[ad#ad-francescolisi]
Per partire con questo riassunto sulle caratteristiche di LG G5 che fin’ora conosciamo, non possiamo far altro che iniziare dal presentare la scocca del terminale, ovvero la parte di un cellulare che prima salta all’occhio non appena questo è presentato al grande pubblico. Come abbiamo avuto modo di osservare, LG G5 andrà a stravolgere, in un certo senso, i canoni stilistici della società asiatica in fatto di scocca. Via i pulsanti posteriori e i materiali meno “nobili” e resistenti, come le plastiche e la pelle, e dentro una disposizione dei pulsanti più “classicheggiante” all’interno di una scocca metallica. Sul posteriore, troviamo poi una doppia fotocamera, che avrà con molta probabilità un’ottica da 16 Megapixel ed una secondaria da 8 Megapixel, ed un sensore d’impronte, mentre a completare il tutto abbiamo una semplice scritta “G5” per riecheggiare il nome del terminale. Per quanto concerne invece la parte frontale, troviamo un’estetica piuttosto semplice, con la presenza dell’ampio schermo principale, il quale verrà probabilmente accompagnato da un display secondario, come già visto su LG V10. Inoltre, avremo modo di vedere come la compagnia coreana avrà inserito nel proprio LG G5 la tecnologia Always On, la quale renderà possibile la visualizzazione di informazioni basilari attraverso lo schermo in standby, come avviene già sui Windows Phone con Glance.
Stando invece alle voci riguardanti la componentistica hardware di questo LG G5, possiamo quasi parlare di un device a metà strada tra la concezione tradizionale di smartphone e quella di terminale modulare. Infatti, sempre più insistentemente i rumors ci riportano la presenza di un certo “Magic Slot”, di cui non sappiamo però ancora molto. Al momento infatti, si pensa che questo ingresso permetta all’utente finale di migliorare il proprio LG G5 secondo i suoi gusti, per apportare, ad esempio, miglioramenti alla qualità della fotocamera o dell’audio. Proprio per quanto concerne questo ambito, LG mostrerà per la prima volta i frutti della sua collaborazione con Bang & Olufsen, azienda danese specializzata in apparecchi audio, montando sul nuovo top di gamma altoparlanti potenti ed ottimizzati. Inoltre, sul device sarà montato il nuovo processore quad-core di Qualcomm, lo Snapdragon 820 in accoppiata con la GPU Adreno 530, ben 4 Gigabyte di RAM ed un quantitativo di memoria interna pari a 32 Gigabyte espandibile tramite MicroSD mentre il display principale sarà invece da 5.6 pollici, o 5.3 pollici come sostengono alcuni leakers, ed avrà risoluzione QuadHD. La batteria sarà poi estraibile, dallo stesso scompartimento del Magic Slot, ma non si conosce ancora l’amperaggio effettivo della stessa.
Ovviamente, vi invitiamo a prendere questi rumors come semplici voci di corridoio, non considerandole dunque come verità rivelate, in quanto la reale versione dei fatti ci si prospetterà dinanzi solo tra qualche ora, quando finalmente la compagnia coreana svelerà ogni singolo dettaglio a riguardo del nuovo top di gamma, LG G5.





cosa aspettarsi dal lancio del g5???un bel volo
Sinceramente al di là dell’estetica (che magari con una cover scura cambia un pochino) le caratteristiche potrebbero interessarmi parecchio e attendo con interesse la presentazione di domani
Mi tengo stretto il mio g4
Telefono orribile.
Bellissimo..molto meglio del g4..
Bisogna vedere l’ottica di questi 16MP…
A me sembra troppo strano che sia così brutto dietro.. Sembra tornato ad un design del 2009 2010
Io sinceramente conosco un sacco di miei amici (me compreso) che abbiamo abbandonato LG! Quella schifezza del G3 con tutti i difetti di surriscaldamento e schermo non di ottima qualità! Inoltre come se non bastasse garanzia pessima! Mai più un LG!
talmente brutto da integrare una funzione detta “falqui” che ottimizza la defecazione…semplice da usare e dal battery drain assolutamente nullo…è sufficiente sedersi sulla tazza e guardarlo…in tempi rapidissimi la funzione falqui genererà una defecazione torrenziale…a questo riguardo sarà a breve attivo un nuovo portale social “guttalax.cess” dove poter postare foto e commenti inerenti questa funzione…
ma non finisce qui, il magic box modulare potrà infatti contenere sacchettini tipo quelli dei cani per l’uso “mobile” e/o carta igienica ma su quest’ultima implementazione si attende il lancio, non è ancora chiaro se sarà a 2 oppure 3 veli, in ogni modo è espandibile fino “rotolone regina” riducendo però il numero degli strappi disponibili…
ultima ma non ultima chicca di questo flagship la possibilità, ancora del tutto inedita, di operare nel mercato borsistico asiatico, anche questa funzione sarà ad impatto zero sul battery drain e fruibile anche a terminale spento/smontato/imballato, consiste infatti nel contribuire a causare un rapidissimo declino del comparto mobile di LG dato che le previsioni di vendita si assestano a non oltre 2/300 mila unità fornite direttamente dalle asl come cura omeopatica della stipsi cronica e persistente…
ovviamente quanto sopra è solo un modo elegante di dire che a vederlo cosi MI FA LETTERALMENTE CA**RE …magari poi dal vivo sarà un po’ meglio (si spera x LG) ma da possessore di G4 con retro in pelle e dal design accattivante con la sua leggera curvatura E CON I COMODISSIMI TASTI POSTERIORI (che, ad onor del vero i primi giorni mi sembravano scomodi…ma poi, presa la mano SONO COMODISSIMI anzi , quando uso altri terminali “li cerco” e devo ammettere che i tasti laterali sono davvero meno comodi, molto meno comodi tantopiù usandoli con cover/bumper o quant’altro…) a livello di design può piacere o non piacere ma senza dubbio è unico ad ora…e dissento da chi ha scritto l’articolo che definisce “meno nobile” la pelle come materiale…i gusti son gusti…può non piacere…ma senza ombra di dubbio a livello di scocca è l’unica novità da 3/4 anni a questa parte…ed anche l’unica soluzione, probabilmente, pensata per un’utenza senior, insomma da over 30 che poi è l’utenza che, generalmente, ha la capacità di acquisto per certi terminali…tanto è vero che nelle pagine facebook e nei forum dedicati a G4 è prevalente la presenza di questa fascia di età…
che poi il grosso mercato degli smartphone sia appannaggio di ragazzi e ragazzini che se lo fanno comprare da papà ok, ci sta…ma una seria analisi del mercato diviso per fascia di età sarebbe stata doverosa…la nicchia di mercato che LG aveva creato andrà a chiudersi presentando un telefono che a prima vista è decisamente “BRUTTINO” e perde una caratteristica che ha fatto colpo (la pelle, sarebbe interessante una statistica su quanti in pelle e quanti “alluminium look” sono statii venduti ma da ciò che vedo dalle suddette pagine siamo a 1alluminium ogni 15 pelle) ed una che aveva reso unici i terminali LG (i tasti posteriori)
opinioni, il mio g4 durerà ancora 1anno e mezzo, poi lo cambierò…con cosa??? vedrò allora…ma sempre cercando qualcosa di unico, diverso, e rispondente al mio gusto…questo G5 non lo comprerei…
Ma é orribile!