere come hai “scoperto” che lagga, io ho avuto diversi device i Samsung li ho passati tutti (per davvero e non per sentito dire) di Htc mi manca l’one, di iphone possiedo anche l’5S ed effettivamente non lagga ma solo la versione S, prima si. Ma quello che non ho capito è Dove lagga il G2, proprio non lo so, ci provo e riprivo in continuazione a farlo laggare, saresti così gentile di spiegarmi come devo fare? Non dirmi che devo sbattere su dei Launcher alternativi perché perderesti di credibilità, sempre ce ne sia.

      • Alex Fabrello ha detto:

        Il g2 con il launcher originale lagga.. Ne ho avuti 3 e tutti quanti avevano lo stesso problema… Poi io cmq uso Nova e quindi per me il problema non era importante… L’s5 che ho ora invece ě una bomba anche con il launcher originale. E non lagga per niente..e la stessa cosa era con note 3 e note 2..

  3. Maren4 . ha detto:

    Come direbbero i Romani: Bucio de culo!

  4. Fabio Capogna ha detto:

    Ma perché dovrebbero non dichiarare una caratteristica tanto apprezzata?? Farebbe aumentare le vendite…. Non ci sarebbe motivo per nasconderla, quindi non è waterproof:/

    • Frappo ha detto:

      I “brevetti” per dichiarare il livello di resistenza costano.. Se sanno che non li avrebbe superati non li fanno fare ma ciò non toglie che siano stati attenti nella progettazione.

      • Ste77 ha detto:

        Ma io sono più invogliato a comprare se so che può andare sott’acqua

      • Fabio Capogna ha detto:

        Appunto, il telefono è “waterproof” solo perché è stato ben assemblato. Ma sinceramente non mi fiderei ad usarlo sotto un temporale

    • Giuseppe ha detto:

      lo nascondono perché NON è waterproof! non ci sono guarnizioni nella cover e mancano gli sportellini vari quindi il cell è semplicemente ben assemblato…quello del video tra 2 giorni all’interno sarà tutto ossidato…

  5. lallo29 ha detto:

    Fortuna, gli è andata bene che il telefono non si è fulminato in acqua, sai quante volte è successo.
    Per vedere i danni basta aprirlo, microtracce d’acqua dappertutto

    • Samuele9 ha detto:

      O.o fulminato?

      • KilgoreT ha detto:

        Che ne sai tu? E’ un termine esoterico da sviluppatori.

      • lallo29 ha detto:

        Si è successo a un mio amico ahahahahah…gli è caduto il telefono in acqua e si è fulminato.. Hai presente quando l’acqua va a contatto con le cose elettriche? Uguale
        Per fortuna era un telefono di fascia media-bassa, non da 700 eurk

        • Samuele9 ha detto:

          Si so che vuol dire fulminato, ma il massimo che ho visto su un telefono è stato che una volta immerso si è spento e non si è più riacceso, non ha mica una tensione di corrente così alta da fare scosse e scintille O.o

          • lallo29 ha detto:

            È successo invece

          • AbruzzoBisenti ha detto:

            È stato Zeus, mica l’acqua!

          • lallo29 ha detto:

            Può essere xD non so se qualcuno mi crede ma è vero

          • Siriand ha detto:

            Forse era collegato all’alimentatore, perchè una batteria non può avere energia sufficiente per creare addirittura una scossa, altrimenti solo a toccare i contatti della batteria con la mano prenderesti la scossa. Anche in caso di carica elettrostatica mi sembra alquanto improbabile, ma visto che nulla è impossibile…

  6. MarcO123123 ha detto:

    Ma perché tutti desiderano lo smarphone waterproof adesso? Fino ad un anno fa quasi nessuno aveva questo tipo di smartphone, tanto meno se ne importavano, adesso sembra indispensabile, senza uno smarphone waterproof non potete vivere? Ah e poi, anche se non c’entra con l’articolo ma comunque qualcuno l’ha detto, é vero, il software del g3 lagga un po, ma in breve tempo metteranno tutto a posto.

    • Simo123 ha detto:

      Veramente non è questione che tutti lo desiderano, ma che tutti lo producano. L’utente medio che non fa altro che comprare Samsung, avrà sicuramente preso un S5, e magari non lo sa nemmeno che è waterproof, quindi, molta gente ha questa tipologia di smartphone semplicemente per CASO.

      • MarcO123123 ha detto:

        É vero che noi che seguiamo androidiani sono una piccola parte rispetto a tutti gli utenti, ma la maggior parte sanno che é resistente all’acqua, forse non sanno come funziona o quanto resiste, ma lo sanno. Ho visto in alcuni commenti stesso su questo forum che dicevano che avrebbero preferito un telefono ad un altro solo perché era waterproof. É vero, sempre meglio waterproof che sensa, ma non é indispensabile. =D

        • frizz871 ha detto:

          Nemmeno la messa a fuoco laser è indispensabile, nemmeno uno schermo qhd… dipende cosa una persona ne fa dello smartphone… per me che lavoro in cantina e sono tutto il giorno a contatto con acqua e vino e con polveri sicuramente un terminale ip 67 fa comodo… poi anche il mio s2 mi e caduto in un pozzetto pieno d’acqua un anno fa e non si e fatto nulla pero e stata solo fortuna. Dopo di che magari saro zuccone ma nn capisco cosa ha di cosi innovativo il g3 rispetto al s5… lo.schermo qhd? La fotocamera ( quella del s5 nn mi sembra male) cosa? O solo il fatto che è lg e bisogna dare contro a samsung?

          • MarcO123123 ha detto:

            Ma io non sto dicendo che il g3 sia migliore dell’s5 o vicerversa, io parlo in generale. Ad esempio ho letto un commento sotto un video di youtube di un canale che ha recensito il g3 (non dico il nome per rispetto di androidiani) e questo diceva ” davvero ottimo smarphone il g3, peccanto che non resiste all’acqua”. Fino all’anno scorso nessun cellulare resistiva all’acqua ( a parte i sony e l’s4 active che supratutto in itliano ne avranno venduti pochi) e adesso c’é tutto questo bisogno di avere uno smartphone waterproof???
            Ps. Io lavoro in un caseificio, e quindi sto praticamente ogni secondo a contatto con l’acqua, ma sinceramente il cellulare lo lascio nell’armadietto o nell’ufficio, anche perché non utilizzo il cellulare mentre lavoro.

          • frizz871 ha detto:

            Non dico.che lo hai detto tu che e migliore… pero se ne leggono molti commenti dove pare che sto g3 sia chissa che rivoluzione ma io sinceramente non capisco in cosa sia tutta questa rivoluzione.. per il discorso waterproof dico che fino a qualche anno.fa i cellulari non viaggiavano in internet e si viveva comunque.. ora sembra che senza internet non di possa vivere. Lo stesso vale per i terminali waterproof,fin che non c’erano si viveva comunque ora che ci sono puo esserci chi magari per il lavoro che fa si butta su un terminale.di questo tipo piuttosto.che uno normale.. poi non e solo resistente all’acqua ma anche alla polvere…

          • MarcO123123 ha detto:

            Ma io penso che internet sia una cosa mille volte piú utile di un cellulare waterproof. E poi scusa l’anno scorso che ad esempio non avevi uno smartphone resiste all’acqua o alla polvere non lavoravi? Semplicemente si lascia nello spogliatoio, non so te, ma io non ho neanche il tempo di usare il cellulare mentre lavoro.

          • frizz871 ha detto:

            Attualmente ho ancora il.galaxy s2. Io lo ho addosso quando lavoro.in quanto si collega alla rete interna dell azienda e fa da cercapersone… quindi devo averlo sempre appresso… vivo anche senza waterproof, certamente a dicembre quando cambiero terminale tra g3 e s5 sceglo s5 anche per questa proprieta che ha…

          • frizz871 ha detto:

            Attualmente ho ancora il.galaxy s2. Io lo ho addosso quando lavoro.in quanto si collega alla rete interna dell azienda e fa da cercapersone… quindi devo averlo sempre appresso… vivo anche senza waterproof, certamente a dicembre quando cambiero terminale tra g3 e s5 sceglo s5 anche per questa proprieta che ha…

          • MarcO123123 ha detto:

            Se a te fa comodo un telefono waterproof prenditi l’s5, ognuno é libero di fare ció che vuole, ma ad esempio ( a parte non so se cambieró il g2 per il g3, perché conviene sempre fare un salto di generazione) io, per l’uso mio personale, opterei per il g3, anche perché samsung mi ha dato qualche problemino, e poi mi trovo veramente bene con LG.

          • frizz871 ha detto:

            Infati.. ognuno va secondi i suoi gusti ed esperiemze personali… sono d’accordo con te che e meglio saltare una generazione o anche 2

          • Simo123 ha detto:

            3 GB di RAM contro i 2 GB dell’ S5 non mi pare poco. A me il software Samsung (la TouchWiz) non mi è mai piaciuto nemmeno esteticamente, quindi, preferirei senz’ altro un G3 piuttosto che un S5. Poi la batteria del G3 è leggermente più grande rispetto all’ S5 (3000 mAh contro 2800 mAh) anche se cambierà poco.

          • frizz871 ha detto:

            3 gb di ram li sfutti? Servono veramente? Secondo me non esiste un telefono perfetto Il perfetto è quello che soddisfa le tue esigenze. La.mia.compagna ha un samsung mini 2, un aborto.secondo me ma per come.lo.usa lei e fantastico.. per quello che fa lei e perfetto e lei ne e felice… lo avessi io lo spaccherei dopo un ora probabilmente dal nervoso… il g3 e bellissimo, esteticamente e meglio.di s 5, pero nn vedo tutta sta innovazione rispetto al s5. E personalmente visto che lavorando in cantina spesso sono.bagnato preferisco un telefono waterproof… mi chiedo come fa il mio s2 a funzionare ancora perfetramente dopo le cadute e le lavate che si e preso… poi se il g3 fosse stato waterproof ammetto che un serio pensierino.ce lo.avrei fatto

          • Simo123 ha detto:

            Beh, il software Samsung è talmente pesante che si prende una bella fetta di RAM, quindi 3 GB andavano messi sull’ S5, soprattutto per quello che costa.

          • frizz871 ha detto:

            Io ho un s2. E nn ho mai avuto problemi di lag o cose simili. Sul s5 la touchwiz e stata molto alleggerita e va via molto.bene.. lo.ho provato e non ho notato ne impuntamenti ne problemi a caricare app o galleria o altro… poi ti ripeto se g3 fosse whaterproof mi.butterei su quello. Pero non lo.è. quindi valutando tutte le carateristiche preferisco s5 anche per via delle.dimensioni piu contenute..E un opinione personale ovviamente e trovo.che g3 sia un ottimo device… pero senza sensore per il battito cardiaco non ci posso proprio stare :-) ;-)

          • Simo123 ha detto:

            Beh, alla fine ognuno ha la propria opinione e i propri gusti, quindi non mi sembra il caso di farne un dramma…

          • MarcO123123 ha detto:

            Che l’s2 non lagga ci credo poco, anche perché lo avevo prima che poi ho dato a mia sorella, e laggava anche “molto”(non che sia inutilizzabile).
            Anche io ho provato l’s5, e posso dire che qualche microlag l’ho notato, ma posso anche capire perché c’erano delle applicazioni aperte, e poi (come tra l’altro l’s3 e s4) per aprire la galleria ci mette sempre “tanto” tempo non ho capito il perché.
            Comunque spero che la tua ultima frase sia ironica. =D

          • frizz871 ha detto:

            Si era ironica… il sensore e una cavolata anche perche faccio la stessa cosa con s2 e un app scaricata tramite la fotocamera con il.flash :)

          • Stefano ha detto:

            Io ho optato per il g3 invece del s5 per due motivi: 1) Prezzo (il g3, versione 16GB e 2 GB RAM, l’ho trovato a 409 € comprese spese di spedizione); 2) con LG non perdi la garanzia se fai il ROOT (adesso rootare un samsung è un lavoraccio -se vuoi provare a mantenere il contatore a zero-)

        • Simo123 ha detto:

          Vedi ad esempio, anche Sony ha fatto degli smartphone waterproof. In quest’ ultimo periodo tutti i produttori hanno iniziato a produrre (chi prima, chi dopo) telefoni con questo tipo di resistenza.

    • Ste77 ha detto:

      Se fosse sucesso all S5 chissa la miriade di commenti negativi. Pero lo fa lg e metteranno tutto apposo. Ce qualcosa che non va nelle considerazioni di fondo.

      • MarcO123123 ha detto:

        Anche al g2 é successo la stessa cosa, e hanno messo tutto a posto.

      • Alessandro ha detto:

        se lo fai sempre, appena lo rifai tutti ti danno addosso…
        se ti è capitato 1 o 2 volte e ti ricapita c’è ancora fiducia

    • Riccardo Cavezzini ha detto:

      Perché i numerosissimi sub, a 10000 metri sotto acqua, devono ricevere assolutamente le telefonate

      • clf89 ha detto:

        Potrebbe essere un medico con la passione della pesca subacquea in quel caso il telefono gli serve per essere sempre raggiungibile xD

    • Stefano ha detto:

      Sai, pensavo anche io così, fino a ieri! Ieri sono uscito a correre, ho deciso di prendere il mio s2 invece del g3 (non so perchè). Comunque, a metà della mia uscita mi sono preso un temporale assurdo! Circa 30 min di acquazzone e vento. Appena arrivato a casa ho asciugato l’s2 (stava in un marsupio) e sono andato a far la doccia e a mangiare. Dopo cena ho preso il cell e sorpresa delle sorprese, era completamente morto! L’ho aperto e asciugato i contatti, ma niente: non riesco più ad accenderlo! Mi dispiace un sacco, ma se fosse capitato al g3 preso qlc giorno fa (l s2 aveva 3 anni) avrei bestemmiato molto di più. Oggi sto cercando delle custodie waterproof da usare quando vado in montagna o a correre, per evitare che accada nuovamente la stessa cosa.

  7. Siriand ha detto:

    Io credo che la corsa a chi ce lo ha più grosso abbia penalizzato fortemente tutte le case produttrici. Il G3 in particolare con il suo display ha rovinato i punti di forza del g2, autonomia e fluidità. Perchè Lg ha pensato che il G2 avesse solo bisogno di un display e una messa a guoco laser come miglioramenti? Forse il premio di migliore smartphone 2013 ha dato loro alla testa. Non so se con aggiornamenti software problemi quale autonomia e ricezione miglioreranno. Era lo smartphone che mi aveva creato più hype quest’anno.

    • alex ha detto:

      Dai non è vero…
      Hanno ascoltato i clienti e hanno aggiunto sd e batteria rimovibile.
      Poi che le altre due migliorie (risoluzione schermo e laser) non siano utilissime, soprattutto le prime 2.. È un altro fatto.

      • Siriand ha detto:

        Guarda io posso capire se qualcuno riscontra lag o qualche problema risolvibile con aggiornamenti, ma batteria e ricezione sono una bella spina al sedere. Il display ha rovinato il telefono secondo me, se avessero mantenuto la stessa risoluzione sarebbe stato sicuro altra roba.

    • Giuseppe ha detto:

      batteria removibile, memoria espandibile, laser autofocus, OIS+, snapdragon 801, speaker da 1W, software migliorato… oltre all’inutile ma ormai di moda su prossimi cell il QHD…..

    • A A ha detto:

      Non l’aveva vinto l’HTC ONE M7?

  8. Giardiniere Willy ha detto:

    Adesso non è successo niente. Ma è normale. Neanche Opo moriva in acqua. E non sono impermeabili. Però dopo cominceranno ad arrugginirsi le posso metalliche, lo speaker si fotterà e sarà inutilizzabile. Se non dice “IP67” o “IP58”, non c’è una ragione secondo voi??

  9. Spregevole ha detto:

    A me il mio vecchio huawei smart 858 della vodafone era caduto due volte in vasca da bagno in acqua calda…dopo che si asciugava ritornava funzionante al 100% … Sto parlando di un telefono di tre anni fa !

  10. zool ha detto:

    A questo punto anche il nexus 5 è segretamente waterproof, dopo un bel volo in una pozzanghera in un giorno di pioggia battente, sono ancora qua a scrivere, chiamare e collegarlo al PC, e senza un alone sullo schermo….

  11. ALEXDAIIi ha detto:

    Quando toglie la cover posteriore si vede che l’acqua si è infiltrata all’interno tra cover e scocca/vano batteria, ma se funziona dopo tutto quel tempo che è rimasto in immersiome, il tizio sicurente ha messo dei tappi di gomma alla porta usb e audio. Che l’LG abbia resistito tanto tempo in immersione testimonia solo una ottima qualità di assemblaggio, non che sia waterproof.

  12. Giuseppe ha detto:

    tra una settimana il ragazzo del video: papino non mi funziona più il cell… mi compri l’altro!?

  13. Blu-Sky ha detto:

    Comunque, dite tutto quello che vi pare, ma devo ammettere che è proprio un bel telefono questo G3!!!

  14. darth_toad ha detto:

    Parlando di g3 chissà quanto resistono sott’acqua ) le chitarre di Steve Vai e satriani, bisognerebbe fare un test anche per loro!

  15. Riccardo Cavezzini ha detto:

    Lasciate stare lag software ecc, essendo possessore di G2, non posso tornare ad altri terminali, sono troppo innamorato della personalizzazione che ti offre LG, dei tasti posteriori, dello sbocco con doppio tocco…. L’unica cosa che mi fa paura, è che questo G3 soffra dello stesso problema del G2, e cioè la ricezione di segnare, che risulta essere l’unico difetto, anche se per me, grave.

  16. qoqqo ha detto:

    Non è waterproof : LG ha pubblicato ufficialmente sulla sua pagina FB che regalerà una polizza kasko contro i danni da liquido e da polvere a tutti gli acquirenti di G3, a parte che tutti gli hanno riso dietro perché questo significa implicitamente che stai cercando di tamponare una lacuna nei confronti dei principali concorrenti S5, xperiaZ, ecc, ma è chiaro che se lo fanno e’ perché non è impermeabile..

  17. Tizio ha detto:

    I Nexus avranno qualche impostazione in meno ma un software assolutamente perfetto e in più sono i primi ad essere aggiornati alle nuove versioni di android.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com