Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi

17 Gennaio 201447 commenti
Dopo alcuni giorni di silenzio, torniamo a parlare dell’atteso Oppo Find 7, in particolare di un nuovo dettaglio emerso e che riguarda il display, componente hardware che verrà realizzato dalla società giapponese JDI, holding composta da INCJ, Sony, Hitachi e Toshiba.

I nuovi teaser confermano l’impegno di Oppo nel realizzare un display (denominato super screen 2.0) che migliori, quanto più possibile, l’esperienza utente e i risultati sembrano già visibili: un pannello da 5,5 pollici con una densità di pixel di ben 538 ppi vantando, inoltre, una risoluzione 2K (2560×1440).

display oppo find 7A corredo di queste caratteristiche, il display sarà super sensibile ovvero potrà essere usato con i guanti e, probabilmente, anche con le dita bagnate, inoltre sarà super resistente contro i graffi e le cadute. Secondo le notizie trapelate in questi giorni, Oppo Find 7 potrebbe vantare queste caratteristiche tecniche:

  • Processore Snapdragon 800 (MSM8974AB) da 2.3GHz
  • 3GB di RAM
  • 16GB di memoria interna
  • Fotocamera frontale da 5 MP
  • Fotocamera posteriore da 13 MP

Speriamo che Oppo utilizzi una batteria degna di tutto questo hardware, naturalmente senza tralasciare l’ottimizzazione software. Il nuovo device di casa Oppo dovrebbe essere venduto a circa 495 dollari, sareste interessati all’acquisto?

47 risposte a “Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi”

  1. […] Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi […]

  2. Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi su And… […]

  3. Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi | News Novità Notizie Trita Web ha detto:

    […] Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi […]

  4. Catalin Cretan ha detto:

    Trapelamento

  5. androidk ha detto:

    Oppo si è persa un po sulla memoria perché 16 Gb sono un po pochi c’è da dire che dobbiamo vedere la risoluzione della fotocamera se è ultra hd con risoluzione 4 K.Sara possibile mettere una memoria espandibile?lo spero altrimenti non ci fai proprio nulla!

  6. Alessandro Marcheselli ha detto:

    4.3 pollici Samsung galaxy S2, 4.8 pollici S3, 5 pollici S4, 5.2 pollici LG G2, 5.5 pollici questo… Poi arriva z1 compact a 4,3 pollici e vende milioni, chissà perché…

    • vortex67 ha detto:

      E a sto punto credo seguirà a ruota anche samsung con un S5 da 5,5…ormai voglio vedere dove arrivano giusto per farmi due risate,mi aspetto un GS7 da almeno 7 pollici.

    • olè ha detto:

      sì ma il g2 5,2 e l’s2 da 4.3 sono paragonabili, si usano entrambi con una mano, stesso discorso vale anche per s4 ma non per s3

      • vortex67 ha detto:

        Si,con la mano di king kong…io ho il nexus 5 che è più piccolo del G2 e con una mano faccio molta fatica,di sicuro col pollice non riesci a coprire tutta la superficie.

    • Matteo Pellegrini ha detto:

      ora non mi sembra che lo Z1 compact non sia ancora in vendita, quindi come possiamo dire quanto venderà?
      Se i produttori ingrandiscono sempre più gli schermi è perchè la maggior parte delle persone che acquista quella fascia di mercato, molto probabilmente richiede schermi di grandi dimensioni
      Come mai per facie medio o medio basse non ci sono schermi di queste dimensioni (non sto parlando di risoluzione ma solo dimensione)
      Semplice uno schermo più ampio permette di sfruttare al meglio le potenzialità del telefono (vedere un video, giocare, leggere documenti, navigare), se il telefono lo usi solo per messaggiare e telefonare non hai bisogno di uno schermo grande, ma non hai bisogno nemmeno di un top di gamma.

      • Alessandro Marcheselli ha detto:

        Sulla seconda parte del commento, forse, è sottolineo, forse hai ragione, ma la z1 compact è uscito in Giappone ed ha venduto più di iPhone

      • vortex67 ha detto:

        Mi chiedo come mai allora fino a qualche tempo fa esistevano top di gamma da 3,5/4 pollici e nessuno si lamentava,secondo me non è strettamente necessario avere uno schermo grande per sfruttare le potenzialità di un telefono,tutte le cose che fai ora su un Note 3 o sul G2 le fai anche col GS2,l’unico vantaggio (al di là dell’hardware,ma quello lo puoi mettere anche su un 2 pollici) è una risoluzione migliore al più,ma se uno vuole uno schermo enorme per vedere meglio facebook,chrome o sfogliare documenti piuttosto si piglia il Nexus 7.Io credo centri molto di più il fatto che nei paesi orientali gli ideogrammi sono facilmente leggibili su schermi grandi piuttosto che piccoli,quindi samsung e compagnia bella hanno deciso in tal senso…apple non si sarebbe mai sognata di aumentare le dimensioni del proprio schermo ad esempio,ha semplicemente dovuto seguire le tendenze di mercato.

    • l'808 è globale ha detto:

      ehm, è sony, è come se facessero uscire una panda totalmente rinnovata in italia.

    • Maurizio Redstone ha detto:

      Bah… vende milioni.. se è per questo sia S2, S3 che S4 han venduto decine di miloni.. e sempre parlando di numeri Samsung vende 5 volte tanto quello che vende Sony in fatto di smartphone a livello globale. C’è sicuramente chi apprezza i display più piccoli ma il display grande piace a molti.. se utilizzi spesso internet o gochi molto è meglio un display “generoso”. Poi è ovvio che c’è un limite a tutto.. i 5.2″ dell’LG G2 x me sono il limite massimo. Vanno bene anche i 5.7″ del Note 3 ma solo x quel tipo di device (detto infatti anche phablet) che è un po’ particolare.. oltre per me sono dei tablet a tutti gli effetti

  7. […] (…)Continua a leggere Oppo Find 7: display super sensibile e resistente da 5.5 pollici e 538 ppi su And… […]

  8. stefano c ha detto:

    Oppo non la conosce il grande pubblico anzi ad oggi un terminale con la scritta oppo sul retro crea ilarità.
    Detto ciò diciamo che tutto lo fa il prezzo, 1:1 col dollaro sono quasi 500 euro e con un futuro s5 non ci sarebbe storia di vendite.
    O si presente con un prezzaccio super oppure nonostante sia una bomba resterà ciò che è oggi, un terminale di nicchia,

    • cbcr ha detto:

      Preferisco resti di nicchia di chi ne capisce di high tech…. ormai il mPhone e i Galaxy S appena li nominano li comprano anche se di evoluzione VERA non ne hanno….
      Da appassionato di high tech gli ho avuti…

    • mariano ha detto:

      Io ho un OPPO, e tu?……

  9. henry chinasky ha detto:

    Oppo

  10. lorenz ha detto:

    Usare il telefono con le mani bagnate già si può!
    Non vi dove niente Xpera z1?!

  11. khitam ha detto:

    però..

  12. Matteo ha detto:

    Nonostante vi sia stato detto in vari commenti di TUTTI gli articoli precedenti che trattano di display che la risoluzione 2560×1440 si chiama Quad HD, voi continuate ad usare ancora 2K ovunque…
    Certo che ci vorrebbe tanto poco per informarsi un po’ meglio…

    • moffolo ha detto:

      Concordo pienamente con te.

    • zebeck ha detto:

      Hai pienamente ragione! Però come mai proprio Oppo, su “feisbuc”, lo definisce 2K?

      • Matteo ha detto:

        Bah, non è che quello che dice Oppo sia legge, e proprio l’articolo sopra a questo ne è la prova: LG G3 con display Quad HD…
        Infatti, lo standard Quad HD esisteva ancora prima che Oppo lanciasse il suo primo dispositivo munito di display con risoluzione 2560×1440 :)

        • zebeck ha detto:

          Ti do pienamente ragione anche stavolta però la mia voleva essere una domanda… Perché Oppo lo chiama 2K pur sapendo di sbagliare?

          • Matteo ha detto:

            Secondo me perché così facendo sperava (e spera) di guadagnare qualcosa in termini di appeal: per le persone che sanno poco o nulla di tecnologia il termine “K” affiancato ad una risoluzione può sembrare qualcosa di futuristico…

          • Riccardo Andreaus ha detto:

            Secondo me è ancora più semplice la spiegazione: l’addetto al marketing è un ignorante in ambito tecnologico, quindi scrive informazioni errate.

    • u ha detto:

      Telefona a Jimmy Oppo e diglielo, magari non legge androidiani.com

  13. Lorx ha detto:

    Io sono in attesa del 1000 ppi

  14. zinghino ha detto:

    E pensare che le tv 55 pollici 4k da vicino non si notano neanche i pixel.. e questi hanno paura che si vedano su un 5.5″ bah?!?

    • l'808 sgrana ma non sgrana ha detto:

      solo marketing, è come dire che la tua auto va a 360kmh però è limitata a 200 che a loro volta sono limitati dalla strada e dalle leggi, lo schermo ha 500ppi però è limitato a forza dall’occhio e le stesse app e multimedia limitano anche quello che potrebbe vedere l’occhio.

      Per avere 300ppi, ovvero non vedere i pixel se non con 15/10 e un microscopio, su un 5,5 basta 16:9 HD (a meno che non sia un pentile, in quel caso i famosi 400ppi dell’s4 sono assolutamente falsi, anzi secondo dei calcoli sono confrontabili con uno schermo poco sotto i 300ppi VERI)

  15. mariano ha detto:

    A tutti quelli che sono.diffidenti su questi prodotti che non vengono venduti in europa,
    MADE IN CHINA non lo trovate scritto sul prodotto,indovinate perche’….

  16. Riccardo Andreaus ha detto:

    IGNORANTI! BASTA PERSEGUIRE NEGLI ERRORI! 2560×1440 NON E’ 2K! ALMENO ABBIATE LA DECENZA DI CONOSCERE GLI ARGOMENTI CHE TRATTATE! LO RIPETIAMO TUTTI DA SEMPRE, CORREGGETE!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com