[ad#antonio]
Dopo le foto nella dummy box, per confermare il nuovo design del G5 sono arrivate in rete le immagini delle prime ed insolite cover di aziende di terze parti. Quest’ultime ovviamente fanno affidamento sui render pubblicati in queste settimane per realizzare le bozze delle proprie custodie.
Come avrete notato, da queste rugged-cover emerge ancora il particolare dettaglio del retro con la doppia fotocamera ed il tasto che dovrebbe integrare il sensore biometrico. Il bilanciere del volume è stato spostato sul bordo laterale, invece inferiormente trova spazio il nuovo speaker di sistema accompagnato dalla USB Type-C.
Vi ricordiamo che questo smartphone dovrebbe essere dotato di:
- Display da 5.6 pollici con risoluzione di 1440×2560 pixel e 525ppi con Gorilla Glass 4
- Processore Qualcomm Snapdragon 820
- GPU Adreno 530
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 20 megapixel con sensore 1/2“
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel
Anche per l’LG G5 dovremo attendere le conferme ufficiali che arriveranno tra poco meno di un mese durante il Mobile World Congress 2016.



Dalla foto si vede che la prima cover ha il bilanciere del volume sul lato, la seconda copre in parte i tasti posteriori…non mi fido tanto tanto.
Infatti, nell’ultima foto sembra esserci il bilanciere…vedremo, il mio G3 vuole andare in pensione ???
Anch’io l’avevo notato….
Ma come si abbassa il volume? ?? il tasto per abbassare è coperto dalla cover ?
Sembra veramente un bel dispositivo….
È ridicolo come hanno detto sotto sono due cover diverse una per un sensore biometrico e basta e l’altra fa vedere anche i tasti del volume….decidetevi!
Dimensioni schermo e tasti volume spostati mi hanno smontato del tutto.
Per me potrà restare dov’è…a quanto pare sono una delle poche pecore nere a differenza della “massa” di pecoroni che indirizza il mercato verso terminali tutti uguali e con le stesse peculiarità senza avere la possibilità di scegliere (tutti uniboby, tutti in alluminio/vetro, tutti senza batteria removibile)…bella ca…ta!!!! contenti voi…..
Sono d’accordo con te, a parte il fatto che non mi fidi delle immagini sopra mostrate, continuerò sempre a preferire telefoni che abbiano una batteria removibile e materiali diversi dal vetro ( se non per il display ovvio).
Io trovo i tasti dietro molto scomodi, e il telefono è instabile appoggiato oltre che più spesso di quelli con i tasti a lato.
È bella la varietà ma la scelta migliore è soltanto una, migliore per la maggior parte delle persone intendo.
Per il resto LG ha sempre messo batteria removibile da G3 in poi quindi non vedo perché questo non dovrebbe averla.