Il prossimo top di gamma LG potrebbe arrivare sul mercato a Maggio: indiscrezioni provenienti dalla Corea parlano infatti della possibile data di commercializzazione e di alcune caratteristiche che potremmo trovare su G3 e sul prossimo G Pro 2.
[ad#ad-tubiello]
I rumors asiatici affermano che sarà il prossimo 17 Maggio la data della commercializzazione di LG G3, con presentazione al prossimo MWC 2014 di Barcellona. Un anticipo rispetto alle solite tempistiche col quale la Casa coreana vorrebbe evitare di lasciare campo libero al rivale Galaxy S5. Il device dovrebbe essere dotato di un display da 5.5 pollici Quad HD (2560×1440) e, secondo precedenti indiscrezioni, di fotocamera da 16 MP con stabilizzatore ottico; sul fronte hardware potrebbe inoltre trovare spazio Odin, il chipset proprietario di LG.
Conferme inoltre per quanto riguarda G Pro 2: il phablet, con display da 5.9 pollici anch’esso a risoluzione Quad HD, sarà commercializzato a fine Febbraio, facendo in un certo senso da antipasto prima del piatto forte.
E’ iniziata la sagra dei 5,5″ manca solo l’annuncio del galaxy….
Un 5.5 Galaxy c’è già da un pezzo … Il note II che dimensione pensi abbia?
La gamma note viene esclusa se no allora andiamo a ripescare il note 1 che era da 5,5″ ma ripeto, non ha senso il paragone con la gamma note mentre invece con la gamma s si, difatti siamo per ora ad un massimo di 5″ dell
‘:s4
Il Note 1 in realtà è da 5.3″ e quando è uscito sembrava gigantesco, ora con quella “taglia” verrebbe equiparato ad un normalissimo smartphone. Questa corsa a dimensioni e risoluzioni sempre maggiori ha poco senso. È vero che per un soddisfacente utilizzo sul web il display è preferibile che sia generoso ma 5″ a mio avviso sono il limite massimo. Oltre sono phablet e prevedono una modalità di utilizzo un po’ diversa (la S Pen su questi device è d’obbligo). E oltre i 6″ sono da considerarsi tablet a tutti gli effetti
Sono d’accordo. Io utilizzo un Note 2, ed i 5.5 sono per me perfetti per una visione ottimale, ma decisamente il limite massimo per quanto riguarda un telefono, esattamente come i 10.1 sono il massimo per un tablet, anche se io utilizzo un 8″. Personalmente non riuscirei a tornare indietro, usando un S3 di un mio amico lo trovo “piccolo” anche se ovviamente piccolo non è, è solo questione di abitudine mia, ma per un utilizzo quotidiano ho trovato nel Note la mia dimensione perfetta.
Quoto… Provato il Note 2 come dimensioni non si torna indietro!
X navigare al volo uso il 5s… se mi serve qualcosa dal web da co sultare co attenzione vado di note2 quando ci devo lavorare leggero uso ipad mini… ma se de o editare parecchio… uso il macbook… nn ce n’è… con i note non si puo editare sereni un file excel… un pdf… nada de nada…idem ipad… mi viene da chiedermi: ma alla fine sti core, sti schermi, ste ram… servono solo x navigare e giocare? Ahime la risposta e’ si (nel mio caso).
Ah beh allora ok, Pensavo intendessi i Galaxy in generale, invece ti riferivi agli “smartphone”
Non sapevo ci fossero dei Galaxy non smartphone ;-)
La famiglia GALAXY Note non sono smartphone, ma Phablet e Tablet. Ora lo sai ;-)
Ok, lo sapevo ma si stava parlando di telefoni e pensavo ti riferissi ad eventuali Galaxy non smartpone (cioè telefoni tradizionali) che appunto non esistono. I phablet personalmente li considero degli smartphone, seppur dalle dimensioni “generose”… a maggior ragione oggi che gli smartphone propriamente detti hanno raggiunto i 5.2″ – 5.3” e la linea di distinzione è sempre più impercettibile. Comunque quando non si ha capito bene o si legge un post frettolosamente ci si dovrebbe astenere.. in altre parole, se prima non intervenivo facevo più bella figura ;-)
aaaaah! adesso ho capito! Ok ok, allora c’è solo stato un fraintendimento!
5.5″ pollici possono anche passare… Ma superare il FHD non ha proprio senso su un display di tale dimensione…
[…] (…)Continua a leggere LG G3, in arrivo il 17 Maggio con display da 5.5 pollici Quad HD su Androidiani.C… […]
Non si sono ancora diffusi i monitor da 22′ a quella risoluzione.
Vero cazzo!!! È quello che ho detto anche io!! Non ha un minimo di senso!!!!
Per i televisori non ci sono milioni di scimmie disposte a spenderci 700 euro …
Per i cellulari si …………………..
Ma che senso ha affiancare questo 5.5 ad un phablet da 5.9? Si fanno concorrenza da soli! Dovrebbero fare uscire un cellulare a 4.7 e un phablet a 5.8
[…] (…)Continua a leggere LG G3, in arrivo il 17 Maggio con display da 5.5 pollici Quad HD su Androidiani.C… […]
[…] LG G3, in arrivo il 17 Maggio con display da 5.5 pollici Quad HD […]
Sono proprio curioso di vedere come va Odin..come se ci fosse bisogno di altri chip: Qualcomm,nVidia,Mediatek,AllWinner,RockChip,Texas Instruments (OMAP),Atmel,Exynos,ZTE,HiSilicon,Marvell,Intel,AMD..e ora anche Odin??? E chi li supporta più tutti quanti?? Se me ne sono dimenticato un ditemelo :)
Ti sei dimenticato di broadcom
Ah giusto c’è il processore android (ma questo e per soli newbie) XD
Diciamo che alla fine sono Qualcomm, Exynos e Mediatek che regnano da padroni. Se si compra uno smartphone con chip di diversa marca, si dovrebbe già essere coscienti che verrà supportato male e per breve tempo. Inoltre, alcuni nomi che hai citato non si sono ancora gettati nel mondo smartphone o addirittura ne sono già usciti.
Ti dirò, la Allwinner e la Rockchip hanno già rilasciato sorgenti, SDK e Firmware che supportano KitKat e al CES 2014 il Rockchip 3288 con Mali t-450 ha battuto lo Snapdragon 800 su GFX,Egypt 3d e altri Benchmark…
Non mi interessa se phablet o smartphone o quanto sia effettivamente piccolo il device. Una roba con un display da 5.5 pollici non è portabile. Sta diventando sempre più scomodo girare con queste padelle che ci vendono che hanno bisogno di essere ricaricate ogni 8 ore per poter sostenere gli schermi iper definiti. È ridicolo. Anche la LG, pensasse ad aggiustare l’interfaccia penosa pseudo galaxy, alle persone basta un telefono con uno schermo buono (senza quad HD per piacere sono cellulari, non televisori) con una buona cam, che non lagghi, che non vada caricato di continuo e non costi uno sproposito. Non mi pare difficile. Se quei fascisti imbecilli della apple ci sono riusciti a beccare QUASI tutte queste caratteristiche non vedo perché non dovrebbe riuscirci l’azienda che ha portato al CES quel futuristico e fighissimo televisore curvo.
boh per me la apple non ha azzeccato nulla di quanto dici (cose sensatissime cmq)…ma non prenderei ad esempio la apple (la batteria non dura nulla, su internet l’esperienza è PESSIMA etc etc) io uscirei dal concetto che quelli che usiamo sono telefoni…ormai parliamo di dispositivi che fanno di tutto e quel pollice in più ti assicuro che è sempre ben accetto…la apple ormai non va dietro le esigenze degli utenti piu avanzati, per me se il telefono facesse anche il caffè…xd..nn scherzo!)…io comunque non supererei i 5 pollici per gli smartphone top di gamma…per i phablet invece i 5,7 pollici del mio note 3 mi stanno gia stretti (ho anche un lumia 920 da usare come telefono ma per le mie esigenze uso note come unico telefono e nn mi trovo male…di inverno nel giacchetto in primavera nella borsa dell’università…anzi io ci metterei un polliciaccio in piu…se volevo un telefono usavo uno startac..per me lo smatphone è molto di piu e più funzioni ha meglio è…e lo schermo grande aiuta!! xd)
Sono dispositivi che fanno di tutto ma che dobbiamo portarci dietro. La comodità deve essere la prima cosa, prima degli inutili schermi ultradefiniti e dei processori potenti come quelli dei pc di un paio d’anni fa. L’esperienza d’uso e più importante. Per questo dico che la Apple c’ha beccato, salvo i prezzi criminali.
E batteria ;)
Però i 5″ ci stanno.
Spero google si decida a fare 2nexus all’anno, il solito e una v. Pro con fotocamera, batteria e materiali migliori ma non schermo più grande @,@
Ma vi decidete? In un articolo quella risoluzione la chiamate 2k, nell’altro quadHD! Non alimentiamo la disinformazione!
Ma vi decidete? In un articolo quella risoluzione la chiamate 2k, nell’altro quadHD! Non alimentiamo la disinformazione!
Luca ha ragione, invece sono Inuso e altri che sbagliano, infatti Quad HD = 2560×1440 e 2K = 2048×1156 (o 2048×1080 nella versione cinema)…
Non capisco perché Inuso & co. si ostinino ad usare la sigla sbagliata, anche perché non ci vuole mica tanto per cercare su internet la sigla giusta…
Grazie per la chiarezza :)
Di niente :)
Comunque anche a me e a molti altri utenti da fastidio la disinformazione che stanno facendo; infatti, se ci fai caso, in ogni notizia contenente la parola “2K” compare sempre qualche commento non troppo benevolo nei confronti del blogger autore dell’articolo :D
Ho notato, ed essendo uno dei maggiori portali android d’Italia, mi dispiace molto. Se non si chiarisce qua, dove?
Hai ragione, ed essendo lettore di lunga data di questo blog ti posso dire che è peggiorato parecchio negli ultimi tempi: frequenti sono infatti gli articoli scritti con i piedi, con errori di ortografia e nei tempi verbali (soprattutto un blogger) e pure articoli che riportano notizie con giorni di ritardo rispetto ai blog concorrenti. Certo, c’è qualche blogger che si salva, ma la qualità complessiva ne esce comunque compromessa…
Purtroppo, quando si raggiungono certi traguardi (in questo caso diventare il sito su Android più visitato in Italia) si tende ad adagiarsi sugli allori…
Buona notte :)
Beh ma Inuso è Inuso, non c è storia…
Hanno leggermente rotto 3/4 di min***a ad aumentare ad ogni versione la grandezza del display di un TELEFONO.
I telefoni diventarono phablet, i phablet tablet, i tablet pc e i pc tv e le tv….?
Fu così che i cinema chiusero lol
hahaha
Personalmente il limite per uno smartphone è 4.7″ . Purtroppo le pecore cercano display giganteschi e caratteristiche che neanche i pc-gaming/server hanno. Ormai è una corsa al padellone più insaccato: octa-core 64bit con 4gb di ram…io ho un NoteBook 32bit 1.7ghz dual-core e 2GB di RAM e mi trovo benissimo. Uso Linux Mint e navigare su internet, compilare librerie C++ , Java, applicazioni Android, usare PhotoShop e Gimp ..ciò mi risulta assolutamente perfetto. Ovviamente con display così risoluti tutto l’hardware ha bisogno di un upgrade ma a chi e a cosa serve un display oltre il FHD? Ho un Galaxy Nexus e sono rimasto deluso dal Nexus5 e le sue dimensioni per me abominevoli..e sarà sempre peggio.
Ma l’hai visto dal vivo il n5?
Sinceramente l’ho visto dal vivo e mi sembra, intanto bello esteticamente (in mia opinione) rispetto alle varie critiche, poi abbastanza compatto.
Cmq per me non devono andare oltre.
Se usi linux è normale che non condividi l innovazione senza senso. Ho debian su un netbook e gira meglio di w8 su un fisso. Non capisco quanto ci sia difficile a capire che ormai l hw ha superato di gran lunga il sw. Si concentrassero a sviluppare android invece di sparare pixel a clacson. Siamo ancora al kernel 3.4….
Se lo possono tenere, il primo che mi fa un 4,5 pollici con cornice ridotta all’osso avrà i miei soldi!
Ma scusate è ma chi c….zo vi obbliga a comprare dispositivi così grandi? Il mercato è talmente variegato…. sempre a lamentarvi….
ma mica tanto variegato… l’unico top di gamma di dimensioni “normali” è lo z1 compact (che ancora deve uscire)
Se il trend è questo è impensabile cambiare strategie solo xke tu Billy non sei d’accordo. Cmq oltre allo z1 sotto i 5,5 ne trovi quanti vuoi.
ma dubito di essere solo io fidati ;)
O forse aumentano caratteristiche inutili perché non sanno più cosa inventarsi per vendere, e te le spacciano per grandissime innovazioni, in modo che grazie al marketing, gente che non ne capisce un po’ tubo voglia sempre l’ultimo modello e possa vantarsi di averlo più grosso. Purtroppo la stragrande maggioranza non si informa.. E quindi i produttori possono spennarli per bene.. Le esigenze non sempre proviene dal cliente, ma te le creano loro (risoluzione fullhd docet). Cmq alla fine investono anche per questo… Perché se non ci fossero i polli la tecnologia degli smartphone non sarebbe così evoluta.
A me sembra il discorso della volpe e l’uva…. Se non vi piacciono questi dispositivi non comprateli è semplice…. Ma non giudicate chi lo fa. La tecnologia va avanti a prescindere…
Giusto ma non sono d accordo. La tecnologia deve andare avanti NEL VERSO IN CUI VOGLIONO I CLIENTI, che non vuol dire “nel verso in cui le aziende fanno credere ai clienti di volere”. Se Apple riesce ancora a vendere tantissimi devices senza innovare praticamente nulla di rilevante, è per il puro marketing; ora anche gli altri produttori si sono “svegliati” (purtroppo per il consumatore medio), e riescono a far credere al cliente che “bigger screen is bettah”, di fatto andando a modificare ciò che lui crede siano le sue esigenze. Quante volte abbiamo visto una persona con iPhone lamentarsi perché è al 20% dopo solo qualche ora di utilizzo? Eppure appena esce il nuovo modello, con autonomia pressoché identica, lo ricomprano! Parlo di autonomia, ma la stessa cosa vale per gli schermi. In particolare, molte persone che si avventurano per la prima volta nel mondo smartphone, vedono i top di gamma Android come “mastodontici”, quindi continuano ad affidarsi ad iPhone. Quindi, la tecnologia dovrebbe evolversi nel modo in cui il consumatore vuole VERAMENTE, con batterie più capienti, sistema più fluido, maggior longevità del prodotto (sia a livello funzionale, che a livello fisico, perché è pazzesco vedere che con un utilizzo “normale” si sfaldino in men che non si dica)
Teoricamente posso anche essere d’accordo con te. Non dico che è tutto oro o che i consumatori sappiano del tutto ciò che comprano. Ma a me non interessa, dei propri soldi ognuno ne dispone come meglio crede. Se non sei convinto della qualità dei dispositivi,o non li compri o lì costruisci tu se ne sei capace. Stare sempre a criticare su qualsiasi cosa come accade di solito sul forum è solo aria fritta.
Si beh ovviamente sono d accordo. Molte volte qui si esagera con le critiche.
Il FullHD invece è un innovazione niente male, che rende gli schermi di smartphone e tablet perfetti, senza le solite perdite di dettagli che, soprattutto su tablet, con l hd si notavano.
cioè io ho in mano il G2 (un padreterno di telefono!) da due giorni e il 5.2″ lo trovo grossetto…(vabbé che ero abituato al Defy) ma figuriamoci un 5.5″!!!
la misura perfetta per un tel è sui 130 mm, oltre iniziano ad essere dei freesbe quadrati
Non esiste “la misura perfetta”, non si possono fare catalogazioni (e ancor meno in 3 righe come hai fatto tu)
Dobbiamo solo attendere che calino di prezzo gli smartphone attuali, e poi possono far uscire anche L’LG G4, l’S6, l’Htc ONE-Two-tree-four-five, quello che vogliono, ma per me l’industria degli smartphone può fermarsi qui, o proseguire in direzione di Moto X, cioè puntando tutto sulle cose intelligenti.
I miei preferiti sono Z1 compact e Moto X: come vedete nessuno dei due monta un Full HD, figuriamoci se mi frega qualcosa del 2K, del 4K o altre robette inutili come rilevatore di impronte ecc.
Che poi Full HD e 2K sono quasi la stessa cosa :)
[…] (…)Continua a leggere LG G3, in arrivo il 17 Maggio con display da 5.5 pollici Quad HD su Androidiani.C… […]
Io ho il G2 e secondo me siamo al limite della portabilità. Portabilità intendo nella tasca dei pantaloni o nel taschino della giacca ….. se andiamo di marsupio, borsello o tasca giaccone allora tanto vale crescere di 1 pollicione e prendere un phablet (note3 con stylus è fantastico). Oppure ancora meglio un bel telefonino + tablet .
In quanto alla risoluzione …. bhè puro marcketing ma finchè ci sarà chi rincorre il 2K, 4K, 6K ecc. e ci spende soldi le aziende fanno bene ad accontentarli. Tanto il G3 / S5 costeranno sempre 650 euro circa al lancio e dopo pochi mesi arriveranno sempre a 450 o giù di li. Potranno metterci anche la macchinetta del caffè ma questi saranno sempre i prezzi.
mah non so..
si lamentano che il g2 ha venduto poco (per ovvi motivi rispetto a Samsung.. che non condivido sia chiaro) e poi tirano fuori un g3… ancora più grande???
bah non so… io il g2 lo ricomprerei 100 volte..
ma non ha molto senso questa logica di mercato..
trasformate piuttosto il g2 NEL MIGLIORE SMARTPHONE AL MONDO.. se proprio dovete fare na cosa seria