Siete alla ricerca di un nuovo smartphone e avete un buon budget a disposizione? LG G5 è (per l'ennesima volta) in offerta.
[ad#ad-fabio]
Come spesso succede la promozione proviene dallo store online Gli Stockisti, che offre il top di gamma della casa coreana al prezzo di 439€. LG G5 è disponibile nelle colorazioni Titan e Gold, ed il prezzo è in parte giustificato dal fatto che i device in offerta sono rispettivamente brand Vodafone e brand TIM.
Riepiloghiamo le specifiche tecniche del dispositivo:
- Processore: Qualcomm Snapdragon 820
- Display: 5.3 Pollici Quad HD IPS Quantum Display (2560 x 1440 / 554ppi)
- Memoria: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB UFS ROM / microSD (up to 2TB)
- Fotocamera posteriore: 16 Megapixel + Wide 8 Megapixel
- Fotocamera anteriore: 8MP
- Batteria: 2,800mAh rimovibile
- OS: Android 6.0 Marshmallow
- Dimensioni: 149.4 x 73.9 x 7.7~8.6mm
- Peso: 159g
- Reti: LTE / 3G / 2G
- Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C (3.0 compatible) / NFC / Bluetooth 4.2
Nel caso in cui foste indecisi, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione e vi ricordiamo che l’offerta è come sempre valida fino a esaurimento scorte con spedizione gratuita.
Cosa ne pensate? Ne approfitterete?

Che flop, dopo il G4 che ha venduto e continua a vendere poteva semplicemente continuare sulla stessa linea facendo del G5 un upgrade del G4. Invece ha voluto “innovare” producento uno smartphone dal design discutibile con la cavolata dei moduli. Numeri delle vendite dello smartphone e dei moduli non se ne trovano e non faccio fatica a capire il perchè.
una scocca ad incastro, per bene che sia fatta, nn sarà mai come una scocca unibody. Se poi consideriamo che altri telefoni medio e top di gamma hanno batterie più capienti, la gente si domanda perchè dovrebbe portarsi dietro un modulo batteria per avere quello che gli altri hanno senza modulo. Non tarderà ad arrivare l’annuncio del g6…
Quello che gli altri hanno senza modulo non è quello che hai col G5.. semplice
l’unico telefono che si spezza come un grissino?! :-)
Veramente è molto solido.. non so di cosa tu stia parlando. Ovviamente se vai un bending test alla fine cede, un po’ come tutti gli smartphone. Quello che hai in più è la batteria removibile che è fondamentale se vuoi che il tuo smartphone dopo 2 o 3 anni sia utilizzabile. 4 ore e mezza di schermo ci faccio adesso e ce le farò anche tra 2 anni. La concorrenza fa 5 ore di schermo? Tra due anni grazie alla ricarica rapida secondo te che autonomia avranno, dopo che la batteria sarà fritta? Il modulo CAM l’ho avuto gratis, molto comodo e aumenta la batteria.. per il resto non ha nulla in meno ad altri smartphone. Quindi non so davvero di cosa tu stia parlando.
hai perfettamente ragione, ma molti di quelli che hanno avuto g2g3g4 nn sono passati al g5 e il suo calo di prezzo lascia intendere quanto lg stia vendendo (o nn vendendo). Io ho adorato il g2 e mi son pentito di averlo venduto, aspettavo il g5 ma quando l’ho provato in negozio mi ha schifato….oh, de gustibus.
comunque sta storia che il design sia brutto è del tutto soggettiva, detto questo l’unica pecca del g5 è solo la batteria, dovevano farlo così come lo hanno fatto ma con una 3500
È l’unica cosa da criticare a LG. Dopo il G2 dovevano continuare a puntare su autonomie eccezionali e invece si sono adattati alla media con i vari successori…
infatti, che poi per quanto mi riguarda l’autonomia del g2 non mi basta, ma almeno sembrava aver aperto una strada del tutto apprezzabile e invece…
Anche il G4 non è il massimo come autonomia, nonostante su quel quel modello, si sarebbe potuta avere una batteria più capiente.
LG, spesso è abbastanza contorta nelle sue scelte, pur mantenendo una linea di costruzione sensata, su batterie removibili e memoria espandibile.
Da l’impressione di qualcuno, che arrivato in cima alla scala, non sale l’ultimo gradino!
P.S La Kompson, azienda che si occupa di batterie, ha già prodotto diversi modelli di batteria maggiorata, i suoi prodotti sono validi e affidabili, spero faranno qualcosa per LG and company ?!
Non sono d’accordo.
Iniziamo dal fatto che il marketing è di poco superiore a Sony ed HTC (difficile fare peggio, però….).
Aggiungi che questo telefono, distrugge tutto quello fatto da LG per “caratterizzarsi” in mezzo a questo mararsma che è il mercato mobile, come i tasti dietro (possono non piacere, ma sono come altre scelte tecniche che fanno altri marchi nei più disparati mercati. Fanno sentire a casa chi è cliente abituale).
In fine, i moduli non sono in sè un stupidaggine, ma così…. erano destinati a fallire da subito (vedere Motorola, su come andava fatto).
sì però i tasti il mercato te li può perdonare (anche se sono della tua stessa opinione, tra l’altro personalmente avendo un g2 li trovo molto comodi) magari anche in virtù di richieste di mercato, ma la batteria rende il telefono inutilizzabile più di ogni altra componente come fare una ferrari col motore della panda… poi sicuramente i moduli di motorola sono più interessanti, ma allo stesso tempo sono anche più “ingombranti” poi niente vieta che magari in futuro ci saranno moduli più interessanti.
Il problema è che dopo il lancio…. io non ho sentito nemmeno un rumors di un altro modulo in arrivo. NIENTE…. abbandonati a loro stessi, tra l’altro, quello B&O sembra fantasma. Mai nessuno l’ha visto in qualche negozio o shop online.
La batteria… ok, una capiente è sempre meglio, ma oggettivamente, S6 e iPhone dovevano essere dei flop, ed invece….
Parliamoci chiaro, il G5 è brutto, ha dei moduli inutili, ha uno schermo con una polarizzazione pazza, non brilla in nessun campo…. ed in più dura poco la batteria. Così, il tuo discorso, si fonde al mio.
di base son d’accordo che in lg hanno commesso più di qualche errore, però non trovo male l’idea dei moduli solo che sembra che per aver inserito i moduli hanno sacrificato tutto il resto, senza senso.
Inoltre, hanno sacrificato senza crederci fino in fondo coi moduli. Dico che Motorola ha preso la strada giusta perché ha definito un suo Standard per i vari moduli, magnetici con N pin in quel dato posto ed ha assicurato la piena compatibilità con tutti i prossimi modelli che usciranno con tale supporto. LG, di contro, non ha assicurato niente di tutto questo, quindi è molto probabile che tutto il lavoro fatto finora sia vano… perché col prossimo modello, si ricomincia tutto daccapo .
Inoltre, Motorola ha lasciato la cosa, almeno in parte, Open Source, quindi chiunque può svilupparli ed addirittura, la miglior idea avrà 1 MLN di dollari per supportare lo sviluppo. Questo è crederci.
A me il design piace. Non capisco perche molti lo criticano
Infatti, l’unica cosa strana è la stondatura in alto, che alla fine non è così brutta. I tasti dietro li ho provati su altri dispositivi e non li ho trovati comodi, quindi meglio sul lato. Ora non so come va effettivamente con l’autonomia, ma ad ogni modo è uno smartphone top gamma che viene venduto a 400-450 euro con batteria removibile, eventuali moduli aggiuntivi e inoltre ha la fotocamera grandangolare. Secondo me LG ha fatto davvero centro con una cosa molto più utile della cover in pelle del G4, tra l’altro anche molto discutibile sotto punti di vista etici ed economici.
39 ore di autonomia con 4,25 ore di schermo….uso medio con molte telefonate e due mail in push
Anche a me piace il design di G5. Potevano fare qualcosa di meglio sul retro forse. Comunque la stondatura in alto, che io trovo bellissima, è giusitificata dal fatto che anche in basso ce n’è una, in maniera del tutto simmetrica. Ma dai video o nelle foto non è molto evidente. Abbassare il menu a tendina non è mai stato così comodo ahahahah (cit. Apple style)
a me invece da fastidio che il g5 e gia a quella cifra e il g4 invece non scende a 200 250e
il g 4 è meglo c’è poco da dire. guardati su youtube gli schermi di g4 e g5 a confronto.. quello di g5 fa schifo. Autonomia non ne parliamo
a me piace molto il g4 ma visti i prezzi del g5 mi aspetterei meta prezzo del top lg 2016
Alcuni si lamentano perchè fanno sempre e solo upgrade, altri si lamentano quando si distaccano da questa politica e tentano di innovare…a volte le scelte migliori sono le più difficili e incomprese!
Avevano fatto uno straordinario lavoro con il g4… Anche la cover in pelle era particolare. Hanno deciso di distruggere tutto il lavoro…
Ma anche i tasti dietro…. diventati un icona di LG….. bhà.
Questo telefono ha fatto fare, ad LG, un enorme passo indietro.
infatti, lg vuole sempre strafare… innovare e spesso LO FA DAVVERO ma fa cose del tutto inutili! avevano gia il plauso dei consumatori per aver la cover smontabile e batteria cambiabile MA NON GLI ANDAVA BENE han dovuto far i ltelefono di alluminio come i competitor, ma farlo con batetria SFILABILE, ok.. applausi…. ma cosi avete ammazzato il mercato delle EXTENDED BATTERY cinesi!! roma come zerolemon ecc non va piu con tale design.
uff….. per 5 innovazioni che si introducono se ne togliono almeno 10 buone
A questo prezzo ne vale davvero la pena.
Anche se secondo me, risparmiando altri 100 euro è preferibile lo Xiaomi Mi5!
Oneplus 3 con il buddle con cover e ricarica rapida.
Anche.
Sono indeciso tra questo e P9. Vengo con grande soddisfazione da G3 che però comincia a perdere colpi, sono molto affascinato da Huawei e il P9 si trova già a 405 su glistockisti
Ti consiglio G5. La Emui è orribile xD
addirittura? ma in cosa se posso chiederti. Nelle videorecensioni non mi sono spaventato.
Ovviamente son gusti.. A me non piace assolutamente, se mi chiedono un consiglio do un parere soggettivo, altrimenti mi limito all’oggettività
p9, huawei sta lavorando bene, nnstante leica certified sia una boiata a livello di marketing (nn a livello di prestazioni però).