Un tweet inviato da LG India alcuni giorni fa ha ulteriormente confermato l'arrivo di Android 5.0 Lollipop a bordo del G2 a partire dal prossimo trimestre. Ovviamente queste tempistiche di aggiornamento riguardano il mercato indiano e purtroppo tutto tace per quanto riguarda la disponibilità nel nostro paese.
[ad#antonio]
Ecco il tweet in questione:
Questo corposo aggiornamento dovrebbe garantire il passaggio al Material Design, ad ART ed al Project Volta, le principali novità di Lollipop.
Android 5.0 sarà un considerevole passo in avanti per il G2, che, potendo ancora contare su un buon hardware, potrebbe essere una buona alternativa per tutti coloro che non vogliono un top-gamma ma un ottimo device ad un prezzo ragionevole.
Data la completezza del firmware V30a emerso in rete alcuni giorni fa probabilmente non manca molto al roll-out definitivo. Vi terremo aggiornati.
E intanto con la divisione italiana dobbiamo accontentarci di un “non abbiamo informazioni a riguardo”
Spero che non tarderanno molto…
(Fu così che Android L uscì il 30 giugno…)
Quando usci il G2, appena disponibile, venne subito aggiornato a KitKat, mentre l’Optimus G lo ricevette nel pieno dell’estate. Nonostante fosse un ex top di gamma, nessun azzoppamento, anzi qualche miglioramento di velocità. Ora il G3 è stato fra i primi a ricevere lollipop, mentre su G2 ancora rumor e conferme. Senza volerti portare sfiga, mi sa che lo vedrete d’estate, sembra un copione già scritto. Spero e ripeto spero, di sbagliarmi.
Lo spero fortemente anche io che ti sbagli! :)
Anche io spero che aggiornino prima, ma dopo averne lette di tutti i colori (anche su questo blog), appartengo alla scuola di quelli che pensano sia meglio riceverlo un mese dopo, magari un po’ più stabile.
[…] (…)Continua a leggere LG India conferma Android Lollipop su G2 a partire dal prossimo trimestre su Andr… […]
Nel frattempo l’L90..
Per chi non vuole un top di gamma? Sicuri sicuri? A parte S6 i vari basati su 810 non ispirano per niente..
Questo è veramente un eccellente smartphone, ottimo form factor, batteria eterna, elegante e versatile. Spero che LG con Lollipop non lo azzoppi come ha fatto Samsung con alcuni suoi modelli, a detta di molti frequentatori del forum.
Peccato, sul G2, i tasti di accensione e volume sul retro, specie per chi, come me, è abituato ad utilizzarli come tasti zoom e scatto per fotocamera: molto più ergonomici se posti alla maniera di una macchina fotografica.
se vai su youtube trovi già i video del g2 con lollipop, comunque i tasti posteriori sono la svolta, e sono comodissimi anche quando si usa la fotocamera.
Tutte lodi che condivido, ma avendolo confermo anche che non è un campione di ricezione sebbene cambi tanto da un esemplare all’altro; come in ogni cosa ci va un po’ di… Fortuna.
I tasti posteriori per me invece sono molto comodi, ma li é una questione strettamente personale. in ogni caso sono la vera peculiarità di questo telefono!